www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - Rivoluzionaria???

massimoalberto - Sab Giu 07, 2008 6:50 am
Oggetto: Rivoluzionaria???
DERBI:
Al Salone di Barcellona la casa spagnola stupisce con DH 2.0, una moto ispirata al Downhill. Il motore è un 100cc a 4 tempi, per un peso record di soli 40kg


Al MotOh! di Barcellona Derbi presenta una rivoluzione a due ruote: Derbi DH 2.0 ispirata al Trial e al Downhill

DH 2.0
Derbi guarda al futuro e fa nascere una nuova, rivoluzionaria idea: Derbi DH 2.0.
L'azienda spagnola apre la porte a un nuovo concetto di motocicletta; il prototipo DH 2.0 è passione allo stato puro: 100 cc e meno di 40 kg di peso per una perfetta armonia fra pilota e moto.
Il laboratorio delle idee della casa spagnola ha elaborato un concetto di moto leggera in cui divertimento ed emozioni senza limiti si fondono con il rispetto dell'ambiente.
DH 2.0 deve il suo nome allo sport "Downhill", una disciplina spettacolare con mountain bike che Derbi porta a un più alto livello, quello motociclistico, realizzando la DH 2.0.
Con questo progetto Derbi punta al futuro guardando alle sue origini; la casa spagnola che deve il suo nome all'acronimo di "DERivato da BIcicletta" volge uno sguardo al passato e uno ai giovani.

La struttura leggerissima e minimale ha come obiettivo l'estensione delle estremità fisiche del pilota; così il telaio, realizzato in alluminio ultraleggero, integra pienamente il serbatoio, proprio per ottimizzare gli ingombri.
L'originalità di DH 2.0 sta anche nell'efficacia del suo propulsore: un monocilindrico da 100 cc 4T, raffreddato ad aria, dotato di trasmissione automatica e caratterizzato da livelli minimi di emissione.
Rispettoso dell'ambiente è anche il silenziatore in fibra di carbonio con uscita centrale, situato sotto la sella ergonomica.
Il tutto è facilmente smontabile a conferma della genuinità e della semplicità di questo nuovo grande concetto di moto.

Particolare e innovativa è la sospensione posteriore: un monoammortizzatore ad aria con regolazione di precarico mediante piccole bielle estendibili, ancorato in forma progressiva tramite un sistema a sbalzo cantilever e appoggiato su balestre di flessione inferiori.
Accorgimenti tecnici derivati dalle più evolute tendenze nella disciplina del Downhill. La sospensione anteriore invece si compone di una forcella con steli da 38 mm.



Ahimè, non sono capace ad inserire le foto
comunque le trovate in: moto.it
combo - Sab Giu 07, 2008 9:00 am
Oggetto:

Clicca per vedere l'immagine nella sua dimensione originale
Clicca sull'immagine per vederla nella sua dimensione originale

yughio - Sab Giu 07, 2008 9:10 am
Oggetto:
ha le ruote troppo piccole, per il resto è una figata
martejo - Sab Giu 07, 2008 12:24 pm
Oggetto:
Dubito dell'affidabilità ed economicità del mezzo, per il resto potrebbe essere interessante.
Avete presente quanto costano le bici, soprattutto da DH? E quanti pezzi si fanno fuori in una stagione? A questo punto diventa economica la montesa repsol!!! Confused
Niki_Cott - Dom Giu 08, 2008 8:27 am
Oggetto:
preferisco il mio Sherco Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
carloica - Dom Giu 08, 2008 9:21 am
Oggetto:
bhè in effetti la mia montesa ha molte cose in comune con una bici da DH, per esempio anche quando provo ad accendere la mia bici non parte snche dando un milione di colpi al pedale......e sono entrambe silenziosissime Wink
Potrebbe fare per me questa DERBI Laughing
Niki_Cott - Dom Giu 08, 2008 9:46 am
Oggetto:
telefona a Martejo che ti insegna.la sua parte sempre al max al terzo colpo.Qui da noi piove e in Valle ci sarà sicuramente il sole.Ciao
carloica - Dom Giu 08, 2008 9:50 am
Oggetto:
parte anche la mia qualche volta Wink è che sta diavolo di centralina HRC la metterei nel naso ai tecnici honda ehehe
Ago - Sab Giu 14, 2008 1:01 pm
Oggetto:
ho avuto modo di avere in mano una 4RT di un amico un pomeriggio intero e la cosa che mi ha stupito di più è stat proprio la facilità ad avviarsi anche con una pedalata molto soft. Premesso che la moto non è di quest'anno ma è assolutamente originale, non è che le varie centraline e mappature alla fine facciano solo casino???
carloica - Sab Giu 14, 2008 1:32 pm
Oggetto:
sicuramente sì......ma vuoi mettere poter dire al tuo amico che "...la tua fa 24 cv mentre la sua solo 17...." mentre lui la fa partire e tu spingi?
Magari su una bella mulattiera quasi verticale....ah! le moto elaborate Wink
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group