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TARATURE E REGOLAZIONI - Olio Cambio Sherco

Scappe - Dom Set 28, 2008 10:15 pm
Oggetto: Olio Cambio Sherco
Ciao ragazzi, ho una sherco 2.9 del 2002 e volevo controllare l'olio del cambio e livello liquido di raffreddamento.
Però sinceramente soprattutto per l'olio del cambio non ho la minima idea di come cominciare, anche perchè ho notato che a differenza della beta non c'è un piccolo oblo su cui guardare.
Qualche consiglio?
Grazie mille. Very Happy Very Happy
Niki_Cott - Lun Set 29, 2008 6:37 am
Oggetto:
lo togli e poi ne rimetti 450 cc di quello nuovo Mr. Green
adany - Lun Set 29, 2008 9:37 am
Oggetto:
Cambialo come dice niki , sul lato sinistro in basso al motore trovi una brugola dove levandola fai uscire l'olio ( la sherco per risparmiare non ha il tappo sotto per scaricare Laughing ) la moto per far uscire tutto l'olio va tenuta inclinatissima , poi dopo 15-20 minuti la alzi un poco ed esce il rimanente , è molto lenta l'uscita , lasciala scolare bene , per farlo apri anche il tappo di carico cosi esce + fast, poi richiudi e riempi, ciao
hurricane - Lun Set 29, 2008 10:14 am
Oggetto:
...e se scaldi la moto prima esce ancora meglio Wink
Scappe - Mar Set 30, 2008 9:48 am
Oggetto:
ok, oggi pomeriggio mi ci metto sotto, thx Laughing
Per il liquido invece, faccio lo stesso procedimento?

Grazie mille per l'aiuto.
Fra' - Mar Set 30, 2008 10:09 am
Oggetto:
oltre a seguire i giusti consigli che ti hanno dato, dai un' occhiata qui:
http://www.sherco.com/wayne_corner.html

trovi alcuni pdf che ti spiegano (in inglese ma le immagini sono molto chiare) come fare manutenzione alla tua sherco.

ciao
Anonymous - Mar Set 30, 2008 8:03 pm
Oggetto:
Ciao.
Io alla mia sherco le ho modificato il tubo dello sfiato dell' olio che prima faceva un giro lunghissimo e non mi bastava il tubo.
Ora lo ho messo che vada subito a perdere sulla piastra paramotore e la lunghezza sarà più o meno di 10 cm.
Secondo voi accorciando il tubo dello sfiato e mettendolo in modo che scenda subito verso il basso potrei avere qualche problema di perdite di olio non giuste?
Cmq quando cambio l' olio alla mia sherco ne metto circa 400cc che poi me lo sputa fuori fino ad arrivare a 300cc; perciò tanto vale metterne 450cc (come dice la casa) per buttarlo via.
Ciaooo!!!
adany - Mar Set 30, 2008 8:21 pm
Oggetto:
Ivan992 ha scritto:
Ciao.
Io alla mia sherco le ho modificato il tubo dello sfiato dell' olio che prima faceva un giro lunghissimo e non mi bastava il tubo.
Ora lo ho messo che vada subito a perdere sulla piastra paramotore e la lunghezza sarà più o meno di 10 cm.
Secondo voi accorciando il tubo dello sfiato e mettendolo in modo che scenda subito verso il basso potrei avere qualche problema di perdite di olio non giuste?
Cmq quando cambio l' olio alla mia sherco ne metto circa 400cc che poi me lo sputa fuori fino ad arrivare a 300cc; perciò tanto vale metterne 450cc (come dice la casa) per buttarlo via.
Ciaooo!!!


Il difetto che ti sputi l'olio è strano , mooooolto strano , sicuramente non lo scarichi bene , avrai dell'olio dentro da 25 anni Laughing Laughing , la sherco fa molta fatica ad espellere tutto l'olio , fai come dice hurry , scalda bene la moto e tieni inclinata moltissimo, poi la alzi e ne esce ancora un 50g minimo , facendola troppo inclinare molto rimane nel carter , va mossa e con pazienza fatto uscire tutto, per quello ne va solo 300 , 150 ti rimane certo dentro.
Anonymous - Mar Set 30, 2008 9:46 pm
Oggetto:
L' olio comunque lo cambio spesso (circa ogni mese), ma come dici te non l' ho mai fatta scaldare prima di cambiare l' olio e un po' può rimanerne dentro (visto anche la posizione stupida del tappo dell' olio).
In effetti l' olio me lo espelleva le prime 2 uscite dopo il cambio dell' olio; le volte dopo sputava fuori magari una goccia, cmq poca roba.
Grazie dei chiarimenti!!!
Ciaooo!!!
Scappe - Gio Ott 02, 2008 7:26 am
Oggetto:
Ah ottimo, grazie anche alle foto del sito sherco ho capito bene, quindi:
1- Scaldo bene la moto
2- Tolgo la brugola sotto la leva del cambio
3- Lascio la moto inclinata dalla parte del cambio
4- La rialzo per far scolare gli ultimi residui
5- Rimetto la vite
6- Riempio con 450 cc circa dal tappino sulla parte destra della moto? ho capito bene?

Cioè guardando qui è così giusto?
http://www.sherco.com/wayne/Sherco_Setup_and_Lubrication_Guide.pdf

oh scusate, ma prima di metterci le mani vorrei essere sicuro..ihih.. grazie a tutti eh..
Niki_Cott - Gio Ott 02, 2008 7:37 am
Oggetto:
Scappe ha scritto:
Ah ottimo, grazie anche alle foto del sito sherco ho capito bene, quindi:
1- Scaldo bene la moto
2- Tolgo la brugola sotto la leva del cambio
3- Lascio la moto inclinata dalla parte del cambio
4- La rialzo per far scolare gli ultimi residui
5- Rimetto la vite
6- Riempio con 450 cc circa dal tappino sulla parte destra della moto? ho capito bene?

Cioè guardando qui è così giusto?
http://www.sherco.com/wayne/Sherco_Setup_and_Lubrication_Guide.pdf

oh scusate, ma prima di metterci le mani vorrei essere sicuro..ihih.. grazie a tutti eh..
ok l'ho appena fatto ieri sulla mia Laughing
tavel - Gio Ott 16, 2008 5:50 pm
Oggetto:
basta che togli quello vecchio la lasci bene sgocciolae per farlo uscire tutto, e poi ne metti 450ml!! Very Happy Very Happy
I fusi orari sono GMT
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