www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - UN MARZIANO A MADRID

bsa7mmrm - Dom Mar 16, 2008 11:03 pm
Oggetto: UN MARZIANO A MADRID
16/03/08 FIM Indoor Madrid. Triunfo y título para Toni Bou, Cabestany 2º y Raga 3º
Toni Bou conquistó el campeonato del Mundo de Trial Indoor 2008 tras anotarse el triunfo en el GP Comunidad de Madrid disputado esta noche en el Palacio de los Deportes. El piloto de Repsol Montesa HRC se impuso en la final a Adam Raga y Albert Cabestany para sumar una victoria más esta temporada y asegurarse el primer puesto de la general.
UN GRANDE!, E PER CHI LO HA VISTO A MILANO , DA SOLO VALEVA IL PREZZO DEL BIGLIETTO.
BRAVO Toni.
gas79 - Dom Mar 16, 2008 11:38 pm
Oggetto:
Un bel complimento per il suo bel trionfo! è veramente forte ma....... vedremo nell'oudoor....!!!!! Sperando nel titolo di RAGA!!!!!!!!!!!!!!!!
bsa7mmrm - Dom Mar 16, 2008 11:46 pm
Oggetto:
gas79 ha scritto:
Un bel complimento per il suo bel trionfo! è veramente forte ma....... vedremo nell'oudoor....!!!!! Sperando nel titolo di RAGA!!!!!!!!!!!!!!!!

Vero! perchè se alla fine solo lui è molto al di sopra degli altri e manca la competizione ti stufi anche a guardarlo, quasi come a Milano , ma per fortuna che c'era Adam a farlo penare un pò se no sai che noia!gli altri li vedo moooolto al di sotto di questi due
gas79 - Dom Mar 16, 2008 11:52 pm
Oggetto:
C'è anche cabe in lotta, ma mi semra di vedere il povero biaggi nel motomondiale.......sempre li vicino al titolo e poi....se ne andato!!!! A me piace adam, ma speriamo nei giovani!!!!!!!!!!!!!!!!
bsa7mmrm - Lun Mar 17, 2008 12:00 am
Oggetto:
Vero , il povero Cabe sono anni cerca la consacrazione, prima Raga, poi Bou, ho paura che per lui i tempi saranno lunghi e mi spiace anche per Dougie Lampkin che cerca la sua 100 vittoria, ma penso che se non paga una merenda ai rivali
difficilmente ci arriverà perchè a Milano l'ho visto giù , non so se lui o la moto, ma faticava molto.
gas79 - Lun Mar 17, 2008 12:12 am
Oggetto:
Da quello cha si sente Dougie si trova molto bene con la beta 2 tempi rispetto alla montesa 4 tempi...... sarà solo pubblicita per la beta!?!?!? l' ho visto gareggiare all'indoor di bolzano e mi sebrava a suo agio con questa moto......
aremy - Lun Mar 17, 2008 6:36 am
Oggetto:
visto come Tony è andato nell'indoor penso che nell'outdorr sia una lotta ristretta solo a lui e Raga .... ma se ci fossero degli alibratori penso che darebbero Tony 1:1 !!!!
BRUNO 69 - Lun Mar 17, 2008 6:50 am
Oggetto:
Ma possibile che toni dopo solo 2 anni abbia gia' stancato? e cosa bisogna dire allora di adam di tutti questi anni ?e' giovane, lasciamogli godere di questi successi e' uno che di gavetta ne ha fatta... io onestamente a toni gli auguro ancora 100 di questi comple happyb anni vittory
kim - Lun Mar 17, 2008 7:27 am
Oggetto:
E'il N1 Fa paura Cool
aremy - Lun Mar 17, 2008 7:52 am
Oggetto:
beh... ben lontano dal pensare che mi abbia stancato !!!!! starei ore a vederlo saltellare sulla ruota posteriore !!!! Very Happy
Billy - Lun Mar 17, 2008 8:26 am
Oggetto:
....non ha ancora stancato quel mostro di Bou, ma sinceramente una supremazia del genere ammazza tutti i campionati, un pò come rivivere gli anni di Tarres o Lampkin.... secondo me sarebbe molto più bello avere 4 o5 marziani che si scannano fino alla fine...... Wink
martejo - Lun Mar 17, 2008 9:09 am
Oggetto:
Billy ha scritto:
....non ha ancora stancato quel mostro di Bou, ma sinceramente una supremazia del genere ammazza tutti i campionati, un pò come rivivere gli anni di Tarres o Lampkin.... secondo me sarebbe molto più bello avere 4 o5 marziani che si scannano fino alla fine...... Wink

esatto, per chi ha vissuto l'era di Tarres e Lampkin ci vuole ancora un pò di tempo perchè Bou stanchi. Secondo me Raga rimane ancora un degno rivale di Bou anche se evidentemente quest'ultimo sembra una macchina per vincere.
A Milano ho visto un Raga ad altissimi livelli, una guida pulita, spettacolare ed ha fatto grandi passaggi ma gli ho visto fare anche degli errori che non si può permettere contro un Bou a questi livelli. Penso che sarà un degno rivale e ne vedremo delle belle!!!
davide-88 - Lun Mar 17, 2008 9:58 am
Oggetto:
a me bou piace tantissimo: è giovane, è uscito quasi dal nulla ed è mostrusamente forte....

però tifo per Adam perchè secondo me tra le 2 moto (gas gas e montesa) c'è un abisso incolmabile....honda si può permettere di spendere qualsiasi cifra per far vincere i piloti, invece adam è costretto a giocarsi il mondiale con un budget molto meno ampio....

cmq sono entrambi fortissimi!!

vedremo nell'outdoor...aspettando magari anke i nostri piloti....(chissà, prima o poi speriamo di vedere un italiano nei primi 6 o 7)
Billy - Lun Mar 17, 2008 10:38 am
Oggetto:
a me bou piace tantissimo: è giovane, è uscito quasi dal nulla ed è mostrusamente forte....

Direi che è da un pò di anni che Tony è in pista, ha fatto la sua gavetta, ma ha un dono della natura grandissimo nell'equilibrio e sangue freddo, oltre a questo un gran dose di incoscienza giovanile e manico.... insomma un mix che lo ha fotto diventare un grande campione.

Mi auguro che tutto questo lo faccia rimanere con i piedi per terra... anche se in alcune occasioni l'ho visto sbagliare e smadonnare come un cane rabbioso.... Shocked Shocked
martejo - Lun Mar 17, 2008 11:36 am
Oggetto:
davide-88 ha scritto:
però tifo per Adam perchè secondo me tra le 2 moto (gas gas e montesa) c'è un abisso incolmabile)

A quei livelli le moto sono equivalenti, la gasgas è cucita addosso a Raga ed è un prototipo di altissimo livello altrettanto di montesa. E' il pilota che conta. Ma l'hai visto Fuji cosa fa col montesa? Fa la metà di quello che fa Bou. Ma insomma... 2 anni fa il montesa era una moto che non andava bene per gli indoor però Bou era alla beta, lo scorso anno arriva Tony e la montesa di colpo diventa la moto che fa vincere e povero Raga che non ce l'ha.
davide-88 ha scritto:
honda si può permettere di spendere qualsiasi cifra per far vincere i piloti, invece adam è costretto a giocarsi il mondiale con un budget molto meno ampio

Detto che nel trial, per fortuna, è ancora il pilota che conta, con i soldi cosa ci fai? Compri i giudici, compri gli ostacoli? E' stato evidente a Milano, come nelle altre gare immavino: vince il migliore.
davide-88 ha scritto:
vedremo nell'outdoor...aspettando magari anke i nostri piloti....(chissà, prima o poi speriamo di vedere un italiano nei primi 6 o 7)

Speriamo, non a breve di certo ma prima o poi... per ora secondo me c'è un discreto vivaio di giovani chissà...
Billy ha scritto:
Direi che è da un pò di anni che Tony è in pista, ha fatto la sua gavetta, ma ha un dono della natura grandissimo nell'equilibrio e sangue freddo, oltre a questo un gran dose di incoscienza giovanile e manico.... insomma un mix che lo ha fotto diventare un grande campione.
Mi auguro che tutto questo lo faccia rimanere con i piedi per terra... anche se in alcune occasioni l'ho visto sbagliare e smadonnare come un cane rabbioso....

Sempre coi piedi per terra è difficile in quelle situazioni un minimo di esaltazione ci sta. Per ora mi ha stupito per la sua semplicità. Per quel che riguarda gli sfoghi in seguito ad un errore penso sia normale averli e forse anche giusto per scaricare la tensione, sempre nel rispetto di chi ti sta intorno.
davide-88 - Lun Mar 17, 2008 2:17 pm
Oggetto:
[quote="martejo"]
davide-88 ha scritto:
però tifo per Adam perchè secondo me tra le 2 moto (gas gas e montesa) c'è un abisso incolmabile)

A quei livelli le moto sono equivalenti, la gasgas è cucita addosso a Raga ed è un prototipo di altissimo livello altrettanto di montesa. E' il pilota che conta.
[quote="martejo"]

le due moto sono di sicuro ad altissimi livelli e su questo non ci piove, che il pilota faccia la differenza idem.....

ma hai idea del divario che c'è di prezzo tra le due moto?????!!!!

ti sei mai chiesto perchè solo honda ha un 4 tempi così competitivo a livello mondiale??!! gli altri 4T sono buoni.....ma non hanno dietro gli ingegnieri della Honda....(non so se mi spiego)

raga non ha una moto cucita addosso a lui....ma è lui che si è cucito addosso la sua moto... Gas Gas non può permettersi lo studio e la progettazione della Honda...

non tolgo che tony sia mostruosamente forte (la bravura del pilota sta anche nello sviluppare un progetto e nel farlo divenatare vincente).-...però.....io tifo Adam!!!

wave vittory wave vittory

se hai un buon pilota su cui investire....i soldi servono!!!! e come se servono!!! altro che balle....!!
martejo - Lun Mar 17, 2008 3:21 pm
Oggetto:
davide-88 ha scritto:
martejo ha scritto:

A quei livelli le moto sono equivalenti, la gasgas è cucita addosso a Raga ed è un prototipo di altissimo livello altrettanto di montesa. E' il pilota che conta.

le due moto sono di sicuro ad altissimi livelli e su questo non ci piove, che il pilota faccia la differenza idem.....
ma hai idea del divario che c'è di prezzo tra le due moto?????!!!!

sinceramente no ma penso che non lo sai neanche tu e poi chissenefrega del prezzo, non è lì la differenza. Per fare andare un trial hanno abbastanza soldi, sia gasgas che montesa, se poi la montesa costa il doppio, non è quel costo che la fa andare meglio di gasgas. Non credo che montesa sia superiore, non ho mai visto un pilota vincere grazie alla moto, non nel trial (al massimo perde se ha problemi tecnici). Secondo me vivete di leggende. Questo non è un fatto rilevante, secondo il mio parere ovviamente.
davide-88 ha scritto:

ti sei mai chiesto perchè solo honda ha un 4 tempi così competitivo a livello mondiale??!! gli altri 4T sono buoni.....ma non hanno dietro gli ingegnieri della Honda....(non so se mi spiego)

Infatti raga ha un 2 tempi, io parlo nello specifico non in generale
davide-88 ha scritto:

raga non ha una moto cucita addosso a lui....ma è lui che si è cucito addosso la sua moto... Gas Gas non può permettersi lo studio e la progettazione della Honda...

Non sono per niente d'accordo, Raga ha una gran moto, non potrebbe essere diversamente.
davide-88 ha scritto:

non tolgo che tony sia mostruosamente forte (la bravura del pilota sta anche nello sviluppare un progetto e nel farlo divenatare vincente).-...però.....io tifo Adam!!!

E fai bene, tifa chi vuoi!
davide-88 ha scritto:

se hai un buon pilota su cui investire....i soldi servono!!!! e come se servono!!! altro che balle....!!

Se hai un pilota forte, nel trial, non c'è balla che tenga, vinci anche contro chi ha più soldi, fino a che non te lo portano via!!!
davide-88 - Lun Mar 17, 2008 3:44 pm
Oggetto:
vabe io rimango della mia idea....
e stai tranquillo che non vivo di leggende....le so per certe le ks... se no non dico cagate in giro....

vabe ciao
fra - Lun Mar 17, 2008 7:11 pm
Oggetto:
In effetti ha "rotto" un po ste bou,come aveva rotto adam fino a qualche tempo fa..
é molto piu bello quando c'è competizione..
aremy - Mar Mar 18, 2008 6:33 am
Oggetto:
fra ha scritto:
In effetti ha "rotto" un po ste bou,come aveva rotto adam fino a qualche tempo fa..
é molto piu bello quando c'è competizione..




Shocked Shocked Shocked Shocked

ma voi vorreste ancora Tosco con l'SWM ???? così non vi rompete ???? (senza nulla togliere al bravo Tosco!!!)
bsa7mmrm - Mar Mar 18, 2008 4:49 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
fra ha scritto:
In effetti ha "rotto" un po ste bou,come aveva rotto adam fino a qualche tempo fa..
é molto piu bello quando c'è competizione..




Shocked Shocked Shocked Shocked

ma voi vorreste ancora Tosco con l'SWM ???? così non vi rompete ???? (senza nulla togliere al bravo Tosco!!!)

No hai ragione, ben vengano altre vittorie di Bou e Raga, quando li vedo
dal vivo effettivamente ti fanno provare forti emozioni e poi ti accorgi che il publico si fa trascinare dal tifo . Tutto questo è veramente bello per lo spettacolo, peccato che siano solo in due a trascinare il circo.
fra - Mar Mar 18, 2008 6:16 pm
Oggetto:
il rotto l'ho messo tra virgolette perchè:al 90% sai gia chi vince prima della gara..non so se mi spiego..è fortissimo..non c'è competizione..
Anonymous - Mar Mar 18, 2008 8:23 pm
Oggetto:
La vera sorpresa secondo me e' stato il CABESTANY a cavallo di un 4 tempi e la considerazione da fare e' questa: Bou e' migliorato passando ad un 4t (anche se era gia' in fase di forma ascendente) Cabestany da anni buon pilota sulla 2tempi e ora al primo approccio indoor arriva secondo a pari merito con Raga..................

mi sembra di capire che l'indice prestazionale punti sul 'benzina' ormai e penso che se in Gasgas non si danno una mossa a tirar fuori un buon prodotto di qui a due anni Raga sostera' nelle posizioni di mezza classifica,sopraggiunti da Dabill e Brown con ai vertici quelli di adesso...........se aggiungiamo poi che quando non si vince gli sponsor pagano meno,quando pagano meno ci sono meno soldi (ancora di meno?!) per progettare e realizzare le moto....unito al fatto che il progetto in cantiere e' ancora in fase embrionale con un ritardo medio di due ,tre anni sulla concorrenza....per questo la vedo mooooollllttttooooo nera per Raga , ultimo samurai.....provate a togliere Raga dalle classifiche e la GG non ha RICAMBIO...
Prandix - Mar Mar 18, 2008 10:53 pm
Oggetto:
bisogna anche vedere se raga si trova a usare una 4t!Magari nn la incatta!nn sarebbe il primo...
Cmq io lo sostengo da un tot. Bou è indubbiamente il + bravo al momento...ma anche la montesa fa la sua parte è! olaola
davide-88 - Mer Mar 19, 2008 11:01 am
Oggetto:
Prandix ha scritto:
bisogna anche vedere se raga si trova a usare una 4t!Magari nn la incatta!nn sarebbe il primo...


un campione come lui credo non abbia problemi con un 4T.....

speriamo in bene e stiamo a vedere!!!

vai adam!!!
koki - Mer Mar 19, 2008 11:40 am
Oggetto:
betomane ha scritto:
La vera sorpresa secondo me e' stato il CABESTANY a cavallo di un 4 tempi e la considerazione da fare e' questa: Bou e' migliorato passando ad un 4t (anche se era gia' in fase di forma ascendente) Cabestany da anni buon pilota sulla 2tempi e ora al primo approccio indoor arriva secondo a pari merito con Raga..................

mi sembra di capire che l'indice prestazionale punti sul 'benzina' ormai e penso che se in Gasgas non si danno una mossa a tirar fuori un buon prodotto di qui a due anni Raga sostera' nelle posizioni di mezza classifica,sopraggiunti da Dabill e Brown con ai vertici quelli di adesso...........se aggiungiamo poi che quando non si vince gli sponsor pagano meno,quando pagano meno ci sono meno soldi (ancora di meno?!) per progettare e realizzare le moto....unito al fatto che il progetto in cantiere e' ancora in fase embrionale con un ritardo medio di due ,tre anni sulla concorrenza....per questo la vedo mooooollllttttooooo nera per Raga , ultimo samurai.....provate a togliere Raga dalle classifiche e la GG non ha RICAMBIO...


Ho notato che a te la gas gas sta parecchio sulle ba..e Very Happy cabestany ha sorpreso un po tutti con degli ottimi risultati al debutto con il 4t....anche se al debutto outdoor al campionato spagnolo ha deluso e non poco. Tutti dicevano che hrc in ambito 4t sarebbe stata irragiungibile pero dopo aver visto sta sherco mi fa pensare che tutto cio non è vero. Hai scritto che tra due anni raga se restera sul 2t sara raggiunto da brown e dabill??... Shocked se bou fosse restato alla beta avrebbe vinto comunque il mondiale (ricordati che nel 2006 vinse il campionato spagnolo alcune gare mondiali e a fine stagione fu il piu forte!!) e tutti saremmo qui a dire che fujinami se non avesse quel chiodo di 4t sarebbe a livello di un bou (alla beta) e raga....perche tutti parlano ma nessuno si ricorda che prima che arivasse tony alla montesa tutti la prendevano per il culo quella moto...senza ricordare che nel 2005 al debutto al mondiale outdoor lampkin con la 4rt vinse!!...cosa è sto discorso che quando raga vinse nel 2005 06 si diceva che era perche gli altri avevano il 4t(fuji e lampkin) e ora che vince tony si dice che è perche il 4t va piu forte??! questo per farti vedere che la bravura del pilota ti fa credere che una moto sia chi sa cosa. Fatevi di meno le seghe mentali e andate in moto che è meglio. E ricordati che cabestany è gia piu volte che nella sua carriera riesce a trovare stimoli per fare un passo avanti lo fece nel passaggio alla sherco e ora per lui è un nuovo stimolo il pasaggio alla 4t.
yughio - Mer Mar 19, 2008 11:54 am
Oggetto:
la penso esattamente come koki solo che lui le scrive meglio
cassio - Mer Mar 19, 2008 12:03 pm
Oggetto:
Citazione:

Fatevi di meno le seghe mentali e andate in moto che è meglio.

ecco!!!
CrazyLife - Mer Mar 19, 2008 12:45 pm
Oggetto:
ahhaha è proprio vero quello che dice koki per fortuna nel trial è ancora il manico che conta Smile. e questo a tutti i livelli. Ho assistito tempo fa ad una scena che rispecchia perfettamente quanto sopra. Un nostro amico con la Montesa fa una super zona ( davvero molto molto tosta ) E noi :" see con quella moto so capaci tutti" ok ha fatto la stessa zona con gli stessi risultati con una climber del 92 insomma è la moto oppure il pilota?? direi il pilota Smile quindi annate in moto hahaah
martejo - Mer Mar 19, 2008 9:44 pm
Oggetto:
da koki in giù vi quoto tutti Laughing comunque oggi mi sono accattato il montesa Wink
Niki_Cott - Gio Mar 20, 2008 6:35 am
Oggetto:
in tutte le competizioni salta sempre fuori un primo della classe.nel trial è il momento di Bou perchè gli altri due Raga e Cabestany sono fortissimi ma gli manca qualcosa però per fortuna che ci sono altrimenti il Mondiale sarebbe di una noia mostruosa.Bou ha iniziato il suo ciclo vincente e andrà avanti ancora per molti anni beone
aremy - Gio Mar 20, 2008 6:46 am
Oggetto:
...mmmhhh!!!! ho dei dubbi .... Cassio sta prendendo la licenza internazionale!!!! ne vedremo delle belle!!! Very Happy Shocked
Niki_Cott - Gio Mar 20, 2008 10:09 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
...mmmhhh!!!! ho dei dubbi .... Cassio sta prendendo la licenza internazionale!!!! ne vedremo delle belle!!! Very Happy Shocked
come fanno a dargliela, deve superare il test neurologico e anallergico a Montesa Sherco e Gas Gas .Come vede quete moto scatta in lui un impulso irrefrenabile di demolizione Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group