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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Agli enduristi gli girano....

VALCHISUN - Lun Dic 24, 2007 11:45 pm
Oggetto: Agli enduristi gli girano....
Sono andato sul forum di Soloneduro dove c'era una discussione perche'
qualcuno si e' scandalizzato che Blausuziak o come cavolo si scrive ha
bastonato David Knight nell'enduro indoor di Las Vegas, qualcuno diceva
che non era possibile che si fosse fatto battere da un trialista-acrobata
come era stata definito il polacco per sminuirlo!Fortunatamente qualcuno
ha ricordato che sia Dave Knight (che incavolato di avere perso 50.000
dollari di premio in palio per chi avesse vinto le quattro gare americane
del circuito di enduro indoor,Knight ne aveva gia' vinte tre e Blausuziak
gli ha rovinato il poker, difatti Knight all'arrivo gli tira la moto addosso)sia Knight, dicevo, che Edmondson che Merriman provengono dal trial (quest'ultimo e'stato campione della Nuova Zelanda prima di emigrare in Europa) e come non c'e' da scandalizzarsi che ci siano parecchi crossisti
che sono passati all'enduro anche per questione di soldi!
Tra l'altro andate su You Tube a vedervi i filmati dell'enduro indoor di Las Vegas:c'e' un pilota che suppongo sia americano che si vince una semifinale con la Montesa Cota 4T davanti a fior di campioni con moto
da enduro e da cross e che si fa tanto di doppi salti e di sorpassi!Gia' che agli enduristi gli girano!!!!
combo - Mar Dic 25, 2007 10:31 am
Oggetto:
http://it.youtube.com/watch?v=rLw2t3c9uQM


perchè non si possono direttamente inserise i video con l'embled fornito da youtube?
VALCHISUN - Mar Dic 25, 2007 11:08 am
Oggetto:
Vendo la moto da enduro!Anzi la brucio!Tanto dopo questo video chi fara'
ancora enduro senza la moto da trial?!
In una delle gare precedenti di questi enduro indoor americani c'era
anche Eyries che e' un campione di enduro francese che tra l'altro avevo
conosciuto alla Hell's Gate di quest'anno, ero casualmente finito al suo
stesso tavolo alla cena della premiazione anche se ero piu'interessato
alla moglie che a lui!Eyries aveva corso con il prototipo della Scorpa
T-ride e si era piazzato in una delle semifinali!
combo - Mar Dic 25, 2007 1:40 pm
Oggetto:
se knight corresse con un trial o con anche la t-ride negli indoor vincerebbe tutto...
a parte che vince già tutto
Mone - Mar Dic 25, 2007 2:38 pm
Oggetto:
Se parli con un endurista puro si evince quasi subito che secondo lui il trial è uno sport di checche, si è fermi si sale sul sassolino e finita lì, mentre loro hanno la manetta, tirano fuori i coglioni per fare il "tempone" è uno sport da duri....
poi quando arriva un ex trialista come Blazusiak a fargli capire che anche con la tecnica e non solo con i coglioni si possono vincere le gare di enduro si incazzano, si vede che gli brucia il fatto di essere più coglioni che tecnici.......... Laughing
combo - Mar Dic 25, 2007 4:10 pm
Oggetto:
quoto... l'hai messa giù benissimo
armagora - Mar Dic 25, 2007 5:42 pm
Oggetto:
una favola vai mone...
Lupo - Mar Dic 25, 2007 9:11 pm
Oggetto:
prevedo un incremento nel fatturato delle aziende prodruttrici di moto da trial... con questo video gli abbiamo...come si dice........ INCHIAPPETTATI ahahahahah
BRUNO 69 - Mar Dic 25, 2007 9:33 pm
Oggetto:
MA scusate blazusiak con che mezzo correva?
Mone - Mar Dic 25, 2007 10:02 pm
Oggetto:
Citazione:

blazusiak con che mezzo correva

nel trial o nell'enduro?
combo - Mar Dic 25, 2007 10:23 pm
Oggetto:
scorpa, beta... e adesso? ktm?
Mone - Mar Dic 25, 2007 10:28 pm
Oggetto:
Citazione:

scorpa, beta... e adesso? ktm?

prima di scorpa gasgas, si adesso ktm
marcov - Mar Dic 25, 2007 11:26 pm
Oggetto:
discorsi molto interessanti...enduro ...trial..blabla... Volevo aggiungere che qui da me con la moto da trial e le gomme a 0.3 non ti muovi- visto il fango argilloso che incontro per buona parte dell'anno( e ogni vostro consiglio è stato vano). Adesso, con moto da enduro e gomme cross... finalmente vado dove voglio.
Delle garette in pistina: enduro contro trial non me ne puo' fregare di meno. della marca della moto.tanto meno.
Mone - Mar Dic 25, 2007 11:36 pm
Oggetto:
marcov ha scritto:
discorsi molto interessanti...enduro ...trial..blabla... Volevo aggiungere che qui da me con la moto da trial e le gomme a 0.3 non ti muovi- visto il fango argilloso che incontro per buona parte dell'anno( e ogni vostro consiglio è stato vano). Adesso, con moto da enduro e gomme cross... finalmente vado dove voglio.
Delle garette in pistina: enduro contro trial non me ne puo' fregare di meno. della marca della moto.tanto meno.

Se i nostri discorsi non ti interessano puoi fare a meno di commentare,
il fango argilloso è un problema tuo e non nostro,
sbrigati ad andare dove vuoi prima che qualcuno ti mandi in un posto preciso.
Ciao.
Niki_Cott - Mer Dic 26, 2007 7:16 am
Oggetto:
Mone Sei Grande olaola olaola olaola Auguri anche agli enduristi permalosi. Mr. Green
BRUNO 69 - Mer Dic 26, 2007 8:35 am
Oggetto:
quoto in toto il Mone, i consigli sono sempre cortesia e ricordati che la moto invincibile non esiste,dipende da cosa ci devi fare, : e spesso...... dipende da chi la porta.......Buone feste a tutti belli, cornuti e brutti!!!!!!!!!!!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
webmaster - Mer Dic 26, 2007 8:47 am
Oggetto:
Citazione:

discorsi molto interessanti...enduro ...trial..blabla... Volevo aggiungere che qui da me con la moto da trial e le gomme a 0.3 non ti muovi- visto il fango argilloso che incontro per buona parte dell'anno( e ogni vostro consiglio è stato vano). Adesso, con moto da enduro e gomme cross... finalmente vado dove voglio.
Delle garette in pistina: enduro contro trial non me ne puo' fregare di meno. della marca della moto.tanto meno.


Provare col cavallo? Mr. Green

Sei un nuovo utente, hai scritto un post solo e hai fatto girare subito le p...e a Mone..

Ok vai avanti a fare solchi di mezzo metro con il tuo enduro così farai girare le p....e anche ai verdi della tua zona fino a che non ti spareranno a vista. "Magari" imparando ad andare in moto giri bene anche col trial invece di pedalare a più non posso con quel carcassone.
ciao
VALCHISUN - Mer Dic 26, 2007 12:31 pm
Oggetto:
Sicuramente non vedremo mai un endurista vincere una gara di trial, ma si e'
gia' verificato il contrario: anche David Knight faceva il campionato expert inglese
prima di passare all'enduro e cosi' anche Edmonson. Ho visto di persona Edmonson nel mondiale di enduro a spostare la ruota dietro, senza mettere i piedi a terra ovviamente, in un sentiero in discesa di una prova in linea!
Anche nel regionale enduro piemontese ho parecchi amici che correvano anni
addietro nell'italiano cadetti e junior di trial! Sembenini quest'anno ha corso la
Hell's Gate con il Beta rev e mi sembra che sia arrivato quinto assoluto davanti
a decine di moto da enduro. Blausuziak ha vinto l'enduro del Erzberg ed era la
prima volta che partecipava e la Ktm l'ha messo immediatamente sotto contratto
come pilota ufficiale. L'Erzberg Rodeo di dice che sia una delle piu' dure gare
di "estremo" al mondo!
Giuseppe45 - Mer Dic 26, 2007 2:51 pm
Oggetto:
marcov ha scritto:
discorsi molto interessanti...enduro ...trial..blabla... Volevo aggiungere che qui da me con la moto da trial e le gomme a 0.3 non ti muovi- visto il fango argilloso che incontro per buona parte dell'anno( e ogni vostro consiglio è stato vano). Adesso, con moto da enduro e gomme cross... finalmente vado dove voglio.
Delle garette in pistina: enduro contro trial non me ne puo' fregare di meno. della marca della moto.tanto meno.


Imparare ad andare in moto?
combo - Mer Dic 26, 2007 3:08 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
marcov ha scritto:
discorsi molto interessanti...enduro ...trial..blabla... Volevo aggiungere che qui da me con la moto da trial e le gomme a 0.3 non ti muovi- visto il fango argilloso che incontro per buona parte dell'anno( e ogni vostro consiglio è stato vano). Adesso, con moto da enduro e gomme cross... finalmente vado dove voglio.
Delle garette in pistina: enduro contro trial non me ne puo' fregare di meno. della marca della moto.tanto meno.


Imparare ad andare in moto?

quoto!

o per lo meno non rompere le palle
encitar - Mer Dic 26, 2007 5:13 pm
Oggetto:
oh che cattivi e' natale lasciate divertire marcov con il suo enduro. In fin dei conti lui va dove vuole. se non vuole andare sopra qualche sasso o asperita' strana...buon per lui. Basta che non ci venga a dire che fa le stesse cose che fa mone con il suo enduro perche' non gli credo.
vannigo - Mer Dic 26, 2007 5:25 pm
Oggetto:
QUOTO TUTTI I MIEI CONFRATELLI TRIALISTI,ma in particolare
Grande Mone
Mone - Mer Dic 26, 2007 5:41 pm
Oggetto:
Grassie Ragassi olaola
marco - Mer Dic 26, 2007 5:42 pm
Oggetto:
marcov ha scritto:
discorsi molto interessanti...enduro ...trial..blabla... Volevo aggiungere che qui da me con la moto da trial e le gomme a 0.3 non ti muovi- visto il fango argilloso che incontro per buona parte dell'anno( e ogni vostro consiglio è stato vano). Adesso, con moto da enduro e gomme cross... finalmente vado dove voglio.
Delle garette in pistina: enduro contro trial non me ne puo' fregare di meno. della marca della moto.tanto meno.


sei davvero un fenomeno

ocio a non fare confusione, visto il nik non scambiatemi con il fenomeno
cassio - Mer Dic 26, 2007 11:02 pm
Oggetto:
combo ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
marcov ha scritto:
discorsi molto interessanti...enduro ...trial..blabla... Volevo aggiungere che qui da me con la moto da trial e le gomme a 0.3 non ti muovi- visto il fango argilloso che incontro per buona parte dell'anno( e ogni vostro consiglio è stato vano). Adesso, con moto da enduro e gomme cross... finalmente vado dove voglio.
Delle garette in pistina: enduro contro trial non me ne puo' fregare di meno. della marca della moto.tanto meno.


Imparare ad andare in moto?

quoto!

o per lo meno non rompere le palle

oh mio cuggino col trattore cingolato e un argano davanti va dappertutto


ma vadavialcu' Laughing
VALCHISUN - Mer Dic 26, 2007 11:05 pm
Oggetto:
Magari sono sabbie mobili....
giulio - Mer Dic 26, 2007 11:39 pm
Oggetto:
Quoto Mone ... una sintesi pefetta della situaizone ...

ciao Giulio
hurricane - Gio Dic 27, 2007 8:06 am
Oggetto:
marcov ha scritto:
qui da me con la moto da trial e le gomme a 0.3 non ti muovi- visto il fango argilloso che incontro per buona parte dell'anno( e ogni vostro consiglio è stato vano). Adesso, con moto da enduro e gomme cross... finalmente vado dove voglio.


Correva il giugno 2007 quando due mostri di piloti decidevano di affrontare l'ennesima motocvalcata dedicata all'enduro con le loro scorpette 4t.
La caratteristica di questa cavalcata è stata l'abbondante pioggia dei giorni precedenti e la condeguente fanghiglia nel giorno del "memorial Cordani".
Ovvio dire che nonostante partiti tra i primi i nostri impavidi eroi venivano costantemente tamponati e sorpassati nei tratti sterrati, ma ad un certo punto mella rampa di fango + bastarda, dove tutti aravano nella fanghiglia, quasi per lievitazione le nostre motine galleggiano nel fango e con la loro trazione ci riportano davanti a qualche centinaio di grandissimi piloti che sembrava si divertizzero a fare il bourout nella melma.
Enduro o trial, a mio avviso in moto bisogna saperci solo andare e se hai un filo di testa in + vai dove vuoi col mezzo che ti diverte di +.
(non che io ed il mio socio siamo + bravi degli altri è che è + facile comprarsi una moto da enduro e spalancare piuttosto che imparare ad andare con un trial)


Billy - Sab Dic 29, 2007 10:11 am
Oggetto:
Bellissima Hurry.....
..e naturalmente complimenti a Mone, non potevi descrivere meglio il concetto di coglio**e!!! Mr. Green Mr. Green

Che peccato che tutti questi mostri del fuoristrada artigliato siano così permalosi, pensare che se fossero un pò più umili potremmo insegnargli qualche trucco per imparare a guidare sul viscido.... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
abraxas - Sab Dic 29, 2007 11:31 am
Oggetto:
Non so se c'entra nulla ma qualcuno di voi ha provato ad alzare il parafango anteriore di qualche centimetro? Io con la mia scorpetta mi sono piantato sul fango argilloso
Mone - Sab Dic 29, 2007 11:34 am
Oggetto:
Citazione:

complimenti a Mone, non potevi descrivere meglio il concetto di coglio**e!!!

Wink
Citazione:

qualcuno di voi ha provato ad alzare il parafango anteriore di qualche centimetro?

Si una volta era la Due Giorni Della Brianza del 2000, facevo da meccanico ad un mio amico, la moto era una Sherco(del 2000 appunto)...... unica volta
endurista - Sab Dic 29, 2007 4:06 pm
Oggetto:
già siete poco drastici!
io sono endurista ma ho sempre ammirato il trial, lo ritengo un buon allenamento per l'equilibrio e per la tecnica di guida (appena rimedio due soldi ne compro uno), che conta sicuramente di più nel trial che nell'enduro!
se vedete knight, notate che il suo stile trialista viene fuori nell'estremo, mentre nelle linee veloci guida come un orso, gli da del gran gas ma secondo me è veramente rozzo!
detto questo l'unica cosa che mi è dispiaciuto leggere in questa discussione è la discriminazione dell'enduro per i presunti danni che si arrecano ai sentieri, questo non è vero perchè se uno sale con un pò di testa e un pò di tecnica non ha bisogno di arare e scavare per arrivare in cima!
siamo bene o male tutti sulla stessa barca, non diamoci addosso!
saluti e grande blazusiak!
gio - Sab Dic 29, 2007 4:27 pm
Oggetto:
Hai ragione caro endurista .... siamo tutti nella stessa barca ma quanti con l'enduro sono in grado di usare la tecnica giusta x nonlasciar tracce o lasciarne il meno possibile??

Scusa ma è un problema propio della moto .... in certi posti x salire ci devi dare e quindi ari. L'enduro è bellissimo, puoi in una giornata far un sacco di KM x monti ma è innegabile che nei sentierini ripidi e stretti con gradoni lascia il segno.

Speriamo quindi che quando si gira trialisti ed enduristi abbiano la testa di pensare che siamo sempre sotto osservazione (come le bestie rare) ed appena toppiamo ci bastonano Sad Confused Confused
VALCHISUN - Sab Dic 29, 2007 8:07 pm
Oggetto:
Oggi sono passato in posti dove abitualmente non si passa con il trial,
semplicemente perche' e' noioso, non ci sono nessune difficolta' degne
di un trial ebbene sembrava che ci fosse passato un battaglione di carri
armati, quindi il danno e' stato fatto sicuramento dagli enduro o dai
quad, dalle tracce piu quad che enduro, sono d'accordo che un endurista
bravo che arrivi dal trial non "sterpa" piu' di tanto perche sa guidare in
aderenza ma non sono certamente la maggioranza!
Mone - Sab Dic 29, 2007 11:04 pm
Oggetto:
Citazione:

il trial lo ritengo un buon allenamento

Il trial è uno sport a sè, e tra l'altro è uno dei più completi sia mentalmente che fisicamente, non è un esercizio di preparazione per qualcos'altro.... Evil or Very Mad
bsa7mmrm - Sab Dic 29, 2007 11:05 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Oggi sono passato in posti dove abitualmente non si passa con il trial,
semplicemente perche' e' noioso, non ci sono nessune difficolta' degne
di un trial ebbene sembrava che ci fosse passato un battaglione di carri
armati, quindi il danno e' stato fatto sicuramento dagli enduro o dai
quad, dalle tracce piu quad che enduro, sono d'accordo che un endurista
bravo che arrivi dal trial non "sterpa" piu' di tanto perche sa guidare in
aderenza ma non sono certamente la maggioranza!

Ma ! poi danno la colpa ai cinghiali e a me che vado a caccia mi aumenta la tassa per l'esercizio venatorio per pagare i danni agli agricoltori.
Vorrà dire che quando finirà la caccia al cinghiale magari l'apriranno agli enduristi,ma... saranno buoni per fare salami?
Naturalmente sto scherzando, ma esempi come quelli descritti da VALCHISUN ce ne sono a iosa.
marcov - Dom Dic 30, 2007 9:30 am
Oggetto:
Mamma mia come siete suscettibili!
Vi ravcconto allora una storia:
Avevo una beta alp 200 del 2005 e non riuscivo a muovermi dove a me interessa , e cioè bosco, mulattiere. ho provato una gas gas 280: niente.
Sapevo di non essere bravo e ho fatto provare la gas a un amico trialista ( ex campione triveneto) sul terreno sia in condizioni di secco che di pioggia. Col secco sì, andava bene( a parte i letti di foglie secche ). Appena il terreno era bagnato o innevato non si muoveva. Ho provato una KTM 400 di un amico e mi sono accorto che così sì la moto si muove nella direzione desiderata. Con grande dispiacere ho comperato allora la moto da enduro e venduto la gas gas e la beta. Adoro il trial e un po' meno l'enduro.
endurista - Dom Dic 30, 2007 10:49 am
Oggetto:
Mone ha scritto:
Citazione:

il trial lo ritengo un buon allenamento

Il trial è uno sport a sè, e tra l'altro è uno dei più completi sia mentalmente che fisicamente, non è un esercizio di preparazione per qualcos'altro.... Evil or Very Mad

tu sei quello che si "infervora" e insulta, ebbene se cercassi di leggere i post anziche mettere faccine incazzate capiresti che IO, da ENDURISTA, lo ritengo un allenamento!
io potrei anche ritenere la rosi bindi una bella f***ga, sarebbe un problema mio o sbaglio!
comunque da questo topic traspare l'italiano medio, pronto a scaricare il barile su qualcun altro,il trial non rovina quindi viva il trial, piuttosto date la caccia agli enduristi, noi enduristi magari lo facciamo con i quad, loro hanno 4 ruote e noi solo due= metà del danno, magari i quaddisti lo fanno con le jeep, anche loro hanno quattro ruote ma sono più pesanti e scavano di più!
con un pò di testa tutti possiamo usufruire dei boschi e dei sentieri e delle mulattiere!
saluti
VALCHISUN - Dom Dic 30, 2007 10:57 am
Oggetto:
Altro esempio:giro in moto misto tralisti con enduristi, passaggi facili di
sentieri sottobosco senza pietre difficolta':noioso con trial, medio per
enduro arriviamo in un sentiero con pendenza scarsa solo terra ma con
fango, aveva piovuto per due o tre giorni. Risultato noi con i trial andavamo su e giu' per il viottolo, gli enduristi (gente che ha fatto il regionale piemontese per anni con moto honda xr 400 e xr 600 che sono
dei trattori con sospensioni ipermorbide simil-trial e gommate nuove!) ci
hanno impiegato circa due ore per percorrere si e no duecento metri
sputando l'anima e siamo poi andati ad aiutarli spingendo le moto in tre!
Io tutto questo vantaggio a favore dell'enduro, copertoni tassellati da
motocross e non quelli da enduro a parte, non l'ho mai visto, forse nel
deserto dove ci vogliono cavalli per non sprofondare nella sabbia!
cassio - Dom Dic 30, 2007 11:23 am
Oggetto:
endurista ha scritto:
Mone ha scritto:
Citazione:

il trial lo ritengo un buon allenamento

Il trial è uno sport a sè, e tra l'altro è uno dei più completi sia mentalmente che fisicamente, non è un esercizio di preparazione per qualcos'altro.... Evil or Very Mad

tu sei quello che si "infervora" e insulta, ebbene se cercassi di leggere i post anziche mettere faccine incazzate capiresti che IO, da ENDURISTA, lo ritengo un allenamento!
io potrei anche ritenere la rosi bindi una bella f***ga, sarebbe un problema mio o sbaglio!
comunque da questo topic traspare l'italiano medio, pronto a scaricare il barile su qualcun altro,il trial non rovina quindi viva il trial, piuttosto date la caccia agli enduristi, noi enduristi magari lo facciamo con i quad, loro hanno 4 ruote e noi solo due= metà del danno, magari i quaddisti lo fanno con le jeep, anche loro hanno quattro ruote ma sono più pesanti e scavano di più!
con un pò di testa tutti possiamo usufruire dei boschi e dei sentieri e delle mulattiere!
saluti

non prendertela , è che da queste parti vedi tanti sentieri devastati da enduro, poi quando incroci qualcuno ti becchi tutte le colpe e ti incazzi
hai voglia a spiegare la differenza
poi, ci sono posti tipo quello dove abiti te che per la conformazione del terreno non rovini nulla....
Mone - Dom Dic 30, 2007 1:03 pm
Oggetto:
Citazione:

da queste parti vedi tanti sentieri devastati da enduro, poi quando incroci qualcuno ti becchi tutte le colpe e ti incazzi

Tu endurista in questo caso cosa faresti?
Qui siamo arrivati al punto che anche i giornali ci incolpano per colpe altrui, ti faccio un esempio:
Mondiale di Trial 2007 a Erba, una settimana dopo la manifestazione qualche intelligentone con una moto da enduro ha tracciato un "otto" per terra in un bosco distante 10Km dalle zone del Mondiale, il giorno dopo il giornale locale scriveva:
A causa del Mondiale di Trial aumentano i motociclisti con l'hobby del cross ecc. ecc.
Se per te il mio è scaricare il barile........

Riguardo alla Rosy Bindi....... Buongustaio Exclamation

Mr. Green
abraxas - Dom Dic 30, 2007 1:19 pm
Oggetto:
Secondo mè è un falso problema.
In 150 anni ci staimo bruciando tutto il combustibile fossile che si era formato in milioni di anni, emetteremo in questo periodo 15 volte in peso anidride carbonica di quante tonnellate di fossile estratto e gli ambientalisti si preoccupano per dei cazzoni come noi che consumano al massimo 50 litri di carburante all'anno per cazzeggiare?
La verità e che non hanno soluzione e per fare vedere che qualcosa stanno facendo se la devono prendere con qualcuno
Enduristi e trialisti ed è inutile che facciamo la guerra tra poveri
endurista - Dom Dic 30, 2007 2:14 pm
Oggetto:
bene, cassio hai ragione, nella mia zona non siamo noi a distruggere i sentieri ma sono loro che distruggono noi!nella "valle" dove giriamo noi siamo circa 3 o 4 regolari e qualche saltuario endurista a girare, rispettiamo i cacciatori e le zone a maggiore interesse naturale le facciamo a rotazione, (per chi conosce i posti a cala sisine e cala luna scenderemo due o tre volte l'anno a distanza di due mesi)quà non piove mai e quando piove lo fa per una settimana e porta via le sterrate!
forse il problema dell'enduro è che ci sono troppi "improvvisati", gente che compra la moto e va a raspare dove non deve e distrugge quel precario equilibrio che si crea!
niente incazzature, a me il trial piace e leggo il vostro forum e mi sembrava giusto intervenire in questo post!
poi per rientrare in tema, leggendo fuoristrada o altre riviste si legge che i campioni dell'enduro o praticano trial per allenarsi o provengono da questa disciplina vedi knight, merrimann e altri più o meno conosciuti come taddy, quindi un endurista vero non può che prenderne atto (e magari comprare un trial per allenarsi Very Happy), non incazzarsi!
al limite mi gira un pò vedere che montano le coperture da trial e vedere l'enduro relegato a "ruota per criceti" dentro a uno stadio!
saluti
webmaster - Dom Dic 30, 2007 3:28 pm
Oggetto:
Citazione:

Appena il terreno era bagnato o innevato non si muoveva. Ho provato una KTM 400 di un amico e mi sono accorto che così sì la moto si muove nella direzione desiderata.


Ma sei sicuro di quello che dici? mai visto una enduro andare meglio di una trial sul viscido a meno che non abbia i cingoli. Il solo risultato è di fare voragini nel terreno con tutti quei cavalli che scaricano potenza a terra.
Lupo - Dom Dic 30, 2007 4:32 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Citazione:

Appena il terreno era bagnato o innevato non si muoveva. Ho provato una KTM 400 di un amico e mi sono accorto che così sì la moto si muove nella direzione desiderata.


Ma sei sicuro di quello che dici? mai visto una enduro andare meglio di una trial sul viscido a meno che non abbia i cingoli. Il solo risultato è di fare voragini nel terreno con tutti quei cavalli che scaricano potenza a terra.

ma lui intendeva quelle moto di cui parlavamo nel topic della solizione alla neva Very Happy con quello va come un treno! ahahahah
endurista - Dom Dic 30, 2007 4:52 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Citazione:

Appena il terreno era bagnato o innevato non si muoveva. Ho provato una KTM 400 di un amico e mi sono accorto che così sì la moto si muove nella direzione desiderata.


Ma sei sicuro di quello che dici? mai visto una enduro andare meglio di una trial sul viscido a meno che non abbia i cingoli. Il solo risultato è di fare voragini nel terreno con tutti quei cavalli che scaricano potenza a terra.

ciao, guarda che anche le enduro hanno un comando gas che più giri e più accelera!
abraxas - Dom Dic 30, 2007 4:56 pm
Oggetto:
Concordo nell'argilla con una enduro metti la terza spalanchi al limitatore e lasci la frizione di botto e cammini
Lupo - Dom Dic 30, 2007 5:11 pm
Oggetto:
endurista ha scritto:
webmaster ha scritto:
Citazione:

Appena il terreno era bagnato o innevato non si muoveva. Ho provato una KTM 400 di un amico e mi sono accorto che così sì la moto si muove nella direzione desiderata.


Ma sei sicuro di quello che dici? mai visto una enduro andare meglio di una trial sul viscido a meno che non abbia i cingoli. Il solo risultato è di fare voragini nel terreno con tutti quei cavalli che scaricano potenza a terra.

ciao, guarda che anche le enduro hanno un comando gas che più giri e più accelera!


allora immagino sia divertente aprire come dei pazzi per arrancare in qualche modo su una salita? sul viscido che sia enduro o che sia trial ci devi saper andare... non si può pretendere niente se non si ha un minimo di manico...
cassio - Dom Dic 30, 2007 5:26 pm
Oggetto:
endurista, tu hai la fortuna di abitare in un posto dove eccezion fatta per agosto siete in pochi ad abitare e avete un area talmente vasta per girare che è quasi impossibile fare danni
qui in lombardia e in piemonte è l' esatto contrario
per di piu' con il boom che ha avuto l' enduro negli ultimi 10 anni tanti scazzacani vanno in giro a scavare fossi e a fermarsi dove la pendenza supera il 6%

...
tira te le tue conclusioni
endurista - Dom Dic 30, 2007 7:13 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
endurista ha scritto:
webmaster ha scritto:
Citazione:

Appena il terreno era bagnato o innevato non si muoveva. Ho provato una KTM 400 di un amico e mi sono accorto che così sì la moto si muove nella direzione desiderata.


Ma sei sicuro di quello che dici? mai visto una enduro andare meglio di una trial sul viscido a meno che non abbia i cingoli. Il solo risultato è di fare voragini nel terreno con tutti quei cavalli che scaricano potenza a terra.

ciao, guarda che anche le enduro hanno un comando gas che più giri e più accelera!


allora immagino sia divertente aprire come dei pazzi per arrancare in qualche modo su una salita? sul viscido che sia enduro o che sia trial ci devi saper andare... non si può pretendere niente se non si ha un minimo di manico...

no , forse mi avete frainteso, intendevo dire che anche con una enduro si può dosare il gas!
io ho un gasgas 250 due tempi e a volte trovo più favorevole una marcia in più e sfruttare il sottocoppia che aprire il gas e far slittare la ruota dietro!
@ cassio: come ho scritto prima hai ragione e ne sono consapevole e ringrazio la fortuna che ho!
qua anche gli scazzacani hanno la possibilità di divertirsi senza fare danni, con striscie tagliafuoco larghe 10 metri, belle dritte e di notevole pendenza, fatte apposta da fare in seconda a manetta e scaricare la propria scazzacaneria e non ultimo fornire un servizio al pubblico contribuendo a tenere le tagliafuoco pulite!
saluti
BRUNO 69 - Dom Dic 30, 2007 7:43 pm
Oggetto:
A parte il discorso di scavare o non scavare (percarita' non secondario), la differenza e' sopratutto nella velocita' di percorrenza di sterrati e sentieri con il trial nei trasferimenti si va' a passo d'uomo e non si crea pericolo per nessuno, con l'enduro nel 90% dei casi le persone volano ( e che non mi si venga a dire che non e' vero, si cerca sempre di stare avanti al compagno e' una gara di velocita' in piena regola), e la gente escursionisti ecc si sono rotti le palle di rischiare la pelle dietro ogni curva e in piu' di sentire un fracasso infernale! Premesso cio' penso da parte di tutti ci vorrebbe un po' piu' di buonsenso, essendo entrambi sulla stessa barca! Su una cosa invece penso che enduristi e trialisti concordano .... quello della gnocca!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing
lamberto - Dom Dic 30, 2007 7:53 pm
Oggetto:
Trovo che le risposte di Endurista siano sagge e non soffrono di campanilismo come talune lette. E' vero che le moto da enduro sono più potenti ma conta chi le monta e se sa dosare in modo "muy fino" il gas. Purtroppo il mondo degli enduristi, dato che oggi è tornato di moda, è piuttosto popolato e conta su un numero di stupidi consistente che sa fare danni non solo alle mulattiere ma anche alle orecchie del prossimo. Daltronde una moto da enduro è più facile da guidare, una da trial è scomoda e richiede una certa destrezza per cominciare a fare fuoristrada, quindi ecco perchè è più facile la diffusione dell'enduro.
Penso sia però ora di smetterla di ingiuriare tra amanti del fuoristrada, non è vero che il trial dagli enduristi è visto come uno sport da checce, l'unica volta che ho trovato un tipo che affermava una cosa del genere l'ho portato a fare un giro con la moto da trial e glielo messa in mano dicendogli di fare alcuni passaggi... il tipo dopo una mezzora si è ricreduto porgendo anche le scuse. Quindi basta spiegarle le cose senza tanta cattiveria. Daltronde tutti abbiamo come fine quello di passare delle ore in mezzo la natura divertendoci, se poi ci sono i pistola.. non è colpa di una o dell'altra disciplina.
VALCHISUN - Dom Dic 30, 2007 8:09 pm
Oggetto:
Il problema secondo me e' un altro: gli enduristi che conosco si sono
stufati di andare forte sia perche' e' pericoloso, sia perche' e' noioso nel
senso che finisci di percorrere sempre gli stessi sentieri triti e ritriti, a quel
punto girano nei fettucciati o nei campi da cross oppure, e questo e' il punto critico, vanno a fare i sentieri da trial dove si fanno un culo cosi' ma
ci stanno tutto un pomeriggio per fare pochi chilometri; risultato ci troviamo i sentieri devastati: ci sono dei sentieri che sono letteralmente
"gommati" dalle moto da enduro e non dimentichiamoci, anche dai quad,
per di piu' dove tribolano a salire si allargano in mezzo alla vegetazione
creando delle piazzole dove possono fare le manovre o prendere la
rincorsa per salire. Tra questi ci sono quelli bravi che sanno salire in
aderenza, ma ci sono anche molti "cinghiali" che soprattutto con i quattro tempi da enduro sterrano e creano solchi enormi.
BRUNO 69 - Dom Dic 30, 2007 8:28 pm
Oggetto:
Ma sulla gnocca...... siamo tutti daccordo o no Question : bier beone sex s**xòòèè
robertone - Dom Dic 30, 2007 8:37 pm
Oggetto:
A me pare che qualcuno si fa delle gran seghe mentali.
Certamente, siamo tutti nella stessa barca, ma non si venga a dire che se chi guida un enduro usasse un pò più la testa non farebbe i danni che fa. Io ho fatto enduro per una ventina d'anni. Con l'enduro ti diverti quando spalanchi. Quando sfidi gli amici sul chi mette meno tempo ad arrivare in cima alla mulattiera. Come ho detto ci sono passato anch'io. No vedremo MAI un endurista che sale tranquillo per non scavare o per non fare danni di altro genere. Sono balle!!
Viceversa chi fa trial (o meglio motoalpinismo) ha un diverso approccio mentale verso la moto e l'ambiente: qui si cerca la finezza, il passaggio preciso senza mettere il piede giù. La velocità non conta niente. Anzi.
Come ho detto, nell'enduro cerchi la prestazione assoluta. Quella mulattiera, quel sentiero, l'altra domenica l'ho fatta in 6 minuti e 40 secondi. Oggi devo togliere almeno 30 secondi. E' così. Per noi era così. Anche oggi è così. Il resto sono chiacchiere.
Con questo non voglio dire che il trialista è buono, l'endurista è cattivo. Ma fino a quando le moto da enduro saranno quello che sono, e saranno guidate come sono guidate, i danni li farranno solo gli enduristi. 40 anni fa (si perchè a 10 anni non mi perdevo una gara di enduro... oooops regolarità, nella mia zona) le moto erano si diverse, ma percorsi erano quelli di oggi e danni non se ne facevano.
Meditate gente... meditate.
BRUNO 69 - Dom Dic 30, 2007 8:47 pm
Oggetto:
Da ex endurista quoto Robertone in toto !!!! Inviato: Dom Dic 30, 2007 9:28 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Ma sulla gnocca...... siamo tutti daccordo o no :
BRUNO 69 - Dom Dic 30, 2007 8:51 pm
Oggetto:
C'e' una competitivita' diversa tra un gruppo di enduristi (Le sassate in piu' abbondano)e un gruppo di trialisti !
lamberto - Dom Dic 30, 2007 8:52 pm
Oggetto:
Capisco cosa vuoi dire ma dissento dal dire che chi fa enduro cerca di fare il tempo migliore, forse chi si allena per le competizioni. E' corretto dire che nel trial conta la precisione, il gesto tecnico ma ti garantisco che quando faccio enduro con la mia compagnia l'approccio non è quello di percorrere la mulattiera nel modo più rapido possibile, ma di riuscire ad arrivare in cima, certo con la moto da trial si cerca di evitare di mettere i piedi, ma se mi servono per superare meglio un ostacolo ed evitare di fare buchi li metto senza colpo ferire anche con la moto da trial. A mio avviso tutto dipende da chi guida e non dalla disciplina. E' una questione di percentuali come dicevo prima, nell'enduro i praticanti sono tanti e si sa nella massa di persone incivili ce ne sono tante, nel trial innanzi tutto l'approccio mentale, come dicevi tu, è diverso ed inoltre i praticanti sono molto meno.
robertone - Dom Dic 30, 2007 8:52 pm
Oggetto:
grazie Bruno
w la gnocca
bsa7mmrm - Dom Dic 30, 2007 8:53 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Il problema secondo me e' un altro: gli enduristi che conosco si sono
stufati di andare forte sia perche' e' pericoloso, sia perche' e' noioso nel
senso che finisci di percorrere sempre gli stessi sentieri triti e ritriti, a quel
punto girano nei fettucciati o nei campi da cross oppure, e questo e' il punto critico, vanno a fare i sentieri da trial dove si fanno un culo cosi' ma
ci stanno tutto un pomeriggio per fare pochi chilometri; risultato ci troviamo i sentieri devastati: ci sono dei sentieri che sono letteralmente
"gommati" dalle moto da enduro e non dimentichiamoci, anche dai quad,
per di piu' dove tribolano a salire si allargano in mezzo alla vegetazione
creando delle piazzole dove possono fare le manovre o prendere la
rincorsa per salire. Tra questi ci sono quelli bravi che sanno salire in
aderenza, ma ci sono anche molti "cinghiali" che soprattutto con i quattro tempi da enduro sterrano e creano solchi enormi.

Gira e rigira ho notato che alla fine noi trialisti riscontriamo tutti gli stessi problemi e mi chiedo : ma se li notiamo noi , possibile che non li
notino anche loro? possibile che ogni tanto non si girino indietro e dicano ...ma sono stato io? ma allora è solo menefreghismo, inciviltà , non so come descrivere questi atteggiamenti .Chiaro poi che ci tolgono gli autorizzati . E non mi si venga a parlare del Vogliamoci Bene , andiamo d'accordo e via dicendo. Sono finiti i tempi della tolleranza queste persone si devono mettere in testa che continuando di questo passo , ci chiuderanno tutti a girare in un lager .Come si può richiedere delle autorizzazioni a nuovi percorsi con questi risultati? Esattamente come per la caccia, li abbiamo tutti contro. Quale carica publica si accollerebbe la responsabilità di aver autorizzato un percorso . Ho paura che dovremo rassegnarci andrà sempre peggio.
VALCHISUN - Dom Dic 30, 2007 8:57 pm
Oggetto:
Io ho degli amici che fanno l'italiano major di enduro e le cronoscalate (quelle poche che vengono ancora organizzate tipo quella di Bardonecchia e Val d'Aosta)
e se non sono in gara, o in pista da cross o in un fettucciato non si sognano assolutamente di andare forte in sentieri aperti al traffico dove ti trovi il trattore,
il cavallo, la mountain bike, la moto o il quad o la jeep che arriva contromano, salvo essere un highlander, l'ultimo immortale!!!
robertone - Dom Dic 30, 2007 9:10 pm
Oggetto:
lamberto ha scritto:
Capisco cosa vuoi dire ma dissento dal dire che chi fa enduro cerca di fare il tempo migliore, forse chi si allena per le competizioni. E' corretto dire che nel trial conta la precisione, il gesto tecnico ma ti garantisco che quando faccio enduro con la mia compagnia l'approccio non è quello di percorrere la mulattiera nel modo più rapido possibile, ma di riuscire ad arrivare in cima, certo con la moto da trial si cerca di evitare di mettere i piedi, ma se mi servono per superare meglio un ostacolo ed evitare di fare buchi li metto senza colpo ferire anche con la moto da trial. A mio avviso tutto dipende da chi guida e non dalla disciplina.....

Bè, si, io correvo. Nella nostra compagnia c'erano agonisti e non agonisti. Ma la sfida era costante. Hai poi detto una cosa sacrosanta: dipende da chi guida.
Il problema è che chi guida fa esattamente quello che ho detto nel percedente post. Almeno qui è così. E se ti porto a vedere una delle mulattiere (da enduro) più toste della mia zona, la devastazione è totale.
Col terreno chè c'era oggi un endurista della domenica avrebbe:
sputato l'anima 10 volte
bestemmiato come 50 turchi
si sarebbe coricato per terra non so quante volte...
avrebbe chiamato il 118
col trial: 3a al minimo
lamberto - Dom Dic 30, 2007 9:22 pm
Oggetto:
Comunque la morale è : visto che i trialisti sono riusciti a fatica ad ottenere delle zone per poter praticare non è giusto vedersi togliere questo per via degli enduristi maleducati o poco capaci. Questo è corretto !
Comunque io amo entrambe le specialità e il mio approccio è il medesimo, la testa è sempre la stessa. Se trovo gradini devastati mi fermo e cerco nell'ambito del possibile di ripristinare la situazione, oppure se trovo bottiglie o quant'altro lo raccolgo, tutto questo a prescindere con che moto sono uscito.
Purtroppo manca spesso l'educazione civica.
robertone - Dom Dic 30, 2007 9:23 pm
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Io ho degli amici che fanno l'italiano major di enduro e le cronoscalate (quelle poche che vengono ancora organizzate tipo quella di Bardonecchia e Val d'Aosta)
e se non sono in gara, o in pista da cross o in un fettucciato non si sognano assolutamente di andare forte in sentieri aperti al traffico dove ti trovi il trattore,
il cavallo, la mountain bike, la moto o il quad o la jeep che arriva contromano, salvo essere un highlander, l'ultimo immortale!!!

Ogni territorio ha le sue caratteristiche.
Qui, sui sentieri non trovi trattori, cavalli, quad, jeep.
I sentieri sono larghi 50 cm, le mulattiere un pò di più (in origine erano larghe un metro e ottanta, ma l'abbandono...).
I nostri percorsi sono molto più duri della maggior parte dei percorsi italiani. Non per niente le nostre gare di enduro avevano fama di essere toste. Almeno un po' di anni fa... Se consideri che quelle che oggi vengono chiamate "prove estreme", erano la normalità per noi....
Risultato: per salire, in certe condizioni, devi scavare. Non ci sono santi...
Anzi si: san Sherco2.9, san Beta270, san GasGasTXT300, ecc. ....
VALCHISUN - Dom Dic 30, 2007 9:26 pm
Oggetto:
Di che zona sei? Non ho voglia di interpretare il gps!
robertone - Dom Dic 30, 2007 9:36 pm
Oggetto:
noi siamo i più terroni della Padania....
I dati del GPS ti portano esattamente a casa mia (m più m meno), cmq un aiutino:
vieni alla mula di Pompeiana?
VALCHISUN - Dom Dic 30, 2007 10:28 pm
Oggetto:
Passo dalle tue parti, almeno li' vicino, quando facciamo la via del sale:
Dolceacqua e' dalle tue parti, o Pigna?
Purtroppo per Pompeiana non posso proprio! sara' per la prossima!
Mone - Dom Dic 30, 2007 10:42 pm
Oggetto:
Citazione:

ma allora è solo menefreghismo, inciviltà

continuando di questo passo ci chiuderanno tutti a girare in un lager

saltprend
robertone - Lun Dic 31, 2007 7:05 am
Oggetto:
VALCHISUN ha scritto:
Passo dalle tue parti, almeno li' vicino, quando facciamo la via del sale:
Dolceacqua e' dalle tue parti, o Pigna?
Purtroppo per Pompeiana non posso proprio! sara' per la prossima!


Sanremo
Niki_Cott - Lun Dic 31, 2007 8:18 am
Oggetto:
lamberto ha scritto:
Comunque la morale è : visto che i trialisti sono riusciti a fatica ad ottenere delle zone per poter praticare non è giusto vedersi togliere questo per via degli enduristi maleducati o poco capaci. Questo è corretto !
Comunque io amo entrambe le specialità e il mio approccio è il medesimo, la testa è sempre la stessa. Se trovo gradini devastati mi fermo e cerco nell'ambito del possibile di ripristinare la situazione, oppure se trovo bottiglie o quant'altro lo raccolgo, tutto questo a prescindere con che moto sono uscito.
Purtroppo manca spesso l'educazione civica.
Laughing Laughing
gianga - Mer Gen 02, 2008 7:12 pm
Oggetto:
lamberto ha scritto:
Comunque la morale è : visto che i trialisti sono riusciti a fatica ad ottenere delle zone per poter praticare non è giusto vedersi togliere questo per via degli enduristi maleducati o poco capaci. Questo è corretto !
Comunque io amo entrambe le specialità e il mio approccio è il medesimo, la testa è sempre la stessa. Se trovo gradini devastati mi fermo e cerco nell'ambito del possibile di ripristinare la situazione, oppure se trovo bottiglie o quant'altro lo raccolgo, tutto questo a prescindere con che moto sono uscito.
Purtroppo manca spesso l'educazione civica.


Non darei tanto addosso agli "enduristi", non sono persone maleducate o incapaci, non più dei trialisti! Il fatto è che enduro e trial sono due discipline diverse con tecnica e mezzi diversi. Il trial si guida in "aderenza", l'enduro in "derapata"; il trial risulta più ecocompatibile e quindi più tollerabile. L'enduro di oggi è sicuramente più vicino al motocross e andrebbe praticato in zone dedicate, il trial forse può godere del "piede libero", sempre che il numero dei praticanti non superi i quattro gatti che sono oggi.
Tutti dobbiamo ridurre la rumorosità delle nostre moto e ricordarci che per noi le montagne sono un gioco domenicale, per altri sono lavoro.
bsa7mmrm - Mer Gen 02, 2008 7:44 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
lamberto ha scritto:
Comunque la morale è : visto che i trialisti sono riusciti a fatica ad ottenere delle zone per poter praticare non è giusto vedersi togliere questo per via degli enduristi maleducati o poco capaci. Questo è corretto !
Comunque io amo entrambe le specialità e il mio approccio è il medesimo, la testa è sempre la stessa. Se trovo gradini devastati mi fermo e cerco nell'ambito del possibile di ripristinare la situazione, oppure se trovo bottiglie o quant'altro lo raccolgo, tutto questo a prescindere con che moto sono uscito.
Purtroppo manca spesso l'educazione civica.


Non darei tanto addosso agli "enduristi", non sono persone maleducate o incapaci, non più dei trialisti! Il fatto è che enduro e trial sono due discipline diverse con tecnica e mezzi diversi. Il trial si guida in "aderenza", l'enduro in "derapata"; il trial risulta più ecocompatibile e quindi più tollerabile. L'enduro di oggi è sicuramente più vicino al motocross e andrebbe praticato in zone dedicate, il trial forse può godere del "piede libero", sempre che il numero dei praticanti non superi i quattro gatti che sono oggi.
Tutti dobbiamo ridurre la rumorosità delle nostre moto e ricordarci che per noi le montagne sono un gioco domenicale, per altri sono lavoro.

Quattro gatti lo dici tu !!
cento trialisti in un sentiero non provocano danni come quattro enduristi
e se i trialisti ti sembrano quattro gatti, è perchè passano senza quasi nessuno se ne accorga! Proprio quello che gli enduristi non saranno mai capaci di fare.
Ma siamo seri non è solo un problema di rumorosità ma dall'approccio diverso con l'ambiente delle 2 discipline.
gianga - Mer Gen 02, 2008 10:49 pm
Oggetto:
Moto da enduro in vendita su moto.it 2954, da cross 2294, da trial 385...
Siamo 4 gatti.
L'enduro non fa più danni per la presunta maleducazione dei praticanti ma perchè è uno sport differente...è come paragonare la box con la danza classica. E poi gli enduro-crossisti sono molti di più!
Potenzialmente il trial potrebbe essere addirittura peggiore dell'enduro (come impatto) per il fatto che con queste moto ci si può arrampicare quasi ovunque. Bene o male l'enduro e il cross sono relegati alle mulattiere o comunque a percorsi gia esistenti.
Io stesso, da poco praticante trialista, in tre uscite fatte finora ho raggiunto luoghi che in tanti anni di enduro non mi ero mai sognato di raggiungere e non posso certo dire di non aver portato alcun danno all'ambiente con il mio passaggio...
bsa7mmrm - Mer Gen 02, 2008 11:01 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Moto da enduro in vendita su moto.it 2954, da cross 2294, da trial 385...
Siamo 4 gatti.
L'enduro non fa più danni per la presunta maleducazione dei praticanti ma perchè è uno sport differente...è come paragonare la box con la danza classica. E poi gli enduro-crossisti sono molti di più!
Potenzialmente il trial potrebbe essere addirittura peggiore dell'enduro (come impatto) per il fatto che con queste moto ci si può arrampicare quasi ovunque. Bene o male l'enduro e il cross sono relegati alle mulattiere o comunque a percorsi gia esistenti.
Io stesso, da poco praticante trialista, in tre uscite fatte finora ho raggiunto luoghi che in tanti anni di enduro non mi ero mai sognato di raggiungere e non posso certo dire di non aver portato alcun danno all'ambiente con il mio passaggio...

No comment!
Andygas - Mer Gen 02, 2008 11:28 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Potenzialmente il trial potrebbe essere addirittura peggiore dell'enduro...
....e non posso certo dire di non aver portato alcun danno all'ambiente con il mio passaggio...


Non so cosa tu ci faccia con la moto da trial per danneggiare l'ambiente, io lo danneggio di più andando al lavoro con la macchina! (CO2, PM, ..)

E che il trial rovini i sentieri più dell'enduro.. è assurdo! Sei mai andato ad una cavalcata per moto da enduro e ad una per le trial? Mi sa di no, altrimenti certe cose non le diresti!
marco - Mer Gen 02, 2008 11:46 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
in tre uscite fatte finora ho raggiunto luoghi che in tanti anni di enduro non mi ero mai sognato di raggiungere e non posso certo dire di non aver portato alcun danno all'ambiente con il mio passaggio...


hai fatto danno perchè in tre uscite con il trial non puoi aver imparato, con il trial non perdi un giro di ruota, non fai alcun danno, neanche sul bagnato, prima di scrivere.......impara, vedrai che mi darai ragione e credemi, non sono presuntuoso
ne riparliamo tra un pò di mesi Wink
Billy - Gio Gen 03, 2008 12:01 am
Oggetto:
azzo Marco,...mi hai tolto la risposta..... è esattamente quello che volevo scrivere, ma tu sei stato più educato dei miei pensieri Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Niki_Cott - Gio Gen 03, 2008 8:20 am
Oggetto:
Concordo con Marco,se sei un trialista con un minimo di tecnica e abilità danni non ne fai , mentre se non sei capace puoi veramente fare piu' danni che una moto da enduro Mr. Green io quando vado per mulattiere con gli amici noto veramente la differenza quando sono passati spingendo per tutto il sentiero e scalzando pietre. ad ogni gradino. Embarassed cose allucinanti.
gianga - Ven Gen 04, 2008 8:32 am
Oggetto:
D'ora in poi calpesterò le aiuole solo con la Beta!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
gianga - Mar Apr 21, 2009 7:01 am
Oggetto:
marco ha scritto:
gianga ha scritto:
in tre uscite fatte finora ho raggiunto luoghi che in tanti anni di enduro non mi ero mai sognato di raggiungere e non posso certo dire di non aver portato alcun danno all'ambiente con il mio passaggio...


hai fatto danno perchè in tre uscite con il trial non puoi aver imparato, con il trial non perdi un giro di ruota, non fai alcun danno, neanche sul bagnato, prima di scrivere.......impara, vedrai che mi darai ragione e credemi, non sono presuntuoso
ne riparliamo tra un pò di mesi Wink


Avevi perfettamente ragione Embarassed Embarassed
cassio - Mar Apr 21, 2009 7:29 am
Oggetto:
Wink
marco - Dom Apr 26, 2009 8:08 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Avevi perfettamente ragione Embarassed Embarassed


Omnia tempus habent bier
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