www.mototrial.it

MOTORI E TECNICA - SHERCO batte in testa carburazione oppure?

Fra' - Ven Gen 26, 2007 9:38 am
Oggetto: SHERCO batte in testa carburazione oppure?
sulla mia Sherco 2.9 (2002) anche avendo la carburazione grassa (reingrassata domenica scorsa alzando di una tacca lo spillo) la moto picchia in testa quando spalanco il gas, da che può dipendere?
premetto che il filtro è pulito e comunque lo fa anche con il filtro sporchissimo, la marmitta è appena stata rigenerata e la benza è la solita che ho sempre usato.

help me

ciao
kreps - Ven Gen 26, 2007 1:34 pm
Oggetto:
Ha parecchie ore di lavoro?...anche eventuali incrostazioni all'interno della testata e sul cielo del pistone (specie a caldo)...originano l'autoaccenzione.
Non so se la Sherco ha entrambi i cuscinetti di banco a bagno d'olio...se non è così, va presa in considerazione l'eventuale usura del paraolio di banco lato volano magnete, che potrebbe lasciar trafilare aria all'interno dei carter in fase di aspirazione.
Ciao Frà...alla prossima! Wink
cassio - Ven Gen 26, 2007 2:38 pm
Oggetto:
se dal 2002 non l' hai mai fatto , dovresti pulire la testa : la smonti , spazzola di ottone , cacciavitino e pulisci tutte le incrostazioni da li e se ne hai voglia anche dall' uscita dello scarico dal cilindro
Billy - Sab Gen 27, 2007 8:30 pm
Oggetto:
2002?????? avrai i topi morti li dentro.......... Rolling Eyes
Ale(ex194) - Dom Gen 28, 2007 2:55 am
Oggetto:
Very Happy Mattacchione!
gigio - Mar Gen 30, 2007 11:27 pm
Oggetto:
kreps dice:
Non so se la Sherco ha entrambi i cuscinetti di banco a bagno d'olio


kreps dimentichi che i cuscinetti di frà sono a bagno d'acqua
kreps - Mer Gen 31, 2007 1:27 pm
Oggetto:
hehehe....hai ragione Gigio, mi ero dimenticato che Frà usa la sua "SUBMOTO" x le sue "IMMERSIONI"...hihihi! Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Non te la prendere Frà, che si scherza! Very Happy ...forse Rolling Eyes
Capitan Trinchetto - Mer Gen 31, 2007 6:48 pm
Oggetto:
io conosco il proprietario di una scherco 04, che batte in testa e.......non solo!!!!!!!!!!!!! Mr. Green
cassio - Mer Gen 31, 2007 7:19 pm
Oggetto:
enrico ha scritto:
io conosco il proprietario di una scherco 04, che batte in testa e.......non solo!!!!!!!!!!!!! Mr. Green


pensa che l' ha messa in vendita dichiarandola perfetta
webmaster - Mer Gen 31, 2007 7:54 pm
Oggetto:
Il difetto potrebbe essere dato dalla ventola di raffreddamento che non gira o che gira poco mi è già capitato 2 volte in passato. Controlla bene, inoltre controlla che il circuito di raffreddamento sia a livello.
Potrebbe essere anche la pompa dell'acqua che non fa girare bene il liquido, a tale proposito consiglio la modifica di Mototekna molto efficace.
hurricane - Gio Feb 01, 2007 11:13 am
Oggetto:
enrico ha scritto:
io conosco il proprietario di una scherco 04, che batte in testa e.......non solo!!!!!!!!!!!!! Mr. Green
Evil or Very Mad
rob68 - Gio Feb 01, 2007 11:19 am
Oggetto:
hurricane ha scritto:
enrico ha scritto:
io conosco il proprietario di una scherco 04, che batte in testa e.......non solo!!!!!!!!!!!!! Mr. Green
Evil or Very Mad

....chiamali amici ??!!!!! Crying or Very sad
hurricane - Gio Feb 01, 2007 1:14 pm
Oggetto:
uguali uguali a roberto e harlinoooo olaola
Capitan Trinchetto - Gio Feb 01, 2007 8:41 pm
Oggetto:
dai permalini che si sherza................... Wink
Fra' - Lun Feb 12, 2007 10:04 am
Oggetto:
Dopo avervi tediato con la domanda sulle possibili cause del battito in testa, mi sono deciso a smontare testata cilindro e pistone per dargli una pulita non prima di essermi procurato il set di guarnizioni testa cilindro ( grazie a trialshop chiamato mercoledi pomeriggio mi ha fatto arrivare a casa tutto il venerdi mattina).
sul pistone erano presenti incrostazioni uniformi di circa 1 mm di spessore e molte dure, mentre sulla testata incrostazioni di circa 2 mm meno compatte rispetto a quelle del pistone, e stranamente sulla meta della testata lato scarico erano pià spesse.
ho poi pulito la sede delle fasce e rimontato il tutto.

ora il motore gira molto più fluido, prima era un pò "scorbutico" e sopratutto il difetto del battito in testa sembra al momento eliminato.
Tra l' altro è diminuito anche il consumo di miscela.

ciao e grazie per le info
cassio - Lun Feb 12, 2007 10:17 am
Oggetto:
Citazione:

stranamente sulla meta della testata lato scarico erano pià spesse

non è strano, è normale
il lavoro che hai fatto andrebbe fatto una volta all' anno se usi la moto spesso
kreps - Lun Feb 12, 2007 12:17 pm
Oggetto:
Fra' ha scritto:

...sul pistone erano presenti incrostazioni uniformi di circa 1 mm di spessore e molte dure, mentre sulla testata incrostazioni di circa 2 mm meno compatte rispetto a quelle del pistone...

Il cielo del pistone, raggiunge temperature moolto più alte rispetto alla camera di combustione che è costantemente raffreddata dal circuito apposito, di conseguenza le scorie residue sono minori ma "toste"...
Nella testa, sono + grasse/gommose perchè si "cuociono" meno, ma ne raccoglie di più...praticamente si ha una più alta condensazione dell'olio miscela.
Ciao Frà...se beccamo! Wink
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group