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MOTORI E TECNICA - Ogni tanto capita anche a loro.........
Capitan Trinchetto - Lun Giu 02, 2008 9:12 am
Oggetto: Ogni tanto capita anche a loro.........
Ciao belli......Due uscite fà..in quel di S.Stefano D'Aveto, la moto ad un certo punto inizia a fare i capricci.
In sostanza , quando accendo ,la moto parte benissimo ed alla prima,quando dò un filo di gas nessun problema.........quando hò bisogno di potenza, la moto inizia a scoppiettare come se non arrivasse abbastanza benzina,e pian piano si spegne.
Per conto mio è un problema elettrico..............per voi??
Mone - Lun Giu 02, 2008 9:53 am
Oggetto:
la prossima volta che vai a girare tieniti nello zaino la centralina originale, appena la moto comincia a fare i capricci sostituisci la centralina, dovresti risolvere il problema
webmaster - Lun Giu 02, 2008 11:10 am
Oggetto:
Magari se dici anche che moto è........
2 T 4 T? eccetera....
Mone - Lun Giu 02, 2008 11:18 am
Oggetto:
Scorpa 4t....
sennò mica gli rispondevo!
Cobra3 - Lun Giu 02, 2008 1:20 pm
Oggetto:
Se il filtro dell'aria è pulito.....
Certo che non è carino dover andare in giro con una centralina di scorta
gio - Lun Giu 02, 2008 2:05 pm
Oggetto:
Bè .... mica sono uguali agli altri loro ....
Capitan Trinchetto - Lun Giu 02, 2008 3:51 pm
Oggetto:
Mi hanno confermato da poco ,che il problema dev'essere proprio quello.......................
La centralina con la doppia mappatura, con il tempo ,tende a perdere i dati inseriti.......non per altro, è un'oggetto che serve per gareggiare, e non per giracchiare
Domani provo e poi vi dico.........
Grazie buon Mone !!
Capitan Trinchetto - Lun Giu 02, 2008 3:54 pm
Oggetto:
Eddai ..e vero ,che ora non è tanto in forma......
però ......e anche vero ,che è il primo problema che mi dà.
Ciao Conte
alfi250cc - Lun Giu 02, 2008 5:03 pm
Oggetto:
Ma scusate... da quando le centraline perdono i dati con il tempo? E poi... da quando le scorpa escono con la centralina a doppia mappatura? Voglio anch'io una centralina con doppia mappatura ma smemorata! Come posso fare ad averla...!
Mone - Lun Giu 02, 2008 5:28 pm
Oggetto:
chiariamo la situazione:
la Scorpa esce di serie con la centralina classica monomappatura, esiste in commercio una centralina racing a doppia mappatura, unico problema che alcune con il calore vanno in tilt, e provocano malfunzionamenti alla moto;
a me era capitato questo inverno con la medesima centralina, da fredda era una favola, quando con il calore del motore questa si surriscaldava la moto non andava più, o meglio andava ma non saliva oltre un n° di giri appena sopra il minimo, come se ci fosse un limitatore, se però si lasciava la moto ferma per un pò e la temperatura della centralina scendava tornava tutto normale.
Sicuramente è quello che sta succedendo ad Enrico, la storia che perdono i dati è una balla.
alfi250cc - Lun Giu 02, 2008 6:16 pm
Oggetto:
Ma allora non e' la moto che non va bene... E' una centralina acquistata dopo (non di serie) che non funziona correttamente. Ora e' tutto chiaro e diverso da come era stato scritto all'inizio e successivamente nel post... Di che marca e' la centralina? Non per altro, ma per non cadere nell'errore di acquistarla.
cassio - Lun Giu 02, 2008 7:15 pm
Oggetto:
quella di enrico e' una jd io avevo una emp comunque sia con la centralina originale la moto è un orologio
con quelle a doppia mappatura prima o poi i problemi li danno, non so se per il calore (l' involucro è piu' piccolo della centralina originale) o se anticipa troppo la moto comunque i problemi li da', e so' per certo che anche alle repsol 06/07 problemi di curve di accensione sballate ci sono stati, basta rimapparle tutte
o usare la centralina originale
bsa7mmrm - Lun Giu 02, 2008 7:44 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
quella di enrico e' una jd io avevo una emp comunque sia con la centralina originale la moto è un orologio
con quelle a doppia mappatura prima o poi i problemi li danno, non so se per il calore (l' involucro è piu' piccolo della centralina originale) o se anticipa troppo la moto comunque i problemi li da', e so' per certo che anche alle repsol 06/07 problemi di curve di accensione sballate ci sono stati, basta rimapparle tutte
o usare la centralina originale
Certo che se con i pezzi originali, le moto sono degli orologi, le grane ve le andate proprio a cercare!
Ma perchè poi? penso, che alla Scorpa lavorino fior di ingegnieri e se montano determinati pezzi, lo fanno dopo averne provati anche altri,
Forse bisognerebbe lasciare le moto come escono dalla fabbrica (sono già dei mostri anche così)
cassio - Lun Giu 02, 2008 8:23 pm
Oggetto:
Citazione:
Certo che se con i pezzi originali, le moto sono degli orologi, le grane ve le andate proprio a cercare!
hai perfettamente ragione
hurricane - Mar Giu 03, 2008 6:07 am
Oggetto:
OH... ma allora non dicevo troppe stronzate.. riferito alla centralina che potrebbe perdere i dati o funzionare male per il surriscaldamento
Capitan Trinchetto - Mar Giu 03, 2008 7:01 pm
Oggetto:
Ragazzi ho un livello trooooppo alto rispetto a voi................senza centralina .và troppo poco...............
Comunque proverò a sostituirla........
hurricane - Mer Giu 04, 2008 6:36 am
Oggetto:
ti assicuro che SENZA centralina sei proprio fermo
Capitan Trinchetto - Gio Giu 05, 2008 5:59 pm
Oggetto:
Mone , guarda che la moto strappa e non prende i giri anche da fredda..............
Poi ti sembrerà strano , ma con la centralina originale ,di andare in moto proprio non ne vuol sapere.....questa notte, però hò montato quella originale di hurry.......ed è partita alla prima.................
.misteri.
Mone - Gio Giu 05, 2008 6:09 pm
Oggetto:
strano
possibile che le hai "bruciate" entrambe !?
Capitan Trinchetto - Gio Giu 05, 2008 6:44 pm
Oggetto:
Belin se sei veloce nel rispondere.....
Non credo perchè quella originale, quando l'hò tolta per sostituirla andava benissimo.
Ho parlato al tel con Paolo Grossi , il quale mi hà spiegato che ci sono da invertire dei fili............
E visto che credo sia uno dei migliori.......ci credo...
Quello che non capisco è, come mai prima ho girato un mese abbondante con quella originale.........ripeto .misteri.
Senza contare che ,la centr a doppia map esce con due connettori.........e come mai quella origin. ne hà 3..................
Grazie per l'aiuto
Enrico
cassio - Gio Giu 05, 2008 9:01 pm
Oggetto:
Perche' sei una bestia!
montando la centralina a doppia mappatura ti hanno semplificato l' impianto: se conti il numero dei fili lo capisci!!
su quella di flavio probabilmente l' hanno semplificato con la centralina originale, osserva quella di flavio e fa' lo stesso con la tua (i fili li togli dai connettori di plastica usando un cacciavitino piatto) seguendo i colori
ripara le navi e lascia stare le moto
Mone - Ven Giu 06, 2008 10:53 am
Oggetto:
Citazione:
Ho parlato al tel con Paolo Grossi , il quale mi hà spiegato che ci sono da invertire dei fili............
Io lo avevo dato per scontato che andavano girati i fili prima di rimettere l'originale!!
hurricane - Ven Giu 06, 2008 12:29 pm
Oggetto:
quella a con la doppia mappatura è stata montata senza girare nulla, pertanto quella originale và rimontata senza toccare nulla, del resto la mia su quella di enrico funziona, magari qualche connettore è lascato.
Mone - Ven Giu 06, 2008 3:33 pm
Oggetto:
non si capisce più niente!
postate delle foto esplicative!!
!!!
marco - Ven Giu 06, 2008 8:46 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
Senza contare che ,la centr a doppia map esce con due connettori.........e come mai quella origin. ne hà 3..................
a senso dovrebbe essere il contrario
hurricane - Sab Giu 07, 2008 7:06 am
Oggetto:
perchè la racing a doppia mappatura non prevede l'uscita per gli acessori... horn, frecce, ecc
marco - Sab Giu 07, 2008 10:42 am
Oggetto:
ah beh
mohicano - Sab Giu 14, 2008 1:29 pm
Oggetto:
ma almeno quando funziona è efficace la centralina a doppia mappatura?
quanto cambia rispetto a quella standard?
Capitan Trinchetto - Sab Giu 14, 2008 1:37 pm
Oggetto:
Aiuto..................... !!!!!!!!!!!!!!!!
Non è la centralina..................
Hò telefonato in clinica.....mi è stato detto che ,potrebbe essere un problema dato dal carburatore.
Prenoterò la visita dal primario............perchè, solo così.........risolverò.
Capitan Trinchetto - Sab Giu 14, 2008 1:40 pm
Oggetto:
A questo punto però,........vuol dire che la mia centralina funziona bene................
.........che non è male
P:S.......Possiedo una Scorpa syf 06
Mone - Sab Giu 14, 2008 4:08 pm
Oggetto:
Citazione:
ma almeno quando funziona è efficace la centralina a doppia mappatura?
quanto cambia rispetto a quella standard?
efficacissima
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