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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Nuova Beta EVO

webmaster - Ven Set 19, 2008 4:48 pm
Oggetto: Nuova Beta EVO
Pubblicata in anteprima mondiale la news della nuova Beta Evo 2009
la trovate nella home page.

Questa volta la notizia è vera e siamo i primi..
Abbiamo avuto l'autorizzazione da parte di Beta per la pubblicazione.
lupo senior - Ven Set 19, 2008 5:01 pm
Oggetto:
E bellissima ,lo avevo detto io
fra - Ven Set 19, 2008 5:06 pm
Oggetto:
davvero davvero molto bella e sopratutto originale in ogni particolare!!!!! olaola olaola olaola
Mone - Ven Set 19, 2008 5:08 pm
Oggetto:
sembra disegnata da mazinga Z








bof
Lupo - Ven Set 19, 2008 5:09 pm
Oggetto:
Un inchino agli ingenieri e designers che la hanno progettata , complimenti davvero , ottimo lavoro!! olaola
Ago - Ven Set 19, 2008 5:37 pm
Oggetto:
l'avevo prenotata alla cieca senza nemmeno vederla e sono devo dire che sono ampiamente soddisfatto. Come le vergini: non vedo l'ora..peccato solo i tempi, fine anno per il 300 mi sembra un'eternità..
Montesa_78 - Ven Set 19, 2008 5:55 pm
Oggetto:
Una bella novita'... ma esteticamente non mi piace molto... devo vederla dal vivo Confused
Ago - Ven Set 19, 2008 6:01 pm
Oggetto:
pensate a cosa significa, in termini di possibilità di movimento, non avere lo spessore del serbatoio davanti, adesso che l'hanno fatta ci si chiederà il perchè non si sia pensato prima, era semplice....dopo
Andre89 - Ven Set 19, 2008 6:01 pm
Oggetto:
la trovo veramente bella...ma quello che mi interessa di piu è il 4 tempi!
combo - Ven Set 19, 2008 6:04 pm
Oggetto:
azzo per il nome ci ero quasi arrivato
combo ha scritto:

in alternativa evolution Mr. Green
Mr. Green Mr. Green


comunque bella davvero
Niki_Cott - Ven Set 19, 2008 6:56 pm
Oggetto:
l'avevo gia scritto e lo ripeto: meravigliosa creatura. Laughing Laughing ritornerò alla Beta :lol:mi dicono dalla Spagna che non si chiamerà Evo Laughing
cassio - Ven Set 19, 2008 7:11 pm
Oggetto:
campanilismi a parte ed onestamente
io una moto cosi brutta non l' avevo ancora vista(da trial)
spero che vada bene
ho delle perplessita' sull' espansione

assomiglia a un kram-it 50 da trial

complimenti comunque per il coraggio
giulio - Ven Set 19, 2008 7:22 pm
Oggetto:
Non ho trovato quanta benzina tiene e quanto pesa la moto .... ma da quanto si vede mi sa che abbiamo perso un pò di autonomia ...

E questo per il motoalpinismo potrebbe creare criticità, però se su quel "monotrave" hanno studiato un kit long range più bello dell'attuale allora è tutto ok.

La linea è essenziale, quando si potrà provare si capirà quanto è facile/difficile, a sensazione credo che uscirà anche un bel kit, spero che lo abbiano pensato davvero!

Comunque è bella ....

Ciao Giulio
Montesa_78 - Ven Set 19, 2008 7:28 pm
Oggetto:
In effetti i cambiamenti sembrano un po' azzardati...quelli estetici,almeno.
Speriamo comunque che vada bene (sopratutto il 4T!!!).
Quoto Cassio per quanto riguarda l'espansione...e' molto strana Mr. Green
Montesa_78 - Ven Set 19, 2008 7:30 pm
Oggetto:
Ma siamo sicuri che sia quella vera?! Wink
giulio - Ven Set 19, 2008 7:39 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Ma siamo sicuri che sia quella vera?! Wink


Beh se non lo è il web è un "piccione" perchè ci "becca", scherzi a parte dalle foto mi sembra che sia "vera" .....

Per il brutto è tutto relativo, la voglio vedere completa .... di kit!

Ciao Giulio
gianga - Ven Set 19, 2008 7:40 pm
Oggetto:
Il serbatoio dov'è? Il parafango posteriore sparato in aria a che serve? Dove la appiccico la foto della targa, sotto il parafango?
Di sicuro è una moto nuova a differenza di altre...ottima la scelta di ridurre il rumore!
Complimenti Cool
gason - Ven Set 19, 2008 8:07 pm
Oggetto:
perplessità per quel centrale di scarico così retrò...ora sono curioso di sapere il peso.
ploca94 - Ven Set 19, 2008 9:03 pm
Oggetto:
Bella e al passo coi tempi in termini 'motociclistici',adeguandosi alle linee delle moderne moto da cross e da strada,è l'unico trial uscito dall'anonimato in termini stilistici.Non si può non ammettere che è il trial più bello visto negli ultimi anni...al di là delle solite 'antipatie' verso il marchio non 'amato'
Sono 'betista' ma anche se l'avesse fatta "qualcun'altro" me ne sarei complimentato in egual misura
Anonymous - Ven Set 19, 2008 9:04 pm
Oggetto:
E' PIU' BELLA DELLA MIA JUMP !!!!!!!!!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green

comunque bellissima,innovativa AZZARDATA NELLA LINEA...diversa....
e forse grazie anche alla bidonata 'jump' pubblicata GIUSTAMENTE in anteprima nel sito n°1 ....il nostro Mototrial ....

ORA COPIATE SPAGNIUOLI (e sottolineo GNIU) e.........


G R A Z I E B E T A
VALCHISUN - Ven Set 19, 2008 10:06 pm
Oggetto:
Ma....c'e' la foto dello scatolone!La moto dov'e', sara dentro? Laughing
marco - Ven Set 19, 2008 10:08 pm
Oggetto:
dire bella o brutta........sarebbe da vedere dal vero

comunque dal poco che si vede il serbatoio sembra davvero piccolo
sarà da provare, mi incuriosisce, chiaramente il 2t Mr. Green
Ago - Sab Set 20, 2008 5:21 am
Oggetto:
Il concetto di bellezza è soggettivo, ci sta sia chi la trova bellissima che chi la trova bruttissimo. Il mio concetto di bellezza è legato alla funzione e il monotrave centrale, dal punto di vista funzionale lo trovo geniale, la moto con il minor ingombro in assoluto, mi ricorda la mia Stumpjumper con lo scatolato in alluminio a matrice ceramica (come sempre accade in meccanica molto cose sono già state inventate..)
giugolo - Sab Set 20, 2008 6:54 am
Oggetto:
Sicuramente bisogna dare atto a Beta di avere coraggio a presentare una vera novità diversificandosi dai soliti canoni e non è poco!
Poi sarà il mercato a dare il responso.
In ogni caso a prima vista appare leggera ma al contempo robusta nel suo concetto di costruzione.
Lo scarico, discutibile nel design, però è perfettamente integrato con il resto e questo non è male.
Anche io sono molto curioso di vederla da vicino.


--
aremy - Sab Set 20, 2008 7:13 am
Oggetto:
Beta spesso ha azzardato e ha sempre fatto scuola ! a me piace anche se soluzione così moderne andranno un po' assimilate.

l'attesa è per il 4t !

l'espansione, anche se non bellissima, mi intreressa quanto sia efficace, l'unico dubbio è che non sia un ripiego del 2t per rientrare nell'euro 4 e le prestazioni non centrino nulla ! (avete presente quando la si toglie dallo scatolone ...l'espansione ha quella spece di ringrosso... ora magari mascherato in quel modo ?)
Luca - Sab Set 20, 2008 7:33 am
Oggetto:
Bene!!! BRAVO WEB e SOPRATTUTTO GRAZIE BETA per averci dato la possibilità di essere i primi sia con la JUMP (ironicamente e senza radiarci!!!) sia con la EVO!!!

I miei complimenti per una moto tutta ITALIANA ed all'avanguardia... e decisamente molto bella... ora manca il pilota per portarla al primo posto nella classifica mondiale!!!
BRAVI BRAVI BRAVI!!!
P.s.: ma se già vola il 270 col 290 andremo sulla luna???!!!

SLOGAN MONTESA SCORSI ANNI CON LA COTA: LA RE-EVOLUCTION

NUOVA BETA EVO 2009: LA MOTO EVO-LUTA in tutti i sensi!!!
Trial - Sab Set 20, 2008 9:39 am
Oggetto:
Bella davvero poi finalmente il mono è in mezzo alla moto e non di lato come prima, secondo me non supera i 70 chili vista così, certo il serbatoio piccolino parecchio deve essere.... si e no 2 litri mi sa che me la compro...... a parte i pentoli e tegami (Paiol)la davanti cessos
Billy - Sab Set 20, 2008 10:10 am
Oggetto:
Sicuramente le foto non rendono giustizia alla nuova evo, e sinceramente non è di mio gusto... almeno per ora!!!!
Non mi sento di dare giudizio su una fotografia pure fatta male ( mi riferisco alla prospettiva) ma devo fare i complimenti alla Beta per aver ridisegnato completamente la moto dando una ventata di aria nuova al nostro sport.....ora non resta che vederla e provarla!!
pantegana - Sab Set 20, 2008 10:23 am
Oggetto:
inpressionante... leggendo la scheda descrittiva... hanno cambiato tutto ..ristudiato tutto..ridisegnato tutto... tanto di cappello alla Beta... bravi veramente... ora spero di vederla dal vivo ... e ora più di prima anche solo x l'impegno meriterebbero grandi soddisfazzioni sia dal mondiale che dalle vendite...
ancora bravi Very Happy Very Happy Very Happy
koki - Sab Set 20, 2008 10:38 am
Oggetto:
Bella mi piace mooolto hanno fatto un buon lavoro molte novita anche se secondo un mio punto di vista hanno limato tanto peso si.. ma rispetto alla rev, insomma si sono avvicinati alla concorrenza o al max raggiunta. Ha si il serbatoio snello ma per il resto non è tanto smegrita rispetto alla rev.
Comunque bel mezzo, ma ora voglio dati tecnici perche del parafango alto e del silenziatore a mo di moto gp non mi fa una moto vincente...
Blocco motore è quello?? Mi ricordo che ai tempi della zero techno fantic section quando uscivano certi mezzi erano piu piccoli snelli leggeri della concorrenza...vedo che ormai è difficile fare un passo avanti rispetto agli altri.
koki - Sab Set 20, 2008 10:40 am
Oggetto:
Trial ha scritto:
Bella davvero poi finalmente il mono è in mezzo alla moto e non di lato come prima, secondo me non supera i 70 chili vista così, certo il serbatoio piccolino parecchio deve essere.... si e no 2 litri mi sa che me la compro...... a parte i pentoli e tegami (Paiol)la davanti cessos


Il telaio è si ridotto ma bisogna vedere se hanno fatto modifiche al blocco motore...non si riesce a togliere 4 kg da un telaio e dalle plastiche. Very Happy Shocked vediamo secondo me 70 71kg ottimo peso
Mone - Sab Set 20, 2008 10:53 am
Oggetto:
Citazione:

Blocco motore è quello??

invariato almeno esternamente dalla Techno 94
Niki_Cott - Sab Set 20, 2008 11:09 am
Oggetto:
come siete pignoli.tutto si può fare ma poi non lamentatevi se la moto costa 10.000 euro Mr. Green a me piace e la comprerò Mr. Green Mr. Green
webmaster - Sab Set 20, 2008 11:57 am
Oggetto:
se togliere peso vuol dire renderla più fragile, meglio qualche kg in più che essere sempre in officina.
La Beta in questi ultimi anni è stata la casa che anche se non dispone di finanze come la Honda ha saputo sfornare molte novità. Tanto di cappello veramente....
barkyo - Sab Set 20, 2008 12:34 pm
Oggetto:
A me non piace "pegnente".
Poi potrà andare da *** ma a prima vista me ne sto alla larga!

Scuoiatemi
pongo - Sab Set 20, 2008 12:37 pm
Oggetto:
Citazione:

Non mi sento di dare giudizio su una fotografia pure fatta male ( mi riferisco alla prospettiva) ma devo fare i complimenti alla Beta per aver ridisegnato completamente la moto dando una ventata di aria nuova al nostro sport.....ora non resta che vederla e provarla!!
_________________

Verissimo Billy!!
Cosi' come prima impressione mi piace se va bene in proporzione alle modifiche fatte deve essere un missile. Vedremo e proveremo. Complimenti comunque alla Beta per il lavoro fatto.
gabbri - Sab Set 20, 2008 1:01 pm
Oggetto:
adesso che avevano fatto un bel 300 4 tempi affidabile ( o quasi) la cambiano già.... boh.... strana la cosa.....cavolo montesa ha la stessa da cinque anni...
Montesa_78 - Sab Set 20, 2008 1:08 pm
Oggetto:
Guardandola meglio non e' cosi' male...ma anche secondo me hanno cambiato troppo, era appena uscito un bel 300, un bel kit long-range, i vari adesivi in kristal ecc. e adesso? tutto da rifare? BOH Confused
gabbri - Sab Set 20, 2008 1:24 pm
Oggetto:
anche io ero in procinto di passare al 300.... probabilmente in beta non sono soddisfatti della 4t che ha solo due anni.....
Billy - Sab Set 20, 2008 1:30 pm
Oggetto:
Montesa_78 ha scritto:
Guardandola meglio non e' cosi' male...ma anche secondo me hanno cambiato troppo, era appena uscito un bel 300, un bel kit long-range, i vari adesivi in kristal ecc. e adesso? tutto da rifare? BOH Confused


..a parte il Kit per motoalpinismo, credo che abbiano disegnato un telaio che possa alloggiare tranquillamente il 300 4T, se invece così non è, vuol dire che la famosa voce della morte dei 4T è imminente, ovvero, come sta capitando in America... ci sarà un gran ritorno al 2T in qualche modo in regola con le norme anti inquinamento.... credo..

In fin dei conti, a parte Montesa, tutte le altre case continuano a sfornare i nuovi modelli anche in versione 2T, la beta ne ha fatto uno addirittura nuovo!!! ..mi viene veramente da pensare...
Montesa_78 - Sab Set 20, 2008 1:31 pm
Oggetto:
MAH...il nostro concessionario Beta di zona mi ha detto che i motori non vengono modificati per il 2009, ma non so... Gabbri, ti vendo la mia 300 il prossimo anno Mr. Green
gabbri - Sab Set 20, 2008 1:38 pm
Oggetto:
almeno tu ti compri la evo.... ma bravo.....facciamo una permuta io ti do' il mio 250 che tieni per gli allenmenti Mr. Green
Montesa_78 - Sab Set 20, 2008 1:44 pm
Oggetto:
Sei riuscito poi a sistemarlo il tuo 250?
cassio - Sab Set 20, 2008 2:03 pm
Oggetto:
Citazione:

..mi viene veramente da pensare...
_________________

incredibile Laughing
Montesa_78 - Sab Set 20, 2008 2:20 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Guardandola meglio non e' cosi' male...ma anche secondo me hanno cambiato troppo, era appena uscito un bel 300, un bel kit long-range, i vari adesivi in kristal ecc. e adesso? tutto da rifare? BOH Confused


..a parte il Kit per motoalpinismo, credo che abbiano disegnato un telaio che possa alloggiare tranquillamente il 300 4T, se invece così non è, vuol dire che la famosa voce della morte dei 4T è imminente, ovvero, come sta capitando in America... ci sarà un gran ritorno al 2T in qualche modo in regola con le norme anti inquinamento.... credo..

In fin dei conti, a parte Montesa, tutte le altre case continuano a sfornare i nuovi modelli anche in versione 2T, la beta ne ha fatto uno addirittura nuovo!!! ..mi viene veramente da pensare...

Questo e' vero, ma e' anche vero che molti nel cross sono tornati al 2T solo per colpa dei costi di gestione, inspiegabilmente altissimi... comunque tecnicamente il 2T non credo potra' mai inquinare meno del 4T...
Ma, peso della moto a parte, davvero preferite guidare un 2T invece di un 4T??? Io ho provato a tornare alla REV270 ma non mi piace piu'... Exclamation
ploca94 - Sab Set 20, 2008 4:20 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
anche io ero in procinto di passare al 300.... probabilmente in beta non sono soddisfatti della 4t che ha solo due anni.....


tu che non eri per niente contento della tua rev 4t parli così Question Question Question compra la nuova 300 4t che monta lo stesso motore del 2008,con il resto tutto nuovo... Idea Idea
ploca94 - Sab Set 20, 2008 4:23 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Citazione:

Blocco motore è quello??

invariato almeno esternamente dalla Techno 94


esatto 'ESTERNAMENTE' (techno '98,rev '00,rev '03,rev '05,rev '07,rev '09)se non di più...la scorpa cosa fa...??
Mone - Sab Set 20, 2008 5:05 pm
Oggetto:
volevo solo dire che potevano cambiarli sti benedetti carter e fare una moto nuova in ogni particolare Wink
Cobra3 - Sab Set 20, 2008 5:47 pm
Oggetto:
Curioso che solo i possessori di scorpa sono ipercritici. Neutral
Lupo - Sab Set 20, 2008 6:15 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Curioso che solo i possessori di scorpa sono ipercritici. Neutral

ci sarà un motivo Laughing Laughing Laughing Laughing
Ago - Sab Set 20, 2008 7:16 pm
Oggetto:
il 2T in versione omologata non si riesce nemmeno ad accenderla, provare per credere, il 4T riesce a rientrare nell'Euro3 senza particolari problemi. Fino all'introduzione dell'iniezione diretta nel 2T, cosa non prossima, è solo un trucco per l'omologazione..
lupo senior - Sab Set 20, 2008 7:59 pm
Oggetto:
Cobra hai capito tutto, ci vediamo domani,ciao
gio - Sab Set 20, 2008 8:14 pm
Oggetto:
A prima vista piace .... poi andando a vedere i particolari da queste poche foto non mi convincono la marmitta che così grossa provocherà anche grosse ustioni alle gambe, quel tappo del radiatore in quel punto è veramente orribile ( per le volte che poi lo apri ) e dall'alto non mi piace molto l'estetica zona serbatoio. Sembra molto b ello invece il fprcellone col nuovo mono a levertaggi.

Bisogna vederla meglio ma cmq ,,, bravi x avert fatto una moto propio nuova olaola
Mone - Sab Set 20, 2008 10:04 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
Cobra3 ha scritto:
Curioso che solo i possessori di scorpa sono ipercritici. Neutral

ci sarà un motivo Laughing Laughing Laughing Laughing

Andate a cagare..... prrrrrr
ci vediamo domani, anzi oggi Mr. Green
Montesa_78 - Dom Set 21, 2008 6:19 am
Oggetto:
Ago ha scritto:
il 2T in versione omologata non si riesce nemmeno ad accenderla, provare per credere, il 4T riesce a rientrare nell'Euro3 senza particolari problemi. Fino all'introduzione dell'iniezione diretta nel 2T, cosa non prossima, è solo un trucco per l'omologazione..

STRAQUOTO
Montesa_78 - Dom Set 21, 2008 6:24 am
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Curioso che solo i possessori di scorpa sono ipercritici. Neutral

e' un meccanismo di difesa Mr. Green
Loro vengono perennemente criticati...
Niki_Cott - Dom Set 21, 2008 7:00 am
Oggetto:
quoto giò per la marmitta ed il tappo del radiatore ,spero lo modifichino visto che dalle foto si capisce che si può incassare ulteriormente.vedi dettagli su www.todotrial.com
hurricane - Dom Set 21, 2008 7:16 am
Oggetto:
mi sa che per ora si può dire solo, mi piace e/o non mi piace, ed anche per quello io aspetto a vederne una dal vero.
Complimenti alla Beta, questa comunque si che è innovazione. olaola olaola
hurricane - Dom Set 21, 2008 7:26 am
Oggetto:
dimenticavo....
http://www.trial-club.com/betajump.2711.0.html
i francesi non se la sono ancora data. Mr. Green
Buon we a tutti
paolino - Dom Set 21, 2008 9:46 am
Oggetto:
Si sa qualche notizia sui possibili prezzi di entrambe le versioni? Speriamo non puntino troppo in alto!!
gabbri - Dom Set 21, 2008 12:05 pm
Oggetto:
Citazione:

tu che non eri per niente contento della tua rev 4t parli così compra la nuova 300 4t che monta lo stesso motore del 2008,con il resto tutto nuovo...

ma allora xchè andare già a fare un nuovo modello rivoluzionario?!chissà i costi....se fossero stati soddisfatti non l'avrebbero fatto...
ma probabilmente il 300 4t attuale rimarrà in listino!
combo - Dom Set 21, 2008 12:30 pm
Oggetto:
per migliorarla ulteriormente credo, per portarsi in vantaggio rispetto alle concorrenti con una moto rivoluzionaria, che probabilmente potrà offrire ciò che le altre non offrono ancora
Montesa_78 - Dom Set 21, 2008 12:35 pm
Oggetto:
In effetti dal punto di vista commerciale non mi sembra una gran trovata... comunque staremo a vedere.
Le cose che da tempo dovevano cambiare comunque sono ancora li'... hanno cambiato solo quelle che andavano bene Mr. Green
webmaster - Dom Set 21, 2008 5:55 pm
Oggetto:
Citazione:

In effetti dal punto di vista commerciale non mi sembra una gran trovata... comunque staremo a vedere.
Le cose che da tempo dovevano cambiare comunque sono ancora li'... hanno cambiato solo quelle che andavano bene


Mi sa che si da fiato alla bocca... La Beta da sempre ha osato uscire con novità che poi gli altri hanno copiato.
8 anni di REV mi sembra che bastino, ora si rivoluziona... il motore se avete ben visto ha l'accensione esterna, è 290 di cilindrata e tutto questo comporta modifiche interne al motore.
lo scarico è tutto nuovo, il telaio pure, i cerchi hanno i nipples in alluminio più leggero, il mono dopo 8 anni torna con i leveraggi... insomma una vera rivoluzione.

Ora dico io... vogliamo andare avanti o restiamo così per sempre?
Se non escono con modelli nuovi ma solo rivisti nella grafica di moto non ne vendono più.... 8 anni lo stesso modello... che palle.....
Lupo - Dom Set 21, 2008 6:35 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Citazione:

In effetti dal punto di vista commerciale non mi sembra una gran trovata... comunque staremo a vedere.
Le cose che da tempo dovevano cambiare comunque sono ancora li'... hanno cambiato solo quelle che andavano bene


Mi sa che si da fiato alla bocca... La Beta da sempre ha osato uscire con novità che poi gli altri hanno copiato.
8 anni di REV mi sembra che bastino, ora si rivoluziona... il motore se avete ben visto ha l'accensione esterna, è 290 di cilindrata e tutto questo comporta modifiche interne al motore.
lo scarico è tutto nuovo, il telaio pure, i cerchi hanno i nipples in alluminio più leggero, il mono dopo 8 anni torna con i leveraggi... insomma una vera rivoluzione.

Ora dico io... vogliamo andare avanti o restiamo così per sempre?
Se non escono con modelli nuovi ma solo rivisti nella grafica di moto non ne vendono più.... 8 anni lo stesso modello... che palle.....


In teoria è moto che vince non si cambia... ma cambiare fa bene... soprattutto alla beta , perchè il telaio precedente era troppo rigido e pesante... la linea aveva anche un po' stufato... cambiavano solo le plastiche e si limavano qualche grammo un po' di qui ed un po' di la... uscendo con una moto rivoluzionaria e speriamo ben funzionante non può che giovare al mondo del trial , soprattutto se a produrla sono degli italiani , tanto di cappello alla beta.
mauri4rt - Dom Set 21, 2008 7:23 pm
Oggetto:
In foto è proprio brutta, sarebbe stata più bella la Beta Jump, ma l'estetica non conta, bisogna provarla e vedere come va. Per il 4 tempi se non fanno qualche modifica importante al motore.........meglio prendersi il 2 tempi............. Mr. Green
Anonymous - Dom Set 21, 2008 9:08 pm
Oggetto:
mauri4rt ha scritto:
In foto è proprio brutta, sarebbe stata più bella la Beta Jump, ma l'estetica non conta, bisogna provarla e vedere come va. Per il 4 tempi se non fanno qualche modifica importante al motore.........meglio prendersi il 2 tempi............. Mr. Green



la Beta jump e' una 'mia creatura' ma e' assssooolluutttammmeennntttee piu brutta e standard della EVO............ e francamente ti assicuro che la REV 4t non va male .....anzi....rispetto alla 4rt (che pure ho avuto)e' molto piu' agile anche se meno performante (dovrei aprire lo scarico)....

se la Beta avesse ricalcato il telaio della Jump ...praticamente un GG con motore Beta ...si sarebbe messa allo stesso livello della concorrenza ...ora sara' il mercato a decidere se rimanere sui 'canoni standard ' del trial attuale oppure passare oltre...........

c'e' da dire che negli ultimi 8 anni le Grandi NOVITA'' sono state poche ...forse solo queste :

2002 GASGAS PRO
2005 Montesa 4rt
2007 Beta 4rt
2008 Beta EVO
..............................quindi ben venga la EVO a portare un po' di rinnovamento nel settore ,comunque andra' tecnicamente e commercialmente............
il prossimo 'sussulto' sara' la GG 4t ma alla luce del 4° mondiale (indoor e outdoor) perso da Raga (l'ultimo samurai) e alla luce delle scelte tecniche anacronistiche e dei tempi biblici di commercializzazione direi che stanno davvero perdendo 'l'attimo fuggente'....

...una cosa va detta....oggettivamente la EVO e' una moto e' DIVERSA e moderna e un nuovo punto di riferimento.....un po'come lo fu nel 90' il Beta Zero con il primo telaio in alluminio..... ancora una volta il MADE IN ITALY fa scuola ....puo' piacere o meno ma la realta' e' questa..........
cassio - Dom Set 21, 2008 10:20 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Curioso che solo i possessori di scorpa sono ipercritici. Neutral

convinto te...
siamo abituati alla roba fina... Cool
o forse siamo abituati a ragionare con la nostra testa e non abbiamo gli zoccoli Laughing

comunque, telaio monotrave è da mo' che c'è il kram-it 50 del medioevo ce l' aveva con serbatoio incorporato
l' espansione la montavano le moto con il rotax (-scorpa easy) perche' il motore era grosso, se qui l' hanno alzato il centrale"tradizionale" non ci sta'
il forcellone per forma assomiglia molto allo sherco , i leveraggi era ora..
o almeno era ora che cambiassero quel sistema disassato

di buono c'è la testa scomponibile con la possibilita' di farsi preparare delle teste interne piu' o meno compresse per l'altitudine e /o per personalizzarsela

ho delle perplessita' sul serbatoio (2,2 lt) x un 290cc credo che sia scarsino

Ad ogni modo come peraltro ho gia' scritto complimenti per il coraggio ad uscire un po' dagli schemi o a tornare a schemi un po' datati ma comunque validi
p.s. questo è un prototipo di 10 anni fa


non venitemi a parlare di innovazione...
Montesa_78 - Lun Set 22, 2008 4:41 am
Oggetto:
Comunque la vedremo in azione Mr. Green
Montesa_78 - Lun Set 22, 2008 4:47 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Citazione:

In effetti dal punto di vista commerciale non mi sembra una gran trovata... comunque staremo a vedere.
Le cose che da tempo dovevano cambiare comunque sono ancora li'... hanno cambiato solo quelle che andavano bene


Mi sa che si da fiato alla bocca... La Beta da sempre ha osato uscire con novità che poi gli altri hanno copiato.
8 anni di REV mi sembra che bastino, ora si rivoluziona... il motore se avete ben visto ha l'accensione esterna, è 290 di cilindrata e tutto questo comporta modifiche interne al motore.
lo scarico è tutto nuovo, il telaio pure, i cerchi hanno i nipples in alluminio più leggero, il mono dopo 8 anni torna con i leveraggi... insomma una vera rivoluzione.

Ora dico io... vogliamo andare avanti o restiamo così per sempre?
Se non escono con modelli nuovi ma solo rivisti nella grafica di moto non ne vendono più.... 8 anni lo stesso modello... che palle.....

stiamo tutti parlando di cose che non sappiamo, e' logico, nessuno l'ha ancora vista dal vivo...
yughio - Lun Set 22, 2008 5:20 am
Oggetto:
se non cambiano non va bene, se cambiano non va bene lo stesso,
a me piace e aspetto a vederla dal vivo
ploca94 - Lun Set 22, 2008 7:04 am
Oggetto:
gio ha scritto:
A prima vista piace .... poi andando a vedere i particolari da queste poche foto non mi convincono la marmitta che così grossa provocherà anche grosse ustioni alle gambe, quel tappo del radiatore in quel punto è veramente orribile ( per le volte che poi lo apri ) e dall'alto non mi piace molto l'estetica zona serbatoio. Sembra molto b ello invece il fprcellone col nuovo mono a levertaggi.

Bisogna vederla meglio ma cmq ,,, bravi x avert fatto una moto propio nuova olaola


la marmitta è piatta e fuoriesce meno della precedente,inoltre scalderà meno...il tappo radiatore andrebbe aperto ad ogni uscita Exclamation Exclamation messo lì anche i più pigri finalmente controlleranno il livello del liquido un pò più spesso, evitando danni al motore
ploca94 - Lun Set 22, 2008 7:05 am
Oggetto:
Ago ha scritto:
il 2T in versione omologata non si riesce nemmeno ad accenderla, provare per credere, il 4T riesce a rientrare nell'Euro3 senza particolari problemi. Fino all'introduzione dell'iniezione diretta nel 2T, cosa non prossima, è solo un trucco per l'omologazione..


e per fortuna che lo fanno,altrimenti non ci sarebbe più il 2 tempi
pantegana - Lun Set 22, 2008 8:19 am
Oggetto:
io insisto nel dire che và vista di persona x dare un giudizio estetico...e vista girare da chi si intende x dare un giudizio tecnico... personalmente x quello che vedo ora mi piace
trovate altre foto







hurricane - Lun Set 22, 2008 8:27 am
Oggetto:
una cosa è certa, il centrale ad espansione messo lì è una cosa in + da rovinare quando cadi
giugolo - Lun Set 22, 2008 9:15 am
Oggetto:
ed altre ancora!


BETA EVO
yughio - Lun Set 22, 2008 9:17 am
Oggetto:
e a te cosa te ne frega Hurri, tanto non cadi mai Mr. Green ride ambulance ride
koki - Lun Set 22, 2008 9:50 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Citazione:

In effetti dal punto di vista commerciale non mi sembra una gran trovata... comunque staremo a vedere.
Le cose che da tempo dovevano cambiare comunque sono ancora li'... hanno cambiato solo quelle che andavano bene


Mi sa che si da fiato alla bocca... La Beta da sempre ha osato uscire con novità che poi gli altri hanno copiato.
8 anni di REV mi sembra che bastino, ora si rivoluziona... il motore se avete ben visto ha l'accensione esterna, è 290 di cilindrata e tutto questo comporta modifiche interne al motore.
lo scarico è tutto nuovo, il telaio pure, i cerchi hanno i nipples in alluminio più leggero, il mono dopo 8 anni torna con i leveraggi... insomma una vera rivoluzione.

Ora dico io... vogliamo andare avanti o restiamo così per sempre?
Se non escono con modelli nuovi ma solo rivisti nella grafica di moto non ne vendono più.... 8 anni lo stesso modello... che palle.....


Dico era giustamente ora che beta cambi modello vista la ormai lunga esistenza di rev. Come gia detto bellissima moto la evo ma...non ditemi rivoluzione perche il blocco motore non è nuovo il telaio si ma nulla di innovativo, i leveraggi sono tornati al passato o meglio alla normalita, il sistema di scarico sono tornati ai tempi del tr34 e fantic k-roo (che comunque il mio preparatore del motore è sicuro che la classica espansione a pancia tipo cross 2t o come ha fatto beta ora è la migliore!! ma ultimamente abbandonata per questioni di spazio) insomma per me è un nuovo mezzo fatto bene, bello tutto qua..insomma un passo avanti che dovevano fare ma non la chiamo rivoluzione ma solo aggiornamento
ploca94 - Lun Set 22, 2008 12:19 pm
Oggetto:
pantegana ha scritto:
io insisto nel dire che và vista di persona x dare un giudizio estetico...e vista girare da chi si intende x dare un giudizio tecnico... personalmente x quello che vedo ora mi piace
trovate altre foto








bravo pante,detto da un montesista ti dà onore.Obbiettivo e 'tranqui'
Skipper - Lun Set 22, 2008 3:50 pm
Oggetto:
Ma mi sbaglio o monta un Keihin????
Bhe se cosi fosse.... non piscerebbe piu benza.... Very Happy
combo - Lun Set 22, 2008 4:07 pm
Oggetto:
lo montava anche il modello precedente
Trial - Lun Set 22, 2008 8:47 pm
Oggetto:
Secondo me non è più di 70 chili il 2T
Trial - Lun Set 22, 2008 8:51 pm
Oggetto:
Un'altra cosa non sporge un po troppo la bocchetta dell'acqua del radiatore? Secondo il mio modesto parere una caduta e siamo fritti
brixia67 - Lun Set 22, 2008 8:58 pm
Oggetto:
Skipper ha scritto:
Ma mi sbaglio o monta un Keihin????
Bhe se cosi fosse.... non piscerebbe piu benza.... Very Happy


Hemmmm....è già un anno che lo monta.... Laughing
VALCHISUN - Lun Set 22, 2008 9:27 pm
Oggetto:
La marmitta e' del K-roo, il silenziatore gigante e' gia fatto in vista dell'Euro 4, secondo me lavorano gia' sul carburatore a controllo elettronico, perche' l''iniezione indiretta non la vogliono proprio usare, anche se sui motori da imbarcazione fuoribordo saranno dieci anni che la utilizzano....
Anonymous - Lun Set 22, 2008 10:16 pm
Oggetto:
Koki parla di niente di rivoluzionario e dice bene....ma la concorrenza ricicla ancora di piu'......

(Dico era giustamente ora che beta cambi modello vista la ormai lunga esistenza di rev. Come gia detto bellissima moto la evo ma...non ditemi rivoluzione perche il blocco motore non è nuovo il telaio si ma nulla di innovativo, i leveraggi sono tornati al passato o meglio alla normalita, il sistema di scarico sono tornati ai tempi del tr34 e fantic k-roo (che comunque il mio preparatore del motore è sicuro che la classica espansione a pancia tipo cross 2t o come ha fatto beta ora è la migliore!! ma ultimamente abbandonata per questioni di spazio) insomma per me è un nuovo mezzo fatto bene, bello tutto qua..insomma un passo avanti che dovevano fare ma non la chiamo rivoluzione ma solo aggiornamento)

se questo si chiama rivoluzione....... ho omesso il Montesa perche' con il suo 4t e' stata tra le poche vere novita' degli ultimi 8 anni,insieme a mio avviso ,a questa Evo.......

Confused
2destroy - Lun Set 22, 2008 10:29 pm
Oggetto:
1 capolavoro "picassiano" ke ricorda il 50ino fantic ke ha dda uscì..
comunque secondo 1 parere del tutto dissimile dal tecnico potrebbero aver aumentato la cilindrata x andare a compensare il minor effetto giroscopico delle masse rotanti, insomma più forza con meno effetto volano ( se fosse vero ke c'è 1 motore alleggerito).
quindi il "nuovo" 290 verrebbe del tutto ad assomigliare all'attuale 270, forse con 1 pelo di brio dato dall'espansione e 1 pulizia migliore nell'erogazione..spero.
mi sembra ke ci sia purtroppo maggior ingombro tra le caviglie e la nuova evo abbia 1 interasse pedane maggiore del rev, come impressione,ed in questo modo si creerebbe 1 neo in 1 linea del tutto snella.
infine spero ke sia stata diminuita la rigidità del traliccio..................
ma complimentoni beta ritorna ad essere 1 faro trainante!
e abbassa i prezzi!
adios
martejo - Mar Set 23, 2008 6:13 am
Oggetto:
brixia67 ha scritto:
Skipper ha scritto:
Ma mi sbaglio o monta un Keihin????
Bhe se cosi fosse.... non piscerebbe piu benza.... Very Happy


Hemmmm....è già un anno che lo monta.... Laughing


e piscia lo stesso...
koki - Mar Set 23, 2008 10:55 am
Oggetto:
betomane ha scritto:
Koki parla di niente di rivoluzionario e dice bene....ma la concorrenza ricicla ancora di piu'......

(Dico era giustamente ora che beta cambi modello vista la ormai lunga esistenza di rev. Come gia detto bellissima moto la evo ma...non ditemi rivoluzione perche il blocco motore non è nuovo il telaio si ma nulla di innovativo, i leveraggi sono tornati al passato o meglio alla normalita, il sistema di scarico sono tornati ai tempi del tr34 e fantic k-roo (che comunque il mio preparatore del motore è sicuro che la classica espansione a pancia tipo cross 2t o come ha fatto beta ora è la migliore!! ma ultimamente abbandonata per questioni di spazio) insomma per me è un nuovo mezzo fatto bene, bello tutto qua..insomma un passo avanti che dovevano fare ma non la chiamo rivoluzione ma solo aggiornamento)

se questo si chiama rivoluzione....... ho omesso il Montesa perche' con il suo 4t e' stata tra le poche vere novita' degli ultimi 8 anni,insieme a mio avviso ,a questa Evo.......

Confused


Non ho criticato niente la moto è bellissima ed ad altissimo livello ma io di cose mai viste su sta beta non c'e ne sono. La zero aveva fatto rivoluzione il primo trial con il mono amortizzatore il primo con il raffredamento a liquido ecc ecc. La evo è l' ultima generazione di trial tutto qua come lo è stato la txt pro come la 315 ecc ecc. Non Ho visto novita che gli altri non hanno ne sul motore ne sulle sospensioni ne sull elettronica ne sul telaio perche in fin dei conti è sempre un alluminio tipo rev che fa da serbatoio...ma tirato come ora la tecnologia permette ovvero molto bello e sicuramente leggero. Ripeto e poi chiudo bella moto nuova all avanfuardia ma non piu rivoluzionaria tecnicamente rispetto alle altre. Solo la 4rt ha una cosa in piu di rivoluzionario l iniezione punto e basta. e se sei onesto e obiettivo su questo non puoi altro che confermare.
Anonymous - Mar Set 23, 2008 11:34 am
Oggetto:
l'ho detto prima io Wink Wink :wink:stai sfondando una porta...aperta!
diciamo allora che dal punto di vista tecnico e commerciale ....e'la meno VECCHIA Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
ferro76 - Mer Set 24, 2008 11:01 am
Oggetto:
[quote]
Curioso che solo i possessori di scorpa sono ipercritici.
[/q ditoindic ditoindic cessos basacul Mr. Green Mr. Green
Ago - Mer Set 24, 2008 11:56 am
Oggetto:
Ragazzi, nella meccanica c'è sempre e solo evoluzione e mai rivoluzione, tutto è già stato inventato: pensate a quando hanno introdotto il turbo nelle macchine..ce l'avevano già gli aerei 50 anni prima e così via.
La cosa seria da dire rispetto alla Evo è che si tratta di una bella evoluzione, sicuramente coraggiosa in termini di investimento e di volontà di fare un passo avanti, cosa non da tutti; anche per quanto rguarda il motore bisogna riconoscere lo sforzo non da poco di produrne uno specifico a 4T con anche una diversificazione di cilindrata factory made.
Insomma tanto di cappello e benvenuta EVO a smuovere (tentare) un mercato che, complice anche i numeri, sembrava destinato a congelarsi con tante nuove versioni diverse solo nelle grafiche come succede agli sci..
mohicano - Mer Set 24, 2008 5:30 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Guardandola meglio non e' cosi' male...ma anche secondo me hanno cambiato troppo, era appena uscito un bel 300, un bel kit long-range, i vari adesivi in kristal ecc. e adesso? tutto da rifare? BOH Confused


..a parte il Kit per motoalpinismo, credo che abbiano disegnato un telaio che possa alloggiare tranquillamente il 300 4T, se invece così non è, vuol dire che la famosa voce della morte dei 4T è imminente, ovvero, come sta capitando in America... ci sarà un gran ritorno al 2T in qualche modo in regola con le norme anti inquinamento.... credo..

In fin dei conti, a parte Montesa, tutte le altre case continuano a sfornare i nuovi modelli anche in versione 2T, la beta ne ha fatto uno addirittura nuovo!!! ..mi viene veramente da pensare...


...pensare al fatto che tra le case che producono moto da trial l'unica che abbia un peso a livello mondiale è la honda....Wink

ma la nuova evo 4t avrà l'iniezione?
Montesa_78 - Mer Set 24, 2008 6:07 pm
Oggetto:
Spero molto anch'io nell'iniezione... almeno su Beta e Scorpa Wink
Capitan Trinchetto - Dom Set 28, 2008 4:09 pm
Oggetto:
Cobra3 ha scritto:
Curioso che solo i possessori di scorpa sono ipercritici. Neutral


.................................................................. .
albert - Mer Ott 01, 2008 8:59 pm
Oggetto:
interessante ma dovevano assolutamente mollare l'alluminio per il telaio visti i cambiamenti delle sospensioni l'acciaio altoresistenziale permette di ridurre uteriormente i pesi e aumentare la rigidità ed esteticamente la linea della moto ne trarrebbe vantaggio
non mi piace il bocchettone del radiatore troppo esposto,lo scarico fa ca...re cerchio post. supporti marmitta a vista sembrano fragili,piastre forcella troppo retrò senza regolazioni,i colori e grafica brutti sembra un rev 80 ,mi piacie la forc.anteriore con la nuova finalmente regolazione completa dell'idraulica e sicuramente il motore come beta sa fare il 2t cattivo quando occorre.
Mr. Green
pumpum66 - Gio Ott 02, 2008 7:29 am
Oggetto:
spero solo che forniscano un parafango posteriore per poterci andare in giro.
A questo punto, tanto per parlare di evoluzione, non farebbero meglio a metterne uno aderente alla ruota come l'anteriore? Idea
yughio - Gio Ott 02, 2008 7:33 am
Oggetto:
ma quando arriva dai concessionari?????????
ploca94 - Gio Ott 02, 2008 7:37 am
Oggetto:
yughio ha scritto:
ma quando arriva dai concessionari?????????


entro la fine di ottobre il 2t
schizzo - Gio Ott 02, 2008 12:37 pm
Oggetto:
ciao a tutti si è una bella moto dalla foto però....bisognerebbe provarla.ma una cosa vorrei capire xché hanno fatto il tappo del radiatore così sporgente?
Anonymous - Gio Ott 02, 2008 1:14 pm
Oggetto:
schizzo ha scritto:
ciao a tutti si è una bella moto dalla foto però....bisognerebbe provarla.ma una cosa vorrei capire xché hanno fatto il tappo del radiatore così sporgente?


non so' quanto realmente e' sporgente questo fantomatico tappo,spero di appurarlo venerdi 10 alla prima a Firenze.....

una cosa e' certa .......sminuire la bellezza e l'innovazione di questa moto per un 'tappo' mi sembra eccessivo....considerando anche che nella tabella interventi periodici prevista dalla casa si consiglia di farlo......OGNI 3 ORE...cosa che nessuno si e' sognato di fare finora proprio per l'inaccessibilita' del tappo,e questo vale obiettivamente per ogni marca e ogni modello.....
chi ha paura di caderci e romperlo (il tappo) ... ...forse ha bisogno di fare un po' di pratica su una moto magari usata......e se si possiedono 6000 euro 'a spasso' e la moto piace....non c'e' tappo che tenga!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
albert - Gio Ott 02, 2008 8:09 pm
Oggetto:
schizzo ha scritto:
ciao a tutti si è una bella moto dalla foto però....bisognerebbe provarla.ma una cosa vorrei capire xché hanno fatto il tappo del radiatore così sporgente?


il tappo è cosi perche è stato modificato lo stampo dell'estrusione per il telaio togliendo materiale in quel punto e appena dopo anno aggiunto per il rinforzo per la costa,in sostanza il bochettone e sempre al solito posto manca solo il telaio che c'era prima, a me questa beta proprio non va giù
e non riesco a capire perchè non hanno usato l'acciaio cromo mobildeno
F222! bho
Anonymous - Gio Ott 02, 2008 9:34 pm
Oggetto:
albert ha scritto:
schizzo ha scritto:
ciao a tutti si è una bella moto dalla foto però....bisognerebbe provarla.ma una cosa vorrei capire xché hanno fatto il tappo del radiatore così sporgente?


il tappo è cosi perche è stato modificato lo stampo dell'estrusione per il telaio togliendo materiale in quel punto e appena dopo anno aggiunto per il rinforzo per la costa,in sostanza il bochettone e sempre al solito posto manca solo il telaio che c'era prima, a me questa beta proprio non va giù
e non riesco a capire perchè non hanno usato l'acciaio cromo mobildeno
F222! bho


...se proprio ti piace d'acciaio fattela fare da un fabbro,ti scegli il colore oppure la fai zincare .......
scherzi a parte mi sembra che la stragrande maggioranza delle moto da fuoristrada utilizza telaio'ALU' ....qualche motivo ci sara'.....
gianga - Ven Ott 03, 2008 7:48 pm
Oggetto:
C'è chi li fa in acciaio e chi in alluminio, tutta da dimostrare la superiorità dell'uno o dell'altro. Ci sono campi dove l'alluminio è insostituibile, esempio aeronautica, e altri dove lo è l'acciaio, esempio pentole a pressione Mr. Green Mr. Green Mr. Green
albert - Ven Ott 03, 2008 9:56 pm
Oggetto:
a parità di volume (quindi ingombri)secondo voi è più conveniente l'alluminio?ma secondo me alla beta non sanno saldare.
ps.
la beta cc 270 la uso regolarmente anc'io ma speravo di qualcosa di veramente nuovo con la evo penso che cambierò marca


cavall
yughio - Sab Ott 04, 2008 5:27 am
Oggetto:
mandagli un progettino di come la vorresti oppure vai da un "tuo" di fiducia e te la fai fare come vuoi tu Mr. Green
a me sembra che la EVO abbia fatto dei progressi enormi confronto agli altri anni,
però non si possono accontentere tutti,
ma da come scrivi, NON ESISTE una moto che faccia per te beone
Niki_Cott - Sab Ott 04, 2008 6:51 am
Oggetto:
allora a me sembra innovativa e mi piace l'ho già ordinata e non vedo l'ora di provarla.Il 2T s'intende Mr. Green
happydoc - Sab Ott 04, 2008 7:12 am
Oggetto:
perché nessuno parla del 4t?
yughio - Sab Ott 04, 2008 7:37 am
Oggetto:
perchè non c'è ancora nessuna foto,
dicono che uscirà a fine anno
Zuma - Sab Ott 04, 2008 7:42 am
Oggetto:
Anche a me piace molto ma la cosa che mi incuriosisce di più
è il fatto che abbiano alzato il baricentro. In tutti questi anni
tutti i costruttori hanno sempre cercato di abbassarlo, forse
potrebbe essere questa la vera novità.
Anonymous - Sab Ott 04, 2008 9:00 am
Oggetto:
Zuma ha scritto:
Anche a me piace molto ma la cosa che mi incuriosisce di più
è il fatto che abbiano alzato il baricentro. In tutti questi anni
tutti i costruttori hanno sempre cercato di abbassarlo, forse
potrebbe essere questa la vera novità.


............infatti il progetto GG 4T con motore a valvole laterali a detta del suo progettista ha proprio questa specifica tanto acclamata....sviluppo in orizzontale per abbassare il baricentro...........in Beta acclamano tanto il riposizionamento in alto.....chi avra' ragione?
pumpum66 - Sab Ott 04, 2008 10:33 am
Oggetto:
La storia del baricentro mi ha lasciato perplesso anche a me.
Di solito un baricentro basso aumenta la stabilità di un corpo, ma su una moto... boh!
Ma almeno la beta dice le cose ma poi subito dopo le fa, la GG le dice e poi ce le fa aspettare per bene
Anonymous - Sab Ott 04, 2008 6:56 pm
Oggetto:
pumpum66 ha scritto:
La storia del baricentro mi ha lasciato perplesso anche a me.
Di solito un baricentro basso aumenta la stabilità di un corpo, ma su una moto... boh!
Ma almeno la beta dice le cose ma poi subito dopo le fa, la GG le dice e poi ce le fa aspettare per bene

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..........anche se la pensa come me........
Ago - Sab Ott 04, 2008 7:01 pm
Oggetto:
il baricentro alto aumenta la maneggevolezza, basso la stabilità: come sempre è necessario un compromesso considerato che la maneggevolezza dipende anche da avancorsa, distribuzione pesi tra avantreno e retrotreno e molte altre cose..
Lupo - Sab Ott 04, 2008 8:11 pm
Oggetto:
solitamente il telaio beta è molto difficile da spostare , mentre nella guida è formidabile... penso che alzando il baricentro abbiano aumentato l'agilità negli spostamenti.
albert - Sab Ott 04, 2008 9:40 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
mandagli un progettino di come la vorresti oppure vai da un "tuo" di fiducia e te la fai fare come vuoi tu Mr. Green
a me sembra che la EVO abbia fatto dei progressi enormi confronto agli altri anni,
però non si possono accontentere tutti,
ma da come scrivi, NON ESISTE una moto che faccia per te beone


vedi non è vero che non ci siano moto che facciano per me io uso divertendomi sempre qualsiasi trial e non mi importa un fico se è uno scassone di 20 anni oppure un 2008 quello che mi brucia è che di moto italiane non ne esistono a parte beta ammiro lo sforzo di cambiare ma secondo me la moto da trial deve pesare meno di 70 kg a pieno carico e le sospensioni devono trasmettere feeling e trazione per una moto leggera
quella è la sfida per il trial moderno visto il tipo di zone che i rider devono affrontare (anche nelle sociali) dunque brava beta che resiste e cosi sia.
saveen - Dom Ott 05, 2008 11:57 am
Oggetto:
Io in questa moto ci rivedo tutta la storia (ed esperienza) Beta, oltre al coraggio di uscire fuori dai canoni che si sono affermati in questi ultimi anni di moto da trial, che dovrebbe essere spartana ma poi tutti badano al telaio affusolato e bello!!!
pumpum66 - Dom Ott 05, 2008 8:14 pm
Oggetto:
betomane ha scritto:
pumpum66 ha scritto:
La storia del baricentro mi ha lasciato perplesso anche a me.
Di solito un baricentro basso aumenta la stabilità di un corpo, ma su una moto... boh!
Ma almeno la beta dice le cose ma poi subito dopo le fa, la GG le dice e poi ce le fa aspettare per bene

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..........anche se la pensa come me........

be', direi che non è una corrente di pensiero, è un'analisi dei fatti.
Non chiedo tanto, ma dopo un anno che GG ci ha fatto vedere un 4t, vuoi metterlo un filmatino su youtube (oltre al solito dell'anno scorso), giusto per farci vedere che l'hanno fatta davvero?
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