Come ha detto Cassio la regoli con una brugola dopo aver allentato il controdado da 10. svitando la brugola il punto di stacco della frizione sarà più vicino alle dita, cioè dovrai tirare di più la leva che si avvicinerà maggiormente alle dita che impugnano la manopola. Avvitando la brugola sarà l'opposto, avrai una frizione che stacca molto presto cioè basterà un breve movimento della leva e la frizione staccherà.
Inconvenienti se esageri: se sviti troppo rischi di avere una frizione che non stacca completamente ed avrai un effetto trascinamento cioè il motore tende ad avere ancora un pò di trazione in quanto la frizione non ha staccato completamente.
Se avviti troppo rischi di avere una frizione che non attaca completamente e potrebbe scivolare quando dai brusche accelerate soprattutto con marce alte e dovresti sentire un peggioramente di questo effetto quando scaldi il motore. Questo effetto però potresti anche averlo se hai i dischi consumati o vecchi.
Dopo aver fatto attenzione a questi aspetti cerca la posizione che più di soddisfa ed aggiustala piano piano girando 1/4 di giro alla volta.
Questa è una delle regolazioni a cui tengo di più e che mi porta via più tempo quando cambio moto.
Ciao
Martejo