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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Dall'enduro al trial

Arcer - Sab Mar 08, 2008 9:07 pm
Oggetto: Dall'enduro al trial
Faccio enduro da ormai 4 anni. Sono diventato abbastanza bravo, ma mi rendo conto che prediligo sentieri lenti e difficili e il fattore esplorazione. Ho iniziato a girare con una cartina cercando collegamenti improbabili, passi, rifugi e collezionando non poche multe. La mia moto mostra qui tutti i suoi limiti; e' rumorosa, pesante e mi trovo spesso a dover rinunciare causa la difficolta' trialistica del sentiero o peggio a trovarmi incastrato in toboga da cui non riesco a tornare.
Per questo sto pensando di comprare un trial usato e farne una moto da motoalpinismo.
Vi faccio quindi un paio di domande e vi ringrazio anticipatamente per qualunque risposta.

-- Sono di Bergamo. Con una moto da trial potrei girare tra i passi e i rifugi dando poco nell'occhio e senza collezzionare multe come margherite ?

-- C'e' molta gente che fa motoalpinismo nella mia zona ? Non esco mai da solo, ma conosco solo enduristi ovviamente.

-- Con un budget di 1500euro (sono pochi ma non ho ancora intenzione di vendere l'enduro) riesco a trovare un usato del 98-99. Sono moto tecnicamente non troppo lontane dalle recenti ? Calcolando che non farei gare.

-- Ho bisogno di kit sella/serbatoio, su che moto nel range di prezzo di cui sopra posso trovare questo kit ?

Scusate la lunghezza del post e grazie ancora


Arcer
gianga - Sab Mar 08, 2008 11:01 pm
Oggetto:
Ciao Arcer, sicuramente con la moto da trial dai meno nell'occhio quindi puoi permetterti maggiori libertà rispetto all'enduro. Le due discipline andrebbero ben distinte per quanto riguarda l'impatto ambientale: se si guida il trial in maniera assennata e con la giusta tecnica quasi non resta traccia del passaggio...quindi è probabile che i tutori dell'ordine siano più tolleranti...
A bergamo credo che i trialisti non manchino, al contrario della Sicilia dove siamo veramente pochi.
Il problema dell'acquisto della moto l'ho affrontato pochi mesi fa e posso consigliarti l'acquisto di una moto un pò più recente: ci guadagni in affidabilità (=soldi!), in divertimento ed eventualmente in rivendibilità. Io ho preso una Beta 250 del 2005 e devo dire di esserne molto soddisfatto, credo siano tutte buone a partire dal 2003 e con la possibilità di adottare il kit Long Range (sella e serbatoio supplementare di 4 litri).
Buon acquisto, vedrai che ne vale la pena!
Saluti.
Arcer - Sab Mar 08, 2008 11:24 pm
Oggetto:
Sto pensando di prenderla ad ottobre e sara' dura spenderci 1500 euro. Per prenderne una del 2005 devo aspettare altri 3 anni Laughing
Prandix - Dom Mar 09, 2008 12:56 am
Oggetto: Re: Dall'enduro al trial
Arcer ha scritto:
Faccio enduro da ormai 4 anni. Sono diventato abbastanza bravo, ma mi rendo conto che prediligo sentieri lenti e difficili e il fattore esplorazione. Ho iniziato a girare con una cartina cercando collegamenti improbabili, passi, rifugi e collezionando non poche multe. La mia moto mostra qui tutti i suoi limiti; e' rumorosa, pesante e mi trovo spesso a dover rinunciare causa la difficolta' trialistica del sentiero o peggio a trovarmi incastrato in toboga da cui non riesco a tornare.
Per questo sto pensando di comprare un trial usato e farne una moto da motoalpinismo.
Vi faccio quindi un paio di domande e vi ringrazio anticipatamente per qualunque risposta.

-- Sono di Bergamo. Con una moto da trial potrei girare tra i passi e i rifugi dando poco nell'occhio e senza collezzionare multe come margherite ?

-- C'e' molta gente che fa motoalpinismo nella mia zona ? Non esco mai da solo, ma conosco solo enduristi ovviamente.

-- Con un budget di 1500euro (sono pochi ma non ho ancora intenzione di vendere l'enduro) riesco a trovare un usato del 98-99. Sono moto tecnicamente non troppo lontane dalle recenti ? Calcolando che non farei gare.

-- Ho bisogno di kit sella/serbatoio, su che moto nel range di prezzo di cui sopra posso trovare questo kit ?

Scusate la lunghezza del post e grazie ancora


Arcer

Una moto del 98-99 nn ha bisogno di kit long range e per fare motoalpinismo secondo me sono anche meglio delle recenti...perchè almeno appoggi il culo un attimo.
Però(mi ripeto sempre) magari con un 500 euri in + riesci a portare a casa una moto magari del 2001-2002 che hanno già una tecnica di guida moderna e certamente sono molto + affidabili...calcola che solitamente le moto che hanno + di 4-5 anni sono moto che sono state trattate bene e quindi (in teoria)dovrebbero funzionare bene,poi però ci sono le moto che hanno 7-8-9-10 anni che se ti va bene partono dopo 66 spedivellate...e alla prima uscita...a causa della ruggine...e dei lemuri che si sono accampati nel cilindro...spacchi tutto Very Happy Shocked
BRUNO 69 - Dom Mar 09, 2008 8:23 am
Oggetto:
Una moto del 98-99 nn ha bisogno di kit long range e per fare motoalpinismo secondo me sono anche meglio delle recenti...perchè almeno appoggi il culo un attimo
Sei sicuro di quello che dici Question
gianga - Dom Mar 09, 2008 8:38 am
Oggetto:
Vendi l'enduro e prova la nuova esperienza nel migliore dei modi! Se poi non ti piace vendi il trial e ricompri l'enduro. L'assenza dell'alternativa al trial potrà aiutarti a superare le immancabili crisi mistiche...
Luca - Dom Mar 09, 2008 10:44 am
Oggetto:
Ciao! io sono di bg (provincia) come te... se ti va puoi contattarmi! Ti lascio il mio numero: 328-8819259
Siamo un bel gruppo di motoalpinisti ed usciamo tutti i weekend, magari siamo vicini!? Per la moto qualcosa si trova... Ciao
robertone - Dom Mar 09, 2008 10:56 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Vendi l'enduro e prova la nuova esperienza nel migliore dei modi! Se poi non ti piace vendi il trial e ricompri l'enduro. L'assenza dell'alternativa al trial potrà aiutarti a superare le immancabili crisi mistiche...


Crisi mistiche... e sì, la prima volta è veramente traumatica. Ti chiedi chi te l'ha fatto fare. Ti vorresti sedere ma non c'è la sella, vorresti mettere magari un piede in terra ma se non stai bene sulla moto (intendo i piedi ben posizionati sulle pedane) non sali da nessuna parte. Inizialmente sei costantemente appeso per le braccia e ti fai un mazzo così... Perfino uno stupido scalino di 30 cm può metterti in crisi. Ma quando hai capito, ti diverti come un matto e godi a vedere gli enduristi che non riecono a fare quella mulattiera che tu invece stai affrontando in seconda/terza al minimo senza nessuno sforzo... Very Happy Very Happy

Buone trialate
Niki_Cott - Dom Mar 09, 2008 11:03 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Vendi l'enduro e prova la nuova esperienza nel migliore dei modi! Se poi non ti piace vendi il trial e ricompri l'enduro. L'assenza dell'alternativa al trial potrà aiutarti a superare le immancabili crisi mistiche...
fai come dice gianga e non ti pentirai e compra una moto recente Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Arcer - Dom Mar 09, 2008 12:01 pm
Oggetto:
grazie per i consigli

dovro' pensare bene a quanto posso spendere prima di cercare una moto. Vendere l'enduro e' fuori discussione per ora, men che meno saltellare tra una specialita' e l'altra rivendendo e comprando.

Nel frattempo cerchero' di provare una vera moto da trial e rendermi conto di dove vado a sbattere Very Happy tenendo conto come dite giustamente che sara' traumatico.

Non ho capito se solo la Beta Rev ha il kit sella e fino a che anno si puo' montare
Anonymous - Dom Mar 09, 2008 12:39 pm
Oggetto:
lascia il kit sella e buttati sul trial....
due uscite bastano per 'prenderci le misure'.....io ho iniziato con il cross,poi enduro e poi una via di mezzo,come un garelli 323 e fantic 303 e poi montesa 348,sempre per risparmiare....................poi mi sono deciso per un mezzo recente e finalmente ora riesco a fare trial decentemente......(sul decentemente mi aspetto la risposta dei miei compagni di merende) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
BRUNO 69 - Dom Mar 09, 2008 1:21 pm
Oggetto:
betomane ha scritto:
lascia il kit sella e buttati sul trial....
due uscite bastano per 'prenderci le misure'.....io ho iniziato con il cross,poi enduro e poi una via di mezzo,come un garelli 323 e fantic 303 e poi montesa 348,sembre per risparmiare....................poi mi sono deciso per un mezzo recente e finalmente ora riesco a fare trial decentemente......(sul decentemente mi aspetto la risposta dei miei compagni di merende) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Quoto in pieno betomane, ma come ti avevo gia' detto sull'altro forum se hai letto, anche il montesa 4 rt ha il kit sella serbatoio, la differenza e' che quello beta arriva a 4 litri+3 di serie,mentre il montesa sono 2 litri+2 di serie, quindi hai un totale di 7 litri a 4 in favore di beta,(il kit beta e' disponibile x 2 e 4 tempi a partire dal 2001),esteticamente e come praticita' e' superiore beta;ma se fai motoalpinismo vero con la M maiuscola,vedrai che alla prima uscita lo togli e lo lasci marcire in garage come ho gia' fatto io, preferendo portare 2 litrozzi a spalle,in quanto ti limita la mobilita' delle gambe e nn solo....Per il resto buon divertimento Wink
BRUNO 69 - Dom Mar 09, 2008 1:31 pm
Oggetto:
KIT BETA http://www.betamotor.com/it/news/show/14 http://www.betamotor.com/it/news/show/14
BRUNO 69 - Dom Mar 09, 2008 1:39 pm
Oggetto:
KIT MONTESA http://www.bmracing.it/special/motoalpinismo.JPG
Prandix - Dom Mar 09, 2008 2:31 pm
Oggetto:
BRUNO 69 ha scritto:
Una moto del 98-99 nn ha bisogno di kit long range e per fare motoalpinismo secondo me sono anche meglio delle recenti...perchè almeno appoggi il culo un attimo
Sei sicuro di quello che dici Question


http://www.uco.es/~cc0mufej/gas9637.gif
è abbastanza?
BRUNO 69 - Dom Mar 09, 2008 4:29 pm
Oggetto:
Lui sta' parlando di sella nn di parafango leggermente piu' pesante e la moto in questione non risolve il suo problema almeno che ce ne abbia una trasparente Rolling Eyes , o sbaglio?Anche oggi ci sono moto con telaietto sotto il parafango (vedi beta) ma non per questo puoi mettere le chiappe e camminarci tranquillamente,nn cerca i 5 secondi di appoggio che tra l'altro li ha ugualmente con le ultime uscite mettendosi nella classica posizione da trasferimento ma una sella Exclamation Idea
Arcer - Dom Mar 09, 2008 4:49 pm
Oggetto:
Cerco una sella perche' volendo andare dappertutto e stando in giro tutto il giorno immagino sia una bella comodita'.
Una cosa mi lascia perplesso; dal trial si scappa via bene quando si cade, non e' che la sella rischia di diventare un impedimento e procurare cadute con carambola insieme alla moto ?
cassio - Dom Mar 09, 2008 4:54 pm
Oggetto:
senza scappi via meglio
lascia perdere la sella
sta' in piedi che è piu' comodo
azzera le tue esperienze o ti trovi male
Prandix - Dom Mar 09, 2008 4:56 pm
Oggetto:
Arcer ha scritto:
Cerco una sella perche' volendo andare dappertutto e stando in giro tutto il giorno immagino sia una bella comodita'.
Una cosa mi lascia perplesso; dal trial si scappa via bene quando si cade, non e' che la sella rischia di diventare un impedimento e procurare cadute con carambola insieme alla moto ?

Guarda in trial nn è che cadi a 90 all'ora...quando si sta per cadere si utilizza solitamente la tecnica dell'abbandono della moto...ossia cn molta leggerezza scendi dalla moto che cade rovinosamente...ma tu nn ti fai un cacchio!no apparte gli scherzi...sisi riesci a nn farti male...col kit long range nn so...nn lo ho mai provato ma penso nn ci siamo problemi
ferro76 - Dom Mar 09, 2008 6:44 pm
Oggetto:
Citazione:

è abbastanza?



Prandix ti sembra di poter stare seduto su quel gas gas ???ti sembra che cambi molto da sesersi su un 2008??? Va lasa stà
gio - Dom Mar 09, 2008 11:23 pm
Oggetto:
Ogni tanto viene fuori qualcuno che si fa delle gran menate x la sella o il serbatoio maggiorato perchè LUI fa molti km di motoalpinismo .......

Portarsi nello zaino 2 bottiglie da 1.5 litri + quella nel serbatoio sono al lato pratico 5/6 ore di motore acceso x un 2T e 6/7 ore x un 4T ed io non credo che tieni il motore acceso x tutto quel tempo.

Poi sti enduristi che vogliono cambiare categoria mi sembrano tutti degli insicuri ...... anch'io avrvo fatto enduro ma quando ho deciso di prendermi una moto da trial, ho preso un rottame da 4 soldi ed ho cominciato a girare senza farmi domande ....oddio e come faccio senza sella?? Mad Mad

Fatti prestare o noleggia un trial e provalo ... adattati alla situazione

hasta luogo
Arcer - Lun Mar 10, 2008 7:48 am
Oggetto:
gio, se ti dicessi di darti all'ippica non ti sentiresti insicuro sulla scelta del cavallo ? O prenderesti il primo ciuchino che passa ?

Mi spiace, se avessi soldi da buttare sarei sicuro e non dovrei disturbare nessuno; alla peggio sprecherei 5000neuri. Per la sella c'e' un altro motivo che mi spinge a provarla: ho un ginocchio con rotula lasca che si lussa appena lo piego oltre i 120gradi. Una sella che mi alza il punto di appoggio potrebbe prevenire meglio questa possibilita'

Comunque ho deciso che risparmiero' tutto l'anno e cerchero' di spendere 2000euro per un Rev3 del 2001-2002 a fine anno.

Vi chiedo un'ultima cosa veloce.
Il trial e' piu' economico come penso rispetto all'enduro ? (meno danni alla moto/pilota e meno consumo)
Niki_Cott - Lun Mar 10, 2008 8:07 am
Oggetto:
arcer il trial è sicuramente lo sport motociclistico piu' economico.Trova un gruppo di amici disponibili e già un pochino esperti che ti sappiano dare due dritte e raggiungerai posti impensabili che ti lasceranno senza fiato e ti faranno amare sempre di piu' il ns bellissimo sport.Ciao
yughio - Lun Mar 10, 2008 8:12 am
Oggetto:
sempre se abiti sul posto, se no devi anche comprare un mezzo di trasporto
robertone - Lun Mar 10, 2008 9:29 am
Oggetto:
Arcer ha scritto:
Vi chiedo un'ultima cosa veloce.
Il trial e' piu' economico come penso rispetto all'enduro ? (meno danni alla moto/pilota e meno consumo)


Assolutamente si!

La classica escursione dalla domenica mattina difficilmente mi fa consumare più di 2 litri di miscela. cosidera cmq che dove giro io non ci sono trasferimenti su asfalto/sterrato se non quei brevi tratti da una mulattiera all'altra. In ogni caso anche nei giri più lunghi che faccio non ho mai superato i 4 litri. Quando facevo enduro non mi bastavano mai meno di 8 litri...

Costi di gestione: ho cambiato una gomma posteriore in 2 anni, una leva del freno anteriore, un parafango, il manubrio. Ho la moto da tre anni (sherco 2.9).
Solo tre giorni fa ho fatto la spesa più grossa: 300 Euro per rifare i cuscinetti di banco (difetto delle sherco di qualche anno fa) più alcuni piccoli lavoretti.

In totale direi 500/550 Euro in 3 anni... e la moto l'ho acquistata usata (modello del 2002 = 2900 Euro)

L'ultimo enduro che ho avuto faceva fuori un copertone posteriore al mese, 2 anteriori all'anno, una trasmissione completa ogni 6 mesi, ecc. Oggi non potrei più permettermelo Crying or Very sad
E incredibilmente, la manutenzione di un trial costa meno di quella della MTB...
esempi:
disco anteriore=80 €
pastiglie=32€
copertone=60€ (se tubless può costare molto di più)
ovviamente mi riferisco a materiali racing

Considera comunque che io alterno la moto ad altre attività, quindi non pistono (come diciamo qui) tutte le settimane.

... e comprati stò trial... Wink
cassio - Lun Mar 10, 2008 9:38 am
Oggetto:
arcer , come espresso da gio'(non farci caso, è la menopausa) non farti troppe seghe mentali: una moto da trial è economica da mantenere, il consiglio (che peraltro ti hanno gia dato)è di aggregarti ad altre persone che lo praticano per ricevere qualche rudimento su come stare sulla moto, alla fine ti diverti, ma all' inizio ci vuole un po' di cenere in testa e buona volonta' , anche se ti sembra impossibile la sella NON SERVE , anzi per certi versi è deleteria, stare in piedi è comodo, basta farci l' abitudine
robertone - Lun Mar 10, 2008 9:51 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
arcer ...
ma all' inizio ci vuole un po' di cenere in testa e buona volonta' , anche se ti sembra impossibile la sella NON SERVE , anzi per certi versi è deleteria, stare in piedi è comodo, basta farci l' abitudine


Tutto vero ma... non dirmi che è comodo... Shocked almeno per un'anima lunga come me Laughing
encitar - Lun Mar 10, 2008 9:51 am
Oggetto:
gio ha scritto:

Portarsi nello zaino 2 bottiglie da 1.5 litri + quella nel serbatoio sono al lato pratico 5/6 ore di motore acceso x un 2T e 6/7 ore x un 4T ed io non credo che tieni il motore acceso x tutto quel tempo.

Idea Idea Un incredibile incremento delle prestazioni del 25% usando bottiglioni di cocacola da 2 LITRI! Surprised
yughio - Lun Mar 10, 2008 10:16 am
Oggetto:
se in discesa vai a motore spento, un altro 25% di risparmio
apex - Lun Mar 10, 2008 11:24 am
Oggetto:
Io faccio motoalpinismo con un rev 3 del 2003, con un pieno riesco a fare circa 50 km,( lascia stare i kit long range usa bottiglie e zaino) ti parlo da ex endurista e non tornerò mai più indietro..

Manutenzione pari a zero ( grasso per la catena e pulizia fitro aria.

Cadute QUASI azzerate anche perchè senza sella stai in piedi per forza ed il trucco è proprio questo per non cadere, per non parlare del baricentro basso....

Passaggi impossibili con altre moto sono alla portata di un trial

Se ti pianti, scendi, prendi la moto a spalla e riparti Laughing
aremy - Lun Mar 10, 2008 11:39 am
Oggetto:
io ho due ginocchia c "andate" e anche io faccio fatica a piegare le gambe tipo ranocchio ma... con la moto da trial la sella non c'è perchè non serve ! non pensare di andare per sentieri seduto, si sta in piedi!

stare in piedi con la moto da trial è molto più naturale e comodo che con la moto da enduro !
VALCHISUN - Lun Mar 10, 2008 12:48 pm
Oggetto:
Ti consiglio di iniziare per gradi con il trial anche se la tendenza, se vai
con gli amici, in genere ti fanno l'iniziazione che consiste nel farti fare il
sentiero piu'difficile che conoscono e giu' a ridere se non ce la fai (dalle mie parti e'quasi sempre stato cosi').La tecnica del trial differisce di molto
da quella dell'enduro soprattutto nell'affrontare gli ostacoli in salita, del tipo gradini,radici viscide anche se la tecnica del trial ti verra' in aiuto
a fare enduro nel passare i tratti piu'difficili.Soprattutto per imprare ad
arrivare d'inerzia (senza accellerare) nei tratti piu'viscidi dove i miei amici
che non hanno mai fatto trial si piantano puntualmente.Con la moto da enduro ci si puo'aiutare a spingere stando seduti, mentre con il trial,soprattutto con le moto piu' moderne questo e' meno consigliabile
in quanto se scarichi il peso dalle pedaline e quindi dalla ruota posteriore
la ruota perde aderenza (cio' non succedeva con le moto a due ammortizzatori, tipo Fantic 240 e piu' vecchie).Un consiglio che ti posso dare anch'io e' di non guardare (finanze permettendo)le 500 euro in piu'
per avere una moto il piu' recente possibile e soprattutto in buone condizioni (per sincerartene basta che controlli le condizioni del forcellone
dal di sotto e del telaio sotto le pedaline) per il motore devi sentirlo girare
o addirittura provare la moto.Comunque vedrai che il trial o il motoalpinismo ti porteranno poco per volta a trascurare sempre di piu'
l'enduro!
hurricane - Lun Mar 10, 2008 1:51 pm
Oggetto:
esiste un'alternativa Very Happy

Billy - Lun Mar 10, 2008 2:13 pm
Oggetto:
Oltre al cuscinone di Hurry, che magari non è il massimo per estetica ma risulta comodissimo e pratico (visto che si sgonfia e lo sbatti dove vuoi), ti consiglierei un tutore non troppo invasivo per il tuo ginocchio!!! io ne uso uno leggerissimo in neoprene quando mi va in tilt il ginocchio!! Mr. Green
zanna - Lun Mar 10, 2008 7:58 pm
Oggetto:
Io ho appena fatto il salto dopo 10 anni di enduro, dopo le prime due uscite drammatiche devo dire che mi diverto molto, ho chiesto i tuoi stessi consigli nel forum e mi hanno risposto nello stesso modo. Li ringrazio ancora per la gentilezza e soprattutto perchè avevano ragione!
Se ti piace il sentiero tecnico e l'esplorazione è il massimo, anche perchè vedrai che puoi fare mille cazzate che con l'enduro ti sogni. Unico limite è lo sterrato veloce dove il confronto adrenalinico è da piangere.
Buttati e fidati dei consigli che troverai qui. Buon divertimento.
robertone - Lun Mar 10, 2008 9:24 pm
Oggetto:
basta non fare sterrati veloci ma solo mulattiere incazzate e vedrai che poi il confronto adrenalinico sarà... da libidine grandissima libidine... olaola
gilleslalay - Mar Mar 11, 2008 12:27 pm
Oggetto:
Salve a tutti!
Eccomi quà, appena registrato e con una voglia di trial forse un pò forzata adesso.
Sono endurista, amo le mulattiere odio gli sterrati per i quali non sono proprio portato.
Domenica: veloce, pietra, sbacchettata..... BOTTO! stamp
Pensavo di aver qualche frattura al bacino (per fortuna no) ed il casco si è pure rotto, adesso sembro mio nonno.
Gia da tempo ci pensavo, ora di più.
Conosco il GIANGA, ho avuto modo di fare una passeggiata con lui ed altri due amici, quì in sicilia la tradizione del trial quasi non esiste, solo qualche mosca bianca.
I consigli che avete già dato mi sono già serviti.
Mediterò e vi leggero in questa settimana di riposo forzato.... ed anche dopo spero.
yughio - Mar Mar 11, 2008 12:37 pm
Oggetto:
contatta Abraxas, anche lui è siciliano, mandagli un MP
Prandix - Mar Mar 11, 2008 12:40 pm
Oggetto:
gilleslalay ha scritto:
Salve a tutti!
Eccomi quà, appena registrato e con una voglia di trial forse un pò forzata adesso.
Sono endurista, amo le mulattiere odio gli sterrati per i quali non sono proprio portato.
Domenica: veloce, pietra, sbacchettata..... BOTTO! stamp
Pensavo di aver qualche frattura al bacino (per fortuna no) ed il casco si è pure rotto, adesso sembro mio nonno.
Gia da tempo ci pensavo, ora di più.
Conosco il GIANGA, ho avuto modo di fare una passeggiata con lui ed altri due amici, quì in sicilia la tradizione del trial quasi non esiste, solo qualche mosca bianca.
I consigli che avete già dato mi sono già serviti.
Mediterò e vi leggero in questa settimana di riposo forzato.... ed anche dopo spero.

Anche nel trial ci si può fare male cmq... Embarassed Io dopo un bel volo avevo riportato 3 microfratture alle vertebre cervicali Very Happy e ancora oggi dopo 2 anni quando prendo dei colpi d'aria al collo...nn posso muoverlo sennò vado in terra dai giramenti di testa Cool
gilleslalay - Mar Mar 11, 2008 1:06 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
contatta Abraxas, anche lui è siciliano, mandagli un MP


Si, grazie.
Conosco GIANGA,ABRAXAS e pure BERTOS se è anche registrato quì, sono uscito con loro ma io con la mia GAS GAS 300 da enduro ho faticato un pò, sono dei bravissimi ragazzi.

Certo anche con il trial si fanno delle brutte cadute, avevo pensato di provare anche prima dell'infortunio infatti, non è solo questo, io ormai ho paura della velocità, mi piacciono le cose estreme ecco perchè "gilleslalay".

Se non conoscete "la storia della gilles lalay classic" cercate su emule Wink
gilleslalay - Mar Mar 11, 2008 7:30 pm
Oggetto:
Volevo chiedervi inoltre una cosa: penso che una 250/270 sia più semplice da gestire per i bassi corposi.
Sconsigliate ad un neofita una 125 che credo richieda una tecnica più sopraffina?
Se funziona come nell'enduro allora dovrebbe esser così...
VALCHISUN - Mar Mar 11, 2008 8:26 pm
Oggetto:
Il 125 e' veramente vuoto "sotto" se ti abitui ad usare un 250 o piu' sul
125 non riesci proprio ad andare, serve per farsi le ossa a sedici anni
ed abituarsi ad utilizzare la frizione che sul 125 e' fondamentale se no non sali da nessuna parte....
gilleslalay - Mar Mar 11, 2008 8:33 pm
Oggetto:
Allora è proprio come l'enduro.
Grazie
gianga - Mar Mar 11, 2008 8:54 pm
Oggetto:
ehilà Gilles! Tutto ok?
Mi fa piacere che tu stia pensando al trial, vuol dire che l'uscita di qualche settimana ti ha lasciato un segno (diverso da quello di domenica scorsa Mr. Green Mr. Green Mr. Green).
A parte gli scherzi, quando vuoi ripetiamo l'esperienza e ci scambiamo le moto.
Statti bene!
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