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TARATURE E REGOLAZIONI - Regolazione forcella

Longame - Gio Giu 07, 2007 4:30 pm
Oggetto: Regolazione forcella
Ciao a tutti, non sono tanto esperto di regolazioni, e adesso che ne voglio fare una mi sento un pò disiorientato. Voglio indurire la forcella anteriore del mio gas gas 2006, ci sono due viti a destra e a sinistra, devo girarle sul + o sul -, tutte e due o solo una??? Sono tanto sensibili?? Un'altra cosa visto che sono qui, in altitudine non mi tiene più il minimo (carburatore originale) devo pulirlo o solo regolarlo?? è difficile??
Spero che mi possiate aiutare.
Ciao a tutti...

webmaster - Gio Giu 07, 2007 6:11 pm
Oggetto:
Visto che non sei tanto esperto.... e si capisce da ciò che scrivi, mi spieghi il perchè vorresti indurire la forcella? c'è un motivo particolare?
Se vuoi fare esperienza prova tu stesso..... perchè chiedere ad altri se è sensibile?

il carburatore, altro inconveniente.... se non sai come smonterlo lascia perdere il fai da te senza esperienza,,, fallo fare da chi ci capisce. Magari mentre lo pulisce e lo regola stai a guardare così impari e poi lo fai da te un'altra volta.

Comunque nella sezione apposita del forum ci sono delle belle spiegazioni sul carburatore.
Longame - Ven Giu 08, 2007 11:18 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Visto che non sei tanto esperto.... e si capisce da ciò che scrivi, mi spieghi il perchè vorresti indurire la forcella? c'è un motivo particolare?
Se vuoi fare esperienza prova tu stesso..... perchè chiedere ad altri se è sensibile?

il carburatore, altro inconveniente.... se non sai come smonterlo lascia perdere il fai da te senza esperienza,,, fallo fare da chi ci capisce. Magari mentre lo pulisce e lo regola stai a guardare così impari e poi lo fai da te un'altra volta.

Comunque nella sezione apposita del forum ci sono delle belle spiegazioni sul carburatore.
Voglio indurirla per il semplice fatto che con un solo scalino arriva a battere a fondo!!!Volevo solo sapere ce le viti da tirare sono quelle in testa alla forcella e se devo ruotarle tutte e due o se una è per una cosa e l'altra per l'altro.
Perchè chiedere ad altri se è sensibile??? perchè magari con un giro di vite diventa un legno, onde evitare di fare casini ho preferito chiedere.
robertone - Ven Giu 08, 2007 12:25 pm
Oggetto:
e se tu facessi qualche prova?
mica si rompe... Confused
franzp - Ven Giu 08, 2007 12:48 pm
Oggetto:
a destra trovi l'estensione
a sinistra la compressione

se sbatti a fondocorsa puoi chiudere un filo la compressione. Il consiglio è di provare al max 2 click alla volta.

tieni sempre segnato da che punto inizi a fare le modifiche (conta i click per avvitare tutto il registro per entrambi i registri): a volte purtroppo si rimpiange la configurazione di fabbrica....salvo non trovarla più (anche perchè a manuale non viene riportata).

Sarebbe interessante sapere quanto pesi perchè se hai questa necessità devi essere tranquillamente sui 90kg (o arrivi sui massi a velocità enduristiche)

se il carburatore non tiene più il minimo e prima lo teneva è da pulire o potrebbero esserci problemi alla candela. Prova a dare una spazzolata alla candela...altrimenti pulisci il carburatore (se non hai il compressore lascia perdere perchè perdi tempo) (P.S. se il carburatore si è sporcato perchè hai fatto una miscela sporca dai un occhio pure al filtrino miscela). Alla male peggio se alzi un nulla il minimo (avviti un mezzo giro la vite sul carburatore (quella pù grossa)) non muori mica.

ciao
Longame - Mer Giu 13, 2007 11:53 am
Oggetto:
Grazie mille, fatto tutte le modifiche, adesso mii trovo molto meglio. Ciao ciao...
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