www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - Kit Pistone alta compressione Scorpa

Rocco_Cannuccia - Dom Gen 18, 2009 11:41 am
Oggetto: Kit Pistone alta compressione Scorpa
Vorrei sapere da chi ha la Scorpa se hanno messo il Kit con pistone ad alta compressioni e sapere quali sono le differenze prima e dopo la modifica.
Grazie mille
giugolo - Dom Gen 18, 2009 2:31 pm
Oggetto: Re: Kit Pistone alta compressione Scorpa
Io l'ho fatto per cercare più motore ai bassi. Migliora qualcosina ma non ti cambia la vita e in ogni caso il "Grossi da Introbio" può raggiungere gli stessi risultati senza cambio pistone.
Guadagni sicuramente di più con il volume aggiunto sul collettore, "la modifica delle duecento lire" (io la chiamo così) e lo scarico aperto come qualcuno ha già fatto vedere in altri topic (elimini una paratia)

Ciao.
Giangi - Dom Gen 18, 2009 4:53 pm
Oggetto:
Sono d'accordo con giugolo,

prima fi le modifiche allo scarico, e poi valuta se e necessario far altro

Io ho una Scorpa 4t 2008 modificata e va già molto meglio...
adany - Dom Gen 18, 2009 5:28 pm
Oggetto:
Ti do le mie impressioni e ti riporto quanto saputo chiedendo a Grossi .

Il KIt aumenta la compressione e aiuta molto la moto sotto, elimina un po il gap che puo esserci da 2t a 4t per lo spunto , ma solo montando il kit sono soldini buttati inquanto non da quella differenza che invece facendo altri accorgimenti cambia molto d+ . io su consilgio ho fatto le modifiche come dicono i 2G qui sopra , dopo di quella ho provato la moto e oltre che avere + bassi e meno freno motore la moto diventa molto + precisa sullo stretto e + guidabile , in pratica prima accelleravi e appena rilasciavi il gas ti ritrovavi sul manubrio dal tanto freno motore che in origina ha senza le modifiche .
Da qualche tempo ho fatto comprimere il pistone , non ho montato il kit perchè la modifica migliora molto d+ del solo kit perchè si va a toccare anche altre cose , tra cui un piccolo foro in una valvola di scarico che la fa diventare un 2t Smile ti assicuro che diventa un'altra moto , cmque la proverai ad Albenga e ti spiegherò meglio tutto , ma con 4 soldini cambi veramente la moto.

Mr. Green
Giangi - Dom Gen 18, 2009 7:20 pm
Oggetto:
Sono curioso anche io di vedere come và un successivo livello di

elaborazione della Scorpa 4t

Ci vediamo ad Albenga
Rocco_Cannuccia - Dom Gen 18, 2009 7:28 pm
Oggetto:
in fatti pensavo solo di fare gli interventi a collettore e marmitta ma tanto prima la devo acquistare, quindi purtroppo dovrò aspettare ancora qualche mesetto.
Il kit 300 lo lascio a chi sa andare veramente sul trial Laughing
adany - Dom Gen 18, 2009 8:07 pm
Oggetto:
Il kit 300 l'ho provato con gentile concessione del signor Grossi (il muletto di Orizio) a me pareva + un cross che un trial , FA PAURA , ma mi piacerebbe veramente usarlo 3-4 volte per togliermi lo sfizio qui da me .. spettacolare , poi con le sospensioni preparate non ti dico che roba è ......... volevo fare un mutuo e portarla via Mr. Green
Mone - Dom Gen 18, 2009 8:33 pm
Oggetto:
Citazione:

tra cui un piccolo foro in una valvola di scarico

non è la valvola di scarico ma la valvola del carburatore detta anche ghigliottina...
e comunque questo foro si fa sia sulla moto di serie che su quella con il pistone alta compressione che su quella con il 300
adany - Dom Gen 18, 2009 9:30 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Citazione:

tra cui un piccolo foro in una valvola di scarico

non è la valvola di scarico ma la valvola del carburatore detta anche ghigliottina...
e comunque questo foro si fa sia sulla moto di serie che su quella con il pistone alta compressione che su quella con il 300


Grazie mone. capito male allora, cmque , bella roba Smile , sono venuto a lazzate stamattina e tu non ceri , però visto una 44+ 2t , Wink
Mone - Lun Gen 19, 2009 6:27 am
Oggetto:
ero alle fiera di Verona...
come ti è sembrata la 2t?
adany - Lun Gen 19, 2009 10:51 am
Oggetto:
Carina , ero con una amico e lui ha la 2t, gli è piaciuta. la prossima gretta che fanno li vengo e ti bastono Mr. Green , ora devo vedere bene come fare con le licenze che mi hanno incasinatoi tutto , sento uno mi dice va bene la training , un'altro che ci vuole la promosport , colpa del cobra che mi ha messo la pulce , gli ho detto che cera licenza da 80 lui dice da 60 (la trining) anche se penso si debba fare la promo per fare qualche garetta , anche se no in classifica ma almeno si puo
mohicano - Dom Gen 25, 2009 9:35 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Citazione:

tra cui un piccolo foro in una valvola di scarico

non è la valvola di scarico ma la valvola del carburatore detta anche ghigliottina...
e comunque questo foro si fa sia sulla moto di serie che su quella con il pistone alta compressione che su quella con il 300


che piacere leggere questo forum...si trova sempre qualcosa di interessante!!!
sapreste spiegarmi meglio le caratteristiche del foro?
Mone - Lun Gen 26, 2009 10:28 pm
Oggetto:
è un foro da 1,5 mm fatto a metà valvola in altezza e a tre quarti verso sinistra in larghezza guardando la valvola da dietro,
serve per dare un pò più di aria nei tratti sconnessi dove si continua ad aprire e chiudere il gas
mohicano - Mar Gen 27, 2009 9:41 am
Oggetto:
Riassumendo faccio un forellino da 1,5mm sulla ghigliottina del carburatore a metà valvola in altezza e a tre quarti verso sinistra in larghezza guardando la valvola da dietro (dal filtro aria).

Grazie, penso che ci provero'.

Va cambiato anche il collettore?
Mone - Mar Gen 27, 2009 11:38 am
Oggetto:
Citazione:

Va cambiato anche il collettore?

no
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group