MOTORI E TECNICA - aiuto lambo - Mer Ott 22, 2008 1:29 pm Oggetto: aiuto
mi sono messo all'opera con la modifica alla marmitta della scorpa 4t.
scusate la mia ignoranza ma nella 2007 qual'è delle tre la lamella da toglierre?
e poi..vanno tolti anche quei due tubicini che riducono l'uscita finale?
cassio - Mer Ott 22, 2008 2:11 pm Oggetto:
devi togliere la flangia piu' bassa e basta
Mone - Mer Ott 22, 2008 4:06 pm Oggetto:
sarebbe meglio togliere anche i tubicini, però la faccenda si complica....
lambo - Gio Ott 23, 2008 8:40 am Oggetto:
poi il problema é che togliendo la flangia più bassa per togliere anche i tubicini dovrei tagliare un'altra volta sualto per toglierli..cioé devo tagliare due volte
adany - Gio Ott 23, 2008 9:37 am Oggetto:
La mia è stata modificata dal grossi ed è stata aperta solo nella parte alta , non so cosa si leva li ma se ti serve guarda sta foto , magari tu capisci meglio
un'altra cosa che mi ha fatto è un serbatoietto sulla marmitta che aiuta bassi e leva freno motore , se sei in grado tu fallo altrimenti con meno di 100 euro ti fa tutto grossi , tu sei li a 2 passi , anche se riuscire dasoli è un'altro gusto lambo - Ven Ott 24, 2008 9:13 am Oggetto:
adany..ho visto le immagini della tua modifica al collettore di scarico ma,per me che faccio quasi esclusivamente motoalpinismo,il freno motore che ha la scorpa è la cosa più comoda che abbia..poi basta alzare un pelo il minimo che non lo patisci eccessivamente.
ero però interessato a togliere la lamella e i due tubicini perchè,oltre a guadagnare qualcosina in risposta,ha un erogazione ancora più regolare di quella che già ha e non buca quasi mai..almeno così mi è stato detto cassio - Ven Ott 24, 2008 9:35 am Oggetto:
i tubicini lasciali, come ti ho gia' detto prima sulla marmitta della 06/07 devi togliere la flangia piu' bassa
ti migliora la carburazione quando vai in alto (oltre i 1800) e scalda molto meno
hurricane - Ven Ott 24, 2008 9:45 am Oggetto:
lambo ha scritto:
guadagnare qualcosina in risposta,ha un erogazione ancora più regolare di quella che già ha e non buca quasi mai..almeno così mi è stato detto
X eliminare il vuoto è interessante anche un foro nella valvola piatta... dicono, ma è meglio farlo fare dal Grossi
lambo - Ven Ott 24, 2008 9:46 am Oggetto:
eseguirò gli ordini..poi se nno andrà bene in primavera metterò lo scarico deretto trovato di seconda mano proveniente dalla moto di allenamento di orizio
cassio - Ven Ott 24, 2008 9:56 am Oggetto:
se vuoi che ti sentano a tre valli di distanza
adany - Ven Ott 24, 2008 10:13 am Oggetto:
Vieni a torino che il cassio ci fa provare la sua che ha il pistone ribassato cosi poi tutti da grossi a far modificare lambo - Ven Ott 24, 2008 10:22 am Oggetto:
così almeno scaccio le vipere!!!!
più che aumentare il rumore però mi hanno detto che,invece che fare tanti scoppietti come fa adesso,ne farà due o tre leggeri e uno ammazza scoiattoli..
adany - Ven Ott 24, 2008 10:24 am Oggetto:
lambo ha scritto:
così almeno scaccio le vipere!!!!
più che aumentare il rumore però mi hanno detto che,invece che fare tanti scoppietti come fa adesso,ne farà due o tre leggeri e uno ammazza scoiattoli..
okkio a nominare gli scoiattoli che i cavavensi poi mandano maledizioni yughio - Ven Ott 24, 2008 10:26 am Oggetto:
APPUNTO . . . . . . . . . . . . lambo - Ven Ott 24, 2008 10:38 am Oggetto:
allora le vipere yughio - Ven Ott 24, 2008 10:48 am Oggetto:
bravo . . . . . . . . Niki_Cott - Ven Ott 24, 2008 11:40 am Oggetto:
lambo ha scritto:
allora le vipere
attento alla Valex Macci - Ven Ott 24, 2008 12:10 pm Oggetto:
*** perdona, gli scoiattoli no!!
lambo - Lun Ott 27, 2008 10:28 am Oggetto:
scusate scoiattoli non volevo..