www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Domanda(gare trial in generale)

alberto_climber - Mer Lug 09, 2008 11:36 am
Oggetto: Domanda(gare trial in generale)
ciao,
scusate se chiedo una banalità, ma per partecipare ad una gara di trial, è necessario che la moto sia immatricolata ???
Perchè dalle varie foto che si vedono in giro di targhe neanche l' ombra.
quindi o non sono immatricolate, oppure non hanno esposto la targa.
A questo punto mi chiedo, ma se rompono le balle se ti beccano nei boschi senza targa (perchè magari l' hai messa nello zaino) allora quando uno fa il trasferimento da una zona all' altra non passa sempre sugli stessi sentieri ??? O visto che c' è la gara le forze dell' ordine derogano l' esposizione della medesima ???
O come tante altre cose in italia di ufficiale non c' è nulla ma tutti chiudono un occhio ?? (organizzazione della gara compresa?)
Badate bene che non voglio far polemica, ma capire solo come funziona.
PS
Non sono una guardia ecologica ma ho un trial anch' io e volgio capirci un po' di più se possibile
ciao
Alberto
Lupo - Mer Lug 09, 2008 12:49 pm
Oggetto: Re: Domanda(gare trial in generale)
alberto_climber ha scritto:
ciao,
scusate se chiedo una banalità, ma per partecipare ad una gara di trial, è necessario che la moto sia immatricolata ???
Perchè dalle varie foto che si vedono in giro di targhe neanche l' ombra.
quindi o non sono immatricolate, oppure non hanno esposto la targa.
A questo punto mi chiedo, ma se rompono le balle se ti beccano nei boschi senza targa (perchè magari l' hai messa nello zaino) allora quando uno fa il trasferimento da una zona all' altra non passa sempre sugli stessi sentieri ??? O visto che c' è la gara le forze dell' ordine derogano l' esposizione della medesima ???
O come tante altre cose in italia di ufficiale non c' è nulla ma tutti chiudono un occhio ?? (organizzazione della gara compresa?)
Badate bene che non voglio far polemica, ma capire solo come funziona.
PS
Non sono una guardia ecologica ma ho un trial anch' io e volgio capirci un po' di più se possibile
ciao
Alberto


la moto dev'essere immatricolata ,assicurata e bollata , patenti a posto , è come se dovessi metterla in strada , le targhe nn le vedi xk le tengono assieme ai documenti... sarebbe un suicidio fare una gara con la targa di ferro attaccata!! Very Happy La polizia non dice niente quando c'è una gara , io nn partecipavo e nn avevo nemmeno al patente ma giravo cmq Very Happy (caso fortunato) nn mi han detto niente... cmq alle gare non dicono niente perchè ci sn di mezzo tutti i permessi e qll robe li... al campionato FMI a sorteggio li controllano i documenti... quindi sei obbligato , magari alle cavalcate chiudono un occhio Wink
alberto_climber - Mer Lug 09, 2008 2:25 pm
Oggetto: Re: Domanda(gare trial in generale)
la moto dev'essere immatricolata ,assicurata e bollata , patenti a posto , è come se dovessi metterla in strada , le targhe nn le vedi xk le tengono assieme ai documenti... sarebbe un suicidio fare una gara con la targa di ferro attaccata!!

OK capisco che non puoi fare le zone con la targa

Very Happy La polizia non dice niente quando c'è una gara , io nn partecipavo e nn avevo nemmeno al patente ma giravo cmq Very Happy (caso fortunato) nn mi han detto niente... cmq alle gare non dicono niente perchè ci sn di mezzo tutti i permessi e qll robe li...

Quindi siamo alle solite, ufficialmente la moto dovrebbe essere in regola con il Cds, ma nella realtà tutti o quasi chiudono un occhio, questo secondo me è pericolo, perchè una prassi (non in regola con il CdS) è diventata una quasi regola, grande paese l' Italia.

al campionato FMI a sorteggio li controllano i documenti... quindi sei obbligato , magari alle cavalcate chiudono un occhio Wink[/quote] [highlight=red]
Lupo - Mer Lug 09, 2008 2:37 pm
Oggetto: Re: Domanda(gare trial in generale)
alberto_climber ha scritto:
la moto dev'essere immatricolata ,assicurata e bollata , patenti a posto , è come se dovessi metterla in strada , le targhe nn le vedi xk le tengono assieme ai documenti... sarebbe un suicidio fare una gara con la targa di ferro attaccata!!

OK capisco che non puoi fare le zone con la targa

Very Happy La polizia non dice niente quando c'è una gara , io nn partecipavo e nn avevo nemmeno al patente ma giravo cmq Very Happy (caso fortunato) nn mi han detto niente... cmq alle gare non dicono niente perchè ci sn di mezzo tutti i permessi e qll robe li...

Quindi siamo alle solite, ufficialmente la moto dovrebbe essere in regola con il Cds, ma nella realtà tutti o quasi chiudono un occhio, questo secondo me è pericolo, perchè una prassi (non in regola con il CdS) è diventata una quasi regola, grande paese l' Italia.

al campionato FMI a sorteggio li controllano i documenti... quindi sei obbligato , magari alle cavalcate chiudono un occhio Wink
[highlight=red][/quote]

rimane di fatto che se vuoi fare le gare la moto deve essere a posto... la targa tienitela in macchina , e se sei scrupoloso scrivila con l'indelebile sul parafango.. poi sei a posto
Lele - Mer Lug 09, 2008 2:52 pm
Oggetto:
Allora,
quando un moto club organizza una gara, innanzitutto deve munirsi delle dovute autorizzazioni...queste valgono sia per il luogo dove si svolge la gara e sia per il tracciato "trasferimento" che i piloti devono percorrere "obbligatoriamente"...
ti chiederai: perche' obbligato? Proprio perchè su quel trasferimento puoi circolare...
Tant'è che sui trasferimenti spesso ci sono pattuglie delle forze dell'ordine che dirigono o fermano il traffico normale.
Spero di aver detto quanto serve...(la moto comunque deve essere immatricolata e assicurata perche' se ti succede qualcosa nel trasferimento, sei coperto....in zona sei coperto dalla federazione...dovrebbe essere così)
Zio Billy ne sa più di me....
Saluti. olaola
martejo - Gio Lug 10, 2008 6:57 am
Oggetto: Re: Domanda(gare trial in generale)
alberto_climber ha scritto:

Quindi siamo alle solite, ufficialmente la moto dovrebbe essere in regola con il Cds, ma nella realtà tutti o quasi chiudono un occhio, questo secondo me è pericolo

Il pericolo non è se giri senza targa, è se vai troppo forte o non guardi dove vai, non rispetti i pedoni ecc... e questi pericoli non dipendono dal fatto che tu abbia una targa attaccata o meno
alberto_climber ha scritto:

perchè una prassi (non in regola con il CdS) è diventata una quasi regola, grande paese l' Italia.

Fossero questi i problemi dell'italia bacerei i piedi al berlusca

Per me l'importante è essere in regola e riconoscibili. Preso atto che è impossibile fare una gara ma anche solo un trasferimento con la targa originale attaccata dietro, l'importante per me è essere immatricolati e assicurati così in caso di incidente siamo coperti. E' importante anche che se succede qualcosa uno non si dilegui incurante dell'accaduto, in questo caso, in gara, si è riconoscibili dal pettorale sia che siamo piloti, seguidores o meccanici. Detto questo mi spieghi cosa cambia se abbiamo la targa attaccata ai fini pratici? Naturalmente chi non è in gara e non ha un pettorale non dovrebbe girare, se vogliamo essere corretti fino in fondo...
cassio - Gio Lug 10, 2008 7:13 am
Oggetto:
l' importante è la sostanza (essere in regola assicurazione immatricolazione revisione)
non la forma(specchi targa esposta ecc)
enricofantic - Gio Lug 10, 2008 12:36 pm
Oggetto:
E per le gare di moto storiche? Ho un vecchio fantic in ordine ma senza documenti esiste la possibilità di usarlo in qualche manifestazione o devo tenerlo chiuso in garage?
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group