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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Mi presento e parto subito con una domanda...

Inca Roads - Dom Set 14, 2008 11:00 am
Oggetto: Mi presento e parto subito con una domanda...
Ciao a tutti!

Pratico freeride/dh in bici (senza esagerare), mi piace molto girare per i boschi. Da qualche tempo faccio un po' di turismo in moto, marocco questa estate con un po' di amici e appena si puo' passi e tornanti. Smile

Mai salito su una moto da trial, in realta' non mi sono mai piaciute molto. Smile

Poi, parlando con un amico ho capito (credo) di cosa si tratta e ho visto il lato motoaplinistico della cosa.
Girare per boschi, raggiungere un rifugio, insomma fare i dementi in compagnia in mezzo ai boschi esattamente come facciamo in bici ma con un mezzo motorizzato.

Mi sono documentato un po' su internet, visto qualche filmato... ed e' scattata inesorabile la scimmia Smile

Inizialmente avevo pensato a un enduro leggero ma vari motivi mi hanno dissuaso: mi servirebbe un carrello, sicuramente andrei a farmi del male, alte velocita', tutto abbastanza complicato per il mio setup.

Ho cominciato a guardarmi in giro, credo di dover stare su un 4T, ho visto una Montesa Repsol del 2006 a detta del venditore ottimo mezzo, un po' piu' costoso di quello che avevo in mente di spendere, vedremo...

Ovviamente parto da sottozero, quindi dovro' intanto capire come si sta su una moto di questo tipo, provare a fare qualche uscita magari con qualche santo (o gruppo di santi) che ha voglia di tirarsi dietro un neofita alle primissime armi e piano piano fare un po' di esperienza.

Tutto questo mi ha portato a questo forum.

Consigli e qualunque commento sarebbero preziosissimi, e intanto, dove posso andare nella zona di milano a vedere un po' di moto da trial? Qualcuno ha una lista di negozi consigliati?

Un salutone a tutti!
Trial - Dom Set 14, 2008 11:04 am
Oggetto:
Benvenuto non sono di Milano per i negozi.non saprei.. per la moto io credo che vada più che bene anche se a quel che dicono qui al forum hanno sempre dei problemini ste moto e sono tutti orientati sulle Beta
adany - Dom Set 14, 2008 11:13 am
Oggetto:
Inanzitutto benvenuto , per quanto riguarda la moto per iniziare vanno tutte bene , penso sia inutile spendere magari 5m euro per poi scoprire che ti fa ca..re e doverla rivendere a 4m , prenditi una moto che sia dopo il 2000 cosi capisci se la cosa ti piace, poi fai sempre a tempo a prendertene una meglio, per quanto riguarda la marca tutte vanno bene per iniziare , poi capirai da te quella che ti piace d+ , non e vero come dice trial che tutti dicono beta, l'affidabilità la trovi anche in montesa visto che tu parlavi di quella, per cercare i santi che ti accompagnino e ti diano le prime dritte basta avere qualcuno vicino a te e vedrai che tutti i trialisti amano portarsi dietro un neofita per far vedere come si va in moto Laughing chiedi chi è vicino a te , sempre li da te ci siano boschi in cui girare tranquilli
marco - Dom Set 14, 2008 11:28 am
Oggetto:
benvenuto nel forum..... per la moto ti consiglio un 2t, spendi meno e fatichi meno e poi sono più semplici per imparare, prendila abbastanza recente e poi soprattutto devi trovare la compagnia giusta per imparare ad usare il trial, è completamente diverso da ogni altra moto........
per mia esperienza il trial più semplice in commercio è sherco, ed è anche molto affidabile



Trial ha scritto:
sono tutti orientati sulle Beta
Shocked Shocked Shocked
beta dopo la techno (gran mezzo) ha prodotto cancelli, speriamo bene in quella nuova Mr. Green Mr. Green Mr. Green
cassio - Dom Set 14, 2008 11:34 am
Oggetto:
io sono di milano
fammi uno squillo che ti tolgo un po' di dubbi
ciao

3477899781
Inca Roads - Dom Set 14, 2008 11:54 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
io sono di milano
fammi uno squillo che ti tolgo un po' di dubbi
ciao

3477899781


Gentilissimo.

Ti lascio guardare il Gp in pace e poi ti chiamo!

a dopo

Fabrizio
Trial - Dom Set 14, 2008 12:47 pm
Oggetto:
Saranno cancelli le Beta ma non si ingolfano mai e sono le piu robuste secondo me è, per il motore ti dò ragione secondo me ne hanno molto meno delle altre concorrenti...
marco - Dom Set 14, 2008 12:57 pm
Oggetto:
Trial ha scritto:
Saranno cancelli le Beta ma non si ingolfano mai ...


non voglio sempre contradirti ma le uniche moto da trial che ho visto talmente ingolfate da dover smontare la candela per svuotare il cilindro dalla miscela sono proprio le beta rev.......e non solo una volta e non la stessa moto
Trial - Dom Set 14, 2008 1:19 pm
Oggetto:
Senti io ce l'ho da due anni è del 2004 non si è mai ingolfata mai Mr. Green al secondo colpo di pedale parte anche con -15 sotto zero, premetto che quando la presi non gli feci nemmeno fare il tagliando dalla concessionaria, cambiai solo l'olio del motore per conto mio. Ho 4 amici di cui 3 modelli del 2007 uno si ingolfa sempre gli altri due mai il 4° ha un 2006 e di ingolfarsi anche se lo metti a testa all'ingiù non se ne parla.. saremo fortunati te che dici?
marco - Dom Set 14, 2008 1:42 pm
Oggetto:
no non siete fortunati, siete nella media....tu dicevi che non si ingolfano mai, se ne è parlato molte volte del fatto che perdono benzina e si ingolfano
Trial - Dom Set 14, 2008 2:16 pm
Oggetto:
Allora se intendi che perdano benzina dallo spurgo o dalla zona carburatore ti do ragione lo fa anche ai nostri ma non si sono mai ingolfati a parte uno poi noi la chiudiamo la benza una volta che si viene giu a motore spento... sarà anche l'aria? abito a 1400 metri è e delle volte si sale fino a 1900 anzi quasi sempre, su 5 beta uno si ingolfa e se ti devo dire non ne capisco il motivo, però altri due hanno gas gas se si fa i giri lunghi si scarburano in continuazione e scaldano troppo sono sempre fermi in poche parole olaola
Lupo - Dom Set 14, 2008 2:54 pm
Oggetto:
Trial ha scritto:
Allora se intendi che perdano benzina dallo spurgo o dalla zona carburatore ti do ragione lo fa anche ai nostri ma non si sono mai ingolfati a parte uno poi noi la chiudiamo la benza una volta che si viene giu a motore spento... sarà anche l'aria? abito a 1400 metri è e delle volte si sale fino a 1900 anzi quasi sempre, su 5 beta uno si ingolfa e se ti devo dire non ne capisco il motivo, però altri due hanno gas gas se si fa i giri lunghi si scarburano in continuazione e scaldano troppo sono sempre fermi in poche parole olaola

Le gag gas non sono indicate per trasferimenti... hanno un motore ed un telaio per le zone , quindi massimo 10 km di sentiero...
marco - Dom Set 14, 2008 5:21 pm
Oggetto:
scarburarsi ed ingolfarsi sono due cose diverse, in effetti le gas gas con dell'orto in altitudine smagriscono molto, ma con il keihin vanno benissimo, nei trasferimenti l'importante è non tirarle se no si fondono davvero
Trial - Lun Set 15, 2008 9:38 am
Oggetto:
Ecco appunto dopo una bela pista da sci con salitone tirato un mio amico con il gas sembrava che fosse cotto arrivato in cima siamo dovuti rimanere fermi 30 minuti dopo a ripreso a funzionare... io glielo dico sempre di andare piano nei tratti Mr. Green Mr. Green Mr. Green lunghi



Il betone va sempre anche nei giri ultra lunghi tipo 4 pieni un giorno olaola bellissimo giro partenza alle 9 arrivo alle 21
hurricane - Lun Set 15, 2008 10:23 am
Oggetto:
Trial ha scritto:
arrivo alle 21

il ritorno lo fate sulle piste da sci illuminate?
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