www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - Materiale costruttivo del carburatore

saveen - Lun Lug 23, 2007 9:41 am
Oggetto: Materiale costruttivo del carburatore
Come da titolo, sapreste dirmi di cosa è fatto un carburatore? Vorrei rifare qualche giro con la mia Piaggio Vespa, l'ho accesa e va benissimo, volevo fargli però un piccolo tagliando e mi sono accorto pulendo il carburatore che una delle alette che entra nel collettore che porta al cilindro è rotta, è possibile saldarla....come Idea ?
tomotto - Lun Lug 23, 2007 11:25 am
Oggetto:
non so rispondere alla tua domanda.

però secondo me ti conviene guardare su internet (ebay) per vedere di comprarne uno nuovo, star lì a risaldare mi sa che è una perdita di tempo/soldi.

puoi anche solo trovare il pezzo che si è rotto...se hai un pò di cu.lo
mace - Lun Lug 23, 2007 1:20 pm
Oggetto:
Se la tua vespa non è d'epoca, il ricambio lo trovi con facilità. tieni presente che (ammesso che il materiale di costruzione te lo permetta) una saldatura scalda tutto il blocco e, con i passaggi centesimali di un carburatore direi che è meglio evitare. Ciao
cassio - Lun Lug 23, 2007 2:28 pm
Oggetto:
che vespa è?pk per caso sulla mia si rompeva ogni sei mesi per il pave'
cmq un carburatore costsa poco se mi ricordo bene 70000 lire
saveen - Lun Lug 23, 2007 4:13 pm
Oggetto:
E' un pk, l'ho sempre usata nei limiti delle sue caratteristiche, come moto da trial e non ha mai perso un colpo, l'aletta del carburatore sembra non essere un problema va alla grande, secondo me andrebbe anche senza carburatore Cool Cool Cool
Ho visto in giro e di carburatori se ne trovano in quantità, se dovessi avere problemi con il vecchio (ma non pare) ne acquisterò uno nuovo. Wink
roro - Lun Lug 23, 2007 4:20 pm
Oggetto:
Sei certo che non si tratti di una aletta della boccola che sta tra il collettore e il carburatore? In tal caso il ricambio costa ancora meno ..... Wink
mace - Gio Lug 26, 2007 12:20 pm
Oggetto:
saveen ha scritto:
E' un pk, l'ho sempre usata nei limiti delle sue caratteristiche, come moto da trial e non ha mai perso un colpo


Shocked ci stai prendendo per i fondelli saveen?
saveen - Gio Lug 26, 2007 12:45 pm
Oggetto:
No no no non sto prendendo in giro nessuno ho le prove documentali e documentabili!!!!! L'ho sempre usata da ragazzo per andare in giro per monti, da noi la cultura del trial è relativamente recente. Per quanto riguarda le alette, quella rotta è quella del carburatore non quella del collettore, quindi dovrei sostituire il carburatore.

Ps. ma quei saldatori tipo acciaio liquido non andranno bene??? Question Question
gason - Gio Lug 26, 2007 12:49 pm
Oggetto:
Ma non credo....la mia passione per il trial è nata nel lontano '82 circa e proprio andando con una vespina inguardabile ( sembrava d'epoca allora...). io avevo circa 10 anni e stavo dietro, guidava mio zio! Ebbene si, riuscivamo ad andare in giro per i monti del Chianti e vi assicuro che certi posti erano divertenti e lo sono ancora oggi per una moto da trial. Ammetto che abbiamo battuto un "monte" di boccate ma siamo sempre arrivati in cima, finchè non siamo passati ad un trial Fantic 125 circa 2 anni dopo....Bei ricordi..
cassio - Gio Lug 26, 2007 2:07 pm
Oggetto:
Citazione:

Ps. ma quei saldatori tipo acciaio liquido non andranno bene???

ti salta via dopo poco, cmq prova... ti do' per certo che la vespa va' di meno perche' aspira aria dalla crepa
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group