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TARATURE E REGOLAZIONI - MONO e FORCELLE COTA 2003

stevepg - Ven Dic 07, 2007 9:02 am
Oggetto: MONO e FORCELLE COTA 2003
Qualcuno sa consigliarmi sulla regoalzione del mono Showa per un peso di 80/85 kg, vorrei averlo bello reattivo, salterino per intenderci, oltre alla regolazione delle forcelle.

Grazie a tutti
Giuseppe45 - Ven Dic 07, 2007 11:22 am
Oggetto: Re: MONO e FORCELLE COTA 2003
stevepg ha scritto:
Qualcuno sa consigliarmi sulla regoalzione del mono Showa per un peso di 80/85 kg, vorrei averlo bello reattivo, salterino per intenderci, oltre alla regolazione delle forcelle.

Grazie a tutti

3 giri di molla il registro tutto svitato.
La forcella tutto svitato poi avviti 3 click,idem la compressione sotto il gambale...tutto svitato e avviti di 5.
4-5 giri di precarico molla.

saluti
g45
stevepg - Ven Dic 07, 2007 2:06 pm
Oggetto:
Grazie mille Giuseppe, per 3 giri di molla del mono intediamo da tutto svitato ?

sulle forche non ho capito molto bene "sotto il gambale" perdonami ma da cme avrai capito volonta tanta ma pratica poca..... si accettano istruzioni tipo IO TARZAN TU JANE

grazie ancora.
Niki_Cott - Ven Dic 07, 2007 2:25 pm
Oggetto:
Sotto il gambale parte idraulica lato accelleratore c'è una vite a brugola. Idea Idea
Giuseppe45 - Ven Dic 07, 2007 4:57 pm
Oggetto:
stevepg ha scritto:
Grazie mille Giuseppe, per 3 giri di molla del mono intediamo da tutto svitato ?

sulle forche non ho capito molto bene "sotto il gambale" perdonami ma da cme avrai capito volonta tanta ma pratica poca..... si accettano istruzioni tipo IO TARZAN TU JANE

grazie ancora.


Mono:
Tre giri di molla dal setting di serie ovviamente in più!registro in alto tutto svitato.
Forcella:
Come giustamente ha detto Nik la regolazione della forcella la trovi sotto il gambale dx.
stevepg - Ven Dic 07, 2007 6:09 pm
Oggetto:
Chiarissimo, grazie.
Giuseppe45 - Ven Dic 07, 2007 6:40 pm
Oggetto:
Ricorda cmq che sospensioni molto veloci implicano una tecnica di guida abbastanza affinata.
Non è assolutamnete vero che aiutano negli spostamenti...casomai ti complicano la vita dove serve aderenza,per spostare la moto serve coordinazione.
Logico che non devono essere dei legni,ma troppo veloci non vanno bene.
Sono più gli svantaggi che i vantaggi...anzi se sei alle prime armi vedo solo svantaggi.

Buon divertimento
G45
Niki_Cott - Sab Dic 08, 2007 7:01 am
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
Ricorda cmq che sospensioni molto veloci implicano una tecnica di guida abbastanza affinata.
Non è assolutamnete vero che aiutano negli spostamenti...casomai ti complicano la vita dove serve aderenza,per spostare la moto serve coordinazione.
Logico che non devono essere dei legni,ma troppo veloci non vanno bene.
Sono più gli svantaggi che i vantaggi...anzi se sei alle prime armi vedo solo svantaggi.

Buon divertimento
G45
Quoto Gius45 AL-100%
stevepg - Sab Dic 08, 2007 12:49 pm
Oggetto:
Grazie per i consigli, la proverò e nel caso ritorno ad una taratura media, in effetti il mio uso e' prevalentemente motoalpinistico

Mi da solo fastidio non riuscire per niente a spostare la moto, che non sia capace è scontato ma dico..... anche se non sono in grado nel salto di indirizzare la ruota dietro, dovrebbe almeno alzarsi no ?!!

Tra l'altro la moto l'ho presa usata e il prec proprietario aveva già modificato le sospensionie quindi non ho una taratura da fabbrica come rierimento, secondo voi per un peso di 80/85 kg e un uso motolapinistico con qualche ostacolo trovato quà e la che taratura dovrei impostare ?

Grazie a tutti per le nozioni che sto apprendendo.
I fusi orari sono GMT
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