adany ha scritto:
Il "problema" , metto tra virgolette perchè non è un problema , il tuo meccanico credimi ha ragione ,dicevo , quello che tu dici un problema in realtà e il cambio di tutte le gas gas pro , gas gas ha brevettato un sistema di cambio a 6 marce con soli 4 ingranaggi , in pratica il cambio fa 1-2-3-4 e la 5 torna sull'ingranaggio della 3 , poi la 6 va su quella della 4 , hanno fatto questo sistema perchè le marce 5e6 vengono usate solo per gli spostamenti da zona a zona , e le marce usato per il trial sono in effetti 4 , il problema che se sei abbituato con qualsiasi altra moto scalare da 5 a 4 molte volte , specie se la moto è in trazione , non scala proprio , rimane in 5 . invece cambiando si sente il rumore del cambio perchè in pratica fa un ritorno ed un cambio di puleggia , cmque non preoccuparti è una cosa normale , bisogna "adattarsi" purtroppo , grande moto gasgas ma con dei punti negativi prorpio nel cambio e frizione , va controllata molto perchè si usura tutto prima ,