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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Modifica 300

aldone - Lun Mag 05, 2008 8:27 pm
Oggetto: Modifica 300
Ciao trialisti. Volevo dare il mio parere sulla Beta 4T. Ho acquistato il modello 2008 con modifica kit 300 e scarico competizione originale. Ho già posseduto vari modelli di Rev a 2 T, l'ultimo il 2007. La manegevolezza nel 4 T è rimasta praticamente invariata; il motore, per quanto riguarda la potenza, mi soddisfa ma, per il momento, la trovo più impegnativa e stancante per le braccia (forse per il freno motore) rispetto ai 2 T.
Sottolineo che, più che trial puro, pratico moto alpinismo impegnativo.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?
gabbri - Lun Mag 05, 2008 8:43 pm
Oggetto:
anch'io sono un'infelice possessore della beta 4t e avevo pensato al 300 come soluzione ai miei problemi (della moto Exclamation ).... però sono titubante visto che prima la vorrei provare e poi quanto andrei a spendere?
cassio - Lun Mag 05, 2008 9:06 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
anch'io sono un'infelice possessore della beta 4t e avevo pensato al 300 come soluzione ai miei problemi (della moto Exclamation ).... però sono titubante visto che prima la vorrei provare e poi quanto andrei a spendere?

gabri , invece di continuare a lagnarti, portala da qualcuno che la metta a posto come si deve
ploca94 - Mar Mag 06, 2008 6:50 am
Oggetto: Re: Modifica 300
aldone ha scritto:
Ciao trialisti. Volevo dare il mio parere sulla Beta 4T. Ho acquistato il modello 2008 con modifica kit 300 e scarico competizione originale. Ho già posseduto vari modelli di Rev a 2 T, l'ultimo il 2007. La manegevolezza nel 4 T è rimasta praticamente invariata; il motore, per quanto riguarda la potenza, mi soddisfa ma, per il momento, la trovo più impegnativa e stancante per le braccia (forse per il freno motore) rispetto ai 2 T.
Sottolineo che, più che trial puro, pratico moto alpinismo impegnativo.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?

il 4t va condotto diversamente,altrimenti ti spezza le braccine..con il 2t puoi prendere di forza il manubrio e metterlo dove vuoi,col 4t bisogna assecondare di più la direzione della moto,con una guida più fluida e meno aggressiva.
LOPA - Mar Mag 06, 2008 7:02 am
Oggetto:
Io sono molto di parte, ma per quello che posso dire mi sono trovato molto meglio con il 4T che con il 2T, molta potenza con molto più controllo e stabilità, ci vogliono un po' di uscite prima di abituarsi ma poi alla fine è sicuramente meglio.
Ho girato con la moto di serie per un po', poi con il Kit solo del 300 era gia cambiata molto ed era più che soddisfacente poi con il kit delle valvole la centralina e l'albero è cambiata totalmente, con la marmitta aumenta solo il rumore le prestazioni cambiano di poco.
Billy - Mar Mag 06, 2008 8:30 am
Oggetto:
gabbri ha scritto:
anch'io sono un'infelice possessore della beta 4t e avevo pensato al 300 come soluzione ai miei problemi (della moto Exclamation ).... però sono titubante visto che prima la vorrei provare e poi quanto andrei a spendere?


Puoi toglierti ogni dubbio chiamando uno dei nostri Sponsor.. www.sportbiketorino.it sicuramente christian sarà lieto di darti tutte le spiegazioni del caso...
gabbri - Mar Mag 06, 2008 9:50 am
Oggetto:
non è per lagnarmi ma è che l'ho già portata da due concessionari ( di cui uno l'ha spedita in beta).... cavolo cassio un pò di comprensione per un quattrotempista deluso...
adesso la porto dal re e sicuramente lui me la sistemerà....
l'ottimismo è il profumo della vita!!! Neutral Neutral
ploca94 - Mar Mag 06, 2008 9:52 am
Oggetto:
LOPA ha scritto:
Io sono molto di parte, ma per quello che posso dire mi sono trovato molto meglio con il 4T che con il 2T, molta potenza con molto più controllo e stabilità, ci vogliono un po' di uscite prima di abituarsi ma poi alla fine è sicuramente meglio.
Ho girato con la moto di serie per un po', poi con il Kit solo del 300 era gia cambiata molto ed era più che soddisfacente poi con il kit delle valvole la centralina e l'albero è cambiata totalmente, con la marmitta aumenta solo il rumore le prestazioni cambiano di poco.

quotatissimo Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
aldone - Mar Mag 06, 2008 7:32 pm
Oggetto: Re: Modifica 300
ploca94 ha scritto:
aldone ha scritto:
Ciao trialisti. Volevo dare il mio parere sulla Beta 4T. Ho acquistato il modello 2008 con modifica kit 300 e scarico competizione originale. Ho già posseduto vari modelli di Rev a 2 T, l'ultimo il 2007. La manegevolezza nel 4 T è rimasta praticamente invariata; il motore, per quanto riguarda la potenza, mi soddisfa ma, per il momento, la trovo più impegnativa e stancante per le braccia (forse per il freno motore) rispetto ai 2 T.
Sottolineo che, più che trial puro, pratico moto alpinismo impegnativo.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?

il 4t va condotto diversamente,altrimenti ti spezza le braccine..con il 2t puoi prendere di forza il manubrio e metterlo dove vuoi,col 4t bisogna assecondare di più la direzione della moto,con una guida più fluida e meno aggressiva.

Sono d'accordo. Rispetto alle prime uscite ho notato che con una guida più pulita la trazione è certamente migliore. Il bello sta anche nel "capire" il nuovo mezzo!Sono contento di questa moto.
ploca94 - Mer Mag 07, 2008 6:32 am
Oggetto:
Esatto,è come iniziare daccapo ad andare in moto,è stimolante dover 'imparare' ad usarla.Non vedi l'ora di andarci !!
CJOSUL - Mer Mag 07, 2008 9:07 pm
Oggetto: Re: Modifica 300
aldone ha scritto:
Ciao trialisti. Volevo dare il mio parere sulla Beta 4T. Ho acquistato il modello 2008 con modifica kit 300 e scarico competizione originale. Ho già posseduto vari modelli di Rev a 2 T, l'ultimo il 2007. La manegevolezza nel 4 T è rimasta praticamente invariata; il motore, per quanto riguarda la potenza, mi soddisfa ma, per il momento, la trovo più impegnativa e stancante per le braccia (forse per il freno motore) rispetto ai 2 T.
Sottolineo che, più che trial puro, pratico moto alpinismo impegnativo.
Qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?

CIAO Aldone, sono Edoardo tuo compagno di uscite, ma questa news mi giunge nuova... sei passato al 4T ? Spettacolo, hai solo sbagliato marca, con la Montesa il passaggio dal 2 al 4 era meno impegnativo, io faccio la metà della fatica di prima con la 4RT , pur considerando che la mia vecchia gloriosa 315 aveva fatto il suo tempo. A presto sono curioso di provare la tua belva. Edo
Ago - Gio Mag 08, 2008 11:58 am
Oggetto:
sarei curioso di conoscere pregi e difetti del kit 300 tipo coppia, allungo, avviamento a freddo e caldo, carburazione etc etc..
aldone - Gio Mag 08, 2008 6:13 pm
Oggetto: Re: Modifica 300
CIAO Aldone, sono Edoardo tuo compagno di uscite, ma questa news mi giunge nuova... sei passato al 4T ? Spettacolo, hai solo sbagliato marca, con la Montesa il passaggio dal 2 al 4 era meno impegnativo, io faccio la metà della fatica di prima con la 4RT , pur considerando che la mia vecchia gloriosa 315 aveva fatto il suo tempo. A presto sono curioso di p
rovare la tua belva. Edo
Ciao Edo, sai che sono un fedelissimo della Beta quindi sarà difficile che scelga una marca diversa. Riconosco che la Montesa va sicuramente molto bene, io però la sento un pò pesantina sull'anteriore. A presto. Aldone
aldone - Gio Mag 08, 2008 6:59 pm
Oggetto:
Ago ha scritto:
sarei curioso di conoscere pregi e difetti del kit 300 tipo coppia, allungo, avviamento a freddo e caldo, carburazione etc etc..

Ciao Ago. Io non so di preciso che uso fai della moto, se trial vero o un pò come me, diciamo motoalpinismo. Per la mia esperienza ti posso dire che la moto con la modifica va bene e non ho riscontrato difetti nè di messa in moto e tanto meno di carburazione almeno fino a mille metri. Se hai l'accortezza ( a motore caldo ) di inserire la folle va in moto meglio. La coppia è buona e l'allungo pure; su una rampa lunga e ripida la terza, se apri, ti porta dove vuoi. Devo dire che lo scarico racing, oltre a fare un po' di rumore, mi sembra che renda meglio. La Montesa è comunque più "fracassona". Come difetto costa un pò, ma cosa vuoi?...la passione...
Fulmine - Gio Mag 08, 2008 7:02 pm
Oggetto:
Ago ha scritto:
sarei curioso di conoscere pregi e difetti del kit 300 tipo coppia, allungo, avviamento a freddo e caldo, carburazione etc etc..


nessun difetto, ha solo più potenza e coppia a tutti i regimi, parte sempre a freddo, a caldo, di dritto e di rovescio, se metti anche il kit valvole e centralina allunga anche di più
Ago - Ven Mag 09, 2008 7:05 pm
Oggetto:
Beh non mi sembra costi poi tanto, considera che la Montesa Repsol viene quasi 8500...Ragazzi, sono proprio indeciso, Montesa ha il knowhow, l'affidabilità e l'appeil honda ma qualcuno mi dice più pesante, almeno come sensazione, Beta farebbe coppia con il mio Kappone vista la stretta parentela e secondo alcuni con una maggior leggerezza, non di peso ma di conduzione.
Bel dilemma..
gabbri - Ven Mag 09, 2008 7:10 pm
Oggetto:
ma questa modifica 300 quanto costa compresa di montaggio visto che potrebbe essere l'unica cura per il mio agricolo?!?
Lupo - Ven Mag 09, 2008 9:25 pm
Oggetto:
Ago ha scritto:
Beh non mi sembra costi poi tanto, considera che la Montesa Repsol viene quasi 8500...Ragazzi, sono proprio indeciso, Montesa ha il knowhow, l'affidabilità e l'appeil honda ma qualcuno mi dice più pesante, almeno come sensazione, Beta farebbe coppia con il mio Kappone vista la stretta parentela e secondo alcuni con una maggior leggerezza, non di peso ma di conduzione.
Bel dilemma..


agoooooooooo!!!! il montesa ovviamente è più avanti... la beta ti deve piacere per il fatto del telaio rigido... secondo me puoi prendere sherco.. costa meno ed è già 300 cc di base e dicono abbia la prontezza del 2t
aldone - Ven Mag 09, 2008 10:34 pm
Oggetto:
gabbri ha scritto:
ma questa modifica 300 quanto costa compresa di montaggio visto che potrebbe essere l'unica cura per il mio agricolo?!?

Ciao. Cilindro e pistone sono 600, scarico racing altri 300, se vuoi valvole con centralina mi pare altri 600, più 6 ore di manodopera per il montaggio, il tutto aggiunto ai 7000 circa della moto e vedrai che arrivi al prezzo del Montesa. Concludendo compera quella che più ti ispira.
ploca94 - Sab Mag 10, 2008 10:14 am
Oggetto:
Sulla rev 4t è abbastanza sostituire solo il kit 300 c.c. La marmitta non è necessaria.Il kit valvole/centralina è per 'allungare' di più,perdendo però qualcosina sotto.
ploca94 - Sab Mag 10, 2008 10:16 am
Oggetto:
Lupo ha scritto:
Ago ha scritto:
Beh non mi sembra costi poi tanto, considera che la Montesa Repsol viene quasi 8500...Ragazzi, sono proprio indeciso, Montesa ha il knowhow, l'affidabilità e l'appeil honda ma qualcuno mi dice più pesante, almeno come sensazione, Beta farebbe coppia con il mio Kappone vista la stretta parentela e secondo alcuni con una maggior leggerezza, non di peso ma di conduzione.
Bel dilemma..


agoooooooooo!!!! il montesa ovviamente è più avanti... la beta ti deve piacere per il fatto del telaio rigido... secondo me puoi prendere sherco.. costa meno ed è già 300 cc di base e dicono abbia la prontezza del 2t


TELAIO RIGIDO ???? fai sistemare le sospensioni..e vedrai che non c'è nessun telaio rigido...
cassio - Sab Mag 10, 2008 10:19 am
Oggetto:
Citazione:

vedrai che non c'è nessun telaio rigido

quel telaio viene usato per armare le colate dei piloni dello stretto di messina

figurati se è rigido Laughing
ploca94 - Sab Mag 10, 2008 10:21 am
Oggetto:
cosa fai qua ??? torna a lavorare !!! salame
gianga - Sab Mag 10, 2008 1:08 pm
Oggetto:
Ago ha scritto:
Beta farebbe coppia con il mio Kappone vista la stretta parentela


Ma qual'è la parentela con il Kappa?
ploca94 - Sab Mag 10, 2008 3:32 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Ago ha scritto:
Beta farebbe coppia con il mio Kappone vista la stretta parentela


Ma qual'è la parentela con il Kappa?


Tutti i minicross KTM li produce Betamotor.Il motore della Beta RR 4t da enduro 250/400/450/525 è Ktm.Alcuni ingenieri Ktm sono andati a lavorare e a vivere in Toscana..alle dipendenze di Beta..
gabbri - Sab Mag 10, 2008 4:56 pm
Oggetto:
Citazione:

Ciao. Cilindro e pistone sono 600, scarico racing altri 300, se vuoi valvole con centralina mi pare altri 600, più 6 ore di manodopera per il montaggio, il tutto aggiunto ai 7000 circa della moto e vedrai che arrivi al prezzo del Montesa. Concludendo compera quella che più ti ispira.

io la beta ce l'ho già, il 2007, e per ovviare ai suoi numerosi problemi volevo avere informazioni sulla modifica 300... certo che a saperlo prima avrei preso montesa... insomma si spende 1700 euro circa.... non sono pochi... Crying or Very sad Crying or Very sad
gabbri - Sab Mag 10, 2008 4:59 pm
Oggetto:
Ploca ha scritto
Sulla rev 4t è abbastanza sostituire solo il kit 300 c.c. La marmitta non è necessaria.Il kit valvole/centralina è per 'allungare' di più,perdendo però qualcosina sotto.

allora spenderei 600 eurozzi più la manodopera....???
Ago - Sab Mag 10, 2008 6:47 pm
Oggetto:
certo è assurdo pensare di prendere una moto nuova e poi cambiare subito il cilindro e il pistone, sarebbe meglio se la moto venisse proposta nelle 2 versioni, 250 e 300 come avviene per il 2T (250 e 270). In Spagna ha senso il 250 visto che le moto sotto i 250 non pagano l'immatricolazione ma in Italia addirittura è vantaggiosa il 300 che paga meno di assicurazione...
ploca94 - Lun Mag 12, 2008 6:26 am
Oggetto:
gabbri ha scritto:
Ploca ha scritto
Sulla rev 4t è abbastanza sostituire solo il kit 300 c.c. La marmitta non è necessaria.Il kit valvole/centralina è per 'allungare' di più,perdendo però qualcosina sotto.

allora spenderei 600 eurozzi più la manodopera....???


esatto
ploca94 - Lun Mag 12, 2008 6:29 am
Oggetto:
Ago ha scritto:
certo è assurdo pensare di prendere una moto nuova e poi cambiare subito il cilindro e il pistone, sarebbe meglio se la moto venisse proposta nelle 2 versioni, 250 e 300 come avviene per il 2T (250 e 270). In Spagna ha senso il 250 visto che le moto sotto i 250 non pagano l'immatricolazione ma in Italia addirittura è vantaggiosa il 300 che paga meno di assicurazione...


dovrebbe arrivare....ci sarà anche una versione 'Special edition' con parecchi particolari racing...pure in prova presso alcuni concessionari.Seguirà comunicato ufficiale
Ago - Lun Mag 12, 2008 4:54 pm
Oggetto:
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question
pancho - Mar Mag 13, 2008 6:57 am
Oggetto: Siamo tutti campioni del Mondo?????????
Io ho la 4T 2008 originale, ho gia' avuto modo di testarla in 5 mule e devo dire che a questa moto ,per quello che fa la maggior parte di noi ,non manca proprio niente.Io ho 47 anni e mi diletto a fare un' po' di zonette + motoalpinismo anche abbastanza impegnativo , la moto e' perfetta.Unica cosa se vuoi non tribulare ad accenderla bisogna mettere il folle,non ho mai usato il pomello x l'avviamento a caldo,massimo alla terza pedalata parte.Ultima cosa ,io peso 95 Kg.,la potenza non mi manca affatto,bisogna solo imparare ad usarla,io ci sto riuscendo e ogni lunedi' non vedo l'ora di arrivare alla domenica x imparare nuove cose.
E' logico che quelli che la provano x cinque minuti,magari scendendo da una Gas,non possono pretendere di trovarsi subito bene,pure io arrivando dalla rev 2T del 2002 ho dovuto farci la mano.
Conclusione: se non siete dei piloti da Italiano in su' non buttate via soldi x modifiche che non servono a niente!
Ago - Mar Mag 13, 2008 6:33 pm
Oggetto:
devo dire che il kit da motoalpinismo della beta è molto ben fatto, vedremo i nuovi modelli 2009, penso che l'unica scelta per chi, come me, ne fa un uso non da italiano, sia tra Scorpa, Montesa e Beta. Non prenderei in cosiderazione Gasgas (350cc) ancora acerba e Sherco troppo votatae al racing..
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