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TARATURE E REGOLAZIONI - Mono Beta REV e TECHNO

gionni - Gio Gen 24, 2008 3:28 pm
Oggetto: Mono Beta REV e TECHNO
Buon pomeriggio a tutti.
....vediamo se trovo qualche anima buona che per dissiparmi un dubbio si accontenta solo di un bicchierino di vin santo quando ci incontreremo.... bier
La questione è questa: il differente fissaggio del mono nel TECHNO e nel REV fa cambiare di molto la risposta? Question
Mi spiego meglio; nel mio Techno (....si lo so, è un po' vecchio, ma di questi tempi di quattrini da spendere se ne vedono pochi...) la risposta del mono è molto lenta, ed è tutto sfrenato. Per farvi capire, con moto in movimento, in discesa, anche spingendo con forza si riesce a malapena ad alzare la ruota posteriore (ovviamente bloccando con il davanti).
Ho provato il REV di un mio amico (2003) e la situazione è decisamente diversa, cioè, la ruota si alza anche da fermo olaola
Ora, non è che ho il mono "spompato"?
E come faccio a capirlo?
Nel caso, chi me lo può risistemare?
e.... basta così per ora, troppe domande per un solo messaggio.
Grazie anticipate
webmaster - Gio Gen 24, 2008 5:20 pm
Oggetto:
Inizia con lo smontare tutti i leveraggi e ingrassa tutto per bene, perfino il forcellone andrebbe smontato.
Poi vedi come va, se è ancora troppo lenta si deve intervenire sul mono. Lo spedisci a Mototekna, fai le tue richieste e te lo fanno come vuoi.... te lo rimandano ed il gioco è fatto.una settimana e sei a posto.
ciao
creva - Ven Gen 25, 2008 11:13 am
Oggetto:
volevochiedere la stessa cosa

-come capire se un mono è spompo

ma sono rigererabili i mono dei trial,nello specifico del techno,o sono sigillati come sui 125 da strada e quindi vanno buttati?

nessuno l'ha mai fatto rifare?dove e quanto si spende?eventualmente si puo rigenerare col fai da te,come le fork anteriori,o i mono hanno qualke gas sotto pressione?tipo le moto da enduro/cross?
gionni - Ven Gen 25, 2008 11:44 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Inizia con lo smontare tutti i leveraggi e ingrassa tutto per bene, perfino il forcellone andrebbe smontato.
Poi vedi come va, se è ancora troppo lenta si deve intervenire sul mono. Lo spedisci a Mototekna, fai le tue richieste e te lo fanno come vuoi.... te lo rimandano ed il gioco è fatto.una settimana e sei a posto.
ciao

Geazie web, i leveraggi erano stati smontati e ingrassati quando ho preso la moto, quanche mese fa, e il comportamento del mono era lo stesso anche allora. Inoltre la moto ha 10 anni e sul mono non ci sono segni di rigenerazione....quindi mi sa che Mototekna sarà presto contattata....
Buon trial
gionni - Ven Gen 25, 2008 11:50 am
Oggetto:
creva ha scritto:

ma sono rigererabili i mono dei trial,nello specifico del techno,o sono sigillati come sui 125 da strada e quindi vanno buttati?

nessuno l'ha mai fatto rifare?dove e quanto si spende?eventualmente si puo rigenerare col fai da te,come le fork anteriori,o i mono hanno qualke gas sotto pressione?tipo le moto da enduro/cross?


Nella sezione "Motori e tecnica" c'è un bel pdf che mostra come rigenerare un mono.....ma mi sa che se non si è parecchio capaci si rischia di rovinare il pezzo.... meglio Mototekna, dai retta.
Web, dico bene?
webmaster - Ven Gen 25, 2008 11:26 pm
Oggetto:
Citazione:

meglio Mototekna, dai retta.
Web, dico bene?

Dici benissimo poi c'è anche l'aria ad alta pressione in quasi tutti e un semplice mortale non so se è in grado di caricarlo.

In 10 anni l'olio si sarà pure degradato no? visto che nelle forcelle va cambiato 3-4 volte l'anno... e gli or?? sono sicuramente andati...
gionni - Gio Feb 07, 2008 11:38 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Lo spedisci a Mototekna, fai le tue richieste e te lo fanno come vuoi.... te lo rimandano ed il gioco è fatto.una settimana e sei a posto.

....Ammortizzatore arrivato in Mototekna lunedì, fatto martedì, spedito mercoledì, arrivato stamani.... che dire, dei fulmini!! olaola
Non conosco ancora i risultati del lavoro (devo montare il pezzo), ma se è buono quanto il servizio faccio i salti di gioia happyyy happyyy
Era solo per aggiungere punti alla classifica di gradimento di Mototekna...
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