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MOTORI E TECNICA - CORONA MONTESA 4RT STUORTA

carloica - Gio Lug 24, 2008 7:15 am
Oggetto: CORONA MONTESA 4RT STUORTA
carissimi amici dopo un ennesimo capitombolo ho notato che la corona della mia montesian si è lievemente stortata, si nota solo guardando la ruota posteriore girare con molta attenzione.
E' necessario cambiarla subito oppure posso finire la stagione secondo voi?
E posso cambiarmela da me secondo voi? (livello meccanico infimo)
Saluti
yughio - Gio Lug 24, 2008 7:50 am
Oggetto:
prevenire è meglio che curare
io la cambierei perchè si saranno anche storte o indeboliti le viti
Niki_Cott - Gio Lug 24, 2008 8:17 am
Oggetto:
perchè non la smonti e provi a radrizzarla.chiama martejo l'esperto in valle di 4RT ti saprà consigliare Mr. Green Mr. Green
hurricane - Gio Lug 24, 2008 8:35 am
Oggetto:
visto che per un tendicatena stuorto ho limato corona, pignone e catena, rimanendo a piedi in un sentiero... fossi in te, la cambierei senza indugio
pantegana - Gio Lug 24, 2008 10:34 am
Oggetto:
cambiala... altrimenti richi rovinare catena e tutto il resto......
per quanto riguarda la parte operativa... credo che non ci voglia una grande competenza x cambiare la corona...accertati di avere gli attrezzi giusti quello si...
Mone - Gio Lug 24, 2008 10:40 am
Oggetto:
Citazione:

perchè non la smonti e provi a radrizzarla.

Quoto
Montesa_78 - Gio Lug 24, 2008 10:45 am
Oggetto:
cambiala e mettila da 44...cambia anche catena e pignone pero' Mr. Green
combo - Gio Lug 24, 2008 4:58 pm
Oggetto:
prova a raddrizzarla, se non è molto storta...
marco - Ven Lug 25, 2008 7:59 pm
Oggetto:
infatti, la smonti ti metti su un bel piano in ferro e la raddrizzi, fosse un disco freno non ci sarebbe altro da fare che cambiarlo ma la corona....è raddrizzabile Mr. Green Mr. Green Mr. Green
gianga - Ven Lug 25, 2008 8:57 pm
Oggetto:
Ti conviene raddrizzarla a poco a poco lasciandola dove si trova sul mozzo. E' semplice, prendi una leva la incastri nelle forature della corona e tiri a poco a poco fino a che non ritorna sostanzialmente dritta. Se anche permane una leggera asimmetria non fa niente Wink Io ho raddrizzato con ottimi risultati anche i dischi freni...
webmaster - Ven Lug 25, 2008 9:28 pm
Oggetto:
Citazione:

Ti conviene raddrizzarla a poco a poco lasciandola dove si trova sul mozzo. E' semplice, prendi una leva la incastri nelle forature della corona e tiri a poco a poco fino a che non ritorna sostanzialmente dritta. Se anche permane una leggera asimmetria non fa niente Io ho raddrizzato con ottimi risultati anche i dischi freni...

Se si rompe il mozzo? costa un po' di più di una corona nuova...... Mr. Green
marco - Sab Lug 26, 2008 12:56 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Io ho raddrizzato con ottimi risultati anche i dischi freni...


io dopo aver preso una facciata per un disco anteriore leggermente storto (20 anni fà) consiglio sempre di averli perfetti Cool
gianga - Dom Ago 03, 2008 6:19 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:

Se si rompe il mozzo? costa un po' di più di una corona nuova...... Mr. Green


Se non si è rotto con la botta che ha piegato la corona nuova perchè dovrebbe rompersi adesso con la corona indebolita? Il mozzo credo sia molto più robusto della corona...certo c'è il rischio che con la botta si sia indebolito anche il mozzo...in questo caso potrebbe essere un valido test per saggiare la resistenza del mozzo dopo la botta Mr. Green
webmaster - Lun Ago 04, 2008 11:09 am
Oggetto:
Citazione:

Se non si è rotto con la botta che ha piegato la corona nuova perchè dovrebbe rompersi adesso con la corona indebolita? Il mozzo credo sia molto più robusto della corona...certo c'è il rischio che con la botta si sia indebolito anche il mozzo...in questo caso potrebbe essere un valido test per saggiare la resistenza del mozzo dopo la botta


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