www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - bravo Doug

Niki_Cott - Lun Mag 12, 2008 6:41 am
Oggetto: bravo Doug
Lampkin regala alla beta il successo nella 6 giorni di Scozia.Bravo ,ha dimostrazione che dove serve esperienza e tecnica di guida è ancora un grande Laughing Laughing Laughing http://www.trial-club.com/

aremy - Lun Mag 12, 2008 9:08 am
Oggetto:
bravo si... ma... chi erano gli avversari ? comunque lui rimane uno che guida MOOOLTO BENE !

ps: mi sapebbe piaciuto di più se avesse vinto con la Beta 4t giusto per prova di dimostrazione di affidabilità !
koki - Lun Mag 12, 2008 10:45 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
bravo si... ma... chi erano gli avversari ? comunque lui rimane uno che guida MOOOLTO BENE !

ps: mi sapebbe piaciuto di più se avesse vinto con la Beta 4t giusto per prova di dimostrazione di affidabilità !


Ha fatto una gran gara...non ha sbagliato niente, e tra dabill, brown ,jarvis di avversari specialisti di gare cosi ne aveva. Io credo che la dimostrazione di affidabilita di un mezzo lo dimostra i trialisti di tutti i giorni come noi...non certo uno ufficiale e 7 volte campione del mondo.
trialrace - Lun Mag 12, 2008 3:18 pm
Oggetto:
La sei giorni di Scozia è veramente la gara più bella e più dura del Mondo!

Lunedì 58 miglia in 6 ore e 50 minuti dei quali circa 40 OffRoad
Martedì 99 miglia in 7 e 30 minuti di limite con circa 60 miglia OffRoad
Mercoledì 66 miglia in 6 ore e 50 minuti dei quali circa 45 Offroad
Giovedì 108 miglia in 7 ore e 40 minuti:circa 60 miglia strada. Per arrivare al primo gruppo sono 40 miglia di strada asfaltata (65 km circa)
Venerdì 102 miglia sono circa 50 miglia di strada sfaltata.
Sabato 60 miglia in 6 ore.

Non è possibile lavare la moto. Solamente puoi rimmetterla a posto se arrivi con qualche minuto di anticipo. Io e Micheal arrivavamo con circa 30 minuti ogni giorno.
Ti porti dietro circa 25 kg sulle spalle tra ricambi, benzina e mangiare.
Fai circa 5-6 rifornimenti al giorno.
Devi camminare forte sia per strada che fuoristrada.

Tutto questo mi sembra sia una buona cosa per testare le moto. Le quattro tempi erano in gara:pasquet e Hemingway erano i protagonisti. Anche io era con la mia 4T.Sicuramente molto più facile che della 2t e più veloci. Con la due tempi devi andare, per la strada, sempre con l'aria tirata!!!
Il primo giorno quasi tutte le moto sono a posto ma già dal terzo in poi.....
Un paio di pasticche le fai fuori in un giorno. I big mettono un pneomatico nuovo ogni giorno. Il filtro in teoria lo dovresti cambiare ogni gruppo da quanta acqua porti dentro;ma lo cambi alla fine del giorno poichè non hai il tempo per fare tutte queste operazioni! Bucare è molto facile sia davanti che dietro!

Quando arrivi alla zona, te la fai a piedi una volta con lo zaino e una volta senza mentre torni in giù e poi parti.
Nella prima pagina della classifica ci sono tutte persone che alla fine della giornata sono da 0 a 15 penalità. Veramente una cosa dura. Le zone sono circa come una Senior. a volte ne trovi alcune molto più facili e a volte alcune veramente difficili tranquillamente delle Seior Expert (non ci sono gradini ma solamente migliaia di pietre).
Nel trasferimento è facile passare davanti al manubrio perchè trovi il terreno soffice tipo sabbia mobile mentre meno te lo aspetti. Io sono passato davanti al manubrio 6 volte!!! Non ti fai tanto bene!

Sinceramente ho un po' di esperienza nel Mondiale Trial ma vedere Micheal Brown e Dougie lampkin alla Scozia è una cosa da crepapelle. Vanno veramente forte! Non so se un pilota sopra a Dougie nel Mondiale avrebbe potuto vincere contro di lui.

Per altre domande sono a vostra disposizione.........



rob68 - Lun Mag 12, 2008 3:22 pm
Oggetto:
...ottimo resoconto ! Wink
Cobra3 - Lun Mag 12, 2008 5:16 pm
Oggetto:
Veramente dura, penso che in una gara così la componente mentale prenda il sopravvento sull'aspetto tecnico. Gran test anche per le moto. Che moto cerano oltre all'ECCEZIONALE Beta ? Immagino un pò di Montesa, anche Sherco e Scorpa ?
Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza.
cassio - Lun Mag 12, 2008 6:08 pm
Oggetto:
il meteo è stato clemente?
l' unica volta che son stato in scozia ha piovuto 4 giorni su 7...

che bel posto pero'
ti invidio
Mone - Lun Mag 12, 2008 7:07 pm
Oggetto:
Anche io ti invidio,
grande Michele, finire la six days non è da tutti!
Complimenti davvero, oltretutto eri l'unico Italiano in gara.... Bravo Exclamation
olaola olaola olaola
ferro76 - Lun Mag 12, 2008 9:07 pm
Oggetto:
complimenti!!! Esperienza stupenda..altro che 6 giorni neanche in 6 anni faccio così tanta strada..
Prandix - Lun Mag 12, 2008 10:44 pm
Oggetto:
ci dici come ci si iscrive...costi + o - etc etc? Mr. Green
hurricane - Mar Mag 13, 2008 7:23 am
Oggetto:
Grande Michele! Allora l'hell's gate era solo un piccolo allenamento?

Niki_Cott - Mar Mag 13, 2008 8:06 am
Oggetto:
complimenti trial race questa è una bella esperienza da ricordare. beone
pantegana - Mar Mag 13, 2008 8:53 am
Oggetto:
complimenti.... bella prova
Lele - Mar Mag 13, 2008 9:34 am
Oggetto:
Complimenti! olaola

Faccio una domanda un po' stupida....
Siamo tre sgarrupati che non sanno andare in moto...
Ma se volessimo partecipare anche solo per il gusto dell'avventura...la consigleresti come esperienza?
yughio - Mar Mag 13, 2008 10:05 am
Oggetto:
dopo una settimana così, sarai ridotto ad uno straccio, COMPLIMENTI
trialrace - Mar Mag 13, 2008 8:42 pm
Oggetto:
Prandix ha scritto:
ci dici come ci si iscrive...costi + o - etc etc? Mr. Green


Ci si iscrive verso ottobre-novembre.
Il costo è di circa 300 sterline ma se uno pensa che la benzina è inclusa nell'iscrizione....diciamo che viene riammortizzata la spesa. Più o meno sono 5-6 rifornimenti al giorno.

Si, è un esperienza stupenda per molti aspetti. In primis perchè effettivamente tutte queste ore in moto consecutivamente non le avevo mai fatte. Sicuramente anche perchè visiti la scozia, o almeno la parte alta attorno a Fort Williams (luogo della partenza e arrivo di ciascun giorno). Terzo perchè impari ad andare in moto. Le vere basi quelle che noi in italia oltrepassiamo a piè pari.

Normalmente il meteo è veramente pessimo. Acqua e neve. Quest'anno ho e abbiamo avuto fortuna. Effettivamente pure gli inglesi più tosti hanno gradito questo clima.

Non è facile finire la Scottish però neppure impossibile. E' dura. Più dura dell'Hell gate. Effettivamente all'Hell gate non ero molto pronto. Il prossimo anno ci arriverò più preparato.

L'esperienza è stupenda ma secondo il mio parere è meglio andare a vedere un anno prima a che cosa vai incontro. Dipende dall'allenamento che uno ha. A livello amatoriale non lo consiglio molto.
Il problema maggiore è la schiena. Lo zaino si fa sentire veramente tanto.

Effettivamente invidiavo gli inglesi prima di andarla a fare 2 anni fa. Adesso mi sento soddisfatto di quanto fatto.

Il prossimo anno mi piacerebbe andare con il Top Trial Team. Vorrei portare anche qualche ragazzo che ha voglia di farsi le ossa.

Le moto in gara sono per la maggiore beta ma ci sono molte Montesa. Poi Gas Gas, Sherco e Scorpa. Gli importatori sono molto felici di questo evento e ognuno si organizza nella maniera migliore.

Ci sono un po' di trucci per finire la Scozia. Piccolezze da apportare alla moto e alla maniera di gestire la gara.

I miei complimenti più grossi vanno oltre che a Micheal e Dougie a Jack Challoner. A soli 17 anni in sella ad una 125cc ha finito al 24 posto.



aremy - Mer Mag 14, 2008 5:38 am
Oggetto:
beh... Trialrace direi che mi ha parecchio convinto; complimenti a lui che l'ha vissuta e portata a termine !
martejo - Mer Mag 14, 2008 8:12 am
Oggetto:
Complimenti, bel resoconto che rende un pò l'idea di quello che dev'essere, e tanta invidia da parte mia.
Ciao
Martejo
ploca94 - Mer Mag 14, 2008 8:30 am
Oggetto:
Complimenti a te e alla moto: rev 4t...se questa non è affidabilità+prestazioni Exclamation Exclamation Exclamation
hurricane - Mer Mag 14, 2008 8:50 am
Oggetto:
quarantaquarrtro anni, quasi 100 kg, una scorpa.... magari con la sella gonfiabile Mr. Green
Shocked Shocked Shocked ma no... lasciamo stare godiamoci queste meravigliose esperienze altrui che fanno sognare.
Grazie Michele. olaola
pantegana - Mer Mag 14, 2008 10:08 am
Oggetto:
io la proverei l'esperienza...prima di arrivare al livello di Hurry Laughing Laughing
quest' anno io e aspide ci abbiamo provato il future trial team aveva dato la possibilità come team di portare dei privati.. pagando ovviamente... ma purtoppo poi non si fatto nulla...
speriamo che il top trial team possa provare nel proporlo il prox anno
yughio - Mer Mag 14, 2008 10:23 am
Oggetto:
ma non è che dopo una gara massacrante come quella, le moto sono "da buttare"?
Niki_Cott - Mer Mag 14, 2008 5:56 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
ma non è che dopo una gara massacrante come quella, le moto sono "da buttare"?
no yughio non è la moto da buttare ma sei tu da rifare da capo a piedi ride ride ride
[

I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group