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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Scorpa long ride 2T

zanna - Mer Ago 22, 2007 8:47 pm
Oggetto: Scorpa long ride 2T
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e sono un profano assoluto di trial provenendo dall' enduro.
Vorrei un' aiuto dovendo acquistare la mia prima trial: mi piace lo scorpa long ride ma ho visto dal concessionario anche la racing ed in effetti qualche bella differenza c'è! Soprassedendo su tutto il resto sono indeciso sulla forcella del long ride, che mi poare abbia un ritorno ( molto /troppo) veloce ed è sprovvista totalmente di regolazioni. Avendo il kit long ride un prezzo proibitivo mi chiedo se qualcuno di voi le ha provate entrambe e se ci sono delle differenze rimarchevoli, considerando il mio livello di principiante, tali da sconsigliarne l'acquisto. In altre parole è una bella moto o è veramente una scelta "povera"?. Anche il motore è diverso nella testa/ cilindro, ci sono differenze prestazionali? E' una moto affidabile? (vedo aspirazione sul cilindro scelta infelice abbandonata da anni nelle moto da cross-enduro)
Grazie a tutti per i consigli che spero vorrete darmi.
Ciao.
ste75 - Mer Ago 22, 2007 9:33 pm
Oggetto:
Io ho avuto la Longride 2t 2006 ma non ho mai provato la 2t racing, effettivamente la forcella Paioli base non e' un gran che', pazienza il precarico che puoi modificarlo con spessori sulla molla, ma per quanto riguarda l'idraulica e scorrevolezza non ci siamo, anche cambiando la gradazione dell'olio. Ho avuto altre moto, tra cui Scorpa 4t, con la Paioli al top, e' un' altra cosa! Per il resto che dire, motore in basso fantastico,non prontissimo ma moolto morbido, non un gran che di allungo ( per quel che serve ), freni che fischiano, e un bel serbatione da 5,8 litri reali, anche se il consumo e' leggermente sopra la media, perlomeno con la carburazione originale, e poi bisogna farci un attimo l'abitudine per non toccare i c......, il piano sella e' alto e duuurooo e scomodo per sedersi, ma quasi 6 litri sono una gran tentazione per i motoalpinisti! Sicuramente la racing va meglio, non so se il motore cambia, mi ricordo che su Motocross dicevano che era cattivo perche' con poco volano, ma la mia ex-longride invece tutto il contrario, molto volano, vecchio stile... e comunque la SY tiene solo 2,5 litri di benza Sad . Infine un consiglio se compri Scorpa 2t, compra il coperchio pompa acqua racing, quello di serie e' troppo esposto agli urti!
ste75 - Mer Ago 22, 2007 9:37 pm
Oggetto:
Dimenticavo la cosa + importante, inconvenienti zero, motore e cambio affidabilissimi ( quest'ultimo non un gran che a differenza della sorella a 4t che ha un cambio sublime ) tranne il silenziatore di scarico che mi si apri', ma mi pare che l'abbiano modificato il 2007. ciao
hurricane - Gio Ago 23, 2007 6:53 am
Oggetto:
Credo che la sy sia, insieme alla beta, il miglior compromesso per uso trial/motoalpinismo oggi sul mercato due tempi.
Personalmente comprerei una SY racing e separatamente il kit sella/megaserbatoio, tanto la long ride è quotata + alta della sorella racing e con la differenza a 300/350 euri ti trovi il kit usato x motoalpinismo.
WELLCOME zanna olaola
ps.
non sottovalutare il 4 t Wink
zanna - Gio Ago 23, 2007 7:48 am
Oggetto:
Grazie a tutti, chiederò un' offerta anche per il 4T a questo punto, devo decidere in fretta perchè pare che non ci siano più moto disponibili (2T).
Qualcuno di voi conosce chi possa avere il kit long-ride usato?
Grazie ancora, ciao.
eccherdav@hotmail.com - Gio Ago 23, 2007 7:53 am
Oggetto:
zanna ha scritto:
Grazie a tutti, chiederò un' offerta anche per il 4T a questo punto, devo decidere in fretta perchè pare che non ci siano più moto disponibili (2T).
Qualcuno di voi conosce chi possa avere il kit long-ride usato?
Grazie ancora, ciao.


zanna... sei veramente tu?.. feltrino ex giramondo ritornato all'ovile?..
note bene che sono neotrialista pure io e -guardacaso- con una scorpa sy 250 2t in garage.
se vuoi unirti alla compagnia degli scarsi (io maraschin e scariot) basta che me lo fai sapere...
giriamo spesso al sabato e qualche notturna... riprendiamo da settembre
ciao
davide
zanna - Gio Ago 23, 2007 7:52 pm
Oggetto:
Non sono il zanna che intendi, comunque sarei lieto di conoscervi per qualche uscita, acquisterò il long-ride 2T (a meno che qualcuno non mi offra un 4T a prezzo convenientissimo) zanna è sempre zanna......
hurricane - Ven Ago 24, 2007 6:44 am
Oggetto:
prova a dare un'occhiata a queste:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1256922

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1261431

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1262018

tieni presente che l'ultima (4T) nuova costa in promozione 6500€
eccherdav@hotmail.com - Ven Ago 24, 2007 7:52 am
Oggetto:
zanna ha scritto:
Non sono il zanna che intendi, comunque sarei lieto di conoscervi per qualche uscita, acquisterò il long-ride 2T (a meno che qualcuno non mi offra un 4T a prezzo convenientissimo) zanna è sempre zanna......


ok scusa... se sei della zona perchè no?..
in ogni caso ti sconsiglio il 4T per iniziare... specie nelle nostre zone... e francamente fossi in te prenderei un 2T con serbatoio normale... tanto giriamo tutti con lo zaino con la miscela (a turno la si porta) e dalle nostre parti non è poi così facile far fuori il pieno... specie nel primo anno di attività.
complimenti per la scelta della moto. io ancora ringrazio chi me l'ha consigliata... nel mio gruppo l'anno prossimo ce ne saranno almeno altre 2.
ciao
zanna - Ven Ago 24, 2007 7:50 pm
Oggetto:
Scusate ancora una domanda, il 4T è comunque una moto affidabile?
Sento di difetti di surriscaldamenti, plastiche e carburazione, avrei trovato un long ride 2007 usato al costo del nuovo 2T e non ci dormo la notte nel dubbio!
Grazie Question
ste75 - Sab Ago 25, 2007 1:06 pm
Oggetto:
Ma io ho avuto quei problemi sulla SYF 1° serie (2006), il surriscaldamento era riferito solo al carburatore troppo vicino al collettore ma mi pare che sul 2007 sia stato modificato, la carburazione x motoalpinismo andava bene, solo un'incertezza spalancando secco il gas col motore al minimo, si puo' montare anche la pompetta di ripresa ma non so dirti come va, le plastiche di sella e parafango e filtro aria ( mi riferisco sempre alla non-longride 2006 ) col calore dello scarico si deformavano un po' ( questo non credo sia stato risolto, ma forse col serbatoio long non da' fastidio ). Io ho avuto molti altri piccoli problemi ( pezzi elettrici difettosi ), come al solito le prime serie fanno c... controlla solo che non sia criccato il telaio nella zona sterzo dove c'e' il fazzoletto di rinforzo, il mod. 2007 e' stato rinforzato rispetto al 2006 ma non si sa mai! Secondo me e' meglio della sy 2t, per fare motoalpinismo si intende: silenziosa, consuma pochissimo, il motore-cambio sono altrettanto affidabili, di altre alternative 4t c'e' solo la Montesa 4rt con su il kit sella-serbatoio, ma costa parecchio e poi fa un casino!
hurricane - Lun Ago 27, 2007 6:38 am
Oggetto:
Quando e se acquisterai una scorpa 4 t (2006) col n° di telaio in mano telefoni alla srg e ti sanno dire quali aggiornamenti sono stati ordinati per quella moto.
Io ho comprato la moto di ste75 e ho fatto fare anche l'aggornamento sul carburatore che effettivamente cambia la moto di parecchio.
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