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MOTORI E TECNICA - problema di minimo BETA REV3

Mauro79 - Dom Ott 28, 2007 8:16 pm
Oggetto: problema di minimo BETA REV3
Smile ciao sono nuovo del forum e lo trovo molto ben fatto.ho un problema con il mio BETA REV3 2005:usando la moto nei trasferimenti o lungo una strada normale,al momento in cui mi fermo il motore perde colpi come quando gli manca la benzina e si riprende lasciandolo girare un po o dopo che la moto e stata un po spenta.Facendo pero' salitoni non noto perdita di potenza e nemmeno facendo zone,solo al momento in cui tiro la frizione per fermarmi.ho gia controllato filtro aria,filtri benzina,carburatore-centralina(anche sostituiti con un mio amico cn ugual moto),sostituito regolatore di tensione,sostituito frizione,sostituito candela,regolato anticipo.non so piu cosa controllare ed il problema e' abbastanza fastidioso.PS:negli ultimi tempi lo stesso problema l' ha riscontrato anche il mio amico con la moto ugule alla mia dopo avergli sostituito la candela bruciata.spero che qualcuno di voi mi possa aiutare!!!grasie in anticipo a tutti ciao Confused
abraxas - Lun Ott 29, 2007 6:44 am
Oggetto:
Secondo mè potrebbe essere un problema di afflusso del carburante procurati un serbatoio mettilo all'altezza del manubrio e elimina filtri rubinettti etc insomma collegalo direttamente al carburatore fatti un giro e vedi come và.
Se non risolvi controlla il carburatore, galleggiante e spillo in prima battuta
Facci sapere
Mauro79 - Lun Ott 29, 2007 9:24 pm
Oggetto:
grazie per il consiglio,provo a sostituitre lo spillo e a fare la prova del serbatoio poi ti faccio sapere. Smile
abraxas - Lun Ott 29, 2007 9:47 pm
Oggetto:
Prima fai la prova del serbatoio
Nicodeto - Mar Ott 30, 2007 8:14 am
Oggetto:
A me verrebbe da pensare anche ad una carburazione magra... Sto parlando del getto max... Che ne dite?
abraxas - Mar Ott 30, 2007 4:39 pm
Oggetto:
Lo farebbe sempre
Mauro79 - Dom Nov 04, 2007 9:19 pm
Oggetto:
ciao,ho cambiato lo spillo,controllato i galleggianti,regolato le lamelle in modo ghe orizzontalmente chiudessero lo spillo.non è cambiato nulla.ho notato pero' che facendomi il difetto,la moto fuma molto.devo tenere sotto controolo il livello dell'acqua.potrebbe essere causato dalla guarnizione della testa che lascia trafilare acqua o aria?la prova del serbatoio devo ancora farla.grasie!!!
abraxas - Mer Nov 28, 2007 12:41 pm
Oggetto:
Ma come ti è finita???
saveen - Mer Nov 28, 2007 3:30 pm
Oggetto:
A me invece su una rev del 2000 succede che alla fine di lunghi salitoni o dopo lunghe discese, se mi fermo, il minimo e' instabile, la moto sembra che si acceleri da sola a singhiozzo.....non so se mi sono spiegato bene!! la stessa cosa, ma molto piu' raramente, la fa al mio compagno di merende che posside una moto gemella.

PS. Speriamo di non stuzzicare la critica e le solite battute ironiche degli anti betisti. blabla
Niki_Cott - Mer Nov 28, 2007 4:35 pm
Oggetto:
Ciao, potrebbe essere magra causa livello benzina insufficiente nella vaschetta del carburatore Idea Idea Idea
Anonymous - Mer Nov 28, 2007 8:55 pm
Oggetto:
controlla la pompa dell'acqua e cambia gli oring di tenuta , pulisci il centrale della marmitta e risolvi il problema Exclamation
Mauro79 - Gio Nov 29, 2007 8:33 pm
Oggetto:
Smile quali sono gli oring di tenuta?allora smonto il centrale(per capirci la parte di marmitta che passa sotto la sella) e la pulisco con qualcosa internamente!devo anche pulire il collettore di scarico(che è di un colore blu,sembra abbia preso una calda) e il terminale
?spero sia solo quello che non ne posso piu!!!
ps:la prova del serbatoio la devo ancora sempre fare perchè siamo in pausa invernale!
yaky - Gio Nov 29, 2007 9:38 pm
Oggetto:
...PROPRIETARIO di un rev3 2003...ho risolto ogni problema sostituendo centralina mod.2006....e poi ho grippato!!!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green beone
Anonymous - Gio Nov 29, 2007 10:20 pm
Oggetto:
gli oring di tenuta della pompa acqua... Shocked lo scarico piu' suscettibile di intasamenti e' quello centrale....quello finale basta tirargli fuori la lana di vetro e controllarla ma e' difficile che si tappi
Mauro79 - Mer Dic 05, 2007 8:32 pm
Oggetto:
Come posso fare a pulire il centrale della marmitta?bruciandola potrebbe andare berne o ci sono alternative migliori!
webmaster - Mer Dic 05, 2007 9:30 pm
Oggetto:
nella sezione motori e tecnica c'è un bel servizio di Mone sulla pulitura del centrale, si tratta di scorpa ma è lo stesso.
scarpone - Gio Dic 06, 2007 7:15 am
Oggetto:
Io ho svuotato il centrale della mia beta aprendo 2 finestrelle richiudibili,e cosi ripeto il lavoro ogni 3/5 mesi,ti posso assicurare che la situazione cambia molto,se ti interessa posso inviarti delle foto
ciao
cico - Sab Dic 15, 2007 7:05 pm
Oggetto:
Se la curva è blu,è troppo "magra" di carburazione. Controlla,anche,che il tubo di sfiato del serbatoio sia libero. Come tutti i vari sfiati del carburatore. Pulisci il tutto (compreso il filtro aria,ma che sia oliato poi)e ricomincia con la carburazione. Vai sul sito della Dellorto e cerca il manuale del carburatore,capirai cosa "fanno"e dove "lavorano" i vari "pezzi" del carburatore.
Mauro79 - Dom Dic 16, 2007 9:35 pm
Oggetto:
Ok grasie 1000 ora vado vedere e vi faccio sapere!Comunque anche qualche foto mi farebbe comodo!grasie ancora! Smile
Mauro79 - Dom Dic 23, 2007 1:59 pm
Oggetto:
NON RIESCO AD APRIRE LA SPIEGAZIONE DI MONE RIGUARDO LA RIGENERAZIONE DELLA MARMITTA.QUALCUNO MELA POTREBBE ALLEGARE?PENSO CI SIANO DEI PROBLEMI SUL SITO!
AUGURO BUONE FESTE A TUTTI!!! Very Happy
webmaster - Dom Dic 23, 2007 2:10 pm
Oggetto:
Non ci sono problemi sul sito...... Evil or Very Mad forse non hai installato acrobat reader sul tuo pc, ho provato e va benissimo..... Very Happy

http://www.mototrial.it/phpBB2/download.php?id=209

E' un PDF da 2,5 mega quindi ci vuole un attimo...di pazienza.

ciao
Mone - Dom Dic 23, 2007 5:35 pm
Oggetto:
Oppure guarda qui

http://www.mototrial.it/tecnica/rigenerare-scarico/rigenerare-scarico.htm
Mauro79 - Lun Dic 24, 2007 10:47 am
Oggetto:
Laughing Vi ringrazio moltisssimo ora ho capito come devo procedere.siete stati gentilisssimi,appena faccio il lavoro vi dico come è andata.ancora tanti auguri a tutti a presto.
Mauro79 - Gio Gen 24, 2008 9:06 pm
Oggetto:
ciao,ho smontato e tagliato il centrale della marmitta come indicato dall'allegato che mi avete mandato e svuotato il terminale. nessuno dei due era pero' sporco,leggermente il terminale (lana di vetro) mentre il centrale era praticamente pulito. ho ripristinato il tutto e fatto saldare il centrale a filo. ora rimontero' il tutto al piu' presto per provarlo pero' temo che il problema non sia ancora risolto,mi sa che aspiri aria da qualche parte.avete qualche altro consiglio?guarnizione testa e cortecco lato frizione non li ho ancora cambiati!!!
grasie ciao Sad Sad Sad
Mauro79 - Dom Gen 27, 2008 7:50 pm
Oggetto:
ho rimontato tutto,ho provato la moto sabato ed il risultato non e' cambiato.ho notato che ogni tanto fuma bianco,il minimo diventa altalenante.ho smontato la candela ed e' nera e leggermente bagnata. Sad
Mone - Dom Gen 27, 2008 8:05 pm
Oggetto:
Paraolio del carter..... salutalo, se n'è andato Exclamation
Mauro79 - Dom Gen 27, 2008 8:09 pm
Oggetto:
quello lato volano l'ho gia' fatto cambiare,dici quello lato frizione?non potra' essere la guarnizione della testa anche???
Mone - Dom Gen 27, 2008 8:18 pm
Oggetto:
Sì, quello lato frizione, non penso sia la guarnizione della testa, però
per sicurezza cambia entrambi! Stai già smontando.........
Mauro79 - Dom Gen 27, 2008 8:49 pm
Oggetto:
lo porto a afre in settimana prche' non ho la chiave dinamometrica pr i bulloni della testa!spero di risorverla con questo!
Mone - Dom Gen 27, 2008 9:00 pm
Oggetto:
Citazione:

chiave dinamometrica

mai usata....
basta tirarli in croce e non tirare come un forsennato
Mauro79 - Dom Gen 27, 2008 9:09 pm
Oggetto:
allora provo a farlo io!spero di poterla provare per sabato poi ti faccio sapere!grasie! Smile
Mauro79 - Mer Feb 13, 2008 9:02 pm
Oggetto:
HO PORTATO LA MOTO DALL'ENNESIMO MECCANICO,L' HA PROVATA E DICE DI NON AVER RISCONTRATO IL PROBLEMA.ORA MI CAMBIA GUARNIZIONE TESTA E CORTECO LATO FRIZIONE.NE HO LE P...E PIENE.SPERO VIVAMENTE CHE IL PROBLEMA DERIVI DA UNO DEI DUE ALTRIMENTI NON SO PROPIO PIU DOVE GUARDARE! Crying or Very sad
HO PURE TELEFONATO AL CENTRO BETA PERO' NON PARLANO CON I PRIVATI,TRISTESA!!!
Mauro79 - Gio Mar 13, 2008 8:44 pm
Oggetto:
ho cambiato guernizione testa e corteco lato frizione,l'ho provata e sembra andare(non canto ancora vittoria,devo provarla bene). Smile
I fusi orari sono GMT
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