www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - problemi avviamento scorpa sy 250 2T 2006

eccherdav@hotmail.com - Gio Mar 01, 2007 8:33 am
Oggetto: problemi avviamento scorpa sy 250 2T 2006
ieri sera ho fatto la mia prima notturna!.. il nuovo faretto è andato benissimo e il giro è ben riuscito.
purtroppo alla tappa "baretto" la moto mi ha fatto lo scherzettino... è la seconda volta che mi fa questo scherzo (ho fatto 4 uscite) e non so se preoccuparmi.
non è ripartita e ho dovuto spingerla giù per un discesone ed è partita mettendo quarta (o quinta?) facendo un gran rumoraccio e fumone...

a freddo la moto parte alla prima/ternza scalciata tirando l'aria
a caldo parte subito anche con mezza pedivellata...
ma dopo una sosta di mezz'ora si ingolfa!..
premetto che ho chiuso la benza, ho provato sia con aria tirata che non...

il meccanico dice che potrebbe essere sporco nel carburatore (ne dubito fortemente) o un problema di galleggiante (che si incastra???)... o al limite usura dello spillo ma lo escluderei visto che la moto ha poco più di un anno.

il mecca consiglia di chiudere la benza e lasciare che consumi tutta la benza residua (senza lasciarne di incombusta)...

quale candela deve usare quella moto?

grazie a chi può darmi un consiglio
davide
cassio - Gio Mar 01, 2007 9:01 am
Oggetto:
pulisci il carburatore
e cambia la candela che l' avrai fottuta
e gia che ci sei metti un filtrino della benzina e pulisci il filtro dell' aria che fara' sicuramente schifo
eccherdav@hotmail.com - Gio Mar 01, 2007 9:37 am
Oggetto:
che candela consigli di usare?.. visto il mio polso ingessato è meglio un po' più calda?..
eccherdav@hotmail.com - Gio Mar 01, 2007 3:25 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
pulisci il carburatore
e cambia la candela che l' avrai fottuta
e gia che ci sei metti un filtrino della benzina e pulisci il filtro dell' aria che fara' sicuramente schifo


si va bene, ma perchè dopo che la moto viene ricoverata riparte subito?.. e a caldo non ha problemi?...
cioè perchè si ingolfa solo dopo una sosta di un'oretta?
che c'entra il carburatore? e la candela una volta fottuta è fottuta non è che si pulisce da sola di notte...
secondo me il problema è un altro...
ma quale???
cassio - Gio Mar 01, 2007 3:47 pm
Oggetto:
il problema è nella tua scatola cranica Laughing
usi la moto come se fosse un enduro, avrai il filtro dell' aria che è talmente lercio che non passera' piu' aria, la candela lavorando su una miscela grassa perche la benzina arriva uguale(forse) ma l' aria molto di meno sara' straincrostata , di scintilla ne fara' poca e a caldo avra' dei problemi
il filtro dell' aria se usi la moto per enduralpinismoraccoltadifunghi va pulito tutte le volte
sono filtri piccoli e si sporcano prima di conseguenza
eccherdav@hotmail.com - Gio Mar 01, 2007 4:34 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
il problema è nella tua scatola cranica Laughing
usi la moto come se fosse un enduro, avrai il filtro dell' aria che è talmente lercio che non passera' piu' aria, la candela lavorando su una miscela grassa perche la benzina arriva uguale(forse) ma l' aria molto di meno sara' straincrostata , di scintilla ne fara' poca e a caldo avra' dei problemi
il filtro dell' aria se usi la moto per enduralpinismoraccoltadifunghi va pulito tutte le volte
sono filtri piccoli e si sporcano prima di conseguenza


ok, però spiegami per quale motivo la moto una volta ricoverata riparte alla grande...
e perchè una volta calda la moto riparte alla grandissima...

se il filtro fosse lercio non partirebbe da calda...
cassio - Gio Mar 01, 2007 4:48 pm
Oggetto:
puliscili testone
eccherdav@hotmail.com - Gio Mar 01, 2007 4:50 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
puliscili testone



Laughing
va ben va ben...
adesso almeno so perchè quando mi hanno venduto la moto mi hanno dato anche il secondo filtro... Laughing
l'ho guardato pensando... ah ecco com'è dal vivo un filtro... Laughing

cheppalle... stasera vado a comprare l'olio per filtri...
cassio - Gio Mar 01, 2007 7:25 pm
Oggetto:
mettine poco!
e metti un filtrino sul tubo della benza xè il teikei non ha il filtro come il dell'orto
Mone - Gio Mar 01, 2007 7:31 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
il teikei non ha il filtro come il dell'orto

Si è vero, però c'è un filtrazzo prima del rubinetto, che per me basta e avanza, poi il Mitico Sior Paolo Grossi mi ha sempre detto che il doppio filtro non è una gran cosa Neutral
cassio - Gio Mar 01, 2007 11:19 pm
Oggetto:
mone , questi usano la moto da trial al posto di una enduro....
si , è vero il doppio filtro non è il massimo, ma se hai un dell' orto ti do' ragione , se monti un kehin o un teikei non gli fa' nulla, se lo montassi con un dell' orto alla fine ne avresti tre e non passerebbe benzina, cmq mi sa' che il pollastro ha il filtro stralercio che gli si bagna la candela da quanto è zozzo
FRIZ61 - Gio Mar 01, 2007 11:27 pm
Oggetto:
Quoto, Cassio succede così soprattutto alle GG che hanno una scatola filtro che sembra fatta a posta per riempirsi di M... e se non pulisci il filtro ad ogni uscita ti fa proprio quello scherzetto.
eccherdav@hotmail.com - Ven Mar 02, 2007 12:16 pm
Oggetto:
Strano... Quelli col gg 280 con cui esco non sanno nemmeno dove si trova il filtro aria...
Cmq il tuo gg l'ho visto da gaz e' proprio nuovo... Pensare che te l'avrei comprato io se trattavi un pelo il prezzo...
FRIZ61 - Ven Mar 02, 2007 9:54 pm
Oggetto:
Ciao quel gg che hai visto da Gaz non è il mio ;il mio è messo ancora meglio.
Sei di Belluno ma di dove? che ci possiamo trovare per una birra e scambiarci qualche idea.
cassio - Ven Mar 02, 2007 10:07 pm
Oggetto:
eccherdav@hotmail.com ha scritto:
Strano... Quelli col gg 280 con cui esco non sanno nemmeno dove si trova il filtro aria...
Cmq il tuo gg l'ho visto da gaz e' proprio nuovo... Pensare che te l'avrei comprato io se trattavi un pelo il prezzo...


difatti tempo fa' dicevi che erano sempre a piedi...
FRIZ61 - Ven Mar 02, 2007 10:16 pm
Oggetto:
Non solo rimangono a piedi ma anche con le stampelle.Io per esempio.
eccherdav@hotmail.com - Sab Mar 03, 2007 2:45 am
Oggetto:
FRIZ61 ha scritto:
Ciao quel gg che hai visto da Gaz non è il mio ;il mio è messo ancora meglio.
Sei di Belluno ma di dove? che ci possiamo trovare per una birra e scambiarci qualche idea.

azz ma quanto gasgas 280 05 girano su per l'agordino?.. gaz ne ha due di cui uno che secondo me è stato acceso mezz'ora in tutta la sua vita...
comunque abito a tre km dalla birreria di pedavena... Wink
FRIZ61 - Sab Mar 03, 2007 3:03 am
Oggetto:
Si comprano il trial per andare in casera o fare legna, poi si accorgono che non si può stare seduti comodi e con lo zaino in spalla si cappottano e allora la vendono e si comprano l'APE.Per la birra ci metteremo daccordo in seguito,perchè fino al12/3 sono in ferie e a casa non mi funziona il computer Ciao.
cassio - Sab Mar 03, 2007 7:41 am
Oggetto:
Citazione:

Inviato: Sab Mar 03, 2007 3:30 am Oggetto:



Si comprano il trial per andare in casera o fare legna, poi si accorgono che non si può stare seduti comodi e con lo zaino in spalla si cappottano e allora la vendono e si comprano l'APE.


mai parole piu' sagge furono scritte Exclamation
rob68 - Sab Mar 03, 2007 8:21 am
Oggetto:
non ho capito Confused
eccherdav@hotmail.com - Sab Mar 03, 2007 8:44 pm
Oggetto:
FRIZ61 ha scritto:
Si comprano il trial per andare in casera o fare legna, poi si accorgono che non si può stare seduti comodi e con lo zaino in spalla si cappottano e allora la vendono e si comprano l'APE.Per la birra ci metteremo daccordo in seguito,perchè fino al12/3 sono in ferie e a casa non mi funziona il computer Ciao.


Laughing
Non c'entre una fava, ma dalle mie parti c'e' un tizio che ha montato su un'ape il motore di una gsxr 1100... Non scherzo.
Buone ferie!
eccherdav@hotmail.com - Sab Mar 03, 2007 8:49 pm
Oggetto:
Ah comunque i problemi di accensione sono completamente spariti...
Ho regolato meglio la vite aria e ho pulito il filtro aria (era pieno di caccole di fango)... Qs mattina non si e' spenta neanche quando si e' cappottata ed e' rimasta girata...
Non c'e' stato bisogno di cambiare candela... Anche perche' non sono ancora riuscito a procurarmi quella giusta.
Saluti
Davide
saveen - Sab Mar 03, 2007 9:58 pm
Oggetto:
eccherdav@hotmail.com ha scritto:
Ah comunque i problemi di accensione sono completamente spariti...
Davide


Ci fa piacere Exclamation
Capitan Trinchetto - Dom Mar 04, 2007 4:52 pm
Oggetto:
come mai spariscono misteriosamente i miei post????
eccherdav@hotmail.com - Dom Mar 04, 2007 5:58 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
come mai spariscono misteriosamente i miei post????

Non saprei vecio... Ho avuto l'impressione di aver visto un tuo post... Ma ora non lo vedo più...
Rolling Eyes
saveen - Dom Mar 04, 2007 9:26 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
come mai spariscono misteriosamente i miei post????


Ricordi il famoso Triangolo delle Bermuda??? Shocked Shocked Cool Cool
cassio - Lun Mar 05, 2007 11:31 am
Oggetto:
Citazione:

Ho regolato meglio la vite aria e ho pulito il filtro aria (era pieno di caccole di fango)...

ci voleva tanto?

p.s. io non ho cancellato nulla
eccherdav@hotmail.com - Lun Mar 05, 2007 1:20 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Ho regolato meglio la vite aria e ho pulito il filtro aria (era pieno di caccole di fango)...

ci voleva tanto?

p.s. io non ho cancellato nulla


... Sono nato stanco... Laughing
cassio - Lun Mar 05, 2007 1:22 pm
Oggetto:
quando finisci un giro dato che hai due filtri ne smonti uno e metti l' altro pulito,e via dicendo...
eccherdav@hotmail.com - Lun Mar 05, 2007 5:09 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
quando finisci un giro dato che hai due filtri ne smonti uno e metti l' altro pulito,e via dicendo...

è quel che ho fatto... il prossimo è già pronto nel suo bel sacchettino con poco olio blu appiccicaticcio...
certo che posizione più sfigata... ci credo che si riempie di fango la sotto...
mah... Rolling Eyes
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group