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MOTORI E TECNICA - LIQUIDO REFRIGERANTE CREMOSO!!!!!!!! CHE SUCCEDE!!!!!!!!!!

antotrial - Gio Giu 01, 2006 7:27 am
Oggetto: LIQUIDO REFRIGERANTE CREMOSO!!!!!!!! CHE SUCCEDE!!!!!!!!!!
Buon giorno ragazzi, con mio grande stupore ieri stavo controllando il livello del liquido di raffreddamento della mia rev del 2003, e che mi trovo, un liquido cremoso color grigiastro. Che succede !!!!!!
webmaster - Gio Giu 01, 2006 8:05 am
Oggetto:
olio motore nel circuito....... qualche paraolio rotto
saveen - Gio Giu 01, 2006 10:41 am
Oggetto:
Question Dove si trovano i paraoli incriminati?? Question
Mone - Gio Giu 01, 2006 11:00 am
Oggetto:
sicuramente è quello della pompa del liquido Cool
kreps - Gio Giu 01, 2006 11:50 am
Oggetto:
Non vorrei che il danno sia + serio di quel che si pensa...
La rev 2003 monta il carter (ammesso che non lo abbiano già sostituito) in magnesio che è vero che è leggero, ma non è immune ai vari fattori erosivi.
Spero non sia il tuo caso!...quello che hanno detto...sia il web sia Mone, è la cosa + probabile...anche se mi viene + logico pensare che sia più probabile che un eventuale trafilo del paraolio, porti il liquido di raffreddamento nel cambio...e non viceversa dal momento che...se la moto è spenta il liquido spinge verso il cambio per differenza di livello (il radiatore è posizionato + in alto)...la cosa si fa + prepotente quando la moto si scalda...dal momento che nel circuito di raffreddamento avviene un'aumento di pressione...cosa che mai succede, all'interno della scatola cambio.
Spero sia solo il paraolio...se così non fosse, non lo ricomprare in magnesio il carter...Controlla che nell'olio cambio non vi sia traccia di liquido...facci sapere...Ciao!
X Saveen:
Si trova nell'alberino ruotante tra la pompa ed il primo dei 2 cuscinetti.
antotrial - Gio Giu 01, 2006 1:11 pm
Oggetto:
Oggi finito di lavorare, vado e controllo subito spero di poter scongiurare l'erosione del carter in quanto l'ho sostituito il mese scorso dopo un incotro ravvicinato con uno scoglio, spero si tratti semplicemente della guarnizione. Grazie a tutti per le info e lunedi vi faro' sapere.
Anonymous - Sab Giu 10, 2006 11:19 pm
Oggetto:
certo che se l'hai appena sostituito mica ti si può essere corroso in un mese!!!

Wink
antotrial - Lun Giu 12, 2006 12:31 pm
Oggetto:
Scusate il ritardo della mia risposta, il problema (risolto) era nel para olio della pompa del liquido, cmq ho notato come lavora bene Beta ho sostituito il carter il mese scorso ed era gia intaccato all'interno della pompa del liquido, che materiali!!!!!!!!!!!!!!!!!
kreps - Lun Giu 12, 2006 1:21 pm
Oggetto:
E' un peccato che non hai postato prima di cambiare il carter...ti avremmo messo in guardia!...LA POTENZA DEL SITO! Wink
però la domanda mi sorge spontanea! Question
Se i carter in magnesio sono stati un fallimento, xchè la Beta continua a produrli anche come pezzi di ricambio???...non c'è compatibilatà con i carter in alluminio dell'annate precedenti o successive?
Se sono compatibili, passi la Beta che deve accontentare ogni richiesta...ma il meccanico di fiducia, non dovrebbe essere il primo consigliere?...o molti navigano nell'ignoranza?!?!...di quest'ultimi ne conosco assai...credo che avendo (loro) già nozioni di base, se si leggessero i molti post presenti nel sito, si farebbero una cultura non indifferente. Exclamation Wink
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