www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - interessato dai vostri commenti

lippa69 - Mer Mag 14, 2008 1:07 pm
Oggetto: interessato dai vostri commenti
Ciao, visto che non ne capisco una cippa, commentate (se vi và Very Happy )
questa notizia messa in home page.
Grazie

http://www.mototrial.it/2008/varie2008/iniezione-batteryless/iniezione%20batteryless.htm
hurricane - Mer Mag 14, 2008 1:20 pm
Oggetto:
detto da uno che se ne capisce una cippa (io) credo che la scelta di montare un carburatore piuttosto che un'iniezione elettronica sia una scelta aziendale di tutto rispetto.
Se una moto và bene e non ha problemi con un carburatore, perchè montare per forza un'iniezione?
Per soddisfare e superare la "castrazione mentale" dell'acquirente che non ha una moto ad iniezione?
Da quando sono passato al 4t mi rimane solo il carburatore... non levatemelo, vi prego!... voglio continuare a smontarlo e a pulire i getti... in caso contrario mi rimarrebbero solo le gomme da gonfiare e sgonfiare, visto che la candela dura 2 anni e + Mr. Green beone beone beone
pantegana - Mer Mag 14, 2008 2:27 pm
Oggetto:
concordo con Hurry.. con una sola pecca..alla mia il carburatore lo hanno già levato..... penso che comunque il passaggio all' iniezione sia una naturale evoluzione delle case costruttrici... e forse x apportare migliorie al settore gare......
hurricane - Mer Mag 14, 2008 2:38 pm
Oggetto:
ERRATO, RATTO BRINAZOLO.
Alla tua il carburatore non l'hanno mai montato. Mr. Green
pantegana - Mer Mag 14, 2008 2:47 pm
Oggetto:
hurricane ha scritto:
ERRATO, RATTO BRINAZOLO.
Alla tua il carburatore non l'hanno mai montato. Mr. Green


giusta osservazione...... uomo levantino... Laughing Laughing
hurricane - Mer Mag 14, 2008 3:00 pm
Oggetto:
comunque credo che non sia poi così complesso per un'azienda motociclistica trovare un'iniezione da mettere su un motore di serie.
con le dovute modifiche e test è che mi sorprende veramente l'enormità della potenza HM che è partita decisa per la strada giusta, ma del resto i giapponesi fanno piani di studio energetici per i futuri 100 anni... che sarà mai eliminare un carburatore.
lippa69 - Mer Mag 14, 2008 5:05 pm
Oggetto:
hurricane ha scritto:
comunque credo che non sia poi così complesso per un'azienda motociclistica trovare un'iniezione da mettere su un motore di serie.
con le dovute modifiche e test è che mi sorprende veramente l'enormità della potenza HM che è partita decisa per la strada giusta, ma del resto i giapponesi fanno piani di studio energetici per i futuri 100 anni... che sarà mai eliminare un carburatore.



Ok, ma qui mi sempra di capire che non è la moto di serie che esce già con l'inezione,ma è un accrocchio a parte, visto che dicono "x tutti i trial"
o sbaglio?
è come tanti che mettono il KEIHIN, uno qui dice...va bè proviamo questo.
cassio - Mer Mag 14, 2008 6:09 pm
Oggetto:
bof
hurricane - Gio Mag 15, 2008 6:35 am
Oggetto:
beh penso che comunque sia una figata per chi ci tiene a scialacquare potere mettere l'iGnezione
che iGnetta la benza. Mr. Green
yughio - Gio Mag 15, 2008 6:49 am
Oggetto:
inGhiorante Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
lippa69 - Gio Mag 15, 2008 9:38 am
Oggetto:
Ok ho corretto Very Happy Very Happy ma okkio che da adesso non perdono Very Happy Very Happy Very Happy.
Hurry e yughio avvisati. Very Happy
Non capisco il "bof"cassio Very Happy
Và bè, visto che era in home page mi sembrava interessante, mi sono sbagliato.

Ps:hurry nella tua firma cè un errore , pevion Very Happy Very Happy Very Happy
hurricane - Gio Mag 15, 2008 9:59 am
Oggetto:
azzz Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
2 veramente Mr. Green
yughio - Gio Mag 15, 2008 10:31 am
Oggetto:
Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
cassio - Gio Mag 15, 2008 12:49 pm
Oggetto:
questa potrebbe essere una di quelle discussioni infinite e prive di costrutto:se un carburatore funziona bene è:piu' economico,piu' pratico,piu' leggero , piu' facile da manutenzionare oltre ad essere piu' piccolo di :pompa benzina, centralina dedicata, volano statore piu' grosso e corpo farfallato
il tutto da far stare su un trial

tante montesa che non partono bene (repsol 06/07) è perche' la mappatura è andata a farsi benedire ed è da rifare dopo avere cambiato la candela

quindi


bof

lippa69 - Gio Mag 15, 2008 1:07 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
questa potrebbe essere una di quelle discussioni infinite e prive di costrutto:se un carburatore funziona bene è:piu' economico,piu' pratico,piu' leggero , piu' facile da manutenzionare oltre ad essere piu' piccolo di :pompa benzina, centralina dedicata, volano statore piu' grosso e corpo farfallato
il tutto da far stare su un trial

tante montesa che non partono bene (repsol 06/07) è perche' la mappatura è andata a farsi benedire ed è da rifare dopo avere cambiato la candela

quindi


bof




Grazie cassio, adesso il "bof" finale ha un senso, visto che prima, cè un tuo commento Very Happy .
Però come esperimento e idea a me non sembrava male.
Ades o capii.


PS2: hurry ALCOL si scrive con una O...PEVION Very Happy
Alcool è una forma meno corretta per alcol.
cassio - Gio Mag 15, 2008 1:36 pm
Oggetto:
aggiungo, l' esperimento che stanno provando è perche' alle spalle c'è il know how dell iveco e scusa se è poco, la moto funziona , per ora male , perche' il lavoro piu' grosso ed oneroso non è tanto mettere un iniezione, ma trovare la giusta mappatura
honda ha preso un pilota nei 10 al mondo e l' ha piazzato in giappone per due anni a testare
chi altro se lo puo' permettere
hurricane - Gio Mag 15, 2008 1:42 pm
Oggetto:
oh meno male che sei intervenuto † cassio, se no questa discussione rischiava di essere sterile e incostruttiva Mr. Green
hurricane - Gio Mag 15, 2008 2:11 pm
Oggetto:
okazz...scusa
Rolling Eyes
pantegana - Gio Mag 15, 2008 3:14 pm
Oggetto:
... ops... hurry..... ci sei ricascato ... Laughing
Capitan Trinchetto - Gio Mag 15, 2008 6:19 pm
Oggetto:
Belin Cassio ,certo che se non interessa a tè........................diventa subito sterile e poco costruttiva la conversazione......................MHA!?
Luca - Gio Mag 15, 2008 6:32 pm
Oggetto:
Io la moto in questione l'ho provata... il tipo gira con me! Ha solo un piccolo difetto in apertura del gas nel primo quarto ma solo se si apre bruscamente, un piccolo vuoto ma poi tutto gira regolarmente e le prestazioni sono maggiori che con il carburatore... il tutto senza kit vari per aumentare la cilindrata! L'ultima uscita l'ho portata su da un sentiero ripido pieno di roccette viscide e sporche di terra ed è salita meglio di un trattore!!! Dove con la mia moto avevo appena finito di spingere...
gabbri - Gio Mag 15, 2008 6:48 pm
Oggetto:
io lascerei volentieri il mio agricolo in mano ai quei tecnici.... per il progresso questo ed altro... abbasso il carburatore!!!!!!! olaola
cassio - Gio Mag 15, 2008 7:13 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
Belin Cassio ,certo che se non interessa a tè........................diventa subito sterile e poco costruttiva la conversazione......................MHA!?

io ho scritto cio' che penso , e mi fermo qui.
hurricane - Ven Mag 16, 2008 8:21 am
Oggetto:
cartellini al trinchetto no eh?
martejo - Ven Mag 16, 2008 8:49 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
questa potrebbe essere una di quelle discussioni infinite e prive di costrutto:se un carburatore funziona bene è:piu' economico,piu' pratico,piu' leggero , piu' facile da manutenzionare oltre ad essere piu' piccolo di :pompa benzina, centralina dedicata, volano statore piu' grosso e corpo farfallato
il tutto da far stare su un trial

tante montesa che non partono bene (repsol 06/07) è perche' la mappatura è andata a farsi benedire ed è da rifare dopo avere cambiato la candela

quindi

peccato che su 100 2T che girano 30 sono scarburate o si scarburano se cambi utilizzo, altitudine ecc..., su 100 montesa forse 1 ha un problema di mappatura. E poi l'evoluzione stimola nuove idee e soluzioni, se non volessimo mai cambiare e spingerci oltre saremmo ancora con il carro ed i buoi...
Niki_Cott - Ven Mag 16, 2008 9:28 am
Oggetto:
hai ragione Martejo la tecnologia deve andare avanti e sicuramente si arriverà all'iniezione anche per il 2 tempi. ma l' importante è che a farne le spese non sia l'utente finale a fare da cavia e da tester Mr. Green Mr. Green quando si va in moto uno si deve : primo divertire e secondo tornare a casa non a spinta Mr. Green Mr. Green
hurricane - Ven Mag 16, 2008 9:51 am
Oggetto:
parole saggissime Wink
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group