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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Evo 4tempi

Mattia88 - Lun Dic 22, 2008 12:16 pm
Oggetto: Evo 4tempi
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno a notizie riguardo il suo arrivo nei concessionari e qualsiasi altro scoop. Grazie...
Montesa_78 - Lun Dic 22, 2008 6:47 pm
Oggetto:
Il nostro concessionario Beta di zona dice che a Gennaio verranno organizzate altre giornate di prova per i modelli 4T... ma non so niente di certo Neutral ma in teoria dovrebbero averle in vendita a meta' gennaio Exclamation
gabbri - Mar Dic 30, 2008 7:25 pm
Oggetto:
anche da noi dicono metà gennaio....
Montesa_78 - Mar Dic 30, 2008 7:28 pm
Oggetto:
Gabbri, la prendi? Mr. Green
gabbri - Mar Dic 30, 2008 7:33 pm
Oggetto:
sono tentato però ho troppa paura di fare come nel 2007 e di beccare un difetto di prima sfornata...... non so cosa fare visto che ne ho piene le palle della mia.....non so dove trovare il coraggio per fare un altro anno con la mia.... che problemi.... avevo usato un pò la 300 racing (penso comela tua) e mi ero trovato bene.... e adesso non la fanno già più...
Prandix - Mar Dic 30, 2008 7:38 pm
Oggetto:
è che a venderla ti daranno già un 1000 euri in meno di quello che la hai pagata...
Montesa_78 - Mar Dic 30, 2008 7:48 pm
Oggetto:
gabbri se vuoi alcune 300 racing si trovano ancora... a circa 6500 euro mi pare Exclamation
gabbri - Mar Dic 30, 2008 8:16 pm
Oggetto:
e se poi la evo si rivela una bomba io rimango 'come quello della mascherpa'..... ma tu la prendi la evo?
Montesa_78 - Mar Dic 30, 2008 8:37 pm
Oggetto:
Quella del 2009 credo proprio di no... Exclamation
Montesa_78 - Mer Dic 31, 2008 7:41 am
Oggetto:
Gabbri, ho provato la EVO 250 e 290 a Crevacuore e vanno bene, ma non sono miracolose... di certo non vale la pena di cambiare un REV 2008 con una di quelle.
Quello che sapevi fare con la REV, lo fai con la EVO. Chi stava dietro nel 2008, sara' ancora dietro quest'anno Mr. Green e chi stava davanti, probabilmente, anche Mr. Green non c'e' EVO che tenga!
Se quest'anno il Master Beta sara' BELLISSIMO e mi andra' BENISSIMO, forse allora il prossimo anno la EVO 300 me la piglio... se no Beta non ne compro piu' Exclamation
gabbri - Mer Dic 31, 2008 12:21 pm
Oggetto:
evo o non evo il mio livello è sempre e sarà scarso però mi piacerebbe avere una moto che non mi dia problemi quando la uso....poi come guida adesso mi trovo bene con la rev....
Lupo - Mer Dic 31, 2008 2:40 pm
Oggetto:
Bhè gabbri, porta pazienza ancora un anno , e se l'anno prossimo puoi farlo cambiala sta moto che ti da così tanti problemi Wink

Infondo forse è presto per prendere EVO...lasciale un anno per migliorarsi!
mauri4rt - Mer Dic 31, 2008 4:33 pm
Oggetto:
Prendi una Montesa e avrai risolto i tuoi problemi, per la Evo 4t aspetterei il 2010, solo però se monterà l'iniezione, dopo averla provata molto bene in zone che conosci e dopo un paio di mesi dalle prime consegne!
Ciao e buona fortuna! Mr. Green
koki - Gio Gen 01, 2009 10:49 am
Oggetto:
é incredibile, posso capire che non tutti sono bravi in meccanica, e che non è giusto restare a piedi tutte le domeniche e di conseguenza spendere soldi per ripararla, ma io se mi piace una qualsiasi moto la prendo e me ne frego se ho problemi o guasti perche andare a prendermi una moto affidabile ma che non mi fa sentire felice quando vado è per me ancora peggio. Per me l affidabilità è una cosa come: il peso, le prestazioni del motore, le sospensioni. Tutto questo perche non capisco quelle persone che hanno paura di prendere una moto perche non sanno se è affidabile e vanno a prenderne una che non gli piace e affidabile, io non riuscirei a fare una stagione con tra le gambe una moto che non mi va!! Very Happy Very Happy
cassio - Gio Gen 01, 2009 11:09 am
Oggetto:
dani, tanti sono pecoroni:senza fare esempi tra le moto (anche se sarebbe facile) basta che guardi al mercato delle macchine l' 80% prende il tal mezzo perche' ne vendono tante , poi se va bene o male fa niente , il ragionamenmto è ce l' hanno tutti
ti faccio il mio esempio negli ultimi 4 anni ho avuto 2 pick up
il primo quello piu' venduto in italia:testa crepata , cambio rotto, pompa acqua, pompa frizione , x gommini sospensioni sostituiti ecc
poi l' ho cambiato con quello meno venduto in italia 30.000 km problemi 0

a questo aggiungi che montesa è una moto, che per carita' va bene, ma se qualcosa non va , è difficile aggiustarla , la devi cambiare , e qui il "meccanico/rivenditore" è senz' altro piu' contento :guadagna di piu' e subito senza dover lavorare troppo (e non ditemi che non si rompe niente:all'utima mulaforum ne ho visti due a piedi per non so quale ca*****o di sensore andato a puttane, e culo x loro che erano vicini all'asfalto, xè se erano in montagna dovevano lasciarli li)
gianga - Gio Gen 01, 2009 11:15 am
Oggetto:
Secondo me l'affidabilità è la prima dote che una moto deve avere. Che te ne fai di una bellissima moto se poi ti ritrovi a piangere dal meccanico che non sa che pesci pigliare? Quelli si che sono momenti di vera amarezza...
Rinuncerei tranquillamente a 5 kg di leggerezza o a un pò di prestazione per non avere rotture di b@lle!!
Chiaramente Tony Bou la pensa diversamente...
Ago - Gio Gen 01, 2009 11:28 am
Oggetto:
secondo me se ci si facesse meno fisime...conosco persone anche molto brave che hanno provato moto non loro e una prima volta proprio gli è sembrata una schifezza e la volta dopo (la stessa moto) gli è sembrata stupenda e viceversa. Magari quel giorno era in forma e il giorno dopo no, esattamente come con la propria moto; ci sono stati dei giorni che con la mia mi sentivo di fare ostacoli mai pensati e dei giorni nei quali avrei buttato la moto nelle ortiche, ma la colpa non era sua..
Per tornare alla EVO, mi risulta difficile pensare che un telaio (che poi è l'unica vera cosa cambiata visto che motore e sospensioni sono miglioramenti di quanto montato in precedenza) studiato proprio per sostituire uno ormai vecchio di concezione e progettazione possa andare peggio...
Fior di ingegneri che impiegano tempo e denaro per peggiorare un prodotto che ormai gli costa quasi zero...
Seguo il mondo del fuoristrada da 40 anni e a mia memoria i dubbi sui nuovi modelli ci sono sempre stati fatto salvo poi convenire che il nuovo è meglio del vecchio
Ragazzi, il mondo va avanti non indietro, tranne per qualche "vecchio" per il quale le cose vecchie sono sempre le migliori...
Auguri a tutti
lamberto - Gio Gen 01, 2009 11:38 am
Oggetto:
A parte modelli di auto/moto che possono nascere male, io penso che molto si tratti di fortuna...e di buona manutenzione.
Ho avuto negli ultimi otto anni sei pickup di cui tre Mitsubishi, con i primi due non ho avuto problemi ed ho fatto anche vacanze in fuoristrada per diverse migliaia di km, con il terzo ho avuto parecchie rogne...stesso pilota, stessa concessionaria, manutenzione come da programma della casa, purtroppo era il modello con il cambio automatico ovvero l'unica variabile rispetto ai due modelli precedenti.

Moto da trial, nel 2008 ho comprato una Gas Gas 300 nuova ed ho avuto diversi problemi, anche bloccanti, tutti risolti in garanzia fortunatamente.
La cosa mi è parsa strana anche per il fatto che è una moto prodotta da tanti anni.
A luglio ho comperato una Montesa ad occhi chiusi, cioè senza averla mai provata, e devo dire che oltre ad essere contento per come mi trovo bene, la moto non mi ha mai creato nessun problema.
Penso che Montesa se dovesse avere problemi possono essere ascritti soprattutto alla elettronica ed alla gestione della iniezione, quindi in questo caso si tratta solo di avere un meccanico che sappia fare il suo mestiere...come con tutte le moto.
Montesa_78 - Gio Gen 01, 2009 12:29 pm
Oggetto:
A parte che le Montesa hanno dato problemi solo a quei pecoroni che non gli fanno una manutenzione corretta... pensate che ho venduto la mia ad un tizio 4 mesi fa e da allora non gli ha ancora sostituito ne' olio ne' filtro... e poi danno la colpa all'elettronica Mr. Green
comunque quoto koki, proprio perche' credo nella manutenzione e gestione di un mezzo se una moto mi piace la prendo e la faccio andare. Mi ha fatto in****are la Beta perche' mi e' stata decantata come un carro armato ed invece la devo controllare continuamente Exclamation
Per quanto riguarda la EVO per me ha avuto il solo scopo di far diventare obsolete le REV come la mia... Mr. Green come va, lo vedremo...!
Ago - Gio Gen 01, 2009 12:38 pm
Oggetto:
Beh, ogni nuovo modello fa invecchiare il vecchio, è una legge di mercato alla quale non si sottrae nessuno, dalle macchine ai cellulari. Montesa non cambia moto da anni e se riterrà che questo possa servire a venderne qualcuna in più lo farà il prox anno...
Montesa_78 - Gio Gen 01, 2009 12:48 pm
Oggetto:
Beh, ma avere una Cota del 2002 invece che del 2003, come una 4rt del 2006 e non del 2007 o del 2008 non ti fa sentire obsoleto piu' di tanto.
Ma adesso la differenza tra REV e EVO e' piu' evidente... quindi il mercato dell'usato ne risentira'. Io la moto la tengo solo un anno o due al massimo, se il concessionario-furbone mi avesse consigliato diversamente, avrei anche aspettato sei mesi, ma mi era stato detto che non sarebbe cambiato quasi nulla Mr. Green
E pensare che stavo per comprarmi la Sherco, ma lui mi ha raccontato le peggio cose, ed io ci sono cascato... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Montesa_78 - Gio Gen 01, 2009 12:57 pm
Oggetto:
Tornando al topic, ma non e' quasi ora che sta moto si faccia vedere? Ancora un po' e si parlera' di 2010 e siamo ancora qui con la EVO 4T... che non arriva mai Mr. Green
Rocco_Cannuccia - Gio Gen 01, 2009 3:56 pm
Oggetto:
ma ragazzi delle due versioni 250 e 300 cosa scegliereste, o meglio quali sono i vantaggi dell'una e dell'altra?
Tutti secondo me diranno la 300 in quanto è sicuramente più performante ma la 250 sarà almeno più guidabile e meno stancante oppure la fanno principalmente per il mercato estero?
Montesa_78 - Gio Gen 01, 2009 4:17 pm
Oggetto:
trattandosi della 4T, se il 250 e' come quello della REV direi proprio di no... troppo tranquillo come motore. Io sto attualmente usando il motore Beta 300 sulla REV racing edition e ti assicuro che e' tutta un'altra cosa, e' gestibile come un Montesa ma ha un allungo infinito. Anche se molti non saranno d'accordo, penso che tutte le attuali 4T abbiano un gap verso il 2T, che si recupera quasi completamente con i 300cc dei vari kit... Montesa e Beta in primis.
Sul fatto del mercato estero proprio non so cosa dirti... Exclamation
ploca94 - Ven Gen 02, 2009 8:38 am
Oggetto:
esatto il 250 è soprattutto per l'estero dove le cilindrate fino al 250c.c. godono di sgravi 'burocratici' abbastanza importanti
Montesa_78 - Ven Gen 02, 2009 10:18 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
esatto il 250 è soprattutto per l'estero dove le cilindrate fino al 250c.c. godono di sgravi 'burocratici' abbastanza importanti

In effetti mi sembrava...
Rocco_Cannuccia - Ven Gen 02, 2009 5:59 pm
Oggetto:
Citazione:

trattandosi della 4T, se il 250 e' come quello della REV direi proprio di no... troppo tranquillo come motore.



ma il motore 250 beta è veramente così tranquillo?
Ma anche i motori 250 scorpa e montesa sono tranquilli.
In effetti tutti mettono il kit 300, ma voglio capire se è solo una fissa del pilota o sono veramente molli i 250 4t
ploca94 - Ven Gen 02, 2009 6:10 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Citazione:

trattandosi della 4T, se il 250 e' come quello della REV direi proprio di no... troppo tranquillo come motore.



ma il motore 250 beta è veramente così tranquillo?
Ma anche i motori 250 scorpa e montesa sono tranquilli.
In effetti tutti mettono il kit 300, ma voglio capire se è solo una fissa del pilota o sono veramente molli i 250 4t


Io personalmente mi sono innamorato del 250 4t (beta) proprio per la sua dolcezza e regolarità di utilizzo.Sulle rampe con la marcia giusta se spalanco il gas vado dappertutto,per le mie possibilità.
Ho provato il 300 4t racing, ma ti mette in crisi quando sei un pò 'impiccato';ovviamente in zona col 300 hai la vita più facile
adany - Ven Gen 02, 2009 6:11 pm
Oggetto:
Ti assicuro che motore della beta 250 è il + tranquillo al mondo Smile non c'è paragone con lo Scorpa o il Montesa , tutta altra storia , io penso sia veramente troppo morto per essere una buona moto da trial , non so se esistono delle piccole modifiche o accorgimenti come per scorpa ma siccome tutti montano 300 penso non ci sia nulla da fare , ti tieni il motore tranquillo, Rocco ti fo provare la mia scorpa poi mi dici se è tranquilla Wink
Montesa_78 - Ven Gen 02, 2009 6:11 pm
Oggetto:
Il motore di Scorpa va un casino, ha solo la potenza molto in alto... il Montesa va un po' meno ma e' piu' lineare. Il motore Beta originale invece e' proprio meno potente degli altri, devi un po' spremerlo... Il kit 300 non lo mettono tutti, per lo meno non su Scorpa e Montesa. Il Beta 250 e' da provare, se ti piace cosi' va bene, molti ce l' hanno originale...
Io sono un po' un sostenitore dei 300cc, perche' nelle varie prove che abbiamo fatto tra di noi (nei vari campionati locali) ci siamo accorti che il gap con il 2T si elimina completamente solo con questa modifica. Poi sta al pilota... come sempre Exclamation
cassio - Ven Gen 02, 2009 6:14 pm
Oggetto:
beta 07 è tranquillo 08 è gia' un po' piu' brillante
personalmente preferisco un motore tranquillo al quale riesco a stare dietro che uno potente e brusco che mi sega le braccia in un quarto d'ora
ploca94 - Ven Gen 02, 2009 6:16 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
beta 07 è tranquillo 08 è gia' un po' piu' brillante
personalmente preferisco un motore tranquillo al quale riesco a stare dietro che uno potente e brusco che mi sega le braccia in un quarto d'ora


ti QUOTO (solo per farti gli auguri di buon anno)
Rocco_Cannuccia - Ven Gen 02, 2009 6:19 pm
Oggetto:
Citazione:

Rocco ti fo provare la mia scorpa poi mi dici se è tranquilla


la prossima moto me la vorrei comprare 4 tempi, sto valutando un pò la scorpa non mi dispiace ma capitan trinchetto mi ha distrutto quel tipo di moto. Forse optero per la evo300 ma ero indeciso sulla 250 ma visto che mi dite che è troppo molla sono sempre più indeciso.
Se non fosse per il prezzo spropositato la montesa repsol forse è la migliore.
La cosa che mi spaventa è che molti dicono che il 4t stanca di più le braccia ed io devo dire che mi stanco anche con il 2t. Per questo pensavo che il 300 beta forse è troppo impegnativo e sarebbe meglio il 250 ma poi non vorrei pentirmi.
Dovrei provarle un pò tutte prima di comprare.
Ora con il 250 2t mi trovo bene e sono felice di non aver preso il 270 che strappa di più e mi può mettere in crisi mentre il 250 è lineare ed è come mi piace a me
ploca94 - Ven Gen 02, 2009 6:23 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:
Citazione:

Rocco ti fo provare la mia scorpa poi mi dici se è tranquilla


la prossima moto me la vorrei comprare 4 tempi, sto valutando un pò la scorpa non mi dispiace ma capitan trinchetto mi ha distrutto quel tipo di moto. Forse optero per la evo300 ma ero indeciso sulla 250 ma visto che mi dite che è troppo molla sono sempre più indeciso.
Se non fosse per il prezzo spropositato la montesa repsol forse è la migliore.
La cosa che mi spaventa è che molti dicono che il 4t stanca di più le braccia ed io devo dire che mi stanco anche con il 2t. Per questo pensavo che il 300 beta forse è troppo impegnativo e sarebbe meglio il 250 ma poi non vorrei pentirmi.
Dovrei provarle un pò tutte prima di comprare.
Ora con il 250 2t mi trovo bene e sono felice di non aver preso il 270 che strappa di più e mi può mettere in crisi mentre il 250 è lineare ed è come mi piace a me


in questo caso compra il 300 4t evo base che non sbagli...(adesso sentirai gli ALTRI ) Shocked Shocked
Montesa_78 - Ven Gen 02, 2009 6:52 pm
Oggetto:
Rocco dipende cosa devi fare. I motoalpinisti ti diranno sempre che e' meglio che la moto non ti distrugga le braccia, e nel loro caso hanno ragione. Io ti posso dire che se sei in zona a volte un po' di motore (e di rumore) in piu' non guastano. Personalmente ho utilizzato in zona la Beta 250 4T originale e sotto gli ostacoli alti ti c***i addosso prima ancora di lasciare la frizione. Poi sicuramente ci sara' chi la sa far andare anche nei rossi... ma non siamo noi!
Con la EVO hai la possibilita' di prenderla subito 300 (omologata, per giunta) senza acquistare nessun kit e secondo me e' la scelta giusta per il trial.
Se invece vai solo a spasso, beh, il 250 va sano e va lontano Mr. Green
Rocco_Cannuccia - Ven Gen 02, 2009 7:05 pm
Oggetto:
io faccio attualmente solo motoalpinismo, ma dato che vorrei migliorarmi tecnicamente mi piacerebbe anche fare qualche zona anche se per ora sono una vera frana ma non mi do per vinto. voglio migliorare e migliorerò.
Montesa_78 - Ven Gen 02, 2009 7:06 pm
Oggetto:
Rocco_Cannuccia ha scritto:

Se non fosse per il prezzo spropositato la montesa repsol forse è la migliore.


Se sei orientato sulla Montesa, prendi la Cota 4rt normale che e' diversa solo esteticamente e costa molto meno!!!
Rocco_Cannuccia - Ven Gen 02, 2009 7:13 pm
Oggetto:
Citazione:

Se sei orientato sulla Montesa, prendi la Cota 4rt normale che e' diversa solo esteticamente e costa molto meno!!!

la normale è troppo brutta, o repsol o nulla.
Tanto prima dell'estate non compro nulla ma direi che per il momento la classifica è questa dal primo al quarto posto
Evo300
Montesa repsol
Scorpa 250
Evo250
adany - Ven Gen 02, 2009 7:21 pm
Oggetto:
Prima dell'estate sentira bene anche i difetti della nuova evo , cosi valuterai il dafarsi, magari cerca di provare un po di moto , non 5 minuti , fatti fare un bel giro , magari fai delle uscite con amici scambiandovi la moto, vedrai che quella con maggior feeling iniziale poi ti piacera di certo , un consiglio è di non buttare quasi 9000 euro per un trial , quoto montesa , se ti piace montesa prendila normale , stessa moto e risparmi 1000 euro buoni , magari prendi una 2008 che ne risparmi 3mila Smile tanto è identica caratteristicamente , se poi vuoi una bella scorpa chiami il cassio che ti fare pure uno sconto speciale e vedi che risparmi altri 1000 euro , e ti assicuro che 3-4mila eruos in + per una repsol non li darei mai, mi prendo una moto di scorta Smile
Rocco_Cannuccia - Ven Gen 02, 2009 7:25 pm
Oggetto:
Citazione:

se poi vuoi una bella scorpa chiami il cassio che ti fare pure uno sconto speciale

Cassio sei rivenditore scorpa?
Se lo sei dalla terza posizione la passo in seconda, magari me la provo da te e me la compro. La vorrei nuova e non la tua usata.
Quindi se sei un rivenditore lo sconto lo prendo volentieri
cassio - Ven Gen 02, 2009 8:02 pm
Oggetto:
provale tutte se ne hai occasione , il resto sono seghe mentali di questo o di quest'altro
lucafazer - Ven Gen 02, 2009 8:05 pm
Oggetto:
ragazzi..bisognerebbe avere la possibilita' di provarle tutte e vedere quali sono le reali differenze di un modello o l'altro... Very Happy
cassio - Ven Gen 02, 2009 8:06 pm
Oggetto:
Citazione:

Cassio sei rivenditore scorpa?
Se lo sei dalla terza posizione la passo in seconda, magari me la provo da te e me la compro. La vorrei nuova e non la tua usata.
Quindi se sei un rivenditore lo sconto lo prendo volentieri

io ho una yamaha Mr. Green
e non sono rivenditore Laughing
Rocco_Cannuccia - Ven Gen 02, 2009 8:13 pm
Oggetto:
guardate cosa ha pubblicato sul sito della scorpa.
I modelli 2009!! non sono niente male.
Forse mi Scorperanno visto l'insistenza di Cassio...

http://www.scorpa.it/pr/modelli-year-2009-23-c.htm
Montesa_78 - Ven Gen 02, 2009 8:25 pm
Oggetto:
Le Scorpa esteticamente sono davvero bellissime. Tra l'altro la 4T e' molto ben fatta secondo me. Ma prima magari provala... e se la compri, mettigli un bel comando gas rapido Mr. Green come cavolo faranno ad usarlo cosi' BOH
Mone - Ven Gen 02, 2009 8:28 pm
Oggetto:
Citazione:

mettigli un bel comando gas rapido

C'è di serie.....
Montesa_78 - Ven Gen 02, 2009 8:31 pm
Oggetto:
Ma Mone io l'ho provata al Fabullo-day e quello li' era lunghissimo... non so Exclamation
cassio - Ven Gen 02, 2009 8:39 pm
Oggetto:
ti sembra lungo perche' è infinito il motore Laughing
Rocco_Cannuccia - Ven Gen 02, 2009 9:07 pm
Oggetto:
Classifica aggiornata delle mie preferenze
1 Scorpa 250fr 2009 (+2 posizioni)
2 Evo300(-1)
3 Montesa Repsol (-1)
4 evo250 (=)
5 cota 4rt (=)
adany - Ven Gen 02, 2009 9:20 pm
Oggetto:
Io farei salire la cota 4rt di almeno 3 posizioni Montesa e Scorpa sono una certezza , Mr. Green
la evo va testata , se va bene hai ragione ma se ha anche qualche piccolo prblm hai un cassone Wink
cassio - Ven Gen 02, 2009 11:54 pm
Oggetto:
io non l' ho ancora provata , ma mi dicono che la nuova centralina della dell' orto gli da' un bel po' di birra al motore
adany - Ven Gen 02, 2009 11:56 pm
Oggetto:
La birra a mio parere l'ha anche la 08 , non per niente ha vinto campionato trial francese e japponese Wink
Niki_Cott - Sab Gen 03, 2009 7:32 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
provale tutte se ne hai occasione , il resto sono seghe mentali di questo o di quest'altro
a provarle non serve a niente.1° quelle che ti fanno provare sono moto completamente diverse da quelle che ti vendono già solo per il setting delle sospensioni-2°la posizione di manubrio leve e pedane non è mai come la vorresti,3°la frizione non stacca nel punto che preferisci.Quindi secondo me la moto ti deve piacere in primis di estetica e poi te la sistemi come piace a te e ci vai sopra ,dopo 3/4 mesi capisci se hai comprato bene e se è la moto giusta per le tue capacità ed il tuo stile di guida. adany definire la Evo un cassone mi pare un tantino azzardato,non è certo un parere onesto anche se la moto non ti piace,Ciao
cassio - Sab Gen 03, 2009 8:06 am
Oggetto:
provarle non serve a niente mi sembra un po' troppo, come provare una moto in un prato un minuto e sparare sentenze, le moto vanno provate con calma su riferimenti noti , se si puo' ci si regola manubrio sospensioni e comandi

al massimo ci si adatta , dire che sono moto completamente diverse da quelle che vendono mi sembra eccessivo!(non nel caso delle tue moto Laughing )
ploca94 - Sab Gen 03, 2009 8:41 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Cassio sei rivenditore scorpa?
Se lo sei dalla terza posizione la passo in seconda, magari me la provo da te e me la compro. La vorrei nuova e non la tua usata.
Quindi se sei un rivenditore lo sconto lo prendo volentieri

io ho una yamaha Mr. Green
e non sono rivenditore Laughing


Cosa fai 'tradisci' SCORPA !!
Più di rivenditore !!! MEGADIRETTORE caro sig. fantocci Laughing Laughing Laughing
cassio - Sab Gen 03, 2009 8:57 am
Oggetto:
si, con il ficus e la poltrona di pelle umana di qualche montesista... e la bianchina nel posteggio riservato

ma va a cambiare le candele Laughing
e a mettere i tampax ai carburatori Laughing Laughing
adany - Sab Gen 03, 2009 12:02 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
. adany definire la Evo un cassone mi pare un tantino azzardato,non è certo un parere onesto anche se la moto non ti piace,Ciao


é evidente che mi spiego male , parlo piano cosi capite Laughing

Ho detto , se acquisti la evo 4t nuova PUO essere un errore perchè non si puo sapere se la moto andrà bene o avrà problemi , ripeto , se andrà bene avrai fatto un affare perchè na bella moto, se hai problemi (come capita spesso per modelli cosi evoluti) avrai un cassone sempre dal meccanico , non ho fatto valutazioni sul mezzo ma sulle possibilità , si sa che quando fanno sconvolgimenti cosi grossi il primo anno servono le cavie , e io preferisco farla fare ad altri , so codardo che vuoi farci Smile
ma non ho detto che è un cassone , spero di esermi fatto capire .
lucafazer - Sab Gen 03, 2009 12:48 pm
Oggetto:
provarle non serve a niente mi sembra un po' troppo, come provare una moto in un prato un minuto e sparare sentenze, le moto vanno provate con calma su riferimenti noti , se si puo' ci si regola manubrio sospensioni e comandi

al massimo ci si adatta , dire che sono moto completamente diverse da quelle che vendono mi sembra eccessivo!(non nel caso delle tue moto )
quoto cassio"!!!! olaola
ploca94 - Sab Gen 03, 2009 1:16 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Niki_Cott ha scritto:
. adany definire la Evo un cassone mi pare un tantino azzardato,non è certo un parere onesto anche se la moto non ti piace,Ciao


é evidente che mi spiego male , parlo piano cosi capite Laughing

Ho detto , se acquisti la evo 4t nuova PUO essere un errore perchè non si puo sapere se la moto andrà bene o avrà problemi , ripeto , se andrà bene avrai fatto un affare perchè na bella moto, se hai problemi (come capita spesso per modelli cosi evoluti) avrai un cassone sempre dal meccanico , non ho fatto valutazioni sul mezzo ma sulle possibilità , si sa che quando fanno sconvolgimenti cosi grossi il primo anno servono le cavie , e io preferisco farla fare ad altri , so codardo che vuoi farci Smile
ma non ho detto che è un cassone , spero di esermi fatto capire .


vista così,non penso possa avere 'sti grossi problemi;dato che il motore è sempre quello della rev,se dovessi avere problemi con la centralina la cambi in garanzia (e problemi di centralina mi sembra che una certa 'cota repsol' ne abbia avuti parecchi..anche se non era una prima serie),il telaio visto così non penso si possa 'smezzare',...forse quello di qualcun'altro...
Non capisco cosa sia tutta questa paura della moto nuova Question Question
Prandix - Sab Gen 03, 2009 2:11 pm
Oggetto:
se scegli scorpa ti raccomando prendi la 2 tempi...è veramente una delle moto + belle che ci sono...nn invidia niente a nessuno...e alla sua sorellona gli piscia in bocca Mr. Green
Montesa_78 - Sab Gen 03, 2009 2:40 pm
Oggetto:
Quoto Niki perche' provare davvero una moto e' molto difficile, ho hai un amico che te la presta ad ogni uscita o te la devi proprio comprare...
Ploca, mi dispiace non avere ancora la mia REV 2000 per farti capire la paura della moto nuova da cosa deriva Mr. Green (raddrizzatore di tensione cambiato 4 volte, liquido del comando frizione che finiva nel carter, bulbo irraggiungibile, ecc.)

Dei "parecchi problemi alla centralina della Repsol" non ne ho mai sentito parlare... Exclamation

Ecco, adesso spunta il solito video di Cassio Mr. Green
adany - Sab Gen 03, 2009 2:57 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:

Non capisco cosa sia tutta questa paura della moto nuova Question Question



L brutte esperienze le ho avute prima di questa , e non solo con il trial, anche con le moto stradali ed enduro , motore identico , cambiano 3 cagate e la moto non va bene , io sto tribulando da 2 anni con la MT03 che non è precisa , era meglio lasciavano la centralina della vecchia xt , e questo solo1 esempio , mi sono scottato anche con la suzuky intruder , ora dopo 2 prima di prendere moto rifatte a nuovo lascio ad altri l'onore , poi magari è la miglior moto del mondo , visto il telaio mi piace molto l'innovazione , ma non credo troppe novità senza un problema , e sentendo chi ha preso la evo 2t qualcosa che non va c'è. spero tanto la 4t vada come si crede, non in velocita o potenza , in affidabilità Smile
ploca94 - Sab Gen 03, 2009 4:54 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Quoto Niki perche' provare davvero una moto e' molto difficile, ho hai un amico che te la presta ad ogni uscita o te la devi proprio comprare...
Ploca, mi dispiace non avere ancora la mia REV 2000 per farti capire la paura della moto nuova da cosa deriva Mr. Green (raddrizzatore di tensione cambiato 4 volte, liquido del comando frizione che finiva nel carter, bulbo irraggiungibile, ecc.)

Dei "parecchi problemi alla centralina della Repsol" non ne ho mai sentito parlare... Exclamation

Ecco, adesso spunta il solito video di Cassio Mr. Green


Hai ragione la REV del 2000 era meglio non fosse mai esistita !! Aggiungo : sportello filtro aria,filtro aria,forcella rovesciata che perde sempre,forcellone che si rompeva, e varie..
Quella moto era proprio nata male,ma è proprio su queste esperienze che certi errori non vengono più fatti,si spera..
La centralina della repsol del '07 non mi sembra andasse benissimo,correggetemi se sbaglio l'anno
ploca94 - Sab Gen 03, 2009 4:58 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
ploca94 ha scritto:

Non capisco cosa sia tutta questa paura della moto nuova Question Question



L brutte esperienze le ho avute prima di questa , e non solo con il trial, anche con le moto stradali ed enduro , motore identico , cambiano 3 cagate e la moto non va bene , io sto tribulando da 2 anni con la MT03 che non è precisa , era meglio lasciavano la centralina della vecchia xt , e questo solo1 esempio , mi sono scottato anche con la suzuky intruder , ora dopo 2 prima di prendere moto rifatte a nuovo lascio ad altri l'onore , poi magari è la miglior moto del mondo , visto il telaio mi piace molto l'innovazione , ma non credo troppe novità senza un problema , e sentendo chi ha preso la evo 2t qualcosa che non va c'è. spero tanto la 4t vada come si crede, non in velocita o potenza , in affidabilità Smile


è vero,però ogni anno cambia qualcosa,quindi il rischio c'è sempre..è sempre un terno al lotto
adany - Sab Gen 03, 2009 5:03 pm
Oggetto:
SI ma il cambiamento di un anno all'altro sono piccole cose , + difficile incappare in brutte cose che magari sono anche di poco conto ma che ti tengono la moto dal meccanico + di quello che la usi , poi vaffa anche la garanzia , se non usi la moto ti girano, in + se nuova-----


La prima repsol aveva problemi in altura da quanto so io , non riuscivano a dare una "carburazione" ottimale , aggiungendo che tutti avevano il minimo basso non si accendeva mai. ma chi conosceva la moto (meccanico) risolveva infretta , da noi un amico mio ci ha messo 8 mesi , devo dire il nome del meccanico?? Mr. Green
cassio - Sab Gen 03, 2009 5:42 pm
Oggetto:
http://dailymotion.alice.it/video/x4zhg3
snake69 - Sab Gen 03, 2009 9:55 pm
Oggetto:
Si vabe', ma li non sara' stato un caso? Mr. Green ne ho anchio uno simile,ma mi hanno consigliato di non farlo neanche vedere,tanto queste cose non succedono piu' Very Happy
Montesa_78 - Dom Gen 04, 2009 8:10 am
Oggetto:
Mr. Green Mr. Green Mr. Green ecco sto' video incazus
Un giorno trovero' uno dei vostri trattori che non va e ci faro' un lungometraggio...Mr. Green
Niki_Cott - Dom Gen 04, 2009 8:11 am
Oggetto:
Hai ragione la REV del 2000 era meglio non fosse mai esistita !! Aggiungo : sportello filtro aria,filtro aria,forcella rovesciata che perde sempre,forcellone che si rompeva, e varie..
Quella moto era proprio nata male,ma è proprio su queste esperienze che certi errori non vengono più fatti,si spera..
La centralina della repsol del '07 non mi sembra andasse benissimo,correggetemi se sbaglio l'anno[/quote] ploca per me la rev del 2000 è stata una gran moto anche se ho perso il trofeo Beta nella mia categoria all'ultima gara.L'avvevo comprata ha patto di poter montare le forcelle tradizionali.e cosi' è stato ,a tutte le gare la dovevo tenere d'occhio per paura me la fregassero solo per la bellezza delle forcelle col trattamento simile arcobaleno Laughing Laughing
Montesa_78 - Dom Gen 04, 2009 8:13 am
Oggetto:
Snake, non dargli corda a questi anti-Honda, probabilmente non hanno visto l'indoor ieri sera...
e non sono ancora caduti in depressione Mr. Green
vittory vittory
Niki_Cott - Dom Gen 04, 2009 8:20 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Snake, non dargli corda a questi anti-Honda, probabilmente non hanno visto l'indoor ieri sera...
e non sono ancora caduti in depressione Mr. Green
vittory vittory
io l'ho visto e la depressione non mi è venuta per niente al contrario mi è venuta una gran voglia di uscire in moto oggi Laughing Laughing Laughing
snake69 - Dom Gen 04, 2009 8:26 am
Oggetto:
Qui'l'unica alternativa e' andare a sciare Very Happy visto certe temperature pero'e'facile rimanerci secchi Mr. Green
cassio - Dom Gen 04, 2009 6:22 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Snake, non dargli corda a questi anti-Honda, probabilmente non hanno visto l'indoor ieri sera...
e non sono ancora caduti in depressione Mr. Green
vittory vittory


quelle moto di uguale a quelle in giro non hanno neanche gli adesivi

poi il video me l' hai chiesto te , e ti va ancora bene che l' ho solo linkato
aremy - Dom Gen 04, 2009 6:55 pm
Oggetto:
il video galeotto...ne state abusando !!!! Very Happy Very Happy

e comunque Pierernestino Furusawa mi ha detto che di tutte le moto vendute in tutto il mondo gli unici esemplari che hanno avuto problemi di accensione, dopo lunghe ricerche, hanno capito che , guarda caso, erano state vendute tutte in Val Padana !!!! dicono che quando nell'aria c'è presenza di "nebbia imbausciata" il sensore di pressione e di umidità va in tilt ! diciamo che saliva + nebbia è una condizione insolita che nelle loro mappature non avevano previsto !!!!! Very Happy Very Happy Shocked Mr. Green
cassio - Dom Gen 04, 2009 7:16 pm
Oggetto:
ca*****o, devo cercare nel web che ce n'è uno in spagna conn tanto di bestemmie in spagnolo
che era simile a quello che ho fatto io al dottorone amico di lele
giugolo - Dom Gen 04, 2009 8:15 pm
Oggetto:
Please Paolo
Eccolo, pronto!!!
cassio - Dom Gen 04, 2009 9:01 pm
Oggetto:
il finale è questa moto la vendo domani
Cool


cott ne sai qualcosa di sti finali? Laughing Laughing Laughing


grazie giugolo Mr. Green
Montesa_78 - Dom Gen 04, 2009 11:15 pm
Oggetto:
'sti lumbard neanche capaci ad accendere la moto Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Montesa_78 - Dom Gen 04, 2009 11:28 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:

quelle moto di uguale a quelle in giro non hanno neanche gli adesivi

Mah si, continuate a ripetervelo Mr. Green
ploca94 - Lun Gen 05, 2009 8:11 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
'sti lumbard neanche capaci ad accendere la moto Mr. Green Mr. Green Mr. Green


a me ne è capitata una così,con mezzo giro di vite corpo farfallato è andato tutto a posto Wink Wink
Niki_Cott - Lun Gen 05, 2009 8:38 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
cassio ha scritto:

quelle moto di uguale a quelle in giro non hanno neanche gli adesivi

Mah si, continuate a ripetervelo Mr. Green
lo dice anche Fajardo 'su Motocross di gennaio dove gius 45 ha provato la moto di Raga e di Bou Laughing Laughing
Giuseppe45 - Lun Gen 05, 2009 12:30 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
cassio ha scritto:

quelle moto di uguale a quelle in giro non hanno neanche gli adesivi

Mah si, continuate a ripetervelo Mr. Green
lo dice anche Fajardo 'su Motocross di gennaio dove gius 45 ha provato la moto di Raga e di Bou Laughing Laughing


...La Montesa di tony parte al primo colpo... Wink
cassio - Lun Gen 05, 2009 12:53 pm
Oggetto:
gia' solo per questo non c'entra niente con quella da negozio Laughing Laughing
ploca94 - Lun Gen 05, 2009 1:04 pm
Oggetto:
attento che stai andando su un terreno MOLTO pericoloso
Montesa_78 - Lun Gen 05, 2009 1:36 pm
Oggetto:
Ma non si parlava di EVO 4T???

Ogni occasione e' buona per attaccare Honda... 'sti gelùs Mr. Green

Pazienza i betomani, ma sentirle dagli scorpatori... e' un po' troppo Mr. Green
Montesa_78 - Lun Gen 05, 2009 2:56 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
attento che stai andando su un terreno MOLTO pericoloso

No, non e' pericoloso, di Montesa si puo' parlar male tranquillamente Mr. Green
mauri4rt - Lun Gen 05, 2009 3:01 pm
Oggetto:
La mia parte sempre al secondo colpo, sarà semiufficiale? Mr. Green
gabbri - Mar Gen 06, 2009 11:39 am
Oggetto:
Citazione:

Non capisco cosa sia tutta questa paura della moto nuova

io se permetti un pò di paura ce l'ho.....
Montesa_78 - Mar Gen 06, 2009 11:54 am
Oggetto:
Gabbri, vedi se riesci a postare un bel video della Beta che non parte... ammesso che si possa Mr. Green
gabbri - Mar Gen 06, 2009 12:40 pm
Oggetto:
problemi a partire non ne ha la mia...... è forse l'unico punto a suo favore.... probabilmente la mia è un prototipo.... Mr. Green
Ago - Mar Gen 06, 2009 4:46 pm
Oggetto:
ogni 2 x 3 si ripropone il tema dell'avviamento dei 4T. Premetto che non ho la Montesa ma quando l'ho avuta in mano un intero pomeriggio è sempre partita al primo colpo, e ci mancherebbe dopo anni di Rotax 500 4T e vari mono da oltre 500 cc con avviamento a pedale.
Certo le primissime volte ho sputato sangue (pensate ai primi Rotax 4T), ma perchè sbagliavo procedura.
Capito che va tolta la mano dall'acceleratore e che si scalcia con dolcezza accompagnando la leva, pensare di non riuscire ad avviare un 250ino mi fa un po' sorridere se penso ai 450 da cross rigorosamente a kick starter..
ploca94 - Mer Gen 07, 2009 9:08 am
Oggetto:
Ago ha scritto:
ogni 2 x 3 si ripropone il tema dell'avviamento dei 4T. Premetto che non ho la Montesa ma quando l'ho avuta in mano un intero pomeriggio è sempre partita al primo colpo, e ci mancherebbe dopo anni di Rotax 500 4T e vari mono da oltre 500 cc con avviamento a pedale.
Certo le primissime volte ho sputato sangue (pensate ai primi Rotax 4T), ma perchè sbagliavo procedura.
Capito che va tolta la mano dall'acceleratore e che si scalcia con dolcezza accompagnando la leva, pensare di non riuscire ad avviare un 250ino mi fa un po' sorridere se penso ai 450 da cross rigorosamente a kick starter..


...non volevo dirlo io Wink Wink
Ago - Mer Gen 07, 2009 8:16 pm
Oggetto:
beh visto che sono stato stimolato rincaro la dose: i motori delle moto da trial 4T sono per concezione meno tirati rispetto a qualunque altra tipologia di moto e meno un motore è tirato e più facile è l'avviamento.
Diverso è il discorso che chi si debba imparare: la cosa che ho imparato a mie spese con i grossi mono (ho avuto anche un 650 con avviamento a pedale) e che vedo raramente fatta dai trialisti nei vari filmati è quella di togliere la mano dall'acceleratore e metterla sul traversino. Anche senza volerlo una minima rotazione la si applica e tanto basta...
cassio - Mer Gen 07, 2009 9:11 pm
Oggetto:
pfff io facevo partire una yamaha 750 tre cilindri con l' avviamento a pedale perche' era sempre scarica la batteria
Ago - Mer Gen 07, 2009 9:17 pm
Oggetto:
beh sai che maggiore è il frazionamento e più facile l'avviamento, un 4 cilindri sarebbe facilissimo da avviare e l'ho fatto mille volte con la mia Honda 500 Four.
Comunque ribadisco che non è un problema avviare una qualunque delle moto da trial 4T
adany - Mer Gen 07, 2009 9:36 pm
Oggetto:
quoto che + cilindri meno compressione , cmque si parla di moto con decompressore sulla leva dell'avviamento , altrimenti un 600 non lo accenderesti con 1 piede. io sempre avviato questa che con un difetto della centralina non caricava la batteria
Laughing


Cobra3 - Mer Gen 07, 2009 11:00 pm
Oggetto:
Ago ha scritto:
...togliere la mano dall'acceleratore e metterla sul traversino. Anche senza volerlo una minima rotazione la si applica e tanto basta...


Non so, forse vale per quelle con l'iniezione o con il minimo regolato appositamente alto, la mia parte meglio a freddo con il gas puntato e a caldo con il gas a 1/4
gabbri - Mer Gen 07, 2009 11:10 pm
Oggetto:
Citazione:

Non so, forse vale per quelle con l'iniezione o con il minimo regolato appositamente alto, la mia parte meglio a freddo con il gas puntato e a caldo con il gas a 1/4

quoto
ploca94 - Gio Gen 08, 2009 7:38 am
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Ago ha scritto:
...togliere la mano dall'acceleratore e metterla sul traversino. Anche senza volerlo una minima rotazione la si applica e tanto basta...


Non so, forse vale per quelle con l'iniezione o con il minimo regolato appositamente alto, la mia parte meglio a freddo con il gas puntato e a caldo con il gas a 1/4


sei grasso di carburazione ! regola solo la vite aria
Ago - Gio Gen 08, 2009 12:25 pm
Oggetto:
secondo me esiste un'altra variabile: lo stato di manutenzione e di carburazione del mezzo.
Non so quanti lo facciano ma tra i 35° C estivi e i -5 invernali ci stanno diverse carburazioni; quando poi è partita magari va lo stesso ma l'avviamento richiede una regolazione più precisa
Prandix - Ven Gen 09, 2009 12:37 am
Oggetto:
EVVIVA LA MONTESA...cmq ho scoperto come mai i possessori della scorpa 4t hanno un ottimo equilibrio...f***ga quei carter a 1.5m di distanza uno dall'altro bilanciano bene!(se mi bannano è stato il cassio che rosika)
Ragazzi io sono convinto di una cosa il 4t per essere al livello di un 2t deve montare l'iniezione...senza di questa nn ci sono cazzi...un 4t è inferiore a un 2t...con l'iniezione arriva allo stesso livello...
Ovviamente poi essendo i 4t più elaborabili(mi spiego...avendo + componenti si modificano più cose e si ha un aumento di prestazioni maggiore)una moto come quella di bou supera (secondo me) nn so di quanto,ma sicuramente di qualcosa,una moto come quella di raga...ossia 2t.
ora la montesa avendo i soldi ha potuto fare una moto 4t base che è al pari di una 2t per costruirsi poi un vantaggio in una seconda fase tramite delle elaborazioni più sostanziose...Le altre case questo discorso nn lo hanno fatto...hanno prodotto dei 4t puramente perchè il mercato li ha "quasi" obbligati...ottenendo però delle moto sempre e comunque inferiori alle corrispettive 2t.Perciò secondo me nn è vantaggioso comprare una beta 4t quando c'è una beta 2t super-collaudata cn un motore di tutto rispetto...e quindi tentare la sorte cn una moto che magari...è buona ma che sicuramente pur costando di + è inferiore del 2t.
Il mio discorso io lo capisco...se volete poi lo riscriverò in un altro modo adesso ho sonno! Mr. Green
cassio è inutile che ti scervelli la scorpa se ha lasciato sul mercato la 2t è perchè la 4t nn è superiore alla 2t...sennò toglievano la 2t e si risparmiavano un pochetto de quattrini Evil or Very Mad e nn contraddirmi che mi fai incazzare ho ragione batsa beone
Niki_Cott - Ven Gen 09, 2009 6:36 am
Oggetto:
l'ho già scritto da altre parti,attualmente gli unici.dico unici 4T superiori al miglior 2T in circolazione(Gasgas)sono quelli di Bou e Fuji Mr. Green ma li ritengo pezzi unici.e per dirla alla cassio non hanno neanche gli adesivi uguali a quelle che vendono Rolling Eyes
ploca94 - Ven Gen 09, 2009 8:01 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
EVVIVA LA MONTESA...cmq ho scoperto come mai i possessori della scorpa 4t hanno un ottimo equilibrio...f***ga quei carter a 1.5m di distanza uno dall'altro bilanciano bene!(se mi bannano è stato il cassio che rosika)
Ragazzi io sono convinto di una cosa il 4t per essere al livello di un 2t deve montare l'iniezione...senza di questa nn ci sono cazzi...un 4t è inferiore a un 2t...con l'iniezione arriva allo stesso livello...
Ovviamente poi essendo i 4t più elaborabili(mi spiego...avendo + componenti si modificano più cose e si ha un aumento di prestazioni maggiore)una moto come quella di bou supera (secondo me) nn so di quanto,ma sicuramente di qualcosa,una moto come quella di raga...ossia 2t.
ora la montesa avendo i soldi ha potuto fare una moto 4t base che è al pari di una 2t per costruirsi poi un vantaggio in una seconda fase tramite delle elaborazioni più sostanziose...Le altre case questo discorso nn lo hanno fatto...hanno prodotto dei 4t puramente perchè il mercato li ha "quasi" obbligati...ottenendo però delle moto sempre e comunque inferiori alle corrispettive 2t.Perciò secondo me nn è vantaggioso comprare una beta 4t quando c'è una beta 2t super-collaudata cn un motore di tutto rispetto...e quindi tentare la sorte cn una moto che magari...è buona ma che sicuramente pur costando di + è inferiore del 2t.
Il mio discorso io lo capisco...se volete poi lo riscriverò in un altro modo adesso ho sonno! Mr. Green
cassio è inutile che ti scervelli la scorpa se ha lasciato sul mercato la 2t è perchè la 4t nn è superiore alla 2t...sennò toglievano la 2t e si risparmiavano un pochetto de quattrini Evil or Very Mad e nn contraddirmi che mi fai incazzare ho ragione batsa beone


Hai un pò le idee confuse (cosa c'entra l'iniezione con le prestazioni ???) e tutto il resto poi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
cassio - Ven Gen 09, 2009 8:30 am
Oggetto:
Citazione:

e nn contraddirmi che mi fai incazzare ho ragione batsa

figurati se ti contraddico
gabbri - Ven Gen 09, 2009 9:14 am
Oggetto:
Citazione:

EVVIVA LA MONTESA...cmq ho scoperto come mai i possessori della scorpa 4t hanno un ottimo equilibrio...f***ga quei carter a 1.5m di distanza uno dall'altro bilanciano bene!(se mi bannano è stato il cassio che rosika)
Ragazzi io sono convinto di una cosa il 4t per essere al livello di un 2t deve montare l'iniezione...senza di questa nn ci sono cazzi...un 4t è inferiore a un 2t...con l'iniezione arriva allo stesso livello...
Ovviamente poi essendo i 4t più elaborabili(mi spiego...avendo + componenti si modificano più cose e si ha un aumento di prestazioni maggiore)una moto come quella di bou supera (secondo me) nn so di quanto,ma sicuramente di qualcosa,una moto come quella di raga...ossia 2t.
ora la montesa avendo i soldi ha potuto fare una moto 4t base che è al pari di una 2t per costruirsi poi un vantaggio in una seconda fase tramite delle elaborazioni più sostanziose...Le altre case questo discorso nn lo hanno fatto...hanno prodotto dei 4t puramente perchè il mercato li ha "quasi" obbligati...ottenendo però delle moto sempre e comunque inferiori alle corrispettive 2t.Perciò secondo me nn è vantaggioso comprare una beta 4t quando c'è una beta 2t super-collaudata cn un motore di tutto rispetto...e quindi tentare la sorte cn una moto che magari...è buona ma che sicuramente pur costando di + è inferiore del 2t.
Il mio discorso io lo capisco...se volete poi lo riscriverò in un altro modo adesso ho sonno!
cassio è inutile che ti scervelli la scorpa se ha lasciato sul mercato la 2t è perchè la 4t nn è superiore alla 2t...sennò toglievano la 2t e si risparmiavano un pochetto de quattrini e nn contraddirmi che mi fai incazzare ho ragione batsa
_________________

se leggi tra le righe il ragionamento ha un senso... anche se però l'hai scritto dopo i bagordi del giovedì sera... grande prandix!
oltre a quelle di bou e fujy aggiungerei anche il mio prototipo 4 tempi made in rignano!!
adany - Ven Gen 09, 2009 12:55 pm
Oggetto:
Forse la meccanica non ti è chiara, o non hai studiato o non sei meccanico Smile
la 2t ha molte possibilità di crescita in + della 4t nelle modifiche , e quando dico molte sono 10 volete superiori , la 4t se non cambi cilindro e lo maggiori fai ben cpoca cosa ad un motore ovviamente gia performante come quelli racing , il 2t senza bisogno di cambio cc ha delle potenzialità enormi di crescita , per il resto credi quasi tutto sia detto bene , infatti la centralina elettronica permette di avere lo spunto quasi da 2t al contrario della carburazione che nel 4t perde molto d+ .
Ago - Ven Gen 09, 2009 1:19 pm
Oggetto:
Citazione:
la 2t ha molte possibilità di crescita in + della 4t nelle modifiche , e quando dico molte sono 10 volete superiori , la 4t se non cambi cilindro e lo maggiori fai ben cpoca cosa

infatti non ce n'è uno che corra ad un certo livello con la Montesa che non abbia cilindrata maggiorata; basta cercare e troverai almeno 4 o 5 kit di maggiorazione, dal 270 al 300 cc.
Vorrà pur dire qualcosa...
cassio - Ven Gen 09, 2009 2:47 pm
Oggetto:
si , che basterebbe farle di cilindrata pari ai 2t
adany - Ven Gen 09, 2009 3:05 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
si , che basterebbe farle di cilindrata pari ai 2t


preso in pieno , infatti se qualche buon'anima facese le 4t 270-290 come le 2t ti assicuro che ci sarebbero meno kit 300 ecc,, Rolling Eyes ma forse il mercato poi..... Shocked ... vuoi vedere che.......... Confused


unica è sherco che ncon la 320 certo non ha nulla da inviadiare alle 2t come erogazione , anche se manca l'elettronica della honda. difatti mai visto kit per la sherco Laughing
Giuseppe45 - Ven Gen 09, 2009 3:17 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Forse la meccanica non ti è chiara, o non hai studiato o non sei meccanico Smile
la 2t ha molte possibilità di crescita in + della 4t nelle modifiche , e quando dico molte sono 10 volete superiori , la 4t se non cambi cilindro e lo maggiori fai ben cpoca cosa ad un motore ovviamente gia performante come quelli racing , il 2t senza bisogno di cambio cc ha delle potenzialità enormi di crescita , per il resto credi quasi tutto sia detto bene , infatti la centralina elettronica permette di avere lo spunto quasi da 2t al contrario della carburazione che nel 4t perde molto d+ .


mi sa che anche a te serve un corso di meccanica però....
adany - Ven Gen 09, 2009 4:37 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
adany ha scritto:
Forse la meccanica non ti è chiara, o non hai studiato o non sei meccanico Smile
la 2t ha molte possibilità di crescita in + della 4t nelle modifiche , e quando dico molte sono 10 volete superiori , la 4t se non cambi cilindro e lo maggiori fai ben cpoca cosa ad un motore ovviamente gia performante come quelli racing , il 2t senza bisogno di cambio cc ha delle potenzialità enormi di crescita , per il resto credi quasi tutto sia detto bene , infatti la centralina elettronica permette di avere lo spunto quasi da 2t al contrario della carburazione che nel 4t perde molto d+ .


mi sa che anche a te serve un corso di meccanica però....


Da quando elaboriamo i cinquantini ho sempre saputo che difficile cambiare molto i 4t , con i 2t con poca spesa fai molte cose che la cambiano completamente , tu sai che i 4t abbiano + gap? io sempre sentito e provato il contrario , però ...... il mondo è bello perchè vario , domani chiedo al mio mentore Grossi e poi ti dico Smile
Giuseppe45 - Ven Gen 09, 2009 6:00 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
adany ha scritto:
Forse la meccanica non ti è chiara, o non hai studiato o non sei meccanico Smile
la 2t ha molte possibilità di crescita in + della 4t nelle modifiche , e quando dico molte sono 10 volete superiori , la 4t se non cambi cilindro e lo maggiori fai ben cpoca cosa ad un motore ovviamente gia performante come quelli racing , il 2t senza bisogno di cambio cc ha delle potenzialità enormi di crescita , per il resto credi quasi tutto sia detto bene , infatti la centralina elettronica permette di avere lo spunto quasi da 2t al contrario della carburazione che nel 4t perde molto d+ .


mi sa che anche a te serve un corso di meccanica però....


Da quando elaboriamo i cinquantini ho sempre saputo che difficile cambiare molto i 4t , con i 2t con poca spesa fai molte cose che la cambiano completamente , tu sai che i 4t abbiano + gap? io sempre sentito e provato il contrario , però ...... il mondo è bello perchè vario , domani chiedo al mio mentore Grossi e poi ti dico Smile


giuro...senza offesa...ma io quello che scrivi faccio fatica a comprenderlo...
koki - Ven Gen 09, 2009 6:00 pm
Oggetto:
4t...o 2t... sono tutte cag..e. Very Happy Very Happy che rompi che siete... Very Happy Very Happy, siamo peggio di quelli che parlano di calcio!!...e li ne girano di balle Very Happy
ploca94 - Ven Gen 09, 2009 6:03 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
adany ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
adany ha scritto:
Forse la meccanica non ti è chiara, o non hai studiato o non sei meccanico Smile
la 2t ha molte possibilità di crescita in + della 4t nelle modifiche , e quando dico molte sono 10 volete superiori , la 4t se non cambi cilindro e lo maggiori fai ben cpoca cosa ad un motore ovviamente gia performante come quelli racing , il 2t senza bisogno di cambio cc ha delle potenzialità enormi di crescita , per il resto credi quasi tutto sia detto bene , infatti la centralina elettronica permette di avere lo spunto quasi da 2t al contrario della carburazione che nel 4t perde molto d+ .


mi sa che anche a te serve un corso di meccanica però....


Da quando elaboriamo i cinquantini ho sempre saputo che difficile cambiare molto i 4t , con i 2t con poca spesa fai molte cose che la cambiano completamente , tu sai che i 4t abbiano + gap? io sempre sentito e provato il contrario , però ...... il mondo è bello perchè vario , domani chiedo al mio mentore Grossi e poi ti dico Smile


giuro...senza offesa...ma io quello che scrivi faccio fatica a comprenderlo...


è proprio un gran casino Shocked Shocked Shocked comunque il 4t ha molto più margine di sviluppo,il 2t è al top da diversi anni.Ovvio che bisogna saperlo fare..non come col cinquantino.. Wink
adany - Ven Gen 09, 2009 6:04 pm
Oggetto:
Giuseppe , ho semplicemente scritto che il 4t e meno modificabile del 2t , in effetti scrivo come un povero demente , ma per sintetizzare scrivo molte cagate senze senso e che capisco solo io , scusate Shocked
Giuseppe45 - Ven Gen 09, 2009 6:19 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Giuseppe , ho semplicemente scritto che il 4t e meno modificabile del 2t , in effetti scrivo come un povero demente , ma per sintetizzare scrivo molte cagate senze senso e che capisco solo io , scusate Shocked


Diaciamo allora che eseguire una buona elaborazione su un motore 2t è molto meno costoso che effeturarla su un 4t.
Sul 2t basta poco,praticamente molta mano d'opera,mentre per avere un 4t perfomante si interviene su valvole,centraline e in alcuni casi su iniezione.
Penso invece che in termini di prestazioni il 2t è arrivato quasi al top mentre nel 4t ci sono ancora moltissimi margini..basti pensare che oramai nel cross una 450 è fin troppo potente...stando ai "si dice" la classe regina nel giro di pochi anni potrebbe essere la mx2.
Nel trial Montesa dichiara una cilindrata inferiore ai 300cc...sembra che sia un 260cc..solo 10cc in piu..con prestazioni esagerate.
Montesa_78 - Ven Gen 09, 2009 6:29 pm
Oggetto:
Beh, nell'era dell'elettronica credo che sia piu' sviluppabile un motore a 4T... sui motori a 2T non credo che si possa fare ancora molto... Exclamation
ploca94 - Ven Gen 09, 2009 6:36 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Giuseppe , ho semplicemente scritto che il 4t e meno modificabile del 2t , in effetti scrivo come un povero demente , ma per sintetizzare scrivo molte cagate senze senso e che capisco solo io , scusate Shocked


per piacere di stefy-gas ce n'è già uno Laughing Laughing
Giuseppe45 - Ven Gen 09, 2009 6:43 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Beh, nell'era dell'elettronica credo che sia piu' sviluppabile un motore a 4T... sui motori a 2T non credo che si possa fare ancora molto... Exclamation


come no!!
Mappature diverse..centraline sempre piu evolute..guarda solo la possibilità di avere due mappature al manubrio!
La gestione elettronica del motore fornisce molti vantaggi nella combustione che è sempre piu ottimale...
C'è molto da fare e forse non è il nostro caso ma una gestione piu accurata del 2t lo fa inquinare molto meno.
prandoleiro - Ven Gen 09, 2009 6:47 pm
Oggetto:
vedete che ci siete arrivati lo stesso al mio ragioneamento...anche se mi ero espresso alla ca*****o?(il cassio mi ha bannato ancora...sono prandix XD).Ragazzi i 2t essendo motori semplici...con poche componenti hanno dei limiti ben maggiori di una 4t sulla quale pur spendendo di più si può veramente mettere a frutto la tecnologia...poi nel nostro mondo il 4t è nuovo ma il motore più prestazionante in generale è sempre stato il 4t avete mai sentito parlare di una f1 2t?riflettete ragazzi...
sul tema della leggerezza...qui il 4t paga qualcosa...ma nn sono quei 2-3kg che cambiano una moto...io penso che il problema del peso sia facilmente risolvibile con le sospensioni(come la mamma hm ci insegna)ma quando il motore va meno...va meno nn ce ne sono di palle...poi il peso...è nell'ordine dei 5kg al max...nn mi fate ridere...per 5kg dite che una moto è pesante ^^...quando guardandomi indietro mio padre faceva trial con moto che pesano come il mio ktm... Mr. Green ...e si divertiva cmq Mr. Green
snake69 - Ven Gen 09, 2009 7:44 pm
Oggetto:
Secondo se sei abituato a usare una moto da trial attuale,prova a prendere in mano una di quelle che usavano negli anni 80 e poi dimmi se riesci a divertirti ugualmente,io ho provato ma mi sono messo a piangere ............. i chili contano, eccome! Mr. Green
brixia67 - Ven Gen 09, 2009 7:49 pm
Oggetto:
Riferendomi al 2T da trial penso che la svolta possa essere l'iniezione (costi permettendo), visto che ultimamente di grossi cambiamenti non ne ho visti, poi per la doppia mappatura sul 2t mi sa che è molto limitata come vantaggio, anche perchè voglio vedere noi comuni mortali quanto la sfruttiamo
Ma poi... tutto questo che c'entra con il post?? Rolling Eyes
Ago - Ven Gen 09, 2009 7:56 pm
Oggetto:
il 2T è finito non per problemi prestazionali, di margini ne avrebbe ancora un sacco, considera che potrebbe avvalersi del'iniezione tranquillamente (Orbital insegna) ma per problemi di inquinamento e di immagine.
Come già detto in altro topic, mentre è possibile fare un 4T che sia (regolarmente) omologato Euro3, il 2T rientra solo a scapito del fatto che se in regola non è usabile.
adany - Ven Gen 09, 2009 8:14 pm
Oggetto:
Forse mi esprimo male , anzi senza il forse Smile
quando dico che il 2t è + potenziabile , non dico delle potenzialità generali del motore , intendo su una specifica moto prendendo un 2t o un 4t a caso e volendo potenziarla , io non l'ingeniere, se ho una moto da trial 2t e devo elaborarla riesco a farla rendere il 30% in + con poco , la 4t solo il 20% (percentuali a caso per dare un idea) , i margini prendendo un motore e agendo sullo stesso sono diversi ,con il 2t poi modificare d+ senza cambiare nulla, intendevo solo quello . poi ovvio che nell'eletronica ci sono un po + di possibilità.
Prandix una f1 2t fa forse la prima curva , per il peso se pesassero come il tuo ktm ti divertiresti magari cmque ma non faresti quello cha fai con una moto da 70kg , ovvio che per me 5-6 kg contano poco , ma per chi sa guidare e fa gare anche se solo a livello regionale dopo 4 ore di moto penso che anche i 5 kg si fanno sentire , poi conta molto d+ come distribuiti a mio parere .
ploca94 - Sab Gen 10, 2009 7:44 am
Oggetto:
adany ha scritto:
Forse mi esprimo male , anzi senza il forse Smile
quando dico che il 2t è + potenziabile , non dico delle potenzialità generali del motore , intendo su una specifica moto prendendo un 2t o un 4t a caso e volendo potenziarla , io non l'ingeniere, se ho una moto da trial 2t e devo elaborarla riesco a farla rendere il 30% in + con poco , la 4t solo il 20% (percentuali a caso per dare un idea) , i margini prendendo un motore e agendo sullo stesso sono diversi ,con il 2t poi modificare d+ senza cambiare nulla, intendevo solo quello . poi ovvio che nell'eletronica ci sono un po + di possibilità.
Prandix una f1 2t fa forse la prima curva , per il peso se pesassero come il tuo ktm ti divertiresti magari cmque ma non faresti quello cha fai con una moto da 70kg , ovvio che per me 5-6 kg contano poco , ma per chi sa guidare e fa gare anche se solo a livello regionale dopo 4 ore di moto penso che anche i 5 kg si fanno sentire , poi conta molto d+ come distribuiti a mio parere .


attenzione che anche il 2t,modificandolo in garage,non sempre va di più di com'è in origine..a volte lo si crede e basta...soprattutto con le moto che si usano al giorno d'oggi.E' più produttiva una perfetta messa a punto che una vera e propria modifica
Wink Wink
koki - Sab Gen 10, 2009 10:59 am
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
adany ha scritto:
Giuseppe , ho semplicemente scritto che il 4t e meno modificabile del 2t , in effetti scrivo come un povero demente , ma per sintetizzare scrivo molte cagate senze senso e che capisco solo io , scusate Shocked


Diaciamo allora che eseguire una buona elaborazione su un motore 2t è molto meno costoso che effeturarla su un 4t.
Sul 2t basta poco,praticamente molta mano d'opera,mentre per avere un 4t perfomante si interviene su valvole,centraline e in alcuni casi su iniezione.
Penso invece che in termini di prestazioni il 2t è arrivato quasi al top mentre nel 4t ci sono ancora moltissimi margini..basti pensare che oramai nel cross una 450 è fin troppo potente...stando ai "si dice" la classe regina nel giro di pochi anni potrebbe essere la mx2.
Nel trial Montesa dichiara una cilindrata inferiore ai 300cc...sembra che sia un 260cc..solo 10cc in piu..con prestazioni esagerate.


Anche con il peso si dice sempre: e fi.a ora è impossibile togliere di piu!!! lo dicevano con la techno e la fantic section e ora siamo 10 kg sotto Very Happy , e ora lo dite con i 2t!!, guarda che differenze "di costruzione" o "novita" da un motore e scarico gas gas 1999 alla txtpro di ora non c'e ne sono, idem da una techno ad ora, sempre lamellari nel carter, tubi di scarico con lo stesso principio (beta adirittura è ritornata ad una soluzione che si usava negli anni 90) eppure prova a sentire girare un 2t di oggi e uno di 8-9 anni fa, c'è tanta differenza. Quindi margine ce ne sempre pure sul 2t, e aspetta che arrivasse l iniezione e poi....non troverete quasi piu difetti sul 2t.Riguardo alle leggende che racconta hrc lasciamole dire a loro, che tanto ci cerdono in pochi Very Happy
Giuseppe45 - Sab Gen 10, 2009 11:54 am
Oggetto:
...tanto per vincere la Senior basta una montesa del 2004... happyyy

Sorry Daniel.....ehehehehhe
koki - Sab Gen 10, 2009 12:04 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
...tanto per vincere la Senior basta una montesa del 2004... happyyy

Sorry Daniel.....ehehehehhe


Si Si Very Happy Very Happy Very Happy. tutto questo ci fa notare il miglioramento di montesa negli ultimi 7-8 anni, visto i risultati del fisto del 2007 e 2008 prrrrrr .

E comunque il fisto è uno forte e io uno sciocco a buttare via 20 punti di vantaggio in 2 gare Very Happy .
Comunque come spieghi tu tecnicamente il fatto che con una montesa del 2004 il fisto è andato bene come con una 4rt preparata nel 2007??, visto che lui stesso ha sempre detto che non si è allenato di piu nel 2008 rispetto all anno prima?? Very Happy Very Happy . E comunque non cambiare discorso rispetto a quello che parlavamo prima Very Happy Very Happy è forse perche avevo ragione?? ciaoooooo montesista...
koki - Sab Gen 10, 2009 12:12 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
...tanto per vincere la Senior basta una montesa del 2004... happyyy

Sorry Daniel.....ehehehehhe



E comunque io un titolo italiano senior almeno lo ho vinto Very Happy Very Happy
Sorry riccardo.. Very Happy Very Happy
Giuseppe45 - Sab Gen 10, 2009 12:17 pm
Oggetto:
blankflag
Niki_Cott - Sab Gen 10, 2009 12:57 pm
Oggetto:
mi sembra di capire che tra Riki e Daniel c'è un po' di ruggine.forse dovuta ad antiche tenzoni.,però koki un grosso merito l'ha avuto :è riuscito a smuovere gius 45 dal suo torpore invernale.koki non devi dimostrare nulla sei un grande come pilota e per come sai esporre i tuoi validi argomenti.Siamo partiti dalla EVO 4 T e guarda dove siamo arrivati Mr. Green
cassio - Sab Gen 10, 2009 1:19 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
blankflag


te le vai a cercare Laughing Wink
Prandix - Sab Gen 10, 2009 1:26 pm
Oggetto:
vedete che allora sta crisi nn esiste?è l'italiano che si fa la crisi...noi si vive al di sopra delle nostre possibilità nn ci sono cazzi...poi ci lamentiamo che nn si arriva alla fine del mese
koki - Sab Gen 10, 2009 3:52 pm
Oggetto:
No no tra me e riccardo non c'è nulla, non siamo mai stati piu di tanto a parlare insieme ma io personalmente devo imparare molto da lui perche ha molta esperienza anche perche è a contatto con gente che ha fatto il trial. é che tutti noi ogni tanto tralasciamo qualcosa perche magari siamo "fissati" su aòltro e siamo annebbiati, é per questo che ero contrario a lui sul fatto che il 2t ha terminato il suo sviluppo, secondo me ha sempre un buon sviluppo il 2t chiaro che ora come ora il 4t ha piu sviluppo possibile. (credo) Very Happy.
Giuseppe45 - Sab Gen 10, 2009 4:19 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
No no tra me e riccardo non c'è nulla, non siamo mai stati piu di tanto a parlare insieme ma io personalmente devo imparare molto da lui perche ha molta esperienza anche perche è a contatto con gente che ha fatto il trial. é che tutti noi ogni tanto tralasciamo qualcosa perche magari siamo "fissati" su aòltro e siamo annebbiati, é per questo che ero contrario a lui sul fatto che il 2t ha terminato il suo sviluppo, secondo me ha sempre un buon sviluppo il 2t chiaro che ora come ora il 4t ha piu sviluppo possibile. (credo) Very Happy.


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