www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - sono sfigato

Prandix - Ven Dic 26, 2008 1:13 pm
Oggetto: sono sfigato
come al solito...nelle feste tutte le cose felici devono diventare dei problemi....ho comprato una montesa 4rt repsol del 2006...semi nuova...gran moto...stamattina la accendo 2 volte...e parte subito....adesso tento di accenderla e nn c'è verso di farla partire...ipotesi mia...è colpa della candela....solo che...DOVE ca*****o LA TROVO UNA CANDELA CR8EH Ngk prima di domenica?io la voglio usare...abito vicino a como...e nn so a chi rivolgermi AIUTO
VaLeX81 - Ven Dic 26, 2008 1:50 pm
Oggetto:
forse era meglio se non scrivevi niente...adesso appena lo legge il cassio sono cassi tuoi Mr. Green
mauri4rt - Ven Dic 26, 2008 2:10 pm
Oggetto:
Ricominciamo con la 4rt che non parte? Alza il minimo e non avrai più problemi! Very Happy
pongo - Ven Dic 26, 2008 2:19 pm
Oggetto:
Alza il minimo e dai pedalate scendendo piano non scalciando come i 2t.Oppure dai un pedalata leggera con il gas tutto aperto e poi quella successiva senza accellelare
Montesa_78 - Ven Dic 26, 2008 2:34 pm
Oggetto:
Quoto mauri4rt e pongo, e aggiungo di tenere sempre ben pulito il filtro aria... la candela ogni anno la si cambia solo per scrupolo, io l'ho tenuta tranquillamente piu' di due anni... Exclamation
geko4rt - Ven Dic 26, 2008 2:36 pm
Oggetto:
Shocked Shocked Shocked Shocked come mai tutti anno problemi con la 4rt a me è sempe partita bene do appena un filo di gas e parte Smile Smile Smile
Montesa_78 - Ven Dic 26, 2008 2:39 pm
Oggetto:
Bravo geko dillo anche tu a questa banda di scorpatori Mr. Green Mr. Green Mr. Green credo siano in pochi ad avere problemi con la 4rt...
se non causati dall'utente, ovviamente Mr. Green
Prandix - Ven Dic 26, 2008 2:51 pm
Oggetto:
per alzare il minimo la vite sull'ignettore...è tipo color ottone...la giro in senso orario o anti orario?
Mone - Ven Dic 26, 2008 4:06 pm
Oggetto:
Carletto ma sei mongolo?
Te l'ho spiegato stamattina al telefono, alza il minimo a sto vespasiano!!
La vite è quella che dici tu, e la giri in senso orario, inizia con mezzo giro....
se poi non parte ancora chiamami che ti do la mia, tanto settimana prossima mi arriva la 2009 quindi la 08 de la vendo volentieri.... il vespasiano lo ritiro io, ho un amico in Lettonia che sta cercando un qualcosa a motore per far via la neve Laughing
Niki_Cott - Ven Dic 26, 2008 5:22 pm
Oggetto:
ciao guarda che potrebbe non essere sol un problema di candela facilmente verificabile se vedi la scintilla.a me nel breve periodo che ho tenuto sto trattore .era partito qualcosa relativo all'accensione e ad un mio amico all'ultima mulaforum la 4Rt nuova di pacca lo ha lasciato a piedi causa un sensore della benzina.quindi anche i fanatici dell' iniezione a volte hanno problemi.
Prandix - Ven Dic 26, 2008 9:01 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Carletto ma sei mongolo?
Te l'ho spiegato stamattina al telefono, alza il minimo a sto vespasiano!!
La vite è quella che dici tu, e la giri in senso orario, inizia con mezzo giro....
se poi non parte ancora chiamami che ti do la mia, tanto settimana prossima mi arriva la 2009 quindi la 08 de la vendo volentieri.... il vespasiano lo ritiro io, ho un amico in Lettonia che sta cercando un qualcosa a motore per far via la neve Laughing


domani candela...poi nn è un vespasiano uffi -.-...vedrai...
le scorpa 4t nn le voglio vedere...nn mi trovo...lo so che la tua è diversa...ma nn ho il fisico per quella caffettiera hihi.
ma che problemi di accensione...nn scherziamo ...mica è una gas gas o sherco che hanno il motore progettato dallo zio di topolino...qua ci sono gli ingenieri honda hrc...mica ciccioli
ferro76 - Ven Dic 26, 2008 9:12 pm
Oggetto:
UN bel due tempi....o è la candela o non è un ca*****o d'altro!!! avete voluto la mot a benzina con la centralina con l'iniezione e la mappatura e e tutte le altre cagate ??? mo pedalate!!!!

p.s. con questo non voglio dire che il montesa non mi esalti , ma se ci lasciavano nel nostro brodo forse era meglio Wink Wink
Prandix - Ven Dic 26, 2008 9:13 pm
Oggetto:
cmq devo dire che io ho ancora anche la mia scorpetta 2t Mr. Green
gio - Ven Dic 26, 2008 10:54 pm
Oggetto:
Finito la mula del Bronzone ho parcheggiato la mia 4rt sul cavalletto e tolto le forcelle x un paraolio andato ..... l'altro ieri ancora sul cavalletto l'ho fatta vedere al socio ed al primo colpo l'è patita la bambina.

Raramente hanno problemi e speriamo che Prandix risolva in fretta i problem
gio - Ven Dic 26, 2008 10:54 pm
Oggetto:
Finito la mula del Bronzone ho parcheggiato la mia 4rt sul cavalletto e tolto le forcelle x un paraolio andato ..... l'altro ieri ancora sul cavalletto l'ho fatta vedere al socio ed al primo colpo l'è patita la bambina.

Raramente hanno problemi e speriamo che Prandix risolva in fretta i problem
mauri4rt - Ven Dic 26, 2008 11:16 pm
Oggetto:
Per geko 4rt:
allora ce l'hai fatta ad entrare! Ci vediamo domenica se non nevica! olaola
Montesa_78 - Sab Dic 27, 2008 8:09 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
per alzare il minimo la vite sull'ignettore...è tipo color ottone...la giro in senso orario o anti orario?

Per alzarlo devi girarla in senso antiorario, il contrario di come si fa su un carburatore. Alla vite ci arrivi anche senza smontare il parafango (attraverso le feritoie). Non preoccuparti che quella moto li' e' un orologio, centraline guaste non se ne sono viste, l'unico problema del 2006 e' stato il sensore di posizione che su pochissimi modelli si incantava... falla vedere da qualcuno in gamba e lascia perdere 'sti duetempisti, sono in via di estinzione Mr. Green
Niki_Cott - Sab Dic 27, 2008 8:40 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Prandix ha scritto:
per alzare il minimo la vite sull'ignettore...è tipo color ottone...la giro in senso orario o anti orario?

Per alzarlo devi girarla in senso antiorario, il contrario di come si fa su un carburatore. Alla vite ci arrivi anche senza smontare il parafango (attraverso le feritoie). Non preoccuparti che quella moto li' e' un orologio, centraline guaste non se ne sono viste, l'unico problema del 2006 e' stato il sensore di posizione che su pochissimi modelli si incantava... falla vedere da qualcuno in gamba e lascia perdere 'sti duetempisti, sono in via di estinzione Mr. Green
Mi sto toccando le p....e Laughing Laughing si estingueranno prima le 4Rt dei due tempisti,mi spiace per voi ma dovrete sopportare il ns profumo ancora a lungo Laughing Laughing
Cobra3 - Sab Dic 27, 2008 10:16 am
Oggetto:
Mone ha scritto:
la giri in senso orario,

Montesa_78 ha scritto:
devi girarla in senso antiorario,


L'importante è avere le idee chiare Mr. Green Mr. Green
Non vorrei fare il menagramo, ma prima di esporsi al pubblico ludibrio avrà provato a dare qualche decina di pedalate magari anche con il gas puntato, potrebbe avere ragione Niki_Cott, nessuna moto è esente da guasti .
Vabbè, oggi faccio il pomeridiano olaola
Mone - Sab Dic 27, 2008 10:27 am
Oggetto:
Citazione:

Per alzarlo devi girarla in senso antiorario, il contrario di come si fa su un carburatore

questo particolare non me lo ricordavo, anche perchè non ho comunemente a che fare con i vespasiani...
comunque basta girare la vite da una parte e vedere se i giri aumentano o diminuiscono, poi via di conseguenza Cool
Prandix - Sab Dic 27, 2008 10:36 am
Oggetto:
cmq era la candela...sticazzi il minimo...15 euro...candela comprata da un qualsiasi rivenditore honda(viene montata anche dal cbr 600)...la ho montata 2 pedalate ed è partito IL VESPASIANO.
Qualcuno mi sa dire...per curiosità...cosa costa far fare le sospensioni dalla trw?sul loro sito nn c'è scritto...ovvio che nn voglio cambiare quelle che monto...ma voglio che me le modifichino(comunque nn lo farò mai perchè appena becco il mone gliele faccio regolare da lui che è un drago!) olaola
Montesa_78 - Sab Dic 27, 2008 12:11 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Prandix ha scritto:
per alzare il minimo la vite sull'ignettore...è tipo color ottone...la giro in senso orario o anti orario?

Per alzarlo devi girarla in senso antiorario, il contrario di come si fa su un carburatore. Alla vite ci arrivi anche senza smontare il parafango (attraverso le feritoie). Non preoccuparti che quella moto li' e' un orologio, centraline guaste non se ne sono viste, l'unico problema del 2006 e' stato il sensore di posizione che su pochissimi modelli si incantava... falla vedere da qualcuno in gamba e lascia perdere 'sti duetempisti, sono in via di estinzione Mr. Green
Mi sto toccando le p....e Laughing Laughing si estingueranno prima le 4Rt dei due tempisti,mi spiace per voi ma dovrete sopportare il ns profumo ancora a lungo Laughing Laughing

Cott, lo sai che scherzo, e' che mi piace punzecchiare i duetempisti Mr. Green Mr. Green Mr. Green
koki - Sab Dic 27, 2008 4:09 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
cmq era la candela...sticazzi il minimo...15 euro...candela comprata da un qualsiasi rivenditore honda(viene montata anche dal cbr 600)...la ho montata 2 pedalate ed è partito IL VESPASIANO.
Qualcuno mi sa dire...per curiosità...cosa costa far fare le sospensioni dalla trw?sul loro sito nn c'è scritto...ovvio che nn voglio cambiare quelle che monto...ma voglio che me le modifichino(comunque nn lo farò mai perchè appena becco il mone gliele faccio regolare da lui che è un drago!) olaola


Ma io non ci capisco piu un c...o!!! ma come si puo voler modificare le sospensioni di una montesa ovvvero le showa!! e andare a farsi fare tarature da gente che non sa neanche come vai in moto?? Shocked Shocked
Prandix - Sab Dic 27, 2008 4:15 pm
Oggetto:
ho scritto "per curiosità"mica per niente...cmq penso che delle persone professioniste sappiano anche solo ascoltandoti cosa vuoi che loro facciano...
Dov'è la vite che regola la forza del ritorno del mono del montesa 4rt?...pensavo che la scorpa fosse la moto + impestata...invece...sticazzi Mr. Green
Montesa_78 - Sab Dic 27, 2008 4:32 pm
Oggetto:
Prandix, il mono della Cota e' dotato delle ghiere di precarico e della regolazione del freno idraulico (rotella blu sotto il parafango, vicino al filtro aria) Exclamation
koki - Sab Dic 27, 2008 4:36 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
ho scritto "per curiosità"mica per niente...cmq penso che delle persone professioniste sappiano anche solo ascoltandoti cosa vuoi che loro facciano...
Dov'è la vite che regola la forza del ritorno del mono del montesa 4rt?...pensavo che la scorpa fosse la moto + impestata...invece...sticazzi Mr. Green


Forza del ritorno??? se vai da gente esperta di sospensioni e gli parli cosi neanche ti capisce pensa se ti deve fare una tarature Very Happy Very Happy !! o ne ha gia di pronte (tarature) o per te non cambia nulla, perche prima di farsi fare le sospensioni devi imarare a regolartele perche le sospensioni te le fanno ma poi un minimo di regolazione in base alla temperatura ecc ecc te la devi fare te...anzi devi imparare prima a farla sulle tue sospensioni Very Happy Very Happy . Ciaoooooooooo. Comunque se guardi bene sul mono c'è solo una vite (o meglio pomello) che fa solo la velocita di ritorno anche se legg influisce pure sulla compressione, dopo devi lavorare sul precarico molla che pero ti mette fuori un po la velocita di ritorno (ha piu forza) e toccando ste 2 regolazioni non cambiano solo 2 "reazioni" sulla moto ma tante tante che è impossibile da spiegare in un post su un forum Very Happy
Prandix - Sab Dic 27, 2008 5:05 pm
Oggetto:
un pomello...sulla scorpa è una vitina color ottone...sulla sommità del mono...nel montesa ho visto una rotella viola ho provato a girarla ma nn gira...minchia mi sento troppo un handicappato risata cavall
MI FATE UN DISEGNO?di dove ca*****o è sta roba...
Mone - Sab Dic 27, 2008 5:12 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
Prandix ha scritto:
cmq era la candela...sticazzi il minimo...15 euro...candela comprata da un qualsiasi rivenditore honda(viene montata anche dal cbr 600)...la ho montata 2 pedalate ed è partito IL VESPASIANO.
Qualcuno mi sa dire...per curiosità...cosa costa far fare le sospensioni dalla trw?sul loro sito nn c'è scritto...ovvio che nn voglio cambiare quelle che monto...ma voglio che me le modifichino(comunque nn lo farò mai perchè appena becco il mone gliele faccio regolare da lui che è un drago!) olaola


Ma io non ci capisco piu un c...o!!! ma come si puo voler modificare le sospensioni di una montesa ovvvero le showa!! e andare a farsi fare tarature da gente che non sa neanche come vai in moto?? Shocked Shocked

Koki non ti preoccupare che so come va in moto, pensa che questo piccolo mostro in parte l'ho creato io.... Confused
Prandix - Sab Dic 27, 2008 5:18 pm
Oggetto:
perchè piccolo mostro?
lo so che faccio paura quando vado in moto(in senso negativo)
Mone - Sab Dic 27, 2008 5:34 pm
Oggetto:
Citazione:

lo so che faccio paura quando vado in moto(in senso negativo)

appunto Laughing
Prandix - Sab Dic 27, 2008 5:35 pm
Oggetto:
quando si esce mone?
Mone - Sab Dic 27, 2008 5:39 pm
Oggetto:
al disgelo Neutral
Prandix - Sab Dic 27, 2008 5:47 pm
Oggetto:
io col mio vespasiano oggi sono andato...per terra un paio di volte risata
cassio - Dom Dic 28, 2008 5:23 am
Oggetto:
continua a usare la mia vecchia scorpetta 2t, che quella a piedi non ti lascia, non ascoltare cherry che piu' che cazzate non dice :basta che un giorno qualcuno gli dice che è trendy montare un tombino al posto del paracoppa e lui lo fa

per il resto...
cazzi tuoi Laughing Laughing
Colibri - Dom Dic 28, 2008 9:01 am
Oggetto:
Montesa _78 ha detto:
Citazione:
l'unico problema del 2006 e' stato il sensore di posizione che su pochissimi modelli si incantava...


Aspetta....aspetta.......la mia è un 2006, ora che ci ho preso mano parte sempre, sia a caldo che ha freddo, ma ....... dopo una caduta (e ne faccio spesso.. Embarassed ) ne ne vuole più sapere: la devi lasciare tranquilla una decina di minuti ed allora riparte.

Che sia sto "coso"? E dove si trova? Tu dici di farla controllare ...ma io penso chese è qualche diavoleria elettronica l'unica è sostituire sto sensore con uno nuovo!

Grazie.
Niki_Cott - Dom Dic 28, 2008 10:03 am
Oggetto:
se ho ben capito serve solo a far spegnere la moto quando cadi ed è quello che poi ti fa tribolare nella ripartenza ,meglio eliminarlo Mr. Green
Montesa_78 - Dom Dic 28, 2008 10:55 am
Oggetto:
Se e' a posto non hai mai nessun problema neanche dopo una caduta Exclamation

Colibra, se dopo una caduta il motore non parte con 3/4 colpi, aspetta 20 secondi e riprova, non 10 minuti!!!
Prandix - Dom Dic 28, 2008 12:23 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
continua a usare la mia vecchia scorpetta 2t, che quella a piedi non ti lascia, non ascoltare cherry che piu' che cazzate non dice :basta che un giorno qualcuno gli dice che è trendy montare un tombino al posto del paracoppa e lui lo fa

per il resto...
cazzi tuoi Laughing Laughing

la io amo la mia scorpetta ^.^ è una gran moto
solo che col montesa...anche se ancora nn ho messo apposto le sospensioni...faccio delle cose che se cn la scorpa mi dovevo impegnare me le ciuccio proprio easy....vorrei sapere com e si regola e basta
cassio - Dom Dic 28, 2008 1:35 pm
Oggetto:
avvita tutto Cool Laughing Laughing
vedrai come spinge Mr. Green
cassio - Dom Dic 28, 2008 1:53 pm
Oggetto:
Citazione:

appena becco il mone gliele faccio regolare da lui che è un drago!)

oddio sto' male ride ride ride
Citazione:

Qualcuno mi sa dire...per curiosità...cosa costa far fare le sospensioni dalla trw?sul loro sito nn c'è scritto...ovvio che nn voglio cambiare quelle che monto...ma voglio che me le modifichino(comunque nn lo farò mai perchè appena becco il mone gliele faccio regolare da lui che è un drago

e allora che ca*****o chiedi a noi per una cosa che non fai fare

cosa hanno che non va ? il chattering? Laughing
Prandix - Dom Dic 28, 2008 2:12 pm
Oggetto:
na...è poco reattiva...la vorrei un pelo più reattiva...anche se dovessi perderci un po' di aderenza
cassio - Dom Dic 28, 2008 2:32 pm
Oggetto:
avvita di mezzo giro/un giro la ghiera e sfrena il registro
Montesa_78 - Dom Dic 28, 2008 2:37 pm
Oggetto:
Lascia le ghiere nella posizione originale e apri tutto il registro del freno idraulico.
Se cosi' il mono non ti sembra reattivo, e' perche' pesi troppo Mr. Green
allora fai come dice Cassio, avvita di un giro le ghiere e fai delle prove Exclamation
cassio - Dom Dic 28, 2008 2:42 pm
Oggetto:
ma lasciagli fare un po' di esperienza su una palla da basket Idea Laughing
Prandix - Dom Dic 28, 2008 7:57 pm
Oggetto:
peso 65kg ^^.
proverò a sfrenare il mono e basta...ma io nn sono ancora riuscito a capire dove è sta vite de mierda...devo smontare la scatola filtro?
Montesa_78 - Dom Dic 28, 2008 8:10 pm
Oggetto:
Ma Prandix, togli il parafango, tra il gruppo iniezione e il filtro aria c'e' l'attacco del mono, con relativa rotella di regolazione...
http://www.mototrial.it/2005/moto2005/montesa/Dsc01202.jpg
la vedi??? potrebbe anche essere anodizzata blu e non rossa... Exclamation
Prandix - Dom Dic 28, 2008 8:11 pm
Oggetto:
oooooooooook orario la freno antiorario la sfreno yuston?
inoltre prima di poterla girare devo svitare la vitina che c'è nel mezzo ?
IlPiro513 - Dom Dic 28, 2008 8:12 pm
Oggetto:
mi spiace per voi ma dovrete sopportare il ns profumo ancora a lungo :lol: :lol:[/quote]
e il nostro"SOUND"
Montesa_78 - Dom Dic 28, 2008 8:15 pm
Oggetto:
Senso antiorario ("svita") per sfrenarlo. Senza toccare nessuna vite Exclamation
Prandix - Dom Dic 28, 2008 8:18 pm
Oggetto:
dopo provo adess go mea voja di smontare mezza moto...
il piro...io sono ancora 2 tempista...ma il SOUND del montesa è imbattibile...f***ga è troppo un chopper risata
cassio - Lun Dic 29, 2008 8:08 am
Oggetto:
Citazione:

***ga è troppo un chopper risata
_________________

ecco un altro babao che ci fa sgamare dalla forestale Neutral
Prandix - Lun Dic 29, 2008 12:05 pm
Oggetto:
ma io la forestale la taglio a pezzetti e la metto nell'impasto per la salsiccia Mr. Green .
no cmq devo rimontare il db killer perchè senza è davvero...rumorosa Mr. Green
ALTRO CHE LA CAFFETTIERA Mr. Green
aremy - Dom Gen 04, 2009 4:43 pm
Oggetto:
comunque anche a me l'unica volta che non partiva (tra l'altro appena comperata cioè fine 2004 !) era la candela ! poi basta solo cambi olio |
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group