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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Mercato dell'usato

Mone - Mar Ott 21, 2008 10:50 am
Oggetto: Mercato dell'usato
Parlando di questo discorso con amici o conoscenti possessori di svariate marche di diversi anni, siamo giunti ad una conclusine unanime:
NON SI VENDE UNA MAZZA!!!
A questo punto ho provato a ipotizzare i motivi, che sono:
1- sono veramente finiti i soldi
2- non sono finiti i soldi e tutti vogliono il nuovo
3- siamo talmente in pochi che ce le venderemmo a vicenda

secondo Voi ??
aremy - Mar Ott 21, 2008 10:54 am
Oggetto:
io devo togliere l'annuncio perchè mio fratello l'ha venduta , un po' di richieste le ha avute comunque sicuramente periodo di stanca e soprattutto di poco sviluppo per il trial, sarò ripetitivo ma fintanto che siamo considerati fuorilegge il mercato non si svilupperà !
adany - Mar Ott 21, 2008 11:01 am
Oggetto:
Un motivo penso valido c'è , tu mone come molti di noi cambia la moto quasi ogni anno, ora , il problema è , se uno deve prendere una moto da 5000-6000 euro usata , se ha i soldi intendo , è facile la prenda nuova aggiungendo un po di soldini o optando per mezzi con costo inferiore , chi invece prende l'usato cerca mezzi che anche se con qualche anno in + costano qualcosa meno , infatti il fermo dell'usato è fermo sopra certe cifre , se fai caso sotto le moto girano abbastanza, anche se penso che a parte il trial sia uno sport di nicchia ed è facile ci compriamo le moto tra di noi è anche vero che un po di crisi si sente , e chi ha famiglia e magari paga affitto, muto per la casa , mutuo per l'auto di prendersi una moto ,specie se seminuova non ci pensa molto.

Speriamo il mercato si svegli , io per ora opto per l'invecchiare la mia moto Smile
giulio - Mar Ott 21, 2008 11:32 am
Oggetto:
Sono finiti i soldi tra la "gente comune" ..... quindi l'usato difficilmente trova una collocazione come prima, in particolare se è recente.

Per vendere occorre cercare tra gli appassionati "storici" che farebbero un mutuo per continuare a girare perchè i "ricchi" comprano solo il nuovo.

La stagnazione del mercato è un fatto reale, si taglia sui beni voluttuari se tutto costa di più e i redditi sono fermi da tempo .....

Ciao a tutti, Giulio
MARCOENVIE - Mar Ott 21, 2008 11:45 am
Oggetto:
Purtroppo temo che Giulio abbia totalmente ragione. Auguriamoci soltanto che la situazione generale possa migliorare in fretta
hurricane - Mar Ott 21, 2008 12:05 pm
Oggetto:
ognuno sta solo col suo trial sul cuore della terra, trafitto da un raggio del cechione, è subito sera.
MONE... vai da Promotor a Genova, dai indietro il tuo zerootto e ti prendi la zeronove.
adany - Mar Ott 21, 2008 12:12 pm
Oggetto:
hurricane ha scritto:
ognuno sta solo col suo trial sul cuore della terra, trafitto da un raggio del cechione, è subito sera.


Stefanusgas tremis-.-.-.-.-.-.-.- bho blankflag ride

PS: si sa che dando in contovendita o permutando l'usato prendi una pedata nel .... e non hai sconti sul nuovo , ma certo che se vuoi veramente prendere la nuova misa l'unica soluzione l'ha detta Hurry , che a parte l'inizio alla stefy .... Shocked Laughing
pantegana - Mar Ott 21, 2008 2:44 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Un motivo penso valido c'è , tu mone come molti di noi cambia la moto quasi ogni anno, ora , il problema è , se uno deve prendere una moto da 5000-6000 euro usata , se ha i soldi intendo , è facile la prenda nuova aggiungendo un po di soldini o optando per mezzi con costo inferiore , chi invece prende l'usato cerca mezzi che anche se con qualche anno in + costano qualcosa meno , infatti il fermo dell'usato è fermo sopra certe cifre , se fai caso sotto le moto girano abbastanza, anche se penso che a parte il trial sia uno sport di nicchia ed è facile ci compriamo le moto tra di noi è anche vero che un po di crisi si sente , e chi ha famiglia e magari paga affitto, muto per la casa , mutuo per l'auto di prendersi una moto ,specie se seminuova non ci pensa molto.

Speriamo il mercato si svegli , io per ora opto per l'invecchiare la mia moto Smile


quoto... mi hai tolto i tasti dalle dita.... Wink
Montesa_78 - Mar Ott 21, 2008 5:37 pm
Oggetto:
Il problema e' l'usato recente... pochi sono disposti a spendere 4000 o 5000 euro per una moto usata senza la garanzia di un concessionario... e il piu' delle volte chi acquista un usato cosi' possiede a sua volta una moto da 1500 - 2000 euro da dare in permuta... e quindi siamo obbligati ad affidarci al solito concessionario - strozzino per cambiare la moto.
Il nostro amato 4T poi e' ancora piu' penalizzato... almeno finche' esiste l'alternativa 2T tanto cara ai nostri nonni Mr. Green
adany - Mar Ott 21, 2008 5:39 pm
Oggetto:
pantegana ha scritto:
adany ha scritto:
Un motivo penso valido c'è , tu mone come molti di noi cambia la moto quasi ogni anno, ora , il problema è , se uno deve prendere una moto da 5000-6000 euro usata , se ha i soldi intendo , è facile la prenda nuova aggiungendo un po di soldini o optando per mezzi con costo inferiore , chi invece prende l'usato cerca mezzi che anche se con qualche anno in + costano qualcosa meno , infatti il fermo dell'usato è fermo sopra certe cifre , se fai caso sotto le moto girano abbastanza, anche se penso che a parte il trial sia uno sport di nicchia ed è facile ci compriamo le moto tra di noi è anche vero che un po di crisi si sente , e chi ha famiglia e magari paga affitto, muto per la casa , mutuo per l'auto di prendersi una moto ,specie se seminuova non ci pensa molto.

Speriamo il mercato si svegli , io per ora opto per l'invecchiare la mia moto Smile


quoto... mi hai tolto i tasti dalle dita.... Wink



Forse ho dimeticato: NON SIAMO MICA TUTTI DEI RANZANI RICCONI Laughing
Trial - Mar Ott 21, 2008 6:26 pm
Oggetto:
Io la vedo così, se cambio il mio betone e sicuramente lo faccio Very Happy mi compro un montesa Very Happy Very Happy ma se devo spendere 6000 per un usato tanto vale tirare la cinghia un po di più e comprarla nuova con garanzia.
Capitan Trinchetto - Mar Ott 21, 2008 6:47 pm
Oggetto:
hurricane ha scritto:
ognuno sta solo col suo trial sul cuore della terra, trafitto da un raggio del cechione, è subito sera.
MONE... vai da Promotor a Genova, dai indietro il tuo zerootto e ti prendi la zeronove.


Perchè ....................se aspetti di venderla..................... Sad
Capitan Trinchetto - Mar Ott 21, 2008 6:50 pm
Oggetto:
Se comperavate delle Montesa....qualche speranza .............l'avevate ...anche.........

Ora espelletemi pure...................................
Montesa_78 - Mar Ott 21, 2008 7:03 pm
Oggetto:
Beh, di certo non e' un segreto che alcune moto hanno piu' mercato di altre... anche se va un po' da zona a zona...!
Comunque un 4T usato non credo possa ancora superare la soglia dei 5000, anche se ha un solo anno di vita... sembra assurdo ma il prezzo del 2T comanda ancora Neutral
adany - Mar Ott 21, 2008 7:31 pm
Oggetto:
Capitan Trinchetto ha scritto:
Se comperavate delle Montesa....qualche speranza .............l'avevate ...anche.........

Ora espelletemi pure...................................


Vedo moltissime montesa coma altre moto con prezzi in caduta libera eppure nessuno le compera, credimi , acquistare montesa sarà anche stato un "affare " fino al 2008 ora prova a vendere la tua , l'hai da poco ma credimi , stanno cadendo come pera anche le montesa, le cerchi sembrano che costino ora , quando le devi rivendere ti dicono cerchi oro , chissa coma mai , conta che nuove costano + delle altre e quello che perdi anche se meno ti fa sempre girare i maroni , per questo tieni su il prezzo e la moto la tieni nel tuo garage , come capita con altre marche , se ti riferisci a scopra ti do ragione , è vendibile solo in poche regioni purtroppo , moto poco capita forse , però credimi , vedo qui , le montesa stanno perdendo molto , anche se forse è come dice giulio , una malattia generale.
Montesa_78 - Mar Ott 21, 2008 7:53 pm
Oggetto:
Il segreto per fare un affare con la montesa e' stato comprare poco tempo fa una moto nuova del 2006 o del 2007...visto che ce ne sono ancora e sono praticamente uguali Mr. Green qualcuno l'ha capito e l'ha fatta buona Wink
hurricane - Mar Ott 21, 2008 8:02 pm
Oggetto:
d'accordo che la montesa sia la + ricercata ma vi assicuro che ci sono + montesa invendute che scorpa.. anche solo x il fatto che ce ne sono di + in giro.
Ho visto cose che i vostri occhi non potrebbero mai vedere... montesa 4rt a tremilaotto... è proprio triste disperazione in generale... fidatevi.
L'unica è trovare un concessionario che non ti dia troppo poco della tua... per questo ho proposto il sig. Sergio P.
Montesa_78 - Mer Ott 22, 2008 4:45 am
Oggetto:
Logicamente il concessionario sembra la scelta piu' conveniente nonche' comoda, ma i prezzi netti sul nuovo li ottieni solo senza permuta...
Montesa costa molto, e a molti gli sta sul ***** venderla a meno di 5000 euro dopo un anno. Il concessionario ti da' di piu' perche' ha sufficiente margine sul prezzo che ti fa della moto nuova, ma vendere a privato e' sempre piu' conveniente.
In ogni caso la disperazione di uno non determina assolutamente nulla nelle condizioni di mercato di un prodotto, la 4RT la puoi anche regalare se vuoi, ma non per questo domani la troverai scontata. E il rapporto tra il venduto e l'invenduto, come dice Hurry, e' sempre proporzionato: di certo ci sono piu' Montesa invendute che Scorpa, come ci sono piu' CBR che Montesa Mr. Green
ploca94 - Mer Ott 22, 2008 6:07 am
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Il problema e' l'usato recente... pochi sono disposti a spendere 4000 o 5000 euro per una moto usata senza la garanzia di un concessionario... e il piu' delle volte chi acquista un usato cosi' possiede a sua volta una moto da 1500 - 2000 euro da dare in permuta... e quindi siamo obbligati ad affidarci al solito concessionario - strozzino per cambiare la moto.
Il nostro amato 4T poi e' ancora piu' penalizzato... almeno finche' esiste l'alternativa 2T tanto cara ai nostri nonni Mr. Green


Il solito concessionario-strozzino però,i 'rottami' se li deve ritirare sempre lui...non è facile vendere l'usato,e poi chi lo compra ha quasi sempre 'altro' da permutare,che a volte non è neanche un trial e addirittura non è neanche una moto....Siamo al baratto
hurricane - Mer Ott 22, 2008 6:20 am
Oggetto:
Non solo, intanto che aspetti di vendere la tua MontesaScorpaGasgasShercoBeta la moto scende di valutazione, c'è gente che ci ha messo un anno a venderla, chiedendo magari 5.000 all'inizio e dovendola poi dare a 3500 o se la teneva a marcire in garage.
Pertanto se qualcuno ha intenzione di cambiare, senza tante storie, si faccia ritirare l'usato.
E non deve tenere in considerazione tutte le preparazioni e abbellimenti estetici, tanto dubito che ci ricavi qualcosa in piu, conviene riportarla "originale" e vendersi a parte gli "optionals".
L'altro giorno c'era un ragazzo che vendeva una sherco 04 a 3000 euro, e un'altro un montesa 06 4rt a 3800.... che dire, dov'è l'equità?
Il valore sul mercato è dettato da quante offerte si ricevono per un bene, senza offerte hai messo in vendita cacca, con tante offerte cacca d'oro.
cassio - Mer Ott 22, 2008 7:21 am
Oggetto:
non sta vendendo niente nessuno, se entri da un concessionario di macchine ti fanno quasi il 30% di sconto, rispetto all' anno scorso sono sotto del 35/40%, per me è tutto frutto di una politica sbagliata di vendita degli anni scorsi e del credito a consumo
oltre al fatto che le quotazioni dell' usato sono gonfiate:una moto di 10 anni fa non puo' costare la meta' del prezzo a cui veniva venduta nuova 10 anni fa...
oltre a questo come dice giulio non ci sono soldi
Niki_Cott - Mer Ott 22, 2008 7:32 am
Oggetto:
hurricane ha scritto:
Non solo, intanto che aspetti di vendere la tua MontesaScorpaGasgasShercoBeta la moto scende di valutazione, c'è gente che ci ha messo un anno a venderla, chiedendo magari 5.000 all'inizio e dovendola poi dare a 3500 o se la teneva a marcire in garage.
Pertanto se qualcuno ha intenzione di cambiare, senza tante storie, si faccia ritirare l'usato.
E non deve tenere in considerazione tutte le preparazioni e abbellimenti estetici, tanto dubito che ci ricavi qualcosa in piu, conviene riportarla "originale" e vendersi a parte gli "optionals".
L'altro giorno c'era un ragazzo che vendeva una sherco 04 a 3000 euro, e un'altro un montesa 06 4rt a 3800.... che dire, dov'è l'equità?
Il valore sul mercato è dettato da quante offerte si ricevono per un bene, senza offerte hai messo in vendita cacca, con tante offerte cacca d'oro.
hurry ha ragione adesso è difficile vendere perchè non c'è domanda.ho appena svenduto una Sherco di 10 mesi di vita per non tenermela sul groppone
ploca94 - Mer Ott 22, 2008 8:18 am
Oggetto:
ovvio che conviene la sherco '04 piuttosto della 4rt '06 Laughing Laughing Laughing Laughing
adany - Mer Ott 22, 2008 11:00 am
Oggetto:
hurricane ha scritto:
senza offerte hai messo in vendita cacca, con tante offerte cacca d'oro.

Parole sante ,

ho messo in vendita una cacca di gasgas07 strasfruttato scendendo di prezzo di quasi 1000 euro in 2 mesi perchè volevo disfarmene poi ho dovuto farla diventare cacca d'oro come dice hurry facendo 300 km + i 300 a tornare per permutarla con l'unco concessionario che mi dava + di quello che valeva e mi dava la moto che cercavo.

Bisogna impegnarsi molto ora per vendere bene , a comperare è facile , bastano i soldini Smile
Danyelle - Mer Ott 22, 2008 3:42 pm
Oggetto:
"Quoto Giulio"
Il periodo di crisi è notevole !Soldi non ce ne sono più.
Qualcuno ha chiamato,qualcuno è venuto a vederla ma nulla di fatto . Gli unici interessati a prenderla sono i concessionari.... valutazione trai 4.000 e i 4.100 € però vogliono sopra altri 2.800 per un beta 4rt.

Se calcolo la differenza tra il prezzo d'acquisto e quello della presunta vendita diviso il n° delle uscite effettuate ....avrei speso la metà prendendo la moto a noleggio Crying or Very sad
Montesa_78 - Mer Ott 22, 2008 7:00 pm
Oggetto:
Sicuramente il lavoro del concessionario e' difficile, come dice ploca, ma cambiare la moto ogni anno e' diventato impossibile. Ti conviene di piu' tenerla finche' scoppia...con il 4T il primo anno ci smeni sui 2500 euro Mr. Green altro che IVA Mr. Green
Mone - Mer Ott 22, 2008 8:11 pm
Oggetto:
per me si è voltato il mondo,
qualche anno fa tanti aspettavano gli usati di un anno perchè così avevano la moto semi nuova e risparmiavano 1000-1500€, ora invece piuttosto che spendere quella cifra aggiungono ste benedette 1000-1500€ e prendono il nuovo, e poi dicono che non ci sono più soldi, restando in argomento soldi conosco un concessionario che ha già avuto 7-8 prenotazioni della evo a scatola chiusa....
e poi non parliamo della storia moto immatricolate o no, tornando a qualche anno addietro se vendevi una moto immatricolata sembrava che aveva la lebbra, oggi il contrario, anche l'ultimo dei cacciatori che la usa 5 volte all'anno dalla baita al capanno la vuole targata.
Io sinceramente non ci capisco più niente!
lamberto - Mer Ott 22, 2008 9:09 pm
Oggetto:
Sicuramente crisi, mercato di nicchia, hanno la lora influenza però se si vuole vendere veramente una moto di pochi mesi bisogna stare forzatamente bassi di prezzo altrimenti, come qualcuno ha detto, ti marcisce in garage.
Lo stesso ho dovuto fare io quest'anno per vendere una GG di pochi mesi e nel giro di poco più di un mese ci sono riuscito.
Poi ci sono marche che sono più difficili da piazzare rispetto ad altre è inutile negarlo.
lamberto - Mer Ott 22, 2008 9:13 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
per me si è voltato il mondo,
qualche anno fa tanti aspettavano gli usati di un anno perchè così avevano la moto semi nuova e risparmiavano 1000-1500€, ora invece piuttosto che spendere quella cifra aggiungono ste benedette 1000-1500€ e prendono il nuovo, e poi dicono che non ci sono più soldi, restando in argomento soldi conosco un concessionario che ha già avuto 7-8 prenotazioni della evo a scatola chiusa....
e poi non parliamo della storia moto immatricolate o no, tornando a qualche anno addietro se vendevi una moto immatricolata sembrava che aveva la lebbra, oggi il contrario, anche l'ultimo dei cacciatori che la usa 5 volte all'anno dalla baita al capanno la vuole targata.
Io sinceramente non ci capisco più niente!

E' cambiato si il mercato, oggi chi ha i soldi vuole la moto nuova, perchè è una novità, perchè pensa di migliorare e perchè gli piace avere l'ultimo modello.
Perdonami, ma tu allora perchè la cambi ?
Anonymous - Mer Ott 22, 2008 10:03 pm
Oggetto:
il mercato e' cambiato....ma chi vende un trial lo fa di solito per acquistarne un altro....
allora un po' come e' successo con le automobili le concessionarie dovrebbero incentivare il ritiro dell'usato in funzione dell'acquisto del nuovo con promozioni....forti sconti per chi paga cash senza permuta....rottamazione dell'usato senza valore (semmai esista) finanziamenti tasso zero senza anticipo,SCONTI AI MOTOCLUB,un listino ufficiale tipo ' EUROTAX' con il valore commerciale reale del mezzo ecc....per vedere calmierato il prezzo dell'usato...

visto che tutto cio' non esiste, il mercato dell'usato (almeno non quello fresco) rimane molto alto e nessuno vende niente considerando anche la collocazione voluttuaria del bene in questione......e il prezzo assurdo del nuovo!


mi chiedo dove sono gli Sponsor di questo sito?
nessuno si degna di prospettare una formula commerciale,uno sconto ,una iniziativa che possa smuovere la situazione stagnante del trial,in questo gli spagnoli stanno un po' avanti....ho trovato delle SHERCO invedute (2007,sponsor Todotrial) a 3800 euro nuove Shocked ...da noi tante sono le moto invendute ma nessuno....le svende.... Sad

allora lancio io l'appello ai negozianti .....sto' vendendo un 2004 rev con documenti ma non immatricolata... http://www.motoclub.info/galleria/rev/index.html la vendo per comprare una EVO 2T ....quale proposta mi fate? se 'e' accettabile la compro subito e chi mi conosce sa' che sono di parola....aspetto proposte Exclamation

se POI ritenete che non vale niente o di non volerla permutare io mi tengo la mia Rev .... voi (negozianti)la vostra nuova fiammante Moto esposta....in vetrina....la mia vita non cambia e nemmeno la vostra ma certo ma poi non lamentiamoci......se il mercato ....stagna......
aremy - Gio Ott 23, 2008 5:54 am
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Il problema e' l'usato recente... pochi sono disposti a spendere 4000 o 5000 euro per una moto usata senza la garanzia di un concessionario... e il piu' delle volte chi acquista un usato cosi' possiede a sua volta una moto da 1500 - 2000 euro da dare in permuta... e quindi siamo obbligati ad affidarci al solito concessionario - strozzino per cambiare la moto.
Il nostro amato 4T poi e' ancora piu' penalizzato... almeno finche' esiste l'alternativa 2T tanto cara ai nostri nonni Mr. Green


Il solito concessionario-strozzino però,i 'rottami' se li deve ritirare sempre lui...non è facile vendere l'usato,e poi chi lo compra ha quasi sempre 'altro' da permutare,che a volte non è neanche un trial e addirittura non è neanche una moto....Siamo al baratto


ho la sensazione che non sia facile neanche per loro ! anche se da quelle parti c'è gente che la moto se se la mette in testa la vuole e basta !
hurricane - Gio Ott 23, 2008 6:12 am
Oggetto:
Altri fattori da non dimenticare sono:
c'è poca gente che ha i soldi in contanti tipo 5000 euro per potere comprare un modello usato di un anno da un privato, vuoi per il momento tragico del costo della vita o anche semplicemente perchè la moglie si incazza se si "buttano" i soldi in una moto senza frecce.
I concessionari, oltre che a ritirare l'usato fanno anche sconti perchè DEVONO raggiungere il minimo di vendite annue per raggiungere le quote stabilite per l'assegnazione dell'esclusiva.
Possono proporti sconti, promozioni e finanziamenti a tasso zero, addirittura con una stretta di mano paghi quando vuoi, e colui che non può spendere 5000 subito per un modello 08 ne spende 7000 x il modello 09 a 150 euro al mese.
BRUNO 69 - Ven Ott 31, 2008 9:45 pm
Oggetto:
io alla fine la mia 4rt l'ho venduta a 4500 euro piu' di quello che l'avevo messa in vendita qui' sul forum...e in piu' a parte mi sono venduto vari accessori tra cui il kit long range per un totale di altri 150 euro..e se la sono litigata in 2... ci ho messo poco piu' di un mese...forse saro' stato anche fortunato....
webmaster - Sab Nov 01, 2008 10:40 am
Oggetto:
Ogni anno le moto nuove subiscono degli aumenti secondo me non giustificati. succede da anni così e non credo che i parafanghi bianchi o rossi costino di più di quelli verdi dell'anno prima, o gli adesivi diversi costino di più .... eccetera eccetera... morale, siamo arrivati a moto che costano 8000 euro "16 milioni", ci sono macchine che costano meno di una moto da trial. Crying or Very sad
Se ci mettiamo anche che a volte l'affidabilità non è poi così cambiata nel tempo, anzi a volte è peggiorata, a fine anno oltre alla moto abbiamo anche un sacco di spese extra. ne consegue che fare trial costa una cifra e se non sei uno che ha molti soldi ti conviene cambiare sport.
Aggiungi la macchina monovolume per trasportarla, oppure il carrello con tanto di gancio e assicurazione bollo, aggiungi anche che la speculazione edilizia ha permesso il disboscamento generale in mezza Italia e che per fare trial se non sei super fortunato ti devi spostare molto e quindi costa in benzina. un sacco di costi che visti i tempi attuali non sono alla portata di tutti. Se poi ci si mette anche che, ammesso di avere con sacrifici comperato la moto, sei in giro con 6 occhi per paura delle guardie o che spesso hai discussioni con l'ecologista o il turista di turno.

Un altro discorso poi è la vendita dell'usato. io compro ad esempio la moto ad inizio anno a 8000, a fine anno ci sono case che svendono l'invenduto a 6500 "moto nuova", il concessionario si incazza perchè non ha molto margine, io mi incazzo perchè la mia la devo svendere altrimenti non posso competere con la stessa moto "nuova" al prezzo che avrei chiesto per il mio usato.
Il concessionario è un commerciante e vive giustamente sul margine di guadagno che a volte è proprio minimo, si incazza e non vende più moto da trial, ne conosco alcuni che sono passati ad altro e stanno meglio.
Logico che il concessionario che ha il nuovo da vendere a 6500 non può darti lo stesso per il tuo usato, pur bello che sia è sempre un usato.
Io o svendo la mia e aggiungo un botto per il modello nuovo "aumentato senza motivo visto che ha solo campbiato colori" oppure tengo la mia ancora e fermo il mercato delle vendite..... il gatto che si morde la coda.......
<i risultati di queste politiche sono sotto gli occhi di tutti.

Morale: caos generale e mercato rovinato.

Ps. gli sponsor del sito hanno comunque un occhio di riguardo per i lettori, non è vero che non fanno sconti, negli accordi è anche sempre compreso pur se non stootscritto, un trattamento di rispetto per voi. Basta dire che sitete lettori di mototrial.
koki - Sab Nov 01, 2008 11:48 am
Oggetto:
Quoto websilvan, io personalmente non mi era mai capitato anni fa di trovare a fine anno tanti negozi con dentro modelli vecchi invenduti!!, questo significa che il mercato non va per via di poche vendite, significa che quella moto sara venduta a prezzo basso e di conseguenza il mio usato perde ancora valore!!. Un altra cosa che non mi piace è che oggi tutti i concessionari vendono tutte le marche!!..una volta max 2, si è una conseguenza delle poche vendite direte ma non ci metterei tanto la mano sul fuoco Shocked è molto piu giusto che un concessionario segua BENE una marca o due solo.
cassio - Sab Nov 01, 2008 1:53 pm
Oggetto:
ottima analisi silvano Sad
pongo - Sab Nov 01, 2008 3:29 pm
Oggetto:
Azz Silvano neppure Tremonti avrebbe fatto una analisi cosi' Mr. Green
Giangi - Sab Nov 01, 2008 5:35 pm
Oggetto:
Sono d'accordo con Silvano...

e aggiungo che la qualità di alcune marche di moto è di molto calata negli ultimi anni

non voglio fare marche... ma alcune moto del 2003 sono da rottamare

con un valore residuo che dovrebbe essere di 2000 euro (rispetto ai 6000 del nuovo)

Speriamo in tempi migliori...
CJOSUL - Dom Nov 02, 2008 9:39 pm
Oggetto:
Io sono quello che vende la Cota 4RT del 2006 a 3800 euri.
Più di qualcuno di voi mi ha scritto dicendomi che il valore della moto è ben più alto dei 3800 da me richiesti, ma Vi assicuro che quando decidi di smettere con il trial ( causa mancanza quasi totale di tempo e di compagni di merende) vedere la moto ferma in garage per mesi senza usarla mai, ti fà abbassare il prezzo pur di non tenere un capitale li fermo.
Parlo di un capitale, perchè almeno per me 4000 euro lo sono.-
Mone - Lun Nov 03, 2008 9:01 pm
Oggetto:
Citazione:
Io sono quello che vende la Cota 4RT del 2006 a 3800 euri.
Più di qualcuno di voi mi ha scritto dicendomi che il valore della moto è ben più alto dei 3800 da me richiesti

Pensa che ce n'è uno che sta vendendo una moto del 99 a 2000 euro, è una scorpa easy, ha avuto pochissimo mercato, ha quasi 10 anni eppure ha già avuto un "contatto".... con 1800 euro in più si compra una 2006; poi mi vengono a dire che le moto di un anno non si vendono perchè con "soli" 2000 euro te la compri nuova.... pens_grta
marco - Lun Nov 03, 2008 10:52 pm
Oggetto:
è un brutto momento per tutto, non solo per le moto, per tutti i generi non necessari, i soldi ci sono, non è che si è diventati poveri di colpo, è il momento di sfiducia che genera timore e nessuno spende
comunque a volte vedo anche degli annunci incredibili, del tipo moto di un'anno a 500 euro in meno del nuovo, chi vuol vendere la moto di un'anno deve venderla a 2000 in meno del nuovo, per un 2t 2008 il prezzo di vendita del privato deve essere intorno ai 4000 euro e già ci vuole tutta a venderla
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