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TARATURE E REGOLAZIONI - Getti (Mikuni) Beta Alp 250

Bellox - Gio Ago 28, 2008 2:10 pm
Oggetto: Getti (Mikuni) Beta Alp 250
Ciao, qualcuno sa dirmi la misura dei getti che andrebbero montati sul Mikuni della Beta Alp 250? Il manuale Beta parla solo del carburatore dell'orto (118-48 max-min), ma in realtà alcuni modelli (vedi il mio) uscivano col Mikuni.
Leggendo sul forum ho visto un paio di modifiche da effettuare al carburatore per ovviare al problema di perdita di miscela, pensavo in prima battuta di provare la più semplice:mettere un tubo di sfiato alto che faccia da "sifone", secondo voi potrei avere problemi in discesa?
Qualcuno ha già provato questa modifica sulla stessa moto?

Grazie a tutti.
massi 78 - Mer Set 10, 2008 6:48 pm
Oggetto:
Ciao è da quando la Beta monta il mikuni (dalla Zero alla REV-3 passando per la Techno) che utilizza gli stesso getti!!!!!! alla faccia degli importanti interventi di ottimizzazione pubblicizzati...... e sono il 150 di massimo e 30 di minimo, sul Rev si modificava mettendo il 145 e il 27,5.
Per quanto riguarda il sifone te lo sconsiglio per un semplice motivo, il carburatore perde benzina non perchè è difettoso, ma semplicemente per evitare che quando è inclinato la moto si ingolfi, puoi fare qualche prova ma non esagerare con l'altezza del tubo, perchè se limiti troppo la perdita di benzina potresti ottenere la moto ingolfata in discesa e ogni tanto la candela bruciata.....
Sul Rev il problema è più sentito perchè il carburatore è montato gia molto inclinato, sulla tua invece è montato "correttamente".
Ti consiglio, se il carburatore è usato di controllare e sostituire la valvolina a spillo del galleggiante, fare la "famosa" modifica spostando il foro interno del troppo pieno ( non è "miracolosa" ma un perde un pelo meno)ed eventualmente abbassa di una tacca lo spillo conico.

Purtroppo se vuoi eliminare definitavamente il problema monta un Dell'Orto....

Ciao
zugligeti - Gio Set 11, 2008 3:09 pm
Oggetto:
Ciao , il dell'orto , è montabile solo sul 125 , mi son informato anche io, in alternativa cè il keinin..che costa quasi 200euro fonte info casa madre
Neutral
massi 78 - Gio Set 11, 2008 10:10 pm
Oggetto:
Guarda che il dell'Orto si può montare benissimo sull'Alp 250 ( ha lo stesso motore della Zero dove è stato montato di serie su quasi tutte le versioni) l'unica cosa è che se non trovi il collettore ed il manicotto dedicati, puoi risolvere con due anellini in plastica per portare il carburatore alla dimensione corretta( il Dell'Orto ha i diametri esterni più piccoli rispetto al Mikuni, mi sembra circa 2mm).

Per quanto riguarda il Keihin lascia perdere, perde benzina quasi come il Mikuni ( prova a chiedere a chi ha la REV 2008.....) e costa caro.
zugligeti - Ven Set 12, 2008 2:40 pm
Oggetto:
Ops hai ragione , mentre scrivevo il post mi sono immedesimato nel rev 3 non tenendo conto che lui ha un Alp Embarassed Cool
ploca94 - Ven Set 12, 2008 4:23 pm
Oggetto:
massi 78 ha scritto:
Guarda che il dell'Orto si può montare benissimo sull'Alp 250 ( ha lo stesso motore della Zero dove è stato montato di serie su quasi tutte le versioni) l'unica cosa è che se non trovi il collettore ed il manicotto dedicati, puoi risolvere con due anellini in plastica per portare il carburatore alla dimensione corretta( il Dell'Orto ha i diametri esterni più piccoli rispetto al Mikuni, mi sembra circa 2mm).

Per quanto riguarda il Keihin lascia perdere, perde benzina quasi come il Mikuni ( prova a chiedere a chi ha la REV 2008.....) e costa caro.


attenzione che l'alp 250 dal 1996 al 1998 monta il motore della techno,sia con carburatore dell'orto che mikuni.Il 1995 alp montava il motore della Zero (quindi stessa moto con due motori differenti).Comunque in entrambi i casi puoi montare sia uno che l'altro carburatore con i rispettivi manicotti d'aspirazione.
Bellox - Lun Set 15, 2008 11:51 am
Oggetto:
La moto sta continuando a darmi parecchi problemi in questo senso, quando è fredda sia in discesa che al minimo si ingolfa di brutto e nella maggior parte dei casi ciocca la candela Sad
le possibilità mi sembra di capire siano dua: revisionare il mio Mikuni, oppure sostituirlo con un dell'orto.
Prima di sostituire il carburatore mi piacerebbe provare a sistemare quello che già è montato, quindi vorrei provare a verificare i getti ed eventualmente sostituire la valvolina a spillo del galleggiante.. solo che fatico un po' a trovare ricambi per il mikuni, per caso qualcuno sa dirmi dove potrei provare a cercarli (io sono di Bologna), magari online?
Ho già un carburatore dell'orto PHBH 26, credo possa andare bene sull'Alp 250, ma non sono proprio certo della cosa in quanto il manuale beta parla di un PHBH 26-CD. Qualcuno sa dirmi per cosa sta la sigla CD?

Grazie a tutti!
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