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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Delusione

Niki_Cott - Lun Set 08, 2008 12:08 pm
Oggetto: Delusione
Che delusione al Sestriere, alla gara dell' Italiano.Non per la gara organizzata magistralmente come sempre dal MC Gentlemen.posti incantevoli e giornata stupenda e zone bellissime e toste.Quello che mi ha deluso è il dopo .pensare che il trial è veramente alla frutta se i partecipanti alla categoria Expert erano inferiori come numero a noi cazzeggiatori del forum che ho incontrato con molto piacere: il Web silvano.cassio billy.giulio, niki cott ,yughio. koki, vannigo, el mund, stirella ed altri che sicuramente nono conosco. vedere Bosis timbrare 5 alla zona 14 è stato un colpo al cuore,incomprensibile.urge trovare qualche rimedio,diamoci una mossa ed auguri per le giovani promesse Staltari e Cotone ed un grande Grattarola che meritava la vittoria
Lele - Lun Set 08, 2008 1:05 pm
Oggetto:
Mi sono piaciuti tutti.....sono un po' deluso dal minuto e 30, sicuramente pochi visto che negli expert erano neanche una decina...e poi zone troppo dificili....vedere piloti che mirano al tre e camminano in zona cercando di arrivare al più presto al "traguardo" mi sembra che non sia proprio trial...propongo penalità per i piedi che si posano a terra 1,2,3,4,5,6,7...
Grandissimo Gratta!
cassio - Lun Set 08, 2008 1:35 pm
Oggetto:
ieri era dura, bosis ha 41 anni e credo fosse cotto fisicamente, oltre alle zone dure c'era anche il trasferimento lungo e code alle zone 1234 quindi da fare di corsa, le zone se ben ho capito erano quelle del nazioni quindi lunghe
rob68 - Lun Set 08, 2008 1:43 pm
Oggetto: Re: Delusione
Niki_Cott ha scritto:
...incomprensibile.urge trovare qualche rimedio,diamoci una mossa ed auguri per le giovani promesse



...io sento già puzza di cadavere ! Confused
Niki_Cott - Lun Set 08, 2008 1:50 pm
Oggetto:
si cassio le zone erano lunghe.ma quelli sono professionisti pagati per correre ed entusiasmare il pubblico. non per fare la gara a chi ha il megavan più colorato e più grosso.Era meglio quando si stava peggio ed i vari piloti viaggiavano con il minimo idispensabile .moto pesanti.copertoni del cavolo.ma con una grinta incredibile Mr. Green Mr. Green
aremy - Lun Set 08, 2008 2:06 pm
Oggetto:
... si ma le zone non erano quelle di oggi....anche se le moto non erano quelle di oggi penso che ci sia un innalzamento delle difficoltà !

inutile fare gare troppo difficili per uno sport che oggi in italia non è a "livello mondiale" !

ps: Bosis penso che sia già un miracolo che corra a questi livelli !
cassio - Lun Set 08, 2008 2:24 pm
Oggetto:
Citazione:

ma quelli sono professionisti pagati per correre ed entusiasmare il pubblico


sul professionisti aggiungerei un semi davanti per quasi meta' degli 8 expert, per pagati idem, per i van, miracoli degli sponsor...

per la gara , alla 12 vedevo i piloti che erano proprio stanchi, si correva a piu' di 2000 mt e come scritto sopra le zone erano lunghe e dure, non tanto per l' ostacolo secco, ma perche' le dovevi tirare fuori molto fisicamente

poi, quei piloti sono il meglio che abbiamo , vi piaccia o no ma è cosi'
anche se avessimo un bou, ci sarebbe qualcuno che gli darebbe contro
guarda il thread motomondiale su cazzeggiatori e renditene conto Shocked
Niki_Cott - Lun Set 08, 2008 5:20 pm
Oggetto:
ho sentito gente dire che non andrà più a vedere una gara di italiano.corriamo ai ripari come dici giustamente se il livello dei ns. piloti è questo ,facciamo zone più facili ed allunghiamo il tempo di percorrenza zona.Non è un bello spettacolo vedere il festival dei cartellini timbrati senza fare le zone Mr. Green Mr. Green
cassio - Lun Set 08, 2008 5:46 pm
Oggetto:
bastava mettere 6,30 ore per la gara invece di 6 ore, a barzio con situazione analoga erano bastate, qui c'era il trasferimento piu' lungo e hanno fatto 6 ore...
webmaster - Lun Set 08, 2008 6:33 pm
Oggetto:
Non è tanto il tempo, dagli 10 ore e le impiegano tutte.....
Se il trial è uno sport dove conta anche la preparazione fisica e vince chi è meglio allenato come è giusto in tutti gli sport, non vedo perchè si deve stare in zona ad aspettare che partano prima gli altri e a tirarla lunga con tanto di sbadigli a mo di leone assonnato...... ne ho visti e ne vedo parecchi....
magari se si dessero una mossa ....... tutti gli sport sono impegnativi per il fisico,..... ti credo che poi i crossisti vengono a vedere una gara di trial e dicono che è uno sport da pensionati... io al contrario lo accorcerei il tempo così vedi che si mettono a correre un po'....

poi per ciò che riguarda il livello delle zone, anche un certo Dabill ha fatto fatica, ed è uno che sta nei primi 8 del mondiale.
erano belle ma forse un po' dure vista la scarsa aderenza.
martejo - Lun Set 08, 2008 8:23 pm
Oggetto:
Per me il problema sta nelle zone, devono essere adeguate al livello dei piloti. Se come avete detto erano così difficili ed il terreno bagnato non aiutava, è normale che ne perda lo spettacolo, vedere spingere o addirittura timbrare non ne giova alla spettacolarità. Un pilota se non se la sente è giusto che timbri, vuoi per il tempo, vuoi per la pericolosità, vuoi per la stanchezza fisica. Questo è il livello dei nostri piloti, lo conosciamo, è inutile tracciare zone troppo impegnative, il risultato è quello che avete riportato. Dare più tempo può aiutare un pò ma non è quello che risolte tutti i problemi, anzi è il minimo. La tracciatura è quello che conta maggiormente. Inoltre 1 minuto e mezzo per fare la zona è più che sufficiente, sempre che la zona non sia lunga un km...
Non mi sembra giusto prendersela con i piloti, loro fanno quello che sanno fare e per cui sono preparati, se gli chiediamo di più non si può pretendere che lo facciano. Non è che da un mese all'altro sono migliorati o peggiorati, li conosciamo e bisogna metterli nelle condizioni di fare del loro meglio, lo spettacolo viene di conseguenza.
Al sestriere nel 2003 ho visto il mio più bel mondiale, mi spiace che non siano riusciti ad ottenere gli stessi risultati nell'italiano.
betamax - Lun Set 08, 2008 9:54 pm
Oggetto:
ciao a tutti,sono un pilota senior,le zone erano molto belle e assai dure x il minuto e mezzo a disposizione,x stare nel tempo dovevi correre come un pazzo x finire la zona,ma ben venga ciò x i giovani che avranno un futuro,ma tipo x me che l'italiano lo faccio x passione e molto dura,devi essere super allenato in tutti i sensi,ovvero non devi lavorare fino alle 20:00 il sabato e la mattina alle 04:00 sveglia x andare a divertirti tra virgolette........a me e piaciuta tantissimo la gara,purtroppo il minuto e mezzo x la zona non essendo preparato fisicamente e troppo poco............se non si allungherà un pò il tempo di percorrenza della zona,o si farà la sezione più corta all'italiano ci sarà sempre meno partenti,quindi il nostro trial andrà a farsi fottere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zioriz - Mar Set 09, 2008 6:46 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Non è tanto il tempo, dagli 10 ore e le impiegano tutte.....
Se il trial è uno sport dove conta anche la preparazione fisica e vince chi è meglio allenato come è giusto in tutti gli sport, non vedo perchè si deve stare in zona ad aspettare che partano prima gli altri e a tirarla lunga con tanto di sbadigli a mo di leone assonnato...... ne ho visti e ne vedo parecchi....
magari se si dessero una mossa ....... tutti gli sport sono impegnativi per il fisico,..... ti credo che poi i crossisti vengono a vedere una gara di trial e dicono che è uno sport da pensionati... io al contrario lo accorcerei il tempo così vedi che si mettono a correre un po'....

poi per ciò che riguarda il livello delle zone, anche un certo Dabill ha fatto fatica, ed è uno che sta nei primi 8 del mondiale.
erano belle ma forse un po' dure vista la scarsa aderenza.


straquoto il WEBMASTER, mettessero lo stesso impegno che mettono a trovar la combinazione dei colori del casco e della tuta (spesso anche senza successo) alzerebbero il livello atletico..
effettivamente sembra che la strada intrapresa porterà sempre di più all'abbadono del pubblico e dell'interesse..
Billy - Mar Set 09, 2008 10:40 am
Oggetto:
...ero alla zona 13 e ho visto molti piloti cotti già al primo giro, in effetti la pioggia del giorno prima ha reso difficile il trasferimento, ma nella stessa zona c'erano Mauri e Teobaldi che ricevevano lamentele a raffica per la durezza del percorso.... e su questo argomento spezzerei una lancia a favore dei nostri tecnici, nel senso che non va mai bene niente, o è troppo facile oè troppo difficile, o è troppo lunga o è troppo corta... tutti professori, soprattutto i seguidores, se gli anni avanzano e il fisico non regge bisogna trovare un alternativa e lasciare spazio ai più giovani.... insomma troppe balle per la testa!!!

Per quanto riguarda Max Rolle, non ti ho visto così cotto.... la tua guida è sempre un gran spettacolo da ammirare!!!

Complimenti anche a Koki!!!!
yughio - Mar Set 09, 2008 10:48 am
Oggetto:
pensate che al campionato Piemontese i giri erano 3,
nessun lamento, divertimento puro, ho continuato a girare nonostante il mio indice
aperto sopra e sotto, quindi inutilizzabile Crying or Very sad
koki - Mar Set 09, 2008 11:37 am
Oggetto:
Purtroppo il trial è uno sport strano, nel senso che se veniva un raga nella expert mi girava a 10 penalita...forse meno Very Happy ( Shocked ) e uno poteva dire che la gara è facile ma se uno guarda da dabill in poi deve dire che invece era una gara bella impegnativa. Stesso discorso vale per la senior se veniva challoner girava la meta di me..ma se uno guardava dal secondo in poi la gara era bella impegnativa. Dico che io alla zona 13 primo giro avevo i crampi, ma perche è 2 mesi che in fabbrica dove lavoro si deve fare turni doppi...e di conseguenza ho dovuto tagliare allenamenti stesso vale per il fisto al secondo giro era cotto, staltari e cotone erano freschi forse perche girano in moto 4 volte piu di me. Le zone per me erano giuste piu della metà sopratutto le ultime 7-8 zone. Le zone nelle pietraie secondo il mio avviso alcune erano belle lunghe..forse troppo sopratutto al primo giro che erano viscide e con troppi spostamenti invece che essere "guidate". A me personalmente partire con zone cosi lunghe tipo 2 3 5 da freddo mi ha tagliato i bracci, ma se mi allenavo tanto come raga e stavo a casa dal lavoro spendendo tutti i soldi che ho messo via in banca allora ero allenato al punto giusto per fare bene...ma come avete capito non POSSO farlo, e allora io non devo lamentarmi, e qualcun altro deve capire se cosi va bene o è controproducente per il trial. Io dico che se nel cross il secondo o il terzo è li a 5 secondi dal primo è magari tanto ma alla fine fa lo stesso percorso e non è un problema, nel trial se per i primi 2 3 piloti le zone sono impegnative per gli altri c'è da spingere tutto il giorno, questo vale per me, per il bosis, e per lampkin al mondiale è una cosa normale...perche il trial moderno è COSI e lo VOGLIONO cosi punto e basta. Faccio presente che nel trasferimento mi sono trovato meccanici che ostacolavano il trasferimento perche impiantati..traffico di macchine che ostacolava il trsaferimento sulla srada nelle zone sulle pietraie, giudici che ascoltano gli assistenti invece di guardare loro... Insomma per me è stata una gara normale...belle cose e cose che non hanno funzionato insomma normalità. Ma forse il problema che vedo è che si sta tralascianto il valore di trial insomma è il numero del pilota in zona che fa esaltare!, ma dall idea vogliono arrivare a fare come in formula uno tanta immagine e fumo e poco spettacolo sportivo. Vedo sempre poco pubblico in cambio alla mega immagine di mega van e ospitality (ma per chi??) per le feorse 100 150 persone extra settore che sono venute a vedere la gara!!!! si avete letto bene 155 persone se c'erano!!! perche se uno guarda di gente al paddok non se ne vede sempre! i soliti triaslisti appasionti che vengono a vedere la gara e basta..alla premiazione pubblico solo mamme papa e amici..e poi dicono grande pubblico!!! credo che con tutti i soldi e immagine che spendono si deve trovare una soluzione per fare il grande passo altrimenti ben si ritorni al classico furgone. Ultima nota 1 mese fa ho fatto un indoor a rallo in valle di non paese di 500 abitanti Very Happy io, parisi denni, e altri 3 piloti regionali blu, il moto rallo ha attaccato in valle 350 poster di pubblicita...pagato una radio locale per 3 annunci al gg della esibizione e basta!!! 1 gazebo..zone spettacolari e 600 spettatori, insomma piu di quante c'e ne erano a vedere l' italiano indoor a bolzano nel 2005 credo. Vedete non serve raga o bou o mega camion per fare immagine ad uno sport bisogna impegno e capire dove guardare. Io da pilota devo allenarmi di piu..i giudici devono fare idem per essere piu professionali...la federazione di piu per i trialisti di tutta italia...e chi gestisce l immagine che cerchi di rendersi conto che con tutto quello che abbiamo è ora di tirare tanta gente.
cassio - Mar Set 09, 2008 12:03 pm
Oggetto:
minchia dani ti devo due birre

BRAVO!
CrazyLife - Mar Set 09, 2008 12:17 pm
Oggetto:
grande koki !!!
Niki_Cott - Mar Set 09, 2008 12:43 pm
Oggetto:
Bravo Koki oltre al manico hai pure la testa che funziona olaola
martejo - Mar Set 09, 2008 12:58 pm
Oggetto:
Bravo koki, finalmente l'opinione di qualcuno che parla per esperienza diretta e che riporta i fatti in modo semplice senza fare tanti giri attorno ai problemi.
pongo - Mar Set 09, 2008 1:15 pm
Oggetto:
QUOTO KOKI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
koki - Mar Set 09, 2008 3:12 pm
Oggetto:
Voglio precisare che non sto criticando nessuno perche in tanti lo fanno per passione dai piloti ai giudici a tutte le persone della e20, il mio pensiero è che secondo me tutto quello che si sta facendo deve dare di piu risultati in termini di ritorno di pubblico...soldi e perche no di piloti emergenti, non vorrei che si stia facendo il passo piu lungo della gamba.
Concludo con una cosa...è giusto che la federazione abbia mezzi per portare alle gare i loro piloti stesso vale per i team, ma se io in regione o meglio nella vallata dove abito mi avessero aiutato (il moto club non ha sufficenza voce) ad avere un posto autorizzato io senza pensarci 2 volte mi farei avanti per insegnare almeno le basi del trial ai giovani...cercherei di fare vedere cosa è il trial e senza domandare soldi, se questo ci fosse in tutta italia e non solo in pochi e fortunati posti vedrete che di staltari e cotone ne saltano fuori tanti...cosi poi abbiamo sto ca..o di pilota da mondiale. Lavorare e dare aiuto prima alla base e poi via via... salendo:D
Ciao a tutti e scusatemi se sono off topic
aremy - Mar Set 09, 2008 5:02 pm
Oggetto:
sai una cosa ? ...io non ti conosco ma si vede che le tue "righe" hanno alla base molta passione per questo sport...e questo è fondamentale...speriamo che qualcuno che conta ragioni su ciò che hai detto !

buon trial

ps: scusa ma a me e a Cassio insegneresti gratis ? compito moooolto più duro che la gara di domenica !!! Very Happy Shocked Shocked
yughio - Mer Set 10, 2008 5:08 am
Oggetto:
il "valli del canavese" ti può ospitare quando vuoi
noi abbiamo un sacco di posti autorizzati, ma nessuno (se non a pagamento)
che si prenda cura dei ragazzini
il nostro pres (vannigoooo) se vieni ti offre la casa, la macchina, un lavoro dirigenziale e tanta bella gente come contorno
ps se insegni al Cassio e Aremy, mi posso aggiungere anch'io? Mr. Green
vieni alla seconda Mulaforum?
Niki_Cott - Mer Set 10, 2008 1:21 pm
Oggetto:
noi abbiamo un sacco di posti autorizzati, ma nessuno (se non a pagamento)
che si prenda cura dei ragazzini Mr. Green parole sacrosante, peccato koki che sei a trento se no ti avremmo subito assoldato nel ns MC.....auguroni per l'italiano beone
Montesa_78 - Mer Set 10, 2008 5:29 pm
Oggetto:
Bravo koki hai centrato tutti i punti... olaola
non posso che quotarti
severino - Mer Set 10, 2008 8:20 pm
Oggetto:
Niki_Cott ha scritto:
noi abbiamo un sacco di posti autorizzati, ma nessuno (se non a pagamento)
che si prenda cura dei ragazzini Mr. Green parole sacrosante, peccato koki che sei a trento se no ti avremmo subito assoldato nel ns MC.....auguroni per l'italiano beone
bravo koki mi associo a Cott in toto
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