www.mototrial.it

VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - motocross e comparativa 4 t

BRUNO 69 - Mer Dic 05, 2007 9:48 am
Oggetto: motocross e comparativa 4 t
cosa ne pensate vi sembra veritiera Question Question Question Question
Giuseppe45 - Mer Dic 05, 2007 10:02 am
Oggetto: Re: motocross e comparativa 4 t
BRUNO 69 ha scritto:
cosa ne pensate vi sembra veritiera Question Question Question Question


No sono faziosi..perchè cosa ne pensi???
Niki_Cott - Mer Dic 05, 2007 10:23 am
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
BRUNO 69 ha scritto:
cosa ne pensate vi sembra veritiera Question Question Question Question


No sono faziosi..perchè cosa ne pensi???
Si danno un colpo al cerchio ed uno alla botte Mr. Green Mr. Green Mr. Green
BRUNO 69 - Mer Dic 05, 2007 10:53 am
Oggetto:
chiedevo cosa ne pensate perche' io ho smesso di pensare Laughing Laughing Laughing Laughing
Mone - Mer Dic 05, 2007 11:47 am
Oggetto:
Io penso che dal prossimo non comprerò più motocross Neutral
koki - Mer Dic 05, 2007 12:16 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Io penso che dal prossimo non comprerò più motocross Neutral


Era da 1 anno esatto che non comperavo piu motocross!! oggi lo preso e....ora non lo prendero piu per ancora un anno.
Una volta scrivevano: peso dichiarato tot e in piu il peso rilevato tot o dicevano : peso a secco o in ordine di marcia senza benzina. Leggo peso montesa 77,6 leggo su motocross di alcuni anni fa il test 4rt 2005 peso 75 kg!!! ma...!! o il peso del test 2005 era il peso dichiarato da montesa ovvero senza olio motore e tutto (e allora dovrebbero scrivere a SECCCO) o non saprei come pesano ste moto. Io della rivista citata di n°del 2006 non ne ho ma magari qualcuno di voi ci fa un salto a leggere cosa scrivevano deipesi tipo beta 4t 2007 e altre marche e confrontarlo..Dopo volevo chiedere ma sta sherco4t fa osi tanto rumore?? io ho sentito una 2008..e il rumore lo fa ma non mi sembra tanto maggiore di una 4rt...perche ci hanno scritto che pare un caccia f12...bella pubblicita!!!...che mettino su i dati fonometria...facendoli giusti altrimenti mettino su delle belle foto con le modifiche fatte e lascino decidere alla gente in pace.
hurricane - Mer Dic 05, 2007 1:13 pm
Oggetto:
...io penso che....
...alla fine ho il 250 4T + potente sul mercato, non per fare a gara di chi ce l'ha + duro ma perchè:
1° sono 93 kili
2° la mia guida è perfetta con la curvatura della potenza del motore
Colibri - Mer Dic 05, 2007 1:40 pm
Oggetto:
E' oggettivamente vero che la Montesa (Honda) è la moto tecnologicamente più evoluta. Smile

E' oggettivamente vero che la Montesa (Honda) ha il pacchetto sospensioni più performanti.Smile

E' oggettivamente vero che la Honda (Montesa) è la casa che occupa più pagine di pubblicità sulla rivista Motocross (e non solo) che tutte le altre messe assieme. Confused



Wink
Niki_Cott - Mer Dic 05, 2007 2:12 pm
Oggetto:
Colibrì ha scritto:
E' oggettivamente vero che la Montesa (Honda) è la moto tecnologicamente più evoluta. Smile

E' oggettivamente vero che la Montesa (Honda) ha il pacchetto sospensioni più performanti.Smile

E' oggettivamente vero che la Honda (Montesa) è la casa che occupa più pagine di pubblicità sulla rivista Motocross (e non solo) che tutte le altre messe assieme. Confused



Wink
E aggiungo :è oggettivamente vero che quando Di Pillo commenta il trial su Nuvolari fa cagare ,ma gli elogi che dispensa a Montesa HRC sono stucchevoli e mi danno da pensare..........
cassio - Mer Dic 05, 2007 3:39 pm
Oggetto:
acca' nisciuno è fesso
Giuseppe45 - Mer Dic 05, 2007 5:24 pm
Oggetto:
..infatti..quei due di Motocross non capiscono una mazza...ma sanno guidare una moto da trial???

Qui lo sanno tutti che la Scorpa è la migliore...
Mr. Green
Mone - Mer Dic 05, 2007 5:49 pm
Oggetto:
Giusy, ma vai a c*g*re, lo sai benissimo che ha ragione Colibrì,
con questo non sto dicendo che tu e Ago non capite una mazza,
ma si capisce benissimo dal testo che per alcune moto la descrizione era voluta e non dovuta;
mi piacerebbe parlare con Ago............... Neutral
aremy - Mer Dic 05, 2007 5:51 pm
Oggetto:
...stasera lo compro...ma ho l'impressione che in questo "bisticciaio" ognuno farebbe la propria classifica ! credetemi a parte qualche "foto-montaggio" sui gradoni Mr. Green !!! quello che prova per motocross "lè mia l'oltem riat !"
Mone - Mer Dic 05, 2007 6:13 pm
Oggetto:
Li conosco da diversi anni entrambi, e anche se non corrono più vanno ancora forte, questo non l'ho mai messo in dubbio.
Giuseppe45 - Mer Dic 05, 2007 6:15 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Giusy, ma vai a c*g*re, lo sai benissimo che ha ragione Colibrì,
con questo non sto dicendo che tu e Ago non capite una mazza,
ma si capisce benissimo dal testo che per alcune moto la descrizione era voluta e non dovuta;
mi piacerebbe parlare con Ago............... Neutral



Aspetta,dopo ti rispondo!Adesso vado a bermi un drink con la porche che mi ha regalato Ciresa....
....Minkia ma voi Scorpisti soffrite di mania di persecuzione...
In pvt ti mando il numero di Ago...fagli gli auguri..oggi compie gli anni!

Ciao
G45
brixia67 - Mer Dic 05, 2007 8:35 pm
Oggetto:
Traggo spunto da un altro post..
"Beta 78,8 Montesa 77,6 Scorpa 77,9 Sherco 74,8 La Beta è la più pesante, anche se guidandola sembra la più leggera, quindi il peso è relativamente importante."
Questa è una gran cagata...se è stata presa da Motocross mi convinco sempre di più della "povertà" della rivista...e di non averne mai comprato un numero, per fortuna con quello che costa!
barkyo - Mer Dic 05, 2007 9:35 pm
Oggetto:
E voglio anche aggiungere che il signor tester dovrebbe tenere SEMPRE il casco in testa quando gli fanno le foto, che così ci guadagna in estetica ! Mr. Green
Giuseppe45 - Mer Dic 05, 2007 11:09 pm
Oggetto:
brixia67 ha scritto:
Traggo spunto da un altro post..
"Beta 78,8 Montesa 77,6 Scorpa 77,9 Sherco 74,8 La Beta è la più pesante, anche se guidandola sembra la più leggera, quindi il peso è relativamente importante."
Questa è una gran cagata...se è stata presa da Motocross mi convinco sempre di più della "povertà" della rivista...e di non averne mai comprato un numero, per fortuna con quello che costa!


...non mi risulta sia scritto così...prima di scrivere informati...e cmq,per tua informazione 1 o 2 kg in più o in meno dipende dove sono stati messi(maggiormente sull'anteriore o sul posteriore)e hai sensazioni diverse...basta un po' di peso in più caricato sul davanti e senti la moto pesante.
Suvvia..ti devo spiegare ABC?
Colibri - Mer Dic 05, 2007 11:43 pm
Oggetto:
Giuseppe 45 ha detto:
Citazione:
basta un po' di peso in più caricato sul davanti e senti la moto pesante.


Rolling Eyes ah, ecco perchè dopo natale ho sempre la sensazione di avere la moto più pesante .... sul davanti! Crying or Very sad



O.T. ....Bruno 69 ...scusa se non ti ho risposto subito ma ad un primo esame la Tua e-mail mi si era confusa conala "solita" pubblicità......Mi farò sentire quanto prima!
brixia67 - Gio Dic 06, 2007 12:02 am
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
...non mi risulta sia scritto così...prima di scrivere informati...e cmq,per tua informazione 1 o 2 kg in più o in meno dipende dove sono stati messi(maggiormente sull'anteriore o sul posteriore)e hai sensazioni diverse...basta un po' di peso in più caricato sul davanti e senti la moto pesante.
Suvvia..ti devo spiegare ABC?

Infatti ho scritto "SE è stata presa"...
Ti dirò una cosa..a casa ho un aggeggio che si chiama bilancia, Laughing non so se lo conosci....le mia "sensazione" si basa su quella.. e non mi risultano i pesi dichiarati, anzi mi spiego meglio, non mi risultano le differenze di peso dichiarati in particolare per le prime due...
Resta inteso che Motocross rimane un rivista poco seria..a prescinedere.

PS ultimamente sono un pò "avvelenato"..
Giuseppe45 - Gio Dic 06, 2007 12:11 am
Oggetto:
brixia67 ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
...non mi risulta sia scritto così...prima di scrivere informati...e cmq,per tua informazione 1 o 2 kg in più o in meno dipende dove sono stati messi(maggiormente sull'anteriore o sul posteriore)e hai sensazioni diverse...basta un po' di peso in più caricato sul davanti e senti la moto pesante.
Suvvia..ti devo spiegare ABC?

Infatti ho scritto "SE è stata presa"...
Ti dirò una cosa..a casa ho un aggeggio che si chiama bilancia, Laughing non so se lo conosci....le mia "sensazione" si basa su quella.. e non mi risultano i pesi dichiarati, anzi mi spiego meglio, non mi risultano le differenze di peso dichiarati in particolare per le prime due...
Resta inteso che Motocross rimane un rivista poco seria..a prescinedere.

PS ultimamente sono un pò "avvelenato"..


Ti dico un cosa..però non dirla a nessuno..ok???
Mentre pesavo le moto alcune volte mettevo il piede sulla bilancia...ecco svelato l'arcano...le moto più pesanti hanno pagato meno!
Siamo veramente poco seri!!!

ride
aremy - Gio Dic 06, 2007 7:11 am
Oggetto:
... ieri sera in bagno con Motocross nuovo e la comparativa.. che volere di più ????? Mr. Green

- la questione pesi francamente non la conosco (e comunque se 4 amici hanno le 4 moto si fa alla svelta a verificare no ?)

- mi sembra che alla fine il popolo si divide in due : Montesa contro "il resto del mondo" :

ciò che è stato scritto mi sembra credibile e reale (forse in alcuni casi anche direi benevoli !)

una cosa non è stata presa in considerazione : la "tenuta" sul mercato della quatazione... forse non volevano infierire !
hurricane - Gio Dic 06, 2007 7:50 am
Oggetto:
Dici giusto Aremy, sono stati mooolto benevoli, quasi superficiali a proposito di difettucci che ogni singola moto ha, sembra quasi una "promozione di gruppo" per Natale.

però in fin dei conti sono quattro bei mezzi, ognuno opterà x quello che + gli aggrada per farci ciò che deve.
pantegana - Gio Dic 06, 2007 8:09 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
... ieri sera in bagno con Motocross nuovo e la comparativa.. che volere di più ????? Mr. Green

- la questione pesi francamente non la conosco (e comunque se 4 amici hanno le 4 moto si fa alla svelta a verificare no ?)

- mi sembra che alla fine il popolo si divide in due : Montesa contro "il resto del mondo" :

ciò che è stato scritto mi sembra credibile e reale (forse in alcuni casi anche direi benevoli !)

una cosa non è stata presa in considerazione : la "tenuta" sul mercato della quatazione... forse non volevano infierire !



quoto tutto... bravo.... leggo regolarmente motocross..... e tutte ste pagine sul trial non sono frequenti... sembra proprio un bel pacchetto di Natale Laughing Laughing Laughing
brixia67 - Gio Dic 06, 2007 8:53 am
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
Ti dico un cosa..però non dirla a nessuno..ok???
Mentre pesavo le moto alcune volte mettevo il piede sulla bilancia...ecco svelato l'arcano...le moto più pesanti hanno pagato meno!
Siamo veramente poco seri!!!

Quindi mi confermi che le avete pesate durante il test...
La mia poca stima verso la rivista NON è data da questo test, ma da ben altra cosa...come ho scritto in un altro post.
encitar - Gio Dic 06, 2007 9:03 am
Oggetto:
Boh sarà perche' sono novellino del trial ma da quando ho comprato la moto e mi sono messo a dieta ho perso 3 kg. Francamente tutte ste discussioni su differenze di peso inferiori al 5% sembrano un po' sofismi (che peraltro sono il sale che condisce le discussioni fra appassionati).
Soprattutto con potenze cosi' basse come le moto da trial.
Ad es io 74 su beta 4T 78.8= 152.8 / 20 hp=7.64 kg/hp
mio compare 95 su sherco 4T 74.8=169.8/ 20 hp= 8.49kg/hp

chi salirà meglio sul masso a parità di tecnica di guida e di tutto il resto (telaio sospensioni etc)?
(ho fatto finta che i HP siano uguali se non non se ne esce piu').
franzp - Gio Dic 06, 2007 11:54 am
Oggetto:
anche a me non interessa molto il peso della moto perchè non sono capace e quindi i 78kg della mia mi vanno benissimo.

Attento però che non è corretto sommare mezzo+ pilota perchè l'inerzia del mezzo sotto i piedi dipende solo dal suo peso.

In altri termini: se tu pesassi 70kg e guidi una moto di 80 e poi, ingrassato ad 80 provi una moto da 70 troveresti una gran bella differenza (che in termini pratici ti farebbe dire: "butto la moto dove voglio")

ciaaao
koki - Gio Dic 06, 2007 12:15 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
..infatti..quei due di Motocross non capiscono una mazza...ma sanno guidare una moto da trial???

Qui lo sanno tutti che la Scorpa è la migliore...
Mr. Green


Quindi tu sei quello che fa i test su motocross?? o meglio che li fai ormai da molti anni?? Shocked Surprised o mi sbaglio
Giuseppe45 - Gio Dic 06, 2007 2:44 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
..infatti..quei due di Motocross non capiscono una mazza...ma sanno guidare una moto da trial???

Qui lo sanno tutti che la Scorpa è la migliore...
Mr. Green


Quindi tu sei quello che fa i test su motocross?? o meglio che li fai ormai da molti anni?? Shocked Surprised o mi sbaglio


Ti sbagli...non hai visto la foto?Ti sembro io?
hurricane - Gio Dic 06, 2007 2:46 pm
Oggetto:
Mr. Green
Billy - Gio Dic 06, 2007 3:18 pm
Oggetto:
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ...giusy, mica ti sei fatto smascherare??? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
hurricane - Gio Dic 06, 2007 5:09 pm
Oggetto:
eccivoleva tanto è quello + brutto e con le rotelle Mr. Green
koki - Gio Dic 06, 2007 6:15 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
koki ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
..infatti..quei due di Motocross non capiscono una mazza...ma sanno guidare una moto da trial???

Qui lo sanno tutti che la Scorpa è la migliore...
Mr. Green


Quindi tu sei quello che fa i test su motocross?? o meglio che li fai ormai da molti anni?? Shocked Surprised o mi sbaglio


Ti sbagli...non hai visto la foto?Ti sembro io?


Allora io e te abbiamo corso insieme nella stessa cat dal 99 al 01!!
Giuseppe45 - Gio Dic 06, 2007 6:31 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
koki ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
..infatti..quei due di Motocross non capiscono una mazza...ma sanno guidare una moto da trial???

Qui lo sanno tutti che la Scorpa è la migliore...
Mr. Green


Quindi tu sei quello che fa i test su motocross?? o meglio che li fai ormai da molti anni?? Shocked Surprised o mi sbaglio


Ti sbagli...non hai visto la foto?Ti sembro io?


Allora io e te abbiamo corso insieme nella stessa cat dal 99 al 01!!


Mi battevi o io battevo te?
koki - Gio Dic 06, 2007 6:41 pm
Oggetto:
e....te avevi troppa esperienza ma nel 2001 credo che in class generale ero appena arrivato dietro te, qualche gara ti avevo battuto...poi nel 2002...tu non c'eri e io Very Happy Very Happy poi nel 2003 erano ca..i miei Shocked dovresti aver capito ora.
brixia67 - Gio Dic 06, 2007 8:20 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:
una cosa non è stata presa in considerazione : la "tenuta" sul mercato della quatazione... forse non volevano infierire !

Questa poi...è la ciliegina sulla torta.. Laughing Laughing
cassio - Gio Dic 06, 2007 8:31 pm
Oggetto:
........ ... ......... Neutral
Lupo - Gio Dic 06, 2007 9:42 pm
Oggetto:
state dimenticando GasGas olaola dai insultatemi Mr. Green
VALCHISUN - Gio Dic 06, 2007 10:48 pm
Oggetto:
Ho letto anch'io la comparativa su Motocross e mi sembra che questa
volta nessuno, io compreso, si possa lamentare che non si sia dato spazio
al trial, speriamo che sia sempre cosi'!
Avendo avuto occasione di provare le suddette moto, tranne la Scorpa,
mi sembra che le mie sensazioni e giudizi corrispondano perfettamente a
quanto ho letto sulla prova del giornale, anche se non sono Giacomo Agostoni!
E' chiaro che oguno, io compreso, tenda ad offendersi e a far il "muso" se
si evidenziano i difetti della propria moto e, magari si esaltano i pregi delle
moto degli altri, soprattutto di quelle degli amici. Secondo me uno del
toro non diventera' mai juventino o viceversa, anche se sarebbe bello, ad
ogni cambio di moto, acquistare ogni volta una marca diversa, almeno
per conoscere il "nemico"!
marco - Gio Dic 06, 2007 11:45 pm
Oggetto:
Lupo ha scritto:
state dimenticando GasGas olaola dai insultatemi Mr. Green


la gas gas vista in fiera se per caso va anche metterà dietro tutte le altre
Giuseppe45 - Ven Dic 07, 2007 12:57 am
Oggetto:
koki ha scritto:
e....te avevi troppa esperienza ma nel 2001 credo che in class generale ero appena arrivato dietro te, qualche gara ti avevo battuto...poi nel 2002...tu non c'eri e io Very Happy Very Happy poi nel 2003 erano ca..i miei Shocked dovresti aver capito ora.

Mi hai battuto alla prima gara...e in classifica generale sono davanti a te di tre posizioni...maurino,io e molteni... happyyy
Bei tempi...
koki - Ven Dic 07, 2007 10:29 am
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
koki ha scritto:
e....te avevi troppa esperienza ma nel 2001 credo che in class generale ero appena arrivato dietro te, qualche gara ti avevo battuto...poi nel 2002...tu non c'eri e io Very Happy Very Happy poi nel 2003 erano ca..i miei Shocked dovresti aver capito ora.

Mi hai battuto alla prima gara...e in classifica generale sono davanti a te di tre posizioni...maurino,io e molteni... happyyy
Bei tempi...


Giusto, pensa che ricordavo che tu eri arrivato terzo in generale invece è vero eri secondo!!..la prima mi riccordo che ti avevo battuto, invece mi ero dimenticato che su a campodolcino avevi vinto tu!!...li se non mi ricordo male ero arrivato secondo. Bei tempi...si si, poi io nel 2002 sono riuscito a prendermi la sddisfazione, e poi...nonostante tutto mi sono fatto una bella esperienza, dove credo di avere aggiunto qualcosa al mio lvello complessivo di trialista.Io la licenza la ho per il prossimo anno...ora tocca a te Very Happy Very Happy
Mone - Ven Dic 07, 2007 11:55 am
Oggetto:
Citazione:

su a campodolcino avevi vinto tu

Per gli zeri però, eravate a 34 tutti e due Exclamation
Grande Daniel, mi fa piacere che ci sei anche tu olaola
rob68 - Sab Dic 08, 2007 7:37 am
Oggetto:
marco ha scritto:
Lupo ha scritto:
state dimenticando GasGas olaola dai insultatemi Mr. Green


la gas gas vista in fiera se per caso va anche metterà dietro tutte le altre


in BRUTTEZZA ... sicuramente ! Laughing
ste75 - Sab Dic 08, 2007 7:42 am
Oggetto:
Ora capisco perche' nessuna rivista ci caga: una grama volta che fanno una comparativa-trial con annessi pesi e curve di potenza gli date tutti addosso. Ogni pilota ha il suo stile di guida e capacita' differenti, di conseguenza potra' darti un giudizio dal suo punto di vista, ovvio che se la prova la fa' un motoalpinista in erba chissa cosa ci scrive... piuttosto bisogna vedere se le moto provate era originali, come chiunque le puo' comprare, e non solo, basta infatti che un motore o delle forcelle siano piu' rodati di un altri per dare risultati differenti.
rob68 - Sab Dic 08, 2007 7:50 am
Oggetto:
ste75 ha scritto:
Ora capisco perche' nessuna rivista ci caga: una grama volta che fanno una comparativa-trial con annessi pesi e curve di potenza gli date tutti addosso. Ogni pilota ha il suo stile di guida e capacita' differenti, di conseguenza potra' darti un giudizio dal suo punto di vista, ovvio che se la prova la fa' un motoalpinista in erba chissa cosa ci scrive... piuttosto bisogna vedere se le moto provate era originali, come chiunque le puo' comprare, e non solo, basta infatti che un motore o delle forcelle siano piu' rodati di un altri per dare risultati differenti.


quoto !!! Wink
...inoltre non è che scopriamo ora che le prove delle riviste (auto , moto , bici ecc.) sono degli spot Wink
vanno prese per quelle che sono , ti leggi i commenti , ti guardi le foto ... poi ti vai a verificare personalmente la moto che più ti piace .
Le prove di quattroruote ve le ricordate ?
Affermano SEMPRE che le Fiat sono ottime auto wave
Fin da bambino leggo sulle riviste di moto (tutte) che le HONDA sono PERFETTE , io non ci ho mai creduto ( tranne per il mio CR500 ) , come in questo numero nella comparativa mx 450 ... ma chissene frega , almeno in questo numero c'è qualche pagina sul trial , e magari a qualcuno viene voglia di comprarsene una ... speriamo ! Confused
Niki_Cott - Sab Dic 08, 2007 9:08 am
Oggetto:
Nelle prove comparative non si dice nulla di fuorviante. perchè è giusto non sparare a zero su marca ed idolatrane un altra.Il problema è la permalosità del trialista :Guai a parlare male della sua moto.Manco l' avesse in prestito d'uso.Se ti piace la moto è scontato che va benissimo ma impariamo a riconoscerne i difetti perchè nessuna ne è immune.Quello che va bene per te magari non va per me.ma certo non dirò mai che la tua moto è un rottame.Ciao è uscito un bel sole e vado a fare un pò di trial Laughing
marco - Sab Dic 08, 2007 10:58 am
Oggetto:
rob68 ha scritto:
marco ha scritto:
Lupo ha scritto:
state dimenticando GasGas olaola dai insultatemi Mr. Green


la gas gas vista in fiera se per caso va anche metterà dietro tutte le altre


in BRUTTEZZA ... sicuramente ! Laughing


in effetti bella non è Sad
rob68 - Sab Dic 08, 2007 2:40 pm
Oggetto:
marco ha scritto:
rob68 ha scritto:
marco ha scritto:
Lupo ha scritto:
state dimenticando GasGas olaola dai insultatemi Mr. Green


la gas gas vista in fiera se per caso va anche metterà dietro tutte le altre


in BRUTTEZZA ... sicuramente ! Laughing


in effetti bella non è Sad


ma chi l'ha disegnata ? ...
...la PEG PEREGO ??!!!!!!!!!!!!!!!!! Shocked
Billy - Sab Dic 08, 2007 3:28 pm
Oggetto:
...mi sembra abbastanza giusto dire che, le case (o gli importatori) prestano le loro moto per farle conoscere agli utenti, chi le prova ha il privilegio di testarle a dovere e naturalmente la conoscenza tecnica adeguata per dare un giudizio di massima senza essere troppo critici, di conseguenza non si può sparare a zero su una moto se non ti piace solo per partito preso......e credo che in questo caso Riccardo Vitali & Co. siano delle persone molto a modo, non hanno nessun interesse a divulgare notizie false facilmente controllabili una volta acquistata la moto, e di conseguenza rovinarsi una reputazione consolidata ormai da parecchi anni.

Mi risulta che le moto date in prova siano completamente di serie, ad esempio la Sherco è la stessa che avevo io nella MulaForum e nel piccolo Test di qualche settimana fà, ed è come mamma fabbrica la fatta..... difetti compresi.

Come dice giustamente Ste75, magari qualche moto stava viaggiando da un pò di tempo e di conseguenza aveva un maggior rodaggio e morbidezza, ma anche no, ma personalmente ho una certa stima del Drive Tester e ripeto...... MI FIDO di quello che ha scritto!!! Mr. Green
Giuseppe45 - Sab Dic 08, 2007 3:52 pm
Oggetto:
bier
koki - Sab Dic 08, 2007 5:42 pm
Oggetto:
Si il tester è uno di esperienza...e che sicuramente sa dare un giudizio coretto anche perche ha sempre avuto il privilegio di stare vicino a piloto veramente forti e li si impara tanto. Comunque io sarei curioso a un test moto con vari tester o piloti che pero non provassero le moto insieme...e che alla fine tutti diano il propri giudizio. Very Happy Very Happy
webmaster - Sab Dic 08, 2007 5:54 pm
Oggetto:
basacul
cassio - Sab Dic 08, 2007 5:59 pm
Oggetto:
a me piacerebbe che , come faceva tempo fa motocross per gli enduro, le moto le facessero provare:1 al pilotone 2 al pilota amatoriale 3 al motoalpinista o utente normale che dir si voglia.
perche'alcune qualita'della moto per chi ha un ottima(con questa panino e birra rick) tecnica possono essere controproducenti o poco redditizie per l' appassionato , e l' appassionato che fa' motoalpinismo la domenica è una bella fetta di mercato!
sia per la rivista
sia per le case!
perche' uno che fa le gare bene o male una moto nuova riesce a provarla, e a farsi un idea sulla sua pelle , tanta gente piu' che le favole del concessionario che deve vendere e ,quanto legge sulle riviste , non puo' sapere
Niki_Cott - Sab Dic 08, 2007 7:36 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
a me piacerebbe che , come faceva tempo fa motocross per gli enduro, le moto le facessero provare:1 al pilotone 2 al pilota amatoriale 3 al motoalpinista o utente normale che dir si voglia.
perche'alcune qualita'della moto per chi ha un ottima(con questa panino e birra rick) tecnica possono essere controproducenti o poco redditizie per l' appassionato , e l' appassionato che fa' motoalpinismo la domenica è una bella fetta di mercato!
sia per la rivista
sia per le case!
perche' uno che fa le gare bene o male una moto nuova riesce a provarla, e a farsi un idea sulla sua pelle , tanta gente piu' che le favole del concessionario che deve vendere e ,quanto legge sulle riviste , non puo' sapere
Sraquoto il Cassio Laughing
armagora - Dom Dic 09, 2007 10:14 am
Oggetto:
Comunque mi sembra di capire che su una cosa siamo tutti d'accordo, il gasgas 4t è uno sputo in un occhio... Proprio non mi garba... Con quei tubi del raffreddamento così all'aria mi sa che non durano molto e poi con quella marmitta che sembra un porta asciugamani... Non ci siamo...

Ma koki, non mi vorrai dire che non ci sei più al triveneto il prox anno? Sarebbe un bel dispiacere perdere un uomo di spettacolo come te... Capisco se partisse il Conci,ambulance ma te no eh...

Resta con noi... olaola
Lupo - Dom Dic 09, 2007 10:43 am
Oggetto:
armagora ha scritto:
Comunque mi sembra di capire che su una cosa siamo tutti d'accordo, il gasgas 4t è uno sputo in un occhio... Proprio non mi garba... Con quei tubi del raffreddamento così all'aria mi sa che non durano molto e poi con quella marmitta che sembra un porta asciugamani... Non ci siamo...

Ma koki, non mi vorrai dire che non ci sei più al triveneto il prox anno? Sarebbe un bel dispiacere perdere un uomo di spettacolo come te... Capisco se partisse il Conci,ambulance ma te no eh...

Resta con noi... olaola

al montesa si diceva che era troppo pesante , alla beta si diceva che aveva poco motore , ma si questa gas gas nn sappiamo quasi niente a parte la forma... qualcuno sa qnd ci saranno in giro dei video?
giulio - Gio Dic 13, 2007 11:04 pm
Oggetto:
sono riuscito a leggere la prova, i commenti mi sono sembrati corretti e credo che in effetti sia effettivamente difficile per mille ragioni, per chi testa e scrive, esprimere giudizi o impressioni pro o contro in modo evidente su un modello da trial.

Per ragionare sui dati oggettivi ci sono i diagrammi, almeno per potenza ed erogazione, e le caratteristiche costruttive, quindi in qualche modo si può capire se un modello può soddisfare le proprie esigenze ....

Posso solo fornire una prima idea di cosa avrei voluto leggere in più ...

costo di alcuni ricambi soggetti a rotture per cadute e gli intervalli di manutenzione, i tempi di rigenerazione di pistone e altri componenti ...

Vorrei aver visto anche i dati fonometrici, magari riportati su un diagramma in funzione del regime di rotazione per ogni modello, e vorrei aver visto, in particolare, i parametri di coppia e potenza comparati ai modelli a 2 t per consentire un effettivo riferimento con le moto che stiamo usando oggi e su cui tutti abbiamo una discreta esperienza.

Giusto per non dover cercare questi dati nelle riviste passate, sono pigro ...

Dalla lettura della prova mi sembra di aver capito che la montesa ha una resa del motore più lineare ed elevata rispetto a beta e scorpa, inferiore alla sherco che però ha una cilindrata più alta.

Probabilmente la resa "migliore" di montesa è data dall'iniezione che chiaramente eleva il prezzo complessivo di acquisto.

Però ha un regime di minimo alto, la sherco mi pare anche di più, e nell'uso motoalpinistico questo lo vedo come un difetto notevole per gli "impediti" come me quando la moto "spinge" in discesa sul bagnato ....

La Sherco poi ha la lubrificazione senza pompa olio indotta dalla depressione del pistone e dal trascinamento della catena di distribuzione, avrei "paura" a fare i miei soliti 20 km di trasferimento su asfalto d'estate ...., infine sembra che sia veramente cattiva e faccia rumore più di tutte ..... non sarebbe la moto che fa per me ..... probabilmente per un "vero" trialista con carrello per le zone va benissimo ....

La montesa costa 500 euro di più della beta .... in lire rende meglio (quasi 1.000.000) e ha il minimo altro e "spinge" in discesa ('ho provata ...) quindi forse la lascerei per penultima ... anche se ha una ciclistica notevole (qui sono condizionato perchè l'ho provata e le altre no)

Mi rimarrebbero beta e scorpa su cui riflettere, rumore ne fanno poco entrambe, l'aderenza pare notevole, forse la scorpa ha un minore rendimento del motore ai bassi anche se ha un allungo che ti tira fuori 4 cv in più .... il peso è equivalente, il prezzo anche, la capacità serbatoio pure .... c'è più freno motore sulla scorpa che, dalla prova risulterebbe significativo, quindi è un punto suo sfavore ( ma i vecchi decompressori no?).

Forse, per l'uso motoapinistico che ne faccio, andrebbero bene entrambe, io sceglierei tra queste due .... salvo che gas gas non esca con qualcosa di completamente esagerato ribaltando tutto .....

Ma il 2t finchè dura ......

Ciao a tutti, Giulio
cassio - Ven Dic 14, 2007 7:03 am
Oggetto:
i decompressori non li puoi montare perche' l'immissione di aria fredda rompe il pistone:gli crea uno shock termico, sono motori che hanno tolleranze ridottissime

per il resto....
provale
Alekgas - Ven Dic 14, 2007 10:09 am
Oggetto:
Fanno cio',anche nelle prove delle Enduro.....!
Ho trovato gli articoli molto ben fatti! Offrono una bellissima panoramica su tutte le moto,bellissime foto....poi se il tester afferma che la moto "Pippo" abbia il motore fiacco...o le sospensioni perfettibili...magari per le mie ridotte capacita' è una bomba,in quanto non mi mette in difficolta'....(visto le pietre su cui salgono!!!! Shocked ) Very Happy Wink
Niki_Cott - Ven Dic 14, 2007 10:18 am
Oggetto:
Quoto Giulio ha fatto una bella analisi vista da un praticante e appassionato di trial.Lo proporrei a Motocross come tester non professionista visto che ha delle doti non comuni come capacità di esposizione. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
cassio - Ven Dic 14, 2007 10:42 am
Oggetto:
il problema di motocross è che vede tutto in chiave racing
come se chi fa gare a un certo livello avesse bisogno di una prova....
Niki_Cott - Ven Dic 14, 2007 12:58 pm
Oggetto:
come se chi fa gare a un certo livello avesse bisogno di una prova....
Come altre volte quoto l' amico Paolo (cassio) olaola olaola olaola olaola
Giuseppe45 - Ven Dic 14, 2007 1:06 pm
Oggetto:
Nella comparativa 4t di motocross ci siamo avvalsi anche dell'opinione di un appassionato che ha usato le moto in mulattiera e su zone alla sua portata per un intero giorno.
E' anche un utente del Forum.Si chiama Teo.
L'opinione è sempre utile,il pilota o l'ex pilota ha un modo di conduerre la moto un po' superiore alla media,spesso,e penso sia normale,ci si concentra su un livello di zone abbastanza alto.Resto di un opinione personale...se la moto va bene sui muri dal metro e mezzo in su qualcosa mi dice che è pure efficace su quelli da 50cm.
Purtroppo però la cosa non è inversa!
E poi...quanto incide la "non capacità tecnica" di un appasionato...se non salgo è per colpa mia o della moto?Che capacità deve avere?qual'è lo standard richiesto?Basta uno che smanetta da qualche mese o qualcuno che pratica motoalpinismo da anni?
Vedete che la cosa non è semplice.
Noi non si vuole scrivere il "vangelo" bensi fornire un indicazione sul comportamento di una moto.
Faccio questo dal lontano 1992,forse un po' di esperienza me la sono pure fatta...

Giulio ha ragione,i listini dei ricambi sarebbero cosa gradita ma spesso quando si provano le moto sono anteprime e i listini non sono ancora pronti...idem per la fonometrica,lo scarico delle Sherco era in versione Racing mentre quello di serie ha tonalità più basse...viene difficile fare una prova in questo senso.


Saluti

G45
Cobra3 - Ven Dic 14, 2007 2:13 pm
Oggetto:
Quoto Giuseppe45 e ribadisco (visto che il post dove lo avevo scritto è stato eliminato Evil or Very Mad ) che ho trovato il test comparativo molto ben fatto.
cassio - Ven Dic 14, 2007 2:31 pm
Oggetto:
Citazione:

,lo scarico delle Sherco era in versione Racing mentre quello di serie ha tonalità più basse...viene difficile fare una prova in questo senso.

spero che al banco abbiate fatto la prova con lo scarico normale
giulio - Ven Dic 14, 2007 3:09 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
Nella comparativa 4t di motocross ci siamo avvalsi anche del'opinione di un appassionato che ha usate le moto in mulattiera e su zone alla sua portata per un intero giorno.
E' anche un utente del Forum.Si chiama Teo.
L'opinione è sempre utile,il pilota o l'ex pilota ha un modo di conduerre la moto un po' superiore alla media,spesso,e penso sia normale,ci si concentra su un livello di zone abbastanza alto.Resto di un opionione personale...se la moto x va bene sui muri dal metro e mezzo in su qualcosa mi dice che è pure efficace su quelli da 50cm.
Purtroppo però la cosa non è inversa!
E poi...quanto incide la "non capacità tecnica" di un appasionato...se non salgo è per colpa mia o della moto?Che capacità deve avere?qual'è lo standard richiesto?Basta uno che smanetta da qualche mese o qualcuno che pratica motoalpinismo da anni?
Vedete che la cosa non è semplice.
Noi non si vuole scrivere il "vangelo" bensi fornire un indicazione sul comportamento di una moto.
Faccio questo dal lontano 1992,forse un po' di esperienza me la sono pure fatta...

Giulio ha ragione,i listini dei ricambi sarebbero cosa gradiat ma spesso quando si provano le moto sono delle anteprime e i listini non sono ancora pronti...idem per la fonometrica,lo scarico delle Sherco era in versione Racing mentre quello di serie ha tonalità più basse...viene difficile fare una prova in questo senso.


Saluti

G45


Condivido quanto dici, è difficile trovare un "motoalpinista medio" che possa fornire indicazioni utili per tutti, tra le righe però avevo intuito che avevate provato le moto anche in escursione e alcune impressioni per me sono veramente utili.

Le prove per me devono essere fatte da chi le moto le sa guidare e meglio dei tester professionisti chi c'è ...

Per quanto riguarda il rumore sulle 4t è strettamente collegato alle prestazioni, quindi forse un test con lo scarico di serie sulla Sherco forse avrebbe "riallineato" le curve di erogazione.

Comunque mi è piaciuta, vale l'idea di confrontare le curve con i 2t per il futuro ......

Ciao a tutti, Giulio

P.S. per Niki: grazie ma non esagerare ... io le moto le spingo ... quindi una mia valutazione sarebbe sbilanciata su quella che pesa meno ....
aremy - Ven Dic 14, 2007 5:09 pm
Oggetto:
... a me sarebbe piaciuto essere a Chiuduno e "vedere... toccare con mano" !!!

Cassio portava le salamelle e costine.... il "professionista" le girava !!! e che volere di più ! Very Happy
Capitan Trinchetto - Ven Dic 14, 2007 7:05 pm
Oggetto:
giuseppe................potresti fare per noi il test della t -ride..................................... Mr. Green
mauri4rt - Ven Dic 14, 2007 8:21 pm
Oggetto:
Quoto Giuseppe 45, prova con giudizi realistici conformi con la realtà delle 4 moto, poi le prove bisogna anche leggerle tra le righe....
Motocross è una grande rivista, peccato che il nuovo direttore veda solo il Motocross, ultimamente il Trial è stato messo in secondo ordine, ma con questa prova si sono ripresi, staremo a vedere, comunque grazie Giuseppe 45! Very Happy
millepiedi - Ven Dic 14, 2007 8:54 pm
Oggetto:
Condivido in pieno le riflessioni fatte da Giuseppe 45 e Giulio..ciao
BRUNO 69 - Sab Dic 15, 2007 9:42 am
Oggetto:
Caro Giuseppe mi hai messo curiosita' ma tu quale sei dei due? complimenti per il manico!!!!!!!!
Niki_Cott - Sab Dic 15, 2007 10:10 am
Oggetto:
BRUNO 69 ha scritto:
Caro Giuseppe mi hai messo curiosita' ma tu quale sei dei due? complimenti per il manico!!!!!!!!
Bruno vai su ( cazzeggiatori e Burloni) vedi _Macci serve il tuo aiuto- e se segui il Trial su motocross magari capisci chi è il grande Riki.Ciao
ploca94 - Sab Dic 15, 2007 10:20 am
Oggetto:
aremy ha scritto:
... a me sarebbe piaciuto essere a Chiuduno e "vedere... toccare con mano" !!!

Cassio portava le salamelle e costine.... il "professionista" le girava !!! e che volere di più ! Very Happy

Surprised Surprised questa sì che era una bella idea Surprised Surprised
cassio - Sab Dic 15, 2007 11:35 am
Oggetto:
g45 è musulmano Mr. Green
ploca94 - Sab Dic 15, 2007 4:14 pm
Oggetto:
Laughing Laughing ..hai il braccino corto? Laughing Laughing
cassio - Sab Dic 15, 2007 4:31 pm
Oggetto:
macche', quando te lo dico oltrepassa il ponte del costone e vedrai Mr. Green
Lupo - Sab Dic 15, 2007 9:54 pm
Oggetto:
g45 , sei quello vestito hebo o quello vestito clice?
Giuseppe45 - Dom Dic 16, 2007 1:45 am
Oggetto:
Lupo ha scritto:
g45 , sei quello vestito hebo o quello vestito clice?


Quello con il perizoma....
Lupo - Dom Dic 16, 2007 11:58 am
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
Lupo ha scritto:
g45 , sei quello vestito hebo o quello vestito clice?


Quello con il perizoma....


strano strano , nn c'ho fatto caso...
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group