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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Licenza Promosport Basic

Rocco_Cannuccia - Dom Gen 18, 2009 11:39 am
Oggetto: Licenza Promosport Basic
Vorrei sapere una cosa, con la licenza Promosport quali gare si possono fare in liguria?
lucafazer - Dom Gen 18, 2009 2:11 pm
Oggetto:
boh!!!!!!! eh e' vero sono curioso anch'io!! Mr. Green ah rocco ti 6 iscritto??
pilone - Dom Gen 18, 2009 2:40 pm
Oggetto:
penso le stesse che si possono fare in piemonte...
Vale a dire le gare del Regionale categoria gialli... (senza entrare in classifica)
per i verdi, blu e rossi ,ci va la licenza non promozionale Wink Wink

Ciaooooo
Montesa_78 - Dom Gen 18, 2009 3:53 pm
Oggetto:
Visto che ne parlate, sapete per caso se con la Promosport si possono fare le gare di Piemonte e Valle d'Aosta (cioe' in entrambe le regioni) visto che i due campionati dovrebbero essere collegati???
adany - Dom Gen 18, 2009 5:12 pm
Oggetto:
Nelle specifiche dice che ha valore regionale , però forse per la val d'aosta cambia qualcosa, www.federmoto.it nella sezione licenze si trova spiegato anche se non chiarisce molto , penso cmque la categoria non sia obbligatoria , nel senzo che se si vuole fare rossi verdi o blu ecc non cambi nulla , o sei sicuro pilone? chido perchè interessato Smile , ho visto che c'è pure la Promosport training ma dice SOLO allenamenti. si puo definire allenamento anche una gara del regionale se non si corre per la classifica?
Billy - Lun Gen 19, 2009 10:18 am
Oggetto:
Allora, in teoria è una licenza nata per promuovere lo sport, lo dice anche il nome, per quel che riguarda il Piemonte e Valle D'Aosta non ci sono problemi.... viene accettata, in teoria dovrebero accettare l'iscrizioni anche le altre regioni, nel senso che se io ho fatto la PromoSport in Piemonte, posso partecipare ad una gara di trial (Gialli e Fuori Classifica) anche in Liguria, Lombardi ecc ecc,

chi ha modificato queste regole e promosso questa attività, è stato Giulio Mauri, quindi chi meglio di lui può rispondere...... Web Silvan, chiama un pò il Cumenda e fatti spiegare...

naturalmente quello che ho scritto mi è stato riferito dal nostro rappresentante Co. Re. Piemonte.
adany - Lun Gen 19, 2009 10:37 am
Oggetto:
allora con la training non è possibile partecipare a gare? che intendono per allenamenti? le garette sociali? solo sul territorio?
pilone - Mar Gen 20, 2009 7:53 pm
Oggetto:
Ciao Adany... sono sicuro, e Billy mi da la conferma... gialli e fuori classifica,
nel senso che non prendi i punti della gara e non accumoli punteggio a fine campionato. Se arrivi in zona punti comunque li togli a chi teoricamente corre con licenza sportiva, da quello che so per avere la promosport non devi essere stato iscritto l'anno precedente con licenze sportive se non gia con la stessa promosport.
adany - Mar Gen 20, 2009 7:58 pm
Oggetto:
Infatti la regola FMi dice che la promo è per incentivare i novizi , ma ti faccio l'esempio della 3 giorni d'inverno di lazzate , nel regolamento è scritto che si puo fare una categoria diversa alla propria di assegnazione ma che sia superiore , questo visto che vale anche per la promo significa che se vuoi ti fai anche i rossi essendo con la licenza promosport , cmque non so se poi il regolamento verra rifatto nello stesso modo per le gare di normale regionale o no , cmque in questo caso fai quello che vuoi anche con la promosport.
pilone - Mar Gen 20, 2009 8:15 pm
Oggetto:
può essere che le regole del regionale siano più restrittive , non so, comunque io resto dell'idea che l'importante è tesserarsi e partecipare alle mula o CO RE,
per far si che il nostro sport continui, sperando anche di migliorare(legge fuoristrada) Smile Smile
Montesa_78 - Mar Gen 20, 2009 8:16 pm
Oggetto:
Se con la promo togli i punti ai licenziati regolari non e' proprio il massimo... Neutral
pilone - Mar Gen 20, 2009 8:21 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Se con la promo togli i punti ai licenziati regolari non e' proprio il massimo... Neutral


Quoto.. per fortuna l'oro sono diciamo ...non sono di impiccio Embarassed Embarassed
adany - Mar Gen 20, 2009 8:28 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Se con la promo togli i punti ai licenziati regolari non e' proprio il massimo... Neutral

difatti i punti non li togli perchè non entri cmque nella classifica del regionale , viene fatta partecipi solo alla classifica di giornata anche se ufficiosa.

quoto il fatto che tutti dovremmo avere almeno una tessera , non dico la licenza che forse può sembrare molto onerosa contando che devi fare tessera+licenza spendi minimo 110-120 euro , ma almeno alla FMI un teseramento da 30 euro non manda in malora nessuno e certamente di riflesso fa organizzare e costruire + cose per il trial

TESSARATEVI GENTE , TESSERATEVI
Montesa_78 - Mar Gen 20, 2009 8:39 pm
Oggetto:
Secondo me comunque chi vuole gareggiare deve fare la licenza... senza tante b*lle Mr. Green
Niki_Cott - Mer Gen 21, 2009 7:16 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Secondo me comunque chi vuole gareggiare deve fare la licenza... senza tante b*lle Mr. Green
giusto ma il costo della licenza non è poco io l'ho appena fatta:licenza euro 150 ,pettorale euro 5,visita medica euro 35, tessera FMI 30 euro,tessera MC 10 euro,per un totale di 230 eurozzi (che per me va moltiplicata per 2 Niki jr)a questo vanno aggiunte le iscrizioni alle gare che non ho ancora capito se é 25 0 30 euro Embarassed
adany - Mer Gen 21, 2009 9:57 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Secondo me comunque chi vuole gareggiare deve fare la licenza... senza tante b*lle Mr. Green

concordo se uno ha il tempo e fa esclusivamente il regionale , spende le sue 200 euro e via , ma siccome molti cercano la possibilità di fare 2-3 gare all'anno se deve fare la licenza evita il tutto, per quello dico che è una cosa azzeccata , se poi conti che c'è gente che fa il trialario e fa pure la licenza uisp , con aggregazioni ad un'altro mc altri pettorali altre spese , se non ci vengono incontro + nessuno fa nulla, benvengano anche per il trial queste possibilità.
yughio - Mer Gen 21, 2009 10:17 am
Oggetto:
ma alla fine, con la promotor si possono fare i "verdi over 45" o no?
pilone - Mer Gen 21, 2009 6:09 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Secondo me comunque chi vuole gareggiare deve fare la licenza... senza tante b*lle Mr. Green

concordo se uno ha il tempo e fa esclusivamente il regionale , spende le sue 200 euro e via , ma siccome molti cercano la possibilità di fare 2-3 gare all'anno se deve fare la licenza evita il tutto, per quello dico che è una cosa azzeccata , se poi conti che c'è gente che fa il trialario e fa pure la licenza uisp , con aggregazioni ad un'altro mc altri pettorali altre spese , se non ci vengono incontro + nessuno fa nulla, benvengano anche per il trial queste possibilità.


Quoto
Montesa_78 - Mer Gen 21, 2009 6:43 pm
Oggetto:
Ci sono ancora tante cose poco chiare sulla promosport...
ma sono quasi sicuro che si possa fare solo la categoria gialla... Exclamation
E comunque a farla risparmi 70 euro... ma se come mi hanno detto non puoi fare la preiscrizione paghi 5 euro in piu' ad ogni gara... quindi meglio non farne molte!
adany - Mer Gen 21, 2009 7:24 pm
Oggetto:
Si ovvio se uno vupole fare 10 gare , ammesso le facciano , meglio se fa la licenza normale , anche perchè chi vuole fare molte gare vuole anche partecipare alla classifica .
per quanto riguarda la categoria non so ancora di preciso , settimana prossima mi dicono e vi faccio sapere ,
Rocco_Cannuccia - Gio Gen 22, 2009 11:22 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Ci sono ancora tante cose poco chiare sulla promosport...
ma sono quasi sicuro che si possa fare solo la categoria gialla... Exclamation
E comunque a farla risparmi 70 euro... ma se come mi hanno detto non puoi fare la preiscrizione paghi 5 euro in piu' ad ogni gara... quindi meglio non farne molte!

a me mi han detto che puoi partecipare anche ai verdi blu e rossi ma non entri in classifica nel regionale.
Mentre nel sociale entri anche in classifica
lone wolf - Gio Gen 22, 2009 11:25 am
Oggetto:
Domanda semplice: è obbligatorio sottoscrivere la promosport anche frequentando solamente mulatrial e località con autorizzazione permanente?
Grazzzieeeee
adany - Gio Gen 22, 2009 11:44 am
Oggetto:
per le mulatrial è sufficente iscrizione ad un motoclub o tessere FMI, in molti non serve , basta fare un autocertificazione e firmarla al momento dellìiscrizione, per le località varia da motoclub a motoclub , cmque per non avere problemi (incidenti e assicurazioni) anche i motoclub stanno pensando di adottare una livenza minima (vedi la training costo 60 euro annui) che va cosi a coprire assicurativamente chi fa uso delle strutture , è cmque aspicabile che chi pratica trial , anche se in modo non agonistico abbia almeno un tesseramente ad un motoclub, per noi singoli costa solo 30-40 euro all'anno (10 volte meno di sky Smile ) ma per il bene del trial e dello sport servirebbe molto
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