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MOTORI E TECNICA - sta frizione mi fa in.......

cocittao - Dom Gen 28, 2007 10:28 am
Oggetto: sta frizione mi fa in.......
Ciao a tutti.
volevo farvi una domanda. Forse qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.
ho la frizione della mia gg 280 06. Che nonostante mi abbiano sostituito in garanzia, nelle varie fasi, sia la pompa che il carter e relativo pacco frizione. Ancora oggi la frizione non stacca completamente e tende a trascinare. ho provato anche con diversi tipi olio. Che faccio? la vendo o si può risolvere il problema?

ciao
Cocittao
Andygas - Lun Gen 29, 2007 3:52 pm
Oggetto:
No non bruciarla!! Regalala a me piuttosto!!! Very Happy

Scherzo, io oltre all'olio cambierei meccanico Wink
barkyo - Lun Gen 29, 2007 4:52 pm
Oggetto:
Da Montecatini è piu comodo portarla qui.


E' famoso per le Beta ma lavora su tutte le trial e,se non erro, è concessionario GG
Anonymous - Lun Gen 29, 2007 10:06 pm
Oggetto:
Anche io sono uno scarpone ma non ci vuole tanto a capire perche' stanno arrabbiati i possessori di Gasgas....
chiedetelo a Fabio e a Stefano che con i loro Trial hanno percorso migliaia e migliaia di kilometri e hanno fatto amicizia con decine di persone diverse .....
I Trial sti km pero' li hanno fatti nel furgone Crying or Very sad alla ricerca di di un meccanico capace....e ne hanno conosciuti diversi....il problema pero' non sta' nel meccanico GASGAS ma ........nella meccanica GASGAS Shocked
cocittao - Lun Gen 29, 2007 10:24 pm
Oggetto:
No non sono d'accordo. per me è la terza gg che compero e devo dire che apparte questo problema di trascinamento. Fino a adesso non ho mai avuto nessun problema. tanto meno x le garanzie. anzi sono sempre stati molto disponibili e veloci. Io mi servo da un concessionario gg della provincia di Lucca, nella valle del Serchio. e a ogni mio problema ha sempre risposto in modo veloce e professionale.
anzi i pezzi che mi anno cambiato ,dopo tre gioni erano in officina. quindi da questo punto di vista , sono contentissimo .
per quanto riguarda i tipi di olio. ho sempre usato atf speed della bardahl e ora mi anno consigliato alla gg di mettere su olio della elf. ma il problema mi rimane.
cassio - Lun Gen 29, 2007 10:40 pm
Oggetto:
sega la meta delle molle
una volta si faceva cosi:se nel cestello ci sono otto molle ne accorci di 2 mm una si e una no , ma poi nelle marce alte slittava
ecco son sicuro di aver scritto che l'' acqua è bagnata... e sicuramente come scrive qua sotto barkio sulle pro non va bene:mrgreen:
non me ne voglia nessuno
altra cosa,hai spurgato il comando della frizione?

potresti chiamare in f.g. e chiedere del loro meccanico andrea tron che è veramente in gamba!
ti sapra' sicuramente dire come agire senza andare per tentativi che possono essere piu' dannosi del difetto.
altra cosa, ma non è che i dischi son consumati?
barkyo - Lun Gen 29, 2007 10:59 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
sega la meta delle molle
una volta si faceva cosi:se nel cestello ci sono otto molle ne accorci di 2 mm una si e una no , ma poi nelle marce alte slittava
ecco son sicuro di aver scritto che l'' acqua è bagnata... Mr. Green
non me ne voglia nessuno
altra cosa,hai spurgato il comando della frizione?

potresti chiamare in f.g. e chiedere del loro meccanico andrea tron che è veramente in gamba!
ti sapra' sicuramente dire come agire senza andare per tentativi che possono essere piu' dannosi del difetto.
altra cosa, ma non è che i dischi son consumati?


Se la GG è una PRO ha la molla a tazza e il suggerimento di Cassio non è effettuabile !

Le critichi, ma non le conosci un gran chè ! Laughing
cassio - Lun Gen 29, 2007 11:03 pm
Oggetto:
hai perfettamente ragione

ero dubbioso se scrivere che avevo detto una stronzata (anche se ne avevo la certezza) o che l' acqua era bagnata


cocittao chiama in fg e chiedi di chi ho scritto sopra che qua tutti sanno la soluzione(tranne me) ma nessuno la vuole scrivere
cassio - Mar Gen 30, 2007 8:35 am
Oggetto:
mi sono informato :la causa piu' probabile è l' usura dei dischi!
altra cosa da verificare è se le molle a tazza sono snervate, e che tutti i triangolini siano correttamente inseriti nella sede, bastano 0,5 mm che lavora storta e trascina.

è una frizione molto piu' complessa di altre



contento barkio Cool
barkyo - Mar Gen 30, 2007 10:21 am
Oggetto:
EEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHH come no ! Mr. Green
marco - Mar Gen 30, 2007 8:17 pm
Oggetto:
barkyo ha scritto:
Se la GG è una PRO ha la molla a tazza e il suggerimento di Cassio non è effettuabile !

Le critichi, ma non le conosci un gran chè ! Laughing


infatto Coccitao ha la Pro....... e Cassio non le conosce perchè non riesce mai a raggiungerle Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing
cassio - Mar Gen 30, 2007 9:21 pm
Oggetto:
ho la memoria un po' corta, marco , ma l' ultima volta che abbiamo girato assieme la tua l' ho vista pochino....

per fortuna che c'erno le forcelle a castagna che t'han salvato
marco - Mar Gen 30, 2007 9:31 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
ho la memoria un po' corta, marco , ma l' ultima volta che abbiamo girato assieme la tua l' ho vista pochino....

per fortuna che c'erno le forcelle a castagna che t'han salvato


mi hai beccato......in castagna Cool
cocittao - Mar Gen 30, 2007 9:49 pm
Oggetto:
ora mi mandano il kit frizione completo . Dopodiche se non risolvo la porto da un esorcista. Ma Bravo!!!!!!!!!
I fusi orari sono GMT
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