www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - E il Free-trial che fine ha fatto?

VALCHISUN - Sab Feb 09, 2008 6:56 pm
Oggetto: E il Free-trial che fine ha fatto?
Mi sembra che anche il Trofeo Master Beta di quest'anno abbandoni il
regolamento del free-trial, allora vuol dire che il free-trial non e' la
soluzione di tutti i mali?
Mone - Sab Feb 09, 2008 6:59 pm
Oggetto:
E' stato il classico fuoco di paglia, tanta euforia per la novità ma alla fine ha vinto ancora il sistema classico....
In Francia sembra che duri Neutral
koki - Dom Feb 10, 2008 10:14 am
Oggetto: Re: E il Free-trial che fine ha fatto?
VALCHISUN ha scritto:
Mi sembra che anche il Trofeo Master Beta di quest'anno abbandoni il
regolamento del free-trial, allora vuol dire che il free-trial non e' la
soluzione di tutti i mali?


Come fa ad andare avanti un regolamento che possa permettere al piu forte di perdere da uno che ha calcolato la scelta giusta di che zone fare??
Niki_Cott - Dom Feb 10, 2008 10:24 am
Oggetto: Re: E il Free-trial che fine ha fatto?
koki ha scritto:
VALCHISUN ha scritto:
Mi sembra che anche il Trofeo Master Beta di quest'anno abbandoni il
regolamento del free-trial, allora vuol dire che il free-trial non e' la
soluzione di tutti i mali?
Approvo koki

Come fa ad andare avanti un regolamento che possa permettere al piu forte di perdere da uno che ha calcolato la scelta giusta di che zone fare??
Rolling Eyes
fra - Dom Feb 10, 2008 1:00 pm
Oggetto:
Citazione:

Come fa ad andare avanti un regolamento che possa permettere al piu forte di perdere da uno che ha calcolato la scelta giusta di che zone fare??


Giusto...
Anonymous - Dom Feb 10, 2008 4:34 pm
Oggetto:
forse il piu' forte non e' il piu' furbo perche' sbaglia scelta ....e perde.....allora non e' il piu' forte Shocked Question Neutral ...sono confuso.........
pongo - Dom Feb 10, 2008 4:47 pm
Oggetto:
Il trial è prevalentemente uno sport di abilità e capacità tecniche con la giusta parte di strategia .Quando quest'ultima prevale a scapito delle capacità individuali non è piu' trial ma diventa uno sport, forse anche divertente ,che si allonatana parecchio dal bellissimo trial che conosciamo e apprezziamo.
koki - Dom Feb 10, 2008 5:46 pm
Oggetto:
pongo ha scritto:
Il trial è prevalentemente uno sport di abilità e capacità tecniche con la giusta parte di strategia .Quando quest'ultima prevale a scapito delle capacità individuali non è piu' trial ma diventa uno sport, forse anche divertente ,che si allonatana parecchio dal bellissimo trial che conosciamo e apprezziamo.


esatto...bello perche semplice e tutti alla pari senza la moto che faccia piu di tanto la differenza e senza la telenovela gomme da moto gp e f1
Prandix - Dom Feb 10, 2008 8:55 pm
Oggetto:
montesa a parte...
Cmq il trial è per il 97% pilota è ovvio che sia uno sport emozionante...è come lo sci...dove lo sci nn conta esageratamente!è bello così
robertone - Dom Feb 10, 2008 9:15 pm
Oggetto:
Free-trial è una formula di gara, e a me non dispiace. Non vedo nulla di male nel fatto che un pilota che ragiona riesce a spuntarla nei confronti di uno magari tecnicamente più bravo ma che sbaglia proprio quella prova che gli fa poi mancare i punti necessari a vincere.
Anche con il regolamento classico si può sbagliare un passaggio e beccarsi un bel 5 che ti compromette tutta la gara. Quindi?
E comunque per vincere si devono fare più punti possibile, quindi un pò di rischio bisogna sempre prenderselo.
brixia67 - Dom Feb 10, 2008 10:09 pm
Oggetto: Re: E il Free-trial che fine ha fatto?
koki ha scritto:
Come fa ad andare avanti un regolamento che possa permettere al piu forte di perdere da uno che ha calcolato la scelta giusta di che zone fare??

Il free-trial è stato provato per fare divertire l'amatore principalmente, non di certo il professionista...
koki - Lun Feb 11, 2008 11:13 am
Oggetto: Re: E il Free-trial che fine ha fatto?
brixia67 ha scritto:
koki ha scritto:
Come fa ad andare avanti un regolamento che possa permettere al piu forte di perdere da uno che ha calcolato la scelta giusta di che zone fare??

Il free-trial è stato provato per fare divertire l'amatore principalmente, non di certo il professionista...


Quindi lo usi per tutti tranne che al mondiale e nella expert..!!?? i senior gli junior..quelli no..?? come fai a tracciare?? i giudici come fanno?? o lo usi solo nei regionali per i verdi??...che tanto zone piu facili di quelle non possono farne.. le cose complicate sono sempre le piu brutte (come le donne Very Happy Very Happy ) fecero i casini pure con il no stop quando bastava che tracciassero piu dinamicamente, quando serve fare scorrere la moto lo fanno pure ora nel mondiale i big...
pongo - Lun Feb 11, 2008 11:22 am
Oggetto:
Citazione:

Quindi lo usi per tutti tranne che al mondiale e nella expert..!!?? i senior gli junior..quelli no..?? come fai a tracciare?? i giudici come fanno?? o lo usi solo nei regionali per i verdi??...che tanto zone piu facili di quelle non possono farne.. le cose complicate sono sempre le piu brutte (come le donne ) fecero i casini pure con il no stop quando bastava che tracciassero piu dinamicamente, quando serve fare scorrere la moto lo fanno pure ora nel mondiale i big...


koki che dire............ mi hai tolto le parole di bocca Laughing Laughing
brixia67 - Lun Feb 11, 2008 11:39 am
Oggetto:
Koki...ma l'hai fatta una gara con il free-trial??
yughio - Lun Feb 11, 2008 12:08 pm
Oggetto:
io, che con questo che inizia, è il secondo anno che corro nella cat. gialli,
l'ho trovato anche un pò pericoloso, mi spiego meglio, ti portava a fare sempre qualcosa in più di quello che eri in grado di fare, (sto parlando di gialli e verdi) per fare punti, ti guardaqvi il tuo presunto percorso, poi non essendo "bravi" per poter recuperare, ti buttavi a fare qualche altro passaggio che non avevi ispezionato e piantavi la mazzata, (parlo per me)
preferisco alla vecchia maniera
koki - Lun Feb 11, 2008 12:09 pm
Oggetto:
brixia67 ha scritto:
Koki...ma l'hai fatta una gara con il free-trial??


No pero ho seguito bene quelle fatte in italia e all estero. Il regolamento all inizio non mi sembrava male...ma perche non lo avevo capito Very Happy Very Happy dopo quando sono riusciti a spiegarmelo (e c'e ne voluto di tempo Very Happy Very Happy ) mi sono detto che complicato...mamma mia ora diventa tutto strategia come i pit stop in f1!!. Dopo ho visto la gara in brianza e mi sono detto:ma perche hanno fatto categoria unica??..ho visto senior è alcuni junior dietro a promozionali e viceversa. Ma quello che mi fa pensare è per quale motivo fanno sto regolamento??...e mi hanno detto peche cosi uno se non se la sente di provare un pasaggio impegnativo puo evitarlo e farne uno piu facile, e mi hanno fatto l esempio di io nella expert quando avevo paura di fare certi ostacoli...io gli ho risposto: si ma se io da expert evito un ostacolo e scelgo uno dei blu e faccio zero e un mio avversario prova quello dei rossi e fa 3 è mille volte piu bravo lui perche ha avuto le balle di provare e ci è pure riuscito..invece il regolamento lo inciula...o al max lo fa andare alla pari di me!!...e non è giusto secondo me. Il trial è superare determinati tipi di difficolta se uno no riesce si fa il suo 5 o rinuncia a provarci (io nella expert ho bucato piu volte e mai a fine gara mi sono lamentato con chi tracciava, perche ero io che non riuscivo a a salire) il fatto di evitare un ostacolo che ti fa venire i dubbi è togliersi il bello del trial..insomma uno farebbe solo quello che è sicuro di fare. Troppa gente va alle gare e vuole solo passarsi una giornata di baldoria..ok il divertimento e alla base di tante cose e chi fa un regionale promozionali puo andarci per divertirsi pero deve pur sempre ricordarsi che alla base c'è una gara..che deve allenarsi per andare a fare tutto cio. Per me il regolamento non ha scopo...tutto qua.
Billy - Lun Feb 11, 2008 2:33 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
brixia67 ha scritto:
Koki...ma l'hai fatta una gara con il free-trial??


No pero ho seguito bene quelle fatte in italia e all estero. Il regolamento all inizio non mi sembrava male...ma perche non lo avevo capito Very Happy Very Happy dopo quando sono riusciti a spiegarmelo (e c'e ne voluto di tempo Very Happy Very Happy ) mi sono detto che complicato...mamma mia ora diventa tutto strategia come i pit stop in f1!!. Dopo ho visto la gara in brianza e mi sono detto:ma perche hanno fatto categoria unica??..ho visto senior è alcuni junior dietro a promozionali e viceversa. Ma quello che mi fa pensare è per quale motivo fanno sto regolamento??...e mi hanno detto peche cosi uno se non se la sente di provare un pasaggio impegnativo puo evitarlo e farne uno piu facile, e mi hanno fatto l esempio di io nella expert quando avevo paura di fare certi ostacoli...io gli ho risposto: si ma se io da expert evito un ostacolo e scelgo uno dei blu e faccio zero e un mio avversario prova quello dei rossi e fa 3 è mille volte piu bravo lui perche ha avuto le balle di provare e ci è pure riuscito..invece il regolamento lo inciula...o al max lo fa andare alla pari di me!!...e non è giusto secondo me. Il trial è superare determinati tipi di difficolta se uno no riesce si fa il suo 5 o rinuncia a provarci (io nella expert ho bucato piu volte e mai a fine gara mi sono lamentato con chi tracciava, perche ero io che non riuscivo a a salire) il fatto di evitare un ostacolo che ti fa venire i dubbi è togliersi il bello del trial..insomma uno farebbe solo quello che è sicuro di fare. Troppa gente va alle gare e vuole solo passarsi una giornata di baldoria..ok il divertimento e alla base di tante cose e chi fa un regionale promozionali puo andarci per divertirsi pero deve pur sempre ricordarsi che alla base c'è una gara..che deve allenarsi per andare a fare tutto cio. Per me il regolamento non ha scopo...tutto qua.



Condivido..... e poi non sarebbe più il nostro amato trial Wink Wink Wink
gas79 - Lun Feb 11, 2008 8:39 pm
Oggetto:
E poi i giudici!?!?! Cosa farebbero??? Gia fanno fetica, se poi devono avare una tabella con tutti i punteggi per ogni singolo ostacolo.....non capiscono piu niente!!!!!
fra - Lun Feb 11, 2008 10:04 pm
Oggetto:
secondo me bisognerebbe favorire di piu chi fa zero olaola di chi tira fuori la zona all"enduro" facendo 80000 piedi Neutral e piu porte posibili..cosi non è piu trial.. io ho provato..difatti anche per il pubblico è bruttissimo Sad ..é un misto trial-enduro... Neutral
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group