www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - gomme t ride

VALCHISUN - Mer Gen 16, 2008 8:33 pm
Oggetto:
Ho visto che la T-ride monta di serie le Vee-Rubber da trial che hanno una scritta in italiano:"benissimo" che di siglia fanno wr308 mi sembra,
dato che so perfettamente che le Vee-Rubber sono gomme in vera
plastica, che gomme mi consigliate di mettere? E' meglio un trial Michelin
magari non l'x11 ma l'altro trial oppure passare ad una gomma da enduro?
marco - Mer Gen 16, 2008 8:58 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
.....monta di serie le Vee-Rubber .....


ma sei sicuro che sono gomme e non wurstel
VALCHISUN - Mer Gen 16, 2008 9:00 pm
Oggetto:
Meglio i wurstel, come gomme!
cassio - Mer Gen 16, 2008 9:11 pm
Oggetto:
se monti le x11 michelin con la potenza che ha la moto le sbrana in un quarto d'ora
le vee rubber sono (dovrebbero) unn compromesso per durare oltre che fornire il loro servizio
comunque se tutto va bene lunedi facciamo la prova
VALCHISUN - Mer Gen 16, 2008 10:25 pm
Oggetto:
Mi hanno spiegato che le X11 oltre ad essere morbide di mescola non hanno
sufficente rigidita' sulla spalla per sopportare l'uso da enduro, e' vero?
cassio - Mer Gen 16, 2008 11:58 pm
Oggetto:
facile, poi conta che minimo minimo vanno tenute a 0,6 bar
VALCHISUN - Gio Gen 17, 2008 12:01 am
Oggetto:
Domani decido se prenderla oppure no, mi piacerebbe comunque provarla, non
comprare a scatola chiusa!
decored - Gio Gen 17, 2008 4:44 pm
Oggetto:
Dato che sono un endurista / novello trialista, sarei anche io veramente interessato a sapere come va. Potrebbe forse sostituire le due moto che attualmente ho : Honda CFR250X e Sherco 290 ??????
Valchisun, siamo vicini (io sono di Orbassano): mi fai sapere cosa decidi?
Ciao e grazie Wink
ploca94 - Gio Gen 17, 2008 6:10 pm
Oggetto:
anch'io sono endurista/trialista (un pò meno..) e secondo me non sotituisce le due specialità,così estreme e diverse fra loro.Diciamo sarà un'ottimo compromesso tra i due; trial leggero/enduro leggero.Vedremo di provarla al più presto
VALCHISUN - Gio Gen 17, 2008 9:34 pm
Oggetto:
Per adesso temporeggio, aspetto che arrivi quella in prova che, mi ha detto il concessionario locale, che una volta finite le prove dei giornali
Motocross, Motociclismo Fuoristrada ed anche Mototrial arrivera' anche a
lui per una prova un po' piu'approfondita del classico giro nel cortile!
L'impressione e' buona, la moto e' leggerissima, pesera' si e no una decina
di chili in piu' del trial 4 tempi, si tocca bene con tutti e due i piedi per terra (per uno che non e' un watusso e' fondamentale) da' l'idea di essere
piu' vicina ad un trial che ad una enduro, e' ben rifinita, si parla di una
trentina di Cv "veri" alla ruota, il carburatore, rispetto al Wr Yamaha da
cui deriva e' piu' piccolo, la forcella e una Marzocchi e sembra lavorare
molto bene, nel senso che "parte" bene anche se e' nuova, l'estetica e'
molto estrema, sembra un'enduro in miniatura e come tutte le cose innovative, bisogna farci un attimo l'occhio.
hurricane - Ven Gen 18, 2008 7:39 am
Oggetto:
cucciolo, guarda che la T-RIDE passa i cento chili Mr. Green
VALCHISUN - Ven Gen 18, 2008 11:35 pm
Oggetto:
La danno per 95 kg. senza benza. Vedremo se sono reali! Comunque quello che conta e' l'impressione di leggerezza che trasmette, ovviamente bisogna provarla,
rispetto ad un enduro tipo Ktm Exc e' "enormemente" piu' leggera. Anche la
Beta 4 tempi pur essendo la piu' pesante dei trial 4 tempi sempra che pesi almeno
una decina di kg. in meno delle altre, conta, come si e' sempre detto, la distribuzione dei pesi sulle due ruote e se il peso e' disposto in alto, in basso o verso il centro della moto!
combo - Sab Gen 19, 2008 2:18 pm
Oggetto:
Citazione:

una decina di kg. in meno delle altre

beh adesso non esageriamo
koki - Sab Gen 19, 2008 4:31 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Ho visto che la T-ride monta di serie le Vee-Rubber da trial che hanno una scritta in italiano:"benissimo" che di siglia fanno wr308 mi sembra,
dato che so perfettamente che le Vee-Rubber sono gomme in vera
plastica, che gomme mi consigliate di mettere? E' meglio un trial Michelin
magari non l'x11 ma l'altro trial oppure passare ad una gomma da enduro?


Secondo me le vecchie pirelli da trial non andrebbero bale carcassa piu dura e pure la mescola...da provare
VALCHISUN - Sab Gen 19, 2008 6:34 pm
Oggetto:
Mi sbaglio o esiste anche una Michelin da trial non x11?
cassio - Sab Gen 19, 2008 7:04 pm
Oggetto:
se non erro è omologata per tre tipi di gomme :trial,enduro, e un altra
VALCHISUN - Sab Gen 19, 2008 11:17 pm
Oggetto:
Bisognerebbe leggere il libretto di circolazione se c'e' l'omologazione in pollici e
in centimetri se no bisogna rischiare o non farsi fermare!
VALCHISUN - Sab Gen 19, 2008 11:18 pm
Oggetto:
Lunedi' la provate o no?
cassio - Dom Gen 20, 2008 9:38 am
Oggetto:
si,martedi o mercole al massimo pubblichiamo la prova
Walter - Lun Gen 21, 2008 12:44 am
Oggetto:
Vorrei sbagliarmi, ma alcuni amici stati in fiera a Milano, hanno inteso da quelli della Scorpa che la T-Ride sarà omologata solo con le misure da trial in pollici. Sarebbe un peccato perché una moto del genere, se un giorno dovessi comprarmela, mi piacerebbe configurarla così:



Ovvero trazione del pneumatico trial e, date le caratteristiche più velocistiche della moto, direzionalità dell'enduro..
Scalatore - Lun Gen 21, 2008 7:47 am
Oggetto:
comunque la gomma da trial non la stacchetti, un mio amico l'ha montato su un Ktm 250 del 2000, e non si è fatta niente e può essere gonfiata tranquillamente ad 1 bar
cassio - Lun Gen 21, 2008 2:14 pm
Oggetto:
purtroppo stamattina non siamo riusciti a fare la prova: la moto che dovevamo testare era alla fiera di padova doove peraltro ha corso, e (causa cadute ) era malconcia
la prova la faremo piu' avanti Neutral

I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group