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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Ex Piloti Beta

yughio - Ven Feb 08, 2008 8:18 am
Oggetto:
a Bou puoi dare anche un malanca, quando era in beta nonha vinto il mondiale solo perchè era troppo giovane e inesperto
happytrial - Ven Feb 08, 2008 8:38 am
Oggetto:
si..giovane einesperto..come Fajardo e Lampkin...
Questa perdonatemela...ma è che mi secca che la nostra beta da qualche anno a questa parte appaia come una che rovini i piloti devono darsi un pò da fare...ogni volta che un pilota più o meno bravo è passato in beta ha avuto sempre batoste e ripensamenti..basti guardare Maurino..Blaziusak Fajiardo..e in fine Lampkin..egli stesso un pò deluso da una moto cosi diversa(ultima intervista su trial magazine)..beh insomma vorrei che la nosta beta si impegnasse di più!!
Ps è una critivìca ma non di parte..anche se sono montesista!!!
Very Happy
yughio - Ven Feb 08, 2008 8:48 am
Oggetto:
bou con la beta vinceva le gare
il mercato piloti lo fanno i soldi, se il contratto è decisamente più alto non
puoi competere e i piloti buoni se ne vanno
dopotutto come si fa a competere con gli ingaggi della hrc?
praticamente la beta è una ditta "artigianale"
ti sei mai chiesto come mai nel supercross americano non ci sono moto europee
anche se all'altezza?
martejo - Ven Feb 08, 2008 9:01 am
Oggetto:
happytrial ha scritto:
si..giovane einesperto..come Fajardo e Lampkin...
Questa perdonatemela...ma è che mi secca che la nostra beta da qualche anno a questa parte appaia come una che rovini i piloti devono darsi un pò da fare...ogni volta che un pilota più o meno bravo è passato in beta ha avuto sempre batoste e ripensamenti..basti guardare Maurino..Blaziusak Fajiardo..e in fine Lampkin..egli stesso un pò deluso da una moto cosi diversa(ultima intervista su trial magazine)..beh insomma vorrei che la nosta beta si impegnasse di più!!
Ps è una critivìca ma non di parte..anche se sono montesista!!!
Very Happy


Si infatti anche Dabill e Brown non hanno combinato un c...o con beta!!!
CrazyLife - Ven Feb 08, 2008 9:02 am
Oggetto:
sicuramente il fatto soldi è al primo posto nella scelta di un pilota, ma una volta che il pilota c'è perche' poi non va ? Secondo me si può parlare parzialmente di Bou, perche' quando era in beta non aveva ancora maturato l'esperienza necessaria per poter vincere tutto, infatti era incostante. Ha dimostrato che aveva i numeri ma non la costanza per mantenerli. Una cosa ho sempre pensato pero'.. fajardo con gas gas guardando i filmati passati faceva dei bei numeri e almeno a me sembrava moolto più forte di quello che sta facendo ora in beta. Lo stesso Lampkin è poco contento della Beta e sperava che fosse una moto migliore. Ma insomma sarà il caso di fare dei cambiamenti radicali su questa moto per poter mettere i piloti (fajardo, lampkin ) in grado di guidare come sanno fare loro ? ovviamente è un mio parare sarei il primo a godere di vedere una moto italiana su gradino piu' alto del trial mondiale.
aloha !
martejo - Ven Feb 08, 2008 9:36 am
Oggetto:
CrazyLife ha scritto:
Lo stesso Lampkin è poco contento della Beta e sperava che fosse una moto migliore.

Io non ho letto queste interviste, mi fa strano che un pilota che è da poco più di un mese con una squadra dica queste cose pubblicamente. Spero che voi abbiate interpretato male le loro parole.
koki - Ven Feb 08, 2008 11:03 am
Oggetto:
L' argomento è piu copmplicato di quanto pensiate...tony bou l' ultimo anno in beta aveva vinti un paio di indoor..sheffield e barcellona tanto per citarne 2, aveva vinto anche la gara di apertura del mondiale 2006 in spagna...quindi andava forte, certo è passato da una moto di 70-72kg a una di 65-66kg..e con delle sospensioni sicuramente un po migliori.
Maurino tutti dicono pero nessuno dice che dopo le prime 3 gare di italiano ne aveva vinta 2!!..quindi..a voi le conclusioni...al mondiale i risultati sono gli stessi.
Per lampkin aspettiamo un po prima di giudicare...lasciamolo lavorare credo che nell outdoor forse qualche podio arriva..sapete gli anni vanno su pure per lui, fajardo è l' unico che non capisco..proprio sembra fare fatica.
Ma come gia detto i soldi fanno la differenza..o anche il fuoriclasse..chissa cosa sarebbe stata la beta senza un tarres, secondo me nulla idem la gas gas prima dell arrivo di tarres e miglio in italia, era nulla. Insomma io ne sono certo che se la beta avesse ancora bou ora si apriva per beta una nuova era alla tarres...stile anni 90.
yughio - Ven Feb 08, 2008 11:14 am
Oggetto:
sono daccordo con koki
martejo - Ven Feb 08, 2008 12:22 pm
Oggetto:
yughio ha scritto:
sono daccordo con koki

anch'io
Niki_Cott - Ven Feb 08, 2008 12:46 pm
Oggetto:
martejo ha scritto:
yughio ha scritto:
sono daccordo con koki

anch'io
sono d'accordo pure io con koki.yughio e martejo il Bou valdostano...ciaooooooo Mr. Green
hurricane - Ven Feb 08, 2008 1:06 pm
Oggetto:
concordo, il bravo pilota fà crescere di livello anche la casa (se è disposta a spendere)
ploca94 - Ven Feb 08, 2008 1:16 pm
Oggetto:
secondo me (da profano del trial) il difetto più grosso che ha Beta è la mancanza del leveraggio all'ammortizz. post.
In merito agli ingaggi e alla costruzione di prototipi da parte di HRC poi,nessuno può competere....Honda può permettersi di giustificare certi costi ,che solo con gli introiti del settore trial,un'altra casa non potrebbe fare. Ricordiamo che Beta è l'unica azienda-moto Italiana che non è mai fallita..Fanno già troppo di questi tempi..Solo gli ingenieri di HRC sono più numerosi di tutto l'organico dell'azienda Betamotor, a voi le conclusioni
encitar - Ven Feb 08, 2008 2:12 pm
Oggetto:
Eppero' la ducati li ha messi in riga sti giapponesi, non credo si tratti SOLO di dimensioni dell'azienda e del numero degli ingegneri. Probabilmente in beta non si valuta redditizio un grosso impegno in sede agonistica. Forse anche a ragione visto che il ritorno di immagine non e' certo quello della ducati. Tutto sommato mi sembra che anche scorpa abbia ottimi prodotti senza primeggiare nelle classifiche, magari in tutte e due le aziende i soldi si preferisce spenderli per produrre moto invece che per fargli vincere i mondiali.
LOPA - Ven Feb 08, 2008 2:41 pm
Oggetto:
Per quello che posso dire secondo me la Montesa o Honda a fine anno se tira 2 conti sul guadagno e la spesa nel mondo del trial la spesa è nettamente superiore, ma a loro nn interessa dato il guadagno nel resto delle vendite, a loro interessa essere i migliori su tutto e se hai soldi nn ci vuole molto. Ci ha provato pure la Gas Gas però nn ha le saplle molto larghe e è gia qualche volta che rischia di affondare, mentre la beta per quel senso le cose le fa con la testa e per adesso penso che sia una delle case motociclistica che nn ha mai deluso i clienti e sopratutto i fornitori, in poche parole nn lascia debiti in giro e nn rischia di fallire ogni 3per2 e sopratutto cammina con le sue sole gambe senza aiuti dal giappone o grosse società che la rilevano. quindi ogni spesa è giustificata e se l'9nvestimento sui piloti è questo è per mantenere un certo rapporto aziendale con tutti clienti e fornitori.
Poi anche lei è stata camionessa del mondo con Lamping e italiana con Miglio quindi di toltoli nn ne mancano. e Bou deve solo ringraziare la Beta se è li dove è perche è troppo facile PAGARE e avere un pilota gia foramto da qualcun altro, la Beta ne ha sfornati un pò di ccampioni che poi sono scappati alla vista dell'€.
hurricane - Ven Feb 08, 2008 2:56 pm
Oggetto:
il mezzo (definito così perchè è uno strumento) è relativamente importante da tifare, a mio avviso.
Sarebbe veramente fantastico se vincesse il titolo mondiale un pilota italiano. olaola
Tornando a BETA investe eccome nell'agonismo, qualcuno forse si dimentica del master beta
cassio - Ven Feb 08, 2008 3:22 pm
Oggetto:
LOPA ha scritto:
Per quello che posso dire secondo me la Montesa o Honda a fine anno se tira 2 conti sul guadagno e la spesa nel mondo del trial la spesa è nettamente superiore, ma a loro nn interessa dato il guadagno nel resto delle vendite, a loro interessa essere i migliori su tutto e se hai soldi nn ci vuole molto. Ci ha provato pure la Gas Gas però nn ha le saplle molto larghe e è gia qualche volta che rischia di affondare, mentre la beta per quel senso le cose le fa con la testa e per adesso penso che sia una delle case motociclistica che nn ha mai deluso i clienti e sopratutto i fornitori, in poche parole nn lascia debiti in giro e nn rischia di fallire ogni 3per2 e sopratutto cammina con le sue sole gambe senza aiuti dal giappone o grosse società che la rilevano. quindi ogni spesa è giustificata e se l'9nvestimento sui piloti è questo è per mantenere un certo rapporto aziendale con tutti clienti e fornitori.
Poi anche lei è stata camionessa del mondo con Lamping e italiana con Miglio quindi di toltoli nn ne mancano. e Bou deve solo ringraziare la Beta se è li dove è perche è troppo facile PAGARE e avere un pilota gia foramto da qualcun altro, la Beta ne ha sfornati un pò di ccampioni che poi sono scappati alla vista dell'€.

quoto lopa calligrafia a parte Laughing
LOPA - Ven Feb 08, 2008 3:29 pm
Oggetto:
Si nel master investe... ma mi sa che li l'impegno maggiore nn è dato dalla beta ben si dalla master, dai sostenitori che ci girano attono e dagli sponsor....
Investire nell'agonismo si intende i soldi che prende una o più persona per perfezionare le moto dei piloti fino a renderle quasi perfette e facendo viaggiare i migliori piloti per allenamenti e prove varie.....
koki - Ven Feb 08, 2008 3:43 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
secondo me (da profano del trial) il difetto più grosso che ha Beta è la mancanza del leveraggio all'ammortizz. post.
In merito agli ingaggi e alla costruzione di prototipi da parte di HRC poi,nessuno può competere....Honda può permettersi di giustificare certi costi ,che solo con gli introiti del settore trial,un'altra casa non potrebbe fare. Ricordiamo che Beta è l'unica azienda-moto Italiana che non è mai fallita..Fanno già troppo di questi tempi..Solo gli ingenieri di HRC sono più numerosi di tutto l'organico dell'azienda Betamotor, a voi le conclusioni


funziona...devono sviluppare...dicevano che ktm era pazza con il sistema di sospensione senza leveraggio eppure dicono che ora funzioni alla grande, forse ti do ragione sul punto di dove hanno messo il mono, ma non perche è senza leveraggi. Lo possono fare funzionare alla grande.
GIOVANNI - Ven Feb 08, 2008 3:51 pm
Oggetto:
Citazione:

Si nel master investe... ma mi sa che li l'impegno maggiore nn è dato dalla beta ben si dalla master, dai sostenitori che ci girano attono e dagli sponsor....

Se non ci fosse il master quante moto venderebbe?
Ho amici che comprano beta per poter fare il master.
Citazione:

la Beta ne ha sfornati un pò di ccampioni che poi sono scappati alla vista dell'€.

Scusate ma con cosa pensate che uno campi, già gli ingaggi non sono alti, Lampkin ha una trentina d'anni ed è in fase calante già da un po', mi sembra normale che uno cerchi di realizzare il massimo e per quanto riguardi il giro di soldi che c'è intorno al trial sono convinto che non sia poi così scarso come pensiamo, penso che per fortuna è un mondo fatto per il 90% da appassionati che però non si sanno vendere bene dal punto di vista commerciale.

Ciao
hurricane - Ven Feb 08, 2008 4:06 pm
Oggetto:
agGiova la metà delle moto da trial in italia sono BETA... senza contare il master
ploca94 - Ven Feb 08, 2008 6:02 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
ploca94 ha scritto:
secondo me (da profano del trial) il difetto più grosso che ha Beta è la mancanza del leveraggio all'ammortizz. post.
In merito agli ingaggi e alla costruzione di prototipi da parte di HRC poi,nessuno può competere....Honda può permettersi di giustificare certi costi ,che solo con gli introiti del settore trial,un'altra casa non potrebbe fare. Ricordiamo che Beta è l'unica azienda-moto Italiana che non è mai fallita..Fanno già troppo di questi tempi..Solo gli ingenieri di HRC sono più numerosi di tutto l'organico dell'azienda Betamotor, a voi le conclusioni


funziona...devono sviluppare...dicevano che ktm era pazza con il sistema di sospensione senza leveraggio eppure dicono che ora funzioni alla grande, forse ti do ragione sul punto di dove hanno messo il mono, ma non perche è senza leveraggi. Lo possono fare funzionare alla grande.


..chi dice che funziona alla grande ??..KTM sta provando in questi giorni l'enduro/cross con il leveraggio in varie piste di cross,ha anche l'iniezione...sarebbe ora che rimettessero il leveraggio come tutte le off-road..e lo dice gente che rappresenta KTM in Italia e nel mondo..gente che conosco molto bene
VALCHISUN - Ven Feb 08, 2008 6:40 pm
Oggetto:
Per la Ktm il problema e' che per l'utenza normale sei quasi obbligato a
far rifare le sospensioni se non vuoi trovarti a scivolare per terra perche'
ti scappa l'anteriore della moto perche' il Pds fa lavorare male la forcella
se non e' ben tarato, anche se tutti gli anni dicono che la nuova versione e' migliore di quella dell'anno prima, poi se parli con chi usa veramente la moto ti dicono: ho fatto rifare le sospensioni perche' non stavo in piedi!
Sulla Beta, parlo sempre di utenza normale da promozionali esperti ai motoalpinisti, mi sembra che la sospensione senza leveraggio ti obbliga ad una guida molto appesa e quindi alla lunga stancante (appena sposti
la posizione del corpo in avanti la ruota dietro perde aderenza) ed anche il telaio in alluminio molto piu' rigido della concorrenza obbliga ad una guida molto decisa senza tentennamenti (di cui io sono maestro, parlo dei
tentennamenti!). Mi sembra che per i piloti bravi dall'italiano expert al mondiale sia piu' che altro una scusa!
Prandix - Ven Feb 08, 2008 7:18 pm
Oggetto:
Non mi toccate la KTM!Hihi
anche io vorrei vedere beta campione del mondo il fatto è che la rev è una moto nata vecchia e mano mano che passano gli anni è sempre più veccihia
Anonymous - Ven Feb 08, 2008 9:29 pm
Oggetto:
concordo con tutto quanto e' stato scritto da Lopa e prima di guardare ai piloti e alle vittorie ,guarderei alla realta' odierna.....

Beta e' vero non ha grandi piloti da mondiale ma ha sfornato Brown,Dabill,Tony Bou e a suo tempo un certo Lampkin e ancora prima un tale Tarres.....non e' male se questo non vincere ha portato la Beta ai risultati commerciali attuali con il 47 percento di incidenza vendite sulle altre marche ...almeno in Italia....
se poi guardiamo la concorrenza che vince,mi pare che solo Montesa sia avanti nelle vendite (450 trial immatricolati)e nei risultati;potenza del denaro che Gasgas non ha nonostante i risultati e se proviamo ad escludere l''ultimo samurai,' Raga ,ci accorgiamo che non ha altre risorse umane ,dice di snobbare il 4tempi perche'non fa mercato (motocross febbraio)intanto nelle vendite e' stata doppiata dalla Sherco (3anni fa la Sherco vendeva meno della meta')che addirittura gareggia e vince con un 4t .............insomma la situazione e' abbastanza magra per quasi tutti ma sono sicuro che in Beta ci metterebbero la firma a continuare un Trend cosi' con pochi risultati agonistici ma molti altri ....commerciali...[glow=red]
brixia67 - Ven Feb 08, 2008 10:21 pm
Oggetto:
Comunque quest'anno hanno fatto una cazzata a lasciare Tony...secondo me con un pò di sforzo lo potevano tenere, penso che il discorso alla fine ruoti sul fatto che se tiri fuori più soldi per il pilota mondiale li devi levare da qualche altra parte (magari a scapito dei piloti nostrani..che non ce ne sono..!).
Forse era meglio avere un buon pilota, che un brocco e l'altro bollito..che alla fine non ne tiri fuori uno sano..
GIOVANNI - Sab Feb 09, 2008 8:14 am
Oggetto:
Citazione:

agGiova la metà delle moto da trial in italia sono BETA... senza contare il master
_________________

hurricane probabilmente mi sono spiegato male, lo so che di beta ce ne sono tante da noi, sono convinto che la moto vada bene ma parte di queste vendite è data dal fatto che il master attira tanta gente e per beta lo trovo una cosa molto positiva.
Negli altri paesi ci sono cose simili al master beta e quali sono le più vendute dalle altre parti?

ciao
ploca94 - Sab Feb 09, 2008 10:34 am
Oggetto:
encitar ha scritto:
Eppero' la ducati li ha messi in riga sti giapponesi, non credo si tratti SOLO di dimensioni dell'azienda e del numero degli ingegneri. Probabilmente in beta non si valuta redditizio un grosso impegno in sede agonistica. Forse anche a ragione visto che il ritorno di immagine non e' certo quello della ducati. Tutto sommato mi sembra che anche scorpa abbia ottimi prodotti senza primeggiare nelle classifiche, magari in tutte e due le aziende i soldi si preferisce spenderli per produrre moto invece che per fargli vincere i mondiali.


..la Ducati è una Holding con grossi investitori americani (vedi star holliwoodiane fotografate in sella a moto che forse non useranno mai...) quindi non paragonabile a Beta.Oltretutto nel reparto corse ci sono stretti legami con ferrari e shell..In quanto alle gare,Beta fa correre,anche nel mondiale,moto pressochè identiche a quelle di serie,nel bene e nel male..
encitar - Sab Feb 09, 2008 5:13 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:


..la Ducati è una Holding con grossi investitori americani (vedi star holliwoodiane fotografate in sella a moto che forse non useranno mai...) quindi non paragonabile a Beta.Oltretutto nel reparto corse ci sono stretti legami con ferrari e shell..In quanto alle gare,Beta fa correre,anche nel mondiale,moto pressochè identiche a quelle di serie,nel bene e nel male..

si hai ragione ma fatte le debite proporzioni di € e $ che girano intorno ai mondiali trial e moto GP mi pare che il paragone beta-ducati si possa fare. Il senso comunque e' che, se si vuole, un mondiale si puo' vincere anche contro un milione di ingegneri giapponesi, bisogna vedere se conviene farlo dal punto di vista di ritorno immagine. Visti i dati di vendita di beta non direi, almeno per ora. Forse in futuro quando l'immagine si sara' ulteriormente appannata un ritorno in grande all'agonismo potra' essere utile. Ma son decisioni che per mia sfortuna non posso prendere io.
ploca94 - Sab Feb 09, 2008 5:27 pm
Oggetto:
..comunque beta ha vinto più mondiali di Ducati olaola comunque evviva le pioccole ditte italiane che battono i colossi del resto del mondo. Eppoi attento che ho un cugino fortissimo a Isola Vicentina che se lo chiamo viene e ti picchia Exclamation Exclamation Exclamation Mr. Green Mr. Green
Niki_Cott - Sab Feb 09, 2008 5:38 pm
Oggetto:
Resto dell idea che la moto piu' dei progettisti la fa il pilota. in beta con Tarres avevano fatto una moto fantastica se non erro laTR 34 un gioiello per big e utenti normali.Spero riescano con Lampkin a fare una moto completamente nuova e vincente beone
happytrial - Sab Feb 09, 2008 6:13 pm
Oggetto:
beh..lampkin nell'ultima intervista diceva no ad un eventuale suo sviluppo della beta 4 tempi..in somma che lui voleva correre e basta però magari se non si trova a suo agio non è detto che beta non tenti di cucirgli addosso una moto con qualche cambiamento...il che sarebbe comunque sotto qualunque punto divita(marketing.e di euri)una cosa positiva per tutti!
Very Happy
VALCHISUN - Sab Feb 09, 2008 6:58 pm
Oggetto:
Di sicuro Bou non avrebbe fatto quello che ha fatto sulla Beta, un pilota non esplode dopo due mesi dal cambio moto!
encitar - Sab Feb 09, 2008 7:06 pm
Oggetto:
ploca94 ha scritto:
..comunque beta ha vinto più mondiali di Ducati olaola comunque evviva le pioccole ditte italiane che battono i colossi del resto del mondo. Eppoi attento che ho un cugino fortissimo a Isola Vicentina che se lo chiamo viene e ti picchia Exclamation Exclamation Exclamation Mr. Green Mr. Green

guarda che io a bergamo ho un cugino giapponese della HM che sa fare il grido che uccide e quello che fa scoppiare i mikuni Laughing
ploca94 - Lun Feb 11, 2008 7:31 am
Oggetto:
encitar ha scritto:
ploca94 ha scritto:
..comunque beta ha vinto più mondiali di Ducati olaola comunque evviva le pioccole ditte italiane che battono i colossi del resto del mondo. Eppoi attento che ho un cugino fortissimo a Isola Vicentina che se lo chiamo viene e ti picchia Exclamation Exclamation Exclamation Mr. Green Mr. Green

guarda che io a bergamo ho un cugino giapponese della HM che sa fare il grido che uccide e quello che fa scoppiare i mikuni Laughing


..ha per caso a che fare con le 7 stelle di hokuto?? un certo Ken il guerriero ?? allora scusa,guarda che io scherzavo Embarassed Embarassed Embarassed
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