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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - consiglio sto per aquistare rev 4t 250 '08

frank41 - Dom Nov 23, 2008 3:08 pm
Oggetto: consiglio sto per aquistare rev 4t 250 '08
ciao a tutti, e' un po' che spulcio il forum, ma leggendo quanto detto da voi sono stato preso dal panico, come da oggetto sto per aquistare un rev 250 4t '08. la moto l'ho provata (un semplice giro) mi e' parsa molto divertente da utilizzare..premetto io tuttora utilizzo un rev 250 2t del 2001 che non mi ha mai dato alcun problema in qualsiasi situazione, rileggendo vari topic sono venuto a conoscenza dei problemi vari come cambio -motore e problemi di lavori in garanzia su moto nuove....visto che non sono esperto ma ho l'opportunita di scegliere per l'aquisto chiedo una mano a tutti i possesori e non x schiarirmi le idee e prendere una decisione. grazie a tutti. Very Happy
Montesa_78 - Dom Nov 23, 2008 3:19 pm
Oggetto:
Se ti piace Beta, come moto alla fine va bene... devi solo imparare ad usarla (e ad accenderla...) nel modo giusto e poi sei a posto. Io l'ho presa 300 perche' il 250 mi e' sembrato un po' troppo "tranquillo" ma se l'hai provata e ti piace tienila cosi'.
Il problema al cambio credo sia un caso... per la garanzia, credo che i problemi siano stati causati da qualche concessionario piu' che dalla Beta Exclamation
Io per adesso mi lamento solo delle finiture un po' "scadenti" rispetto a Scorpa e all'amata Montesa, ma in zona devo dire che va molto bene.
frank41 - Dom Nov 23, 2008 3:30 pm
Oggetto:
e' notevole la differenza di potenza da 250 a 300?ma ho letto nei tuoi post che la moto ti si andava smontando pian piano..giusto o mi sbaglio?
ploca94 - Dom Nov 23, 2008 5:14 pm
Oggetto:
frank41 ha scritto:
e' notevole la differenza di potenza da 250 a 300?ma ho letto nei tuoi post che la moto ti si andava smontando pian piano..giusto o mi sbaglio?


ci sono ancora in Beta ,un piccolo numero di rev '08 4t nuove in offerta.Che peraltro con 100€ in più puoi avere con il kit 300c.c. montato.
Consigliabile questa 300c.c. base,hai qualcosa in più a livello di forza rispetto al 250c.c.
Io sto usando il 250 4t del '07 e mi trovo bene.In merito allo smontaggio...tutte le moto richiedono più o meno manutenzione,l'unica cosa che controllo sono le viti del parafango post. Ovvio che con un utilizzo estremo,i problemi aumentano...ma non sono dovuti ad una moto o all'altra,bensì a chi le utilizza.
frank41 - Dom Nov 23, 2008 5:58 pm
Oggetto:
si ok , ma io parlavo di problemi " cronici" gravi da dover rivolgersi ad un 'altra marca x l'aquisto e normale che se non si fa manutenzione la moto si biodegrada!! non essendo esperto il 250 4 t penso che ne abbia d'avanzo...
Cobra3 - Dom Nov 23, 2008 6:18 pm
Oggetto:
Premesso che la moto senza problemi non esiste se i problemi sono le viti del parafango posteriore si risolvono con un po' di frenafiletti.........

arrivando dal 2t l'accensione sembrera' piu' problematica ma con qualche mese di pratica non avrai piu' problemi.
Penso che molta importanza ce l'abbia il meccanico, dalle nostre parti poter disporre di officine come quella di Miglio con meccanici come Luca rende Beta una buona scelta, come daltronde comprerei Scorpa solo per potermi affidare a gente come Grossi
frank41 - Dom Nov 23, 2008 6:37 pm
Oggetto:
ciao cobra l 'accensione del 4 t non e' un problema ho un 525 ktm faccio supermotard da un po' di anni e i lavori meno tecnici come ditribuzione , messa in fase, regolazione valvole,cambio pistone li faccio io....per non parlare della manutenzione in generale...l'importante e' sapere che la beta monta un motore ben riuscito, senza problemi particolari e che se la dai dentro per cambiarla non viene buttato giu' il prezzo per le caratteristiche non eccelse del motore.... Crying or Very sad
adany - Dom Nov 23, 2008 6:44 pm
Oggetto:
La beta motoristicamente va bene come le altre, il problema del buttare giu il prezzo per beta ora sarà inevitabile , uscendo un modello nuovo con cambiamenti rilevanti ci sarà nei prossimi anni una svalutazione maggiore per il modello "vecchio2 come è stato per tutte le moto cambiate radicalmente, se fai motard il problema è uguale di quando i modelli e le tecnologie cambiano , tutto dipende quanto paghi questa moto, ploca non sbaglia dicendo che se costa troppo conviene prenderla nuova nuova ora che i prezzi sono scesi, fai 2 conti e vedi che ti va meglio .
frank41 - Dom Nov 23, 2008 6:51 pm
Oggetto:
non penso sia il mio caso. la pago 4,500 euro con lo scarico originale piu' uno scarov completo..e conosco il propietario molto bene...
adany - Dom Nov 23, 2008 6:59 pm
Oggetto:
Perfetto , allora caga la grana e vai a prendere la motoretta Mr. Green
frank41 - Dom Nov 23, 2008 7:05 pm
Oggetto:
e si per quello sono un po' stitico vedi che ci penso su un po' troppo!! Wink
Anonymous - Dom Nov 23, 2008 10:56 pm
Oggetto:
due gocce di guttalax e passa ogni titubanza...e' meglio defecare adesso e non ci pensi piu'...io sto' per acquistare una evo 2t 290 ma la mia amata Rev4t seppur 2007 non la do' via....va troppo bene! .......e poi il prezzo del 4t adesso e' basso...causa 'EVO' ma ci vale tutto...la mia pagata 6400 1 anno e mezzo fa adesso dopo 30 uscite vale 4000 euro?
mi e' costata 80 EURO A USCITA? Shocked Shocked Shocked

QUALCUNO NOLEGGIA TRIAL? ESISTE IL LISING PER IL TRIAL?
Montesa_78 - Lun Nov 24, 2008 5:02 am
Oggetto:
frank41 ha scritto:
e' notevole la differenza di potenza da 250 a 300?ma ho letto nei tuoi post che la moto ti si andava smontando pian piano..giusto o mi sbaglio?

La mia Beta e' una delle prime 300 racing edition. Ho inizialmente avuto un problema con il collettore del carburatore (rotto dall'inizio) comunque sistemato in garanzia, e qualche problema con la viteria in generale, tra cui piastre, disco freno anteriore, parafanghi e viteria a croce varia, che si svitavano continuamente, ma che ho diligentemente smontato e rimontato con frenafiletti a tenuta media. Risolto questo problema, resta il fatto che io con varie cadute ho rotto alcuni particolari in plastica che altre moto non hanno, che mi e' scocciato sostituire, ma comunque per colpa mia...
Exclamation
Montesa_78 - Lun Nov 24, 2008 5:09 am
Oggetto:
Ah, dimenticavo: la differenza tra 250 e 300 cc nel mio caso e' notevole, ma anche perche' io monto scarico completo, centralina e valvole in titanio.
Ma e' questione di gusti: a me piacevano il telaio e la ciclistica, ma non l'avrei mai comprata con il motore di serie, perche' troppo tranquillo e silenzioso Mr. Green
Cosi' invece e' molto pronto e allunga all'infinito... sembra un'altra moto.
pancho - Lun Nov 24, 2008 8:52 am
Oggetto: Rev 4T 2008
Io l'ho da otto mesi,unico inconveniente ,sostituzione alberino di avviamento perche' toccava il telaio quando la accendevi,difetto di nascita risolto in garanzia.Per il resto mi dava qualche problema ad accenderla allora mi sono rivolto a Miglio e con una buona regolazione di carburazione mi ha risolto tutti i problemi. Adesso la accendo esattamente come un due tempi anche con marcia inserita.La mia e' un 250 e devo dire che le prestazioni sono piu' che buone,ma questo parere e' soggettivo. A me' piace andare in aderenza e ho una guida vecchio stampo.Chi e' abituato a smanettare e a sentire il rumore del due tempi la considera scarsa,ma solo perche' passando dal 2t e provandola magari x 10 minuti non ci si puo' abituare alla differente erogazione.Io personalmente non tornero' piu' al 2T.Rumore e dolcezza di guida sono veramente due cose da non sottovalutare.
Manutenzione :Controllo viteria dopo ogni uscita(questo vale x tutte la moto),pulizia filtro aria ogni uscita(idem come sopra),sostituzione olio motore e filtrino olio ogni 3 mesi ( io esco tutte le domeniche e faccio spesso Mulatrial).
Se ne sei innamorato prendila!
Buon acquisto.
yughio - Lun Nov 24, 2008 9:03 am
Oggetto:
provando la nuova EVO 2t adesso sono indeciso,
la mappatura si sente un casino,
1: più docile adatta a mule o vecchio stile di guida
2: c'è nè quanto ne vuoi
adesso è un bel dilemma
Montesa_78 - Lun Nov 24, 2008 12:23 pm
Oggetto:
La EVO sinceramente me la aspettavo diversa... ma questa e' un'altra storia. Frank41, prenditi la 2008 che la trovi ad un buon prezzo e alla fine va bene Exclamation
Senno' cerca un Montesa Mr. Green
mauri4rt - Lun Nov 24, 2008 4:33 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
La EVO sinceramente me la aspettavo diversa... ma questa e' un'altra storia. Frank41, prenditi la 2008 che la trovi ad un buon prezzo e alla fine va bene Exclamation
Senno' cerca un Montesa Mr. Green


E vai sul sicuro! Very Happy
frank41 - Lun Nov 24, 2008 7:09 pm
Oggetto:
ragazzi ci siamo quasi....attendo una chiamata per andarla a ritirare, oggi ho venduto il rev 2 t 250 ..quello partiva anche sottosopra !! quanti"chissa'" mi passano per la testa.....si accendera' qundo saro' bloccato su salitoni impossibili col motore bello caldo?? o dovro' prima trovare un posto adeguato per scalciare sulla leva di accensione.... booo.. Sad Sad
Ago - Lun Nov 24, 2008 8:11 pm
Oggetto:
Non ho (ancora) un 4T anche se lo attendo con ansia (Evo 300), ma l'ultimo dei problemi che mi preoccupa è l'avviamento; ho avuto i 4T mono più disparati e più ostici, dal Rotax 500 prima serie al Suzuki 600 e, dopo aver capito come funzia la cosa, sono sempre riuscito ad avviarli nè più nè meno dei 2T. Certo le prime volte ho smadonnato non poco ma poi la cosa era matematica sia a caldo che a freddo. Don't worry..
frank41 - Lun Nov 24, 2008 9:37 pm
Oggetto:
ciao ago, qui non stiamo parlando su come fare a far partire un 4 t ! ma cerco di capire se la beta ha creato un motore funzionale e facile nel senso che se sono in una salita dove quasi col naso tocco il parafango anteriore e per qualsiasi ragione spengo il motore caduta o altro...la moto vorrei che ripartisse con un calcio non con 2 o3 o4...gia' mi ritrovo in una situazione estrema in piu' non vorrei pensare speriamo che parta.... Wink
Anonymous - Lun Nov 24, 2008 10:38 pm
Oggetto:
io ho avuto montesa 4rt e beta 4t ....la partenza nel mio caso francamente era molto piu' ostica col montesa.... che se non parte al secondo tentativo ,sia a caldo che a freddo,va resettato di centralina previa accelerata a tavola e pedalata....
e' una questione di abitudine...se temi tanto il 4t rifatti un 2t che e' una garanzia sulla partenza...
Montesa_78 - Mar Nov 25, 2008 5:25 am
Oggetto:
Pure io ho avuto 4rt e poi Beta 4T... ma ti assicuro che partono tutte e due se capisci come fare...
ma secondo me con la Cota triboli un po' meno... se la tieni in ordine Exclamation
Montesa_78 - Mar Nov 25, 2008 5:29 am
Oggetto:
frank41 ha scritto:
ragazzi ci siamo quasi....attendo una chiamata per andarla a ritirare, oggi ho venduto il rev 2 t 250 ..quello partiva anche sottosopra !! quanti"chissa'" mi passano per la testa.....si accendera' qundo saro' bloccato su salitoni impossibili col motore bello caldo?? NO!
o dovro' prima trovare un posto adeguato per scalciare sulla leva di accensione.... SI! Sad Sad

frank41 - Mar Nov 25, 2008 10:25 pm
Oggetto:
ciao a tutti! l'ho ritirata dal conces. provato un po' di accensioni x ora non sgarra in futuro vedremo.....domanda dove posso trovare il manuale d'officina? non quello d'uso e manutenzione..grazie a tutti
Barbablu - Mer Nov 26, 2008 7:02 am
Oggetto:
frank41 ha scritto:
ciao a tutti! l'ho ritirata dal conces. provato un po' di accensioni x ora non sgarra in futuro vedremo.....domanda dove posso trovare il manuale d'officina? non quello d'uso e manutenzione..grazie a tutti

Vai sul sito beta c'è uno spazio per scaricarlo
frank41 - Mer Nov 26, 2008 7:05 pm
Oggetto:
grazie.vado....
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