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MOTORI E TECNICA - rumore rev tre

giangisca - Lun Gen 19, 2009 6:24 pm
Oggetto: rumore rev tre
buongiorno a tutti anche a me come a qualche altro amico del sito lamia rev ha iniziato a fare uno strano rumore un fruscio fastidioso che va e che viene a volte in rilascio anche un fischio molto accentuato potresti irmi come avete risolto il problema anche io ho pensato al peggio cioe cuscinetti di banco che dite ringrazio anticipatamente
trial forever - Lun Gen 19, 2009 6:55 pm
Oggetto:
Anch' io ho avuto lo stesso problema e ne ho dicusso sul forum ( Strano rumore beta rev) il fruscio iniziò un mese fà in fase di rilascio del gas e andava e veniva poi a iniziato a farlo solo a moto calda ma nn ero sicuro ke fossero i cuscinetti di banco anchè perchè la moto teneva bene il minimo e nn aveva cali di potenza allora ho iniziato a smotare per tentativi dal pacco lamellare al volano alla pompa dell' acqua ma niente poi ieri durante un' uscita il fruscio e diventato rumore così mi sono reso conto ke erano i cuscinetti di banco così mi sono riavviato verso casa senza accelerare ma a pochi km si sono inchiodati spero di esserti stato d' aiuto fammi sapere
giangisca - Mar Gen 20, 2009 2:55 pm
Oggetto:
io ho incominciato a smontare il motore appena ho tolto il carter lato frizone ho notato che l,ingranaggio della pompa e rotto gli mancano un paio di denti perche la pompa girava un po ingrippata ora pero mi devo procurare lestrattore volano poi smonto il resto ormai vado fino in fondo voglio cambiare cuscinetti e anche carte frizione devo sostituire perch e stato ricostruito con metallo liquido dove ce la girante della pompa chissa forse e stato usato antigelo sbagliato premetto che la moto lo comprata usata per ora ciao ti terro aggiornato e grazie per la collaborazione anche te fammi sapere
trial forever - Mar Gen 20, 2009 3:40 pm
Oggetto:
Da quello ke mi dici è molto probabile ke siano i cuscinetti della pompa dell' acqua quindi cambia il carter cambia i cuscinetti della pompa e prova cmq per il volano non serve l' estrattore una volta svitato dagli dei piccoli colpi con il martello di gomma mentre lo fai ruotare (a mano) uscirà senza problemi
ploca94 - Mar Gen 20, 2009 3:50 pm
Oggetto:
sono i cuscinetti di banco,dal rumore che dici
scaema89 - Mar Gen 20, 2009 9:29 pm
Oggetto: Re: rumore rev tre
giangisca ha scritto:
buongiorno a tutti anche a me come a qualche altro amico del sito lamia rev ha iniziato a fare uno strano rumore un fruscio fastidioso che va e che viene a volte in rilascio anche un fischio molto accentuato potresti irmi come avete risolto il problema anche io ho pensato al peggio cioe cuscinetti di banco che dite ringrazio anticipatamente


Ma sarà possibile ke tu rompa sempre tutto,spero ke per sabato sia pronta incazus
ploca94 - Mer Gen 21, 2009 8:02 am
Oggetto: Re: rumore rev tre
giangisca ha scritto:
buongiorno a tutti anche a me come a qualche altro amico del sito lamia rev ha iniziato a fare uno strano rumore un fruscio fastidioso che va e che viene a volte in rilascio anche un fischio molto accentuato potresti irmi come avete risolto il problema anche io ho pensato al peggio cioe cuscinetti di banco che dite ringrazio anticipatamente


che olio usi ? che percentuale ?
giangisca - Mer Gen 21, 2009 1:46 pm
Oggetto:
ma olio uso buono castrol tts oppure agip sintetico o altri aldue per ento com ho smontato tutto ed era cuscinetto lato trasmissione rotto la gabbia che tienele sfere per fortuna che questi cuscinetti sono intellignti hanno un coperchietto di lamiera che trattengono gli eventuali fratumi che potrebbero danneggiare cilindro e pistone com ora con calma rimonto il tutto e anche la spesa ta guarn paraoli cuscin carter coprifriz e pompa completa me la cavo con circa duecento euro di spesa pesavo peggio ciao a tutti e speriamo di rimontare presto in moto
gianni
trial forever - Mer Gen 21, 2009 2:50 pm
Oggetto:
senti scusa essendo ke anch' io devo fare lo stesso lavoro mi dici ke tipo di cuscinetti usi e quanto costano inoltre volevo sapere se quelli ke stanno montati hanno la schermatura da una parte o da tutte e due e di ke materiale è grazie
ploca94 - Gio Gen 22, 2009 7:26 am
Oggetto:
cuscinetti 2Z ovvero schermatura sui due lati in metallo..comunque il TTS non è un buon olio Crying or Very sad Crying or Very sad
giangisca - Gio Gen 22, 2009 2:46 pm
Oggetto:
che olio mi consigli di usare? io ho sempre usato quelli che mi capitano a volte anche quello del supermercato Neutral
com. per lamico che che deve sost i cuscinetti io ora ho messo skf con gabbia in teflon per un costo di 30 euro poi ci sono serie paraoli e guarnizioni e ci vogliono altre 70 eur circa non e poi una spesona se monti da solo senno ci vuole anche mano d'opera ciao a risentirci poi ti faro sapere quando ho finito e rimesso in moto
gianni
giangisca - Gio Gen 22, 2009 2:50 pm
Oggetto:
a dimenticavo per trial forever come sono i cuscinetti te lo ha detto ploca 94 e confermo vuol dire che lui ha gia avuto esperienze di nuovo ciao
robertone - Gio Gen 22, 2009 3:32 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
cuscinetti 2Z ovvero schermatura sui due lati in metallo..comunque il TTS non è un buon olio Crying or Very sad Crying or Very sad


Su tutti i 2T che ho avuto (compreso lo SHERCO attuale) ho sempre usato il TTS senza problemi. Perchè non sarebbe un buon olio? e l'alternativa?
tinda01 - Gio Gen 22, 2009 4:39 pm
Oggetto:
L' olio del supermercato è di pessima qualità.
Compralo a Ciggiano!!
Prandix - Gio Gen 22, 2009 5:12 pm
Oggetto:
io ho avuto 5 moto 2t sempre usato il tts...mai fumo...mai grippato(anche col raffreddamento rotto...in estate...)comprate il motorex va...che andate in giro a fare le freccie tricolori dalla scia che lasciate...l'unico altro è il motul Mr. Green
tinda01 - Gio Gen 22, 2009 5:26 pm
Oggetto:
Giangi sei tirato!!!!
Compra l'olio bono!!|
giangisca - Gio Gen 22, 2009 6:33 pm
Oggetto:
ciao tinda ma che fine hai fatto? lolio di ciggiano va bene per friggere le cipolle preferisco oli piu raffinati e costosi almeno so di non lasciare scie puzzolenti com. fatti sentire ciao
gianni a dimenticavo ma non hai un c...o da fare? Laughing
zanna - Gio Gen 22, 2009 8:38 pm
Oggetto:
Anch'io anni di 2t da enduro con il TTS, dite che non va bene? Qualcuno ha dei motivi sensati o è solo perchè non costa 20 euro al litro?
snake69 - Ven Gen 23, 2009 8:20 am
Oggetto:
Quoto al volo, personalmente io non me la sento di giudicare in negativo la qualita' di questo olio,anzi penso che fino a qualche anno fa',per la maggiore era il migliore,ultimamente uso quello alla fragola,mi piace solamente perche'alla mattina sentendo il suo gradevole profumo mi sembra di svegliarmi meglio Mr. Green
snake69 - Ven Gen 23, 2009 8:31 am
Oggetto:
Volevo solo dire a proposito del problema che ho letto riguardo alla rev che chi usa questa moto non si preoccupi piu' di tanto,anche le altre prima o poi pagano questo inconveniente,infatti io sono uno di quelli Mr. Green
ploca94 - Ven Gen 23, 2009 11:01 am
Oggetto:
Una volta era ottimo come olio,poi l'hanno 'industrializzato' o meglio 'globalizzato'...e non è mai lo stesso olio....Ci sono olii che costano meno ma vanno meglio (motul,bel-ray e altri..)
giangisca - Ven Gen 23, 2009 1:53 pm
Oggetto:
infatti anchio so del parere che due cuscinetti nemmeno tanto robusti che sopportano un bel po di (chili) tra albero e volani almeno 4 o 5 che una moto da enduro a due tempi ce lanno piu grossi e non hanno tutto quel peso di masse per una moto che e del 2003 e so sicuro che non e mai stata aperta secondo me hanno durato anche troppo e non mi sono mai riguardato piu di tanto ad usare olio buono o meno sicuramente lolio buono e molto meglio ma una moto da trial che a malapena il motore raggiunge 6.000 forse 7.000 giri penso che un olio medio possa bastare riprendetemi se ho detto c.....e
ciao a tutti
gianni Exclamation
zanna - Ven Gen 23, 2009 8:21 pm
Oggetto:
Adesso vado a bere un bicchiere di TTS per riprendermi dallo sforzo per codificare quello che hai scritto. Ti prego, una virgola o due, anche a caso, mettila! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
snake69 - Ven Gen 23, 2009 9:37 pm
Oggetto:
Conta anche poi che se in un motore vengono montati cuscinetti di alta qualita'(forse la loro vita aumenta) Wink qualita di olio a parte Rolling Eyes
ploca94 - Sab Gen 24, 2009 8:10 am
Oggetto:
snake69 ha scritto:
Conta anche poi che se in un motore vengono montati cuscinetti di alta qualita'(forse la loro vita aumenta) Wink qualita di olio a parte Rolling Eyes


nel maggiore dei casi è l'acqua/umidità che rovina i cuscinetti...quando si lava la moto va sempre accesa e fatta girare un pò,piuttosto è meglio non lavarla se la si lascia ferma per tanto tempo,anche se sembra un'assursità.Oppure il garage/cantina è un locale molto umido dove la stessa umidità è la causa 'invisibile' del 'disastro'.
snake69 - Sab Gen 24, 2009 12:02 pm
Oggetto:
a be sicuramente , Mr. Green il problema e' che pochi rispettano questa prassi
giangisca - Lun Gen 26, 2009 3:04 pm
Oggetto:
ecco infatti io sono uno di quelli non ci avevo mai pensato , da ora in poi segiro il vostro consiglio grazie a tutti
gianni
trial forever - Lun Gen 26, 2009 4:04 pm
Oggetto:
Sempre fatto girare la moto dopo averla lavata poi prima ke l' acqua arrivi ai cuscinetti di banco ce ne vuole di tempo ho sempre usato il Bardhal Kxt 32€ al litro ma i cuscinetti erano distrutti
ferro76 - Lun Gen 26, 2009 6:28 pm
Oggetto:
Citazione:

e anche carte frizione devo sostituire perch e stato ricostruito con metallo liquido dove ce la girante della pompa chissa forse e stato usato antigelo sbagliato premetto che la moto lo comprata usata per ora ciao ti terro aggiornato e grazie per la collaborazione anche te fammi sapere


Non è antigelo sbagliato ma una pecca del REV , il carter frizione in magnesio si corrode proprio in quel punto specialmete se la moto viene usata poco, se non sbaglio c'è il carter sostitutivo in alluminio che non crea quel problema
trial forever - Mar Gen 27, 2009 7:42 am
Oggetto:
Cmq una cosa è il carter una cosa sono i cuscinetti di banco, quello del carter è stato un problema ke ho avuto in pasasato e nn è il liquido ke corrode i carter ma sono le cariche elettrostatike ke si generano nell' impianto quindi a lungo andare anche l' alluminio ne risentirà
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