Per quanto riguarda il gentile consiglio ..."prima di parlare accendi il cervello".....purtroppo mi devo umilmente scusare ....io non ho due lauree in elettronica e per il Cepu sono un pò grandicello
Quanto alle problematiche di accensione della moto....beh quando io avevo chiesto qui sul forum quale modello di moto comprare per del solo, e ribadisco solo, sano motoalpinismo....tutti (o quasi) si sono sperticati nel dirmi che il 4T era la soluzione migliore e che il montesa era il top. Nessuno che mi ha messo in guardia sulle diavolerie dell'elettronica, delle mappature e quant'altro.....

E sopratutto sul fatto cjhe mi sarei dovuto mettere a studiare.......

Io sapevo smontare e pulire un carburatore , regolare il minimo, ecc. ecc. .....oggi di questo sia pur modesto bagaglio tecnico non so più che farmene ed in fondo sono un pò avvilito.
La mia 4rt e quella di altri 2 miei amici saranno tutte e tre "strane", forse le uniche difettose......ed al tagliando mi farò sentire! Però nel frattempo se sono "gentile ed educato" con la messa in moto rischio di rimanere tutta la notte sul cucuzzolo di una montagna . Se sono scorbutico e maleducato, maltrattando un pò la signora........questa obbedisce!
Guarda , è molto meglio che si scassi il sistema di alsavalvola, piuttosto che si scassi il mio sistema nervoso!
Comunque grazie per la spiegazione tecnica.
