Quanto precisato da Giuseppe è la riprova che qualcuno (me compreso) ha le idee poco chiare. I dubbi in particolare mi sono venuti quando domenica ho preso la moto per andare a fare ....qualche ruzzolone nella neve!
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Insomma non sapevo se in quelle condizioni (assimilabili credo ai terreni molto fangosi o comunque estremamente sdrucciolevoli) era meglio aumentare o diminuire la pressione, anche per evitare eccessivo accumulo di neve o fango.....nei tacchetti.
Altro esempio di dubbio: , per quanto so, nei terreni pietrosi la pressione va un pochino aumentata ....ma se le pietre sono smosse come in certe mulattiere? E sul terreno ghiacciato? E su quello molto sabbioso? Boh!
Ecco che una tabellina di riferimento per ....deficenti (nel senso che "deficiano" in materia) non mi vergogno a trovarla utile, specialmente per chi fa motoalpinismo, o comunque, in alternativa, dei chiarimenti, ma se possibile , ...a 360 gradi!
Grasssie.
![Wink](images/smiles/icon_wink.gif)