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MOTORI E TECNICA - Rev 3

kim - Mar Apr 25, 2006 3:34 pm
Oggetto: Rev 3
Ciao ho comprato un rev 3 del 2002 e usciendo con un amico che ha un rev del 2001 mi sono accorto provandola che la sua va di piu e' piu pronta a rispondere al gas.
Il motore gira regolare il carburatore e' lo stesso la carburazione e' ottima i denti del pignone e della catena sono gli stessi
Sapete dirmi perche? Grazie
Smilla Gas - Mar Apr 25, 2006 3:41 pm
Oggetto:
Controlla di non avere il comando del gas piu' lento e non il rapido. La differenza è che uno è bianco l'altro è nero, sotto la manopola di gomma dell'accelleratore. Non è una fischiata e cambia molto. Ciao
BULBO - Mar Apr 25, 2006 4:46 pm
Oggetto:
Smilla Gas ha scritto:
Controlla di non avere il comando del gas piu' lento e non il rapido. La differenza è che uno è bianco l'altro è nero, sotto la manopola di gomma dell'accelleratore. Non è una fischiata e cambia molto. Ciao
giustissimo , sappi pero' che la versione 2001 era piu' "cattiva" della versione 2002 (che io ho avuto e con la quale x fare motoalpinismo mi sono trovato bene) se non mo sbaglio c'e' anche un distanziale tra cilindro e carburatore di differenza......... Very Happy Very Happy Very Happy
kreps - Mar Apr 25, 2006 6:28 pm
Oggetto:
Il carburatore è lo stesso...i getti pure?
Come ti ha già detto Bulbo...nella tua è presente il distanziale da 3 mm tra collettore e pacco lamellare?...serve ad addolcire l'erogazione, ma si può togliere.
Sei sicuro di avere la stessa cilindrata?
L'mpianto di scarico (dalla luce al terminale) è libero da incrostazioni?
L'usura cilindro/pistone/fasce...sarà la stessa del tuo amico?
Comando gas rapido (bianco) o lungo (nero)?
Come vedi, le varianti sono molte...anche la centralina dice la sua, perchè va a lavorare sull'anticipo e mappatura.
Diventa + reattiva anche asportando la massa volanica (7 etti in meno) presente sull'ingranaggio primario che collega l'albero motore alla campana della frizione...un bel rebus! Question
kim - Mer Apr 26, 2006 10:53 am
Oggetto:
kreps ha scritto:
Il carburatore è lo stesso...i getti pure?
Come ti ha già detto Bulbo...nella tua è presente il distanziale da 3 mm tra collettore e pacco lamellare?...serve ad addolcire l'erogazione, ma si può togliere.
Sei sicuro di avere la stessa cilindrata?
L'mpianto di scarico (dalla luce al terminale) è libero da incrostazioni?
L'usura cilindro/pistone/fasce...sarà la stessa del tuo amico?
Comando gas rapido (bianco) o lungo (nero)?
Come vedi, le varianti sono molte...anche la centralina dice la sua, perchè va a lavorare sull'anticipo e mappatura.
Diventa + reattiva anche asportando la massa volanica (7 etti in meno) presente sull'ingranaggio primario che collega l'albero motore alla campana della frizione...un bel rebus! Question

caspita non pensavo fosse cosi difficile...
i getti comunque sono quelli l' abbiamo controllati ora guardero se il comando gas e' nero o bianco e se esiste uno spessore tra il cilindro ed il collettore lo rimuovo cosi deventa piu cattiva?
Puo darsi che il mio amico abbia fatto dei travasi nel cilindro?
comunque grazie
BULBO - Mer Apr 26, 2006 12:12 pm
Oggetto:
Very Happy Ricordati che e' una moto da trial,le prestazioni si differenziano moltissimo dalle moto da enduro,avere una moto piu' reattiva o piu' cattiva secondo cosa pretendi dalla moto (o da te stesso)in tante occasioni non fanno la differenza,mi ricordo che con la 2002 io ero quasi semprein seconda mentre i miei amici erano in terza,ma io salivo con un'aderenza incredibile,la moto era docile e mi permetteva e perdonava degli errori che una moto piu'reativa non mi avrebbe permesso .......prima di dilungarmi troppo ti dico la 2002 e'"molla" ma va benissimo!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ciao spero di essermi spiegato
kreps - Mer Apr 26, 2006 1:21 pm
Oggetto:
BULBO ha scritto:
Very Happy Avere una moto piu' reattiva o piu' cattiva secondo cosa pretendi dalla moto (o da te stesso)in tante occasioni non fanno la differenza,mi ricordo che con la 2002 io ero quasi semprein seconda mentre i miei amici erano in terza,ma io salivo con un'aderenza incredibile,la moto era docile e mi permetteva e perdonava degli errori che una moto piu'reativa non mi avrebbe permesso .......prima di dilungarmi troppo ti dico la 2002 e'"molla" ma va benissimo!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ciao spero di essermi spiegato

CHIARISSIMO E STRAQUOTO! Wink
Spessore collettore:
Poco tempo fà Jo di Mototekna mi ha detto che è stato creato x addolcire l'erogazione...ora non so di quanto...prova a toglierlo e provi...così approfitti anche x controllare le lamelle che mi sono dimenticato di citare nel precedente post e che hanno anche loro una grande importanza...controlla che non vi sia luce tra lamella e pacco...Ciao!
"fede" - Mer Apr 26, 2006 9:20 pm
Oggetto:
non è che il tuo amico ha la mia vecchia moto? Shocked Very Happy
kreps - Mer Apr 26, 2006 11:22 pm
Oggetto:
"fede" ha scritto:
non è che il tuo amico ha la mia vecchia moto? Shocked Very Happy

CIAO BELLO!!!...Cartaio pochi giorni fà, mi ha parlato di come và la tua ex moto...è l'uomo + felice del mondo...he he! Laughing Laughing Laughing
Senti m'pò Fè...ma "MORTACCI DE PIPPO...E DER CANE DE PIPPO"....
Non ti potevi accattare una casa popolare?...sarebbe stata la svolta! Wink
Scherzi a parte...Ale mi ha detto che lavori come uno schiavo...che passi presto questo periodo, altrimenti quando ricominci a girare...non sarà + come prima...sarai nonnetto anche tu!...he he! Crying or Very sad.... Very Happy Very Happy Very Happy
Stammi bene Fè...Un salutone! Wink Very Happy
kim - Gio Apr 27, 2006 4:13 pm
Oggetto:
BULBO ha scritto:
Very Happy Ricordati che e' una moto da trial,le prestazioni si differenziano moltissimo dalle moto da enduro,avere una moto piu' reattiva o piu' cattiva secondo cosa pretendi dalla moto (o da te stesso)in tante occasioni non fanno la differenza,mi ricordo che con la 2002 io ero quasi semprein seconda mentre i miei amici erano in terza,ma io salivo con un'aderenza incredibile,la moto era docile e mi permetteva e perdonava degli errori che una moto piu'reativa non mi avrebbe permesso .......prima di dilungarmi troppo ti dico la 2002 e'"molla" ma va benissimo!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ciao spero di essermi spiegato

Quindi, fammi capire se la moto e piu dolce nell'erogazione ed ha le sospensioni settate a dovere si ha piu aderenza?
sai non sono un esperto e questa cosa mi incuriosisce molto
kim - Gio Apr 27, 2006 4:14 pm
Oggetto:
"fede" ha scritto:
non è che il tuo amico ha la mia vecchia moto? Shocked Very Happy

Non so dove l'ha comprata ma ce l'ha da un paio di anni circa
kim - Gio Apr 27, 2006 4:17 pm
Oggetto:
Citazione:

Spessore collettore:

Poco tempo fà Jo di Mototekna mi ha detto che è stato creato x addolcire l'erogazione...ora non so di quanto...prova a toglierlo e provi...così approfitti anche x controllare le lamelle che mi sono dimenticato di citare nel precedente post e che hanno anche loro una grande importanza...controlla che non vi sia luce tra lamella e pacco...Ciao!

provero ma non ho nemmeno idea di cosa siano le lammelle Wink
BULBO - Gio Apr 27, 2006 7:38 pm
Oggetto:
Very Happy kim neanchi'io sono un'esperto di moto da trial, ho fatto enduro fino al 2000 poi quasi x scherzo mi sono inoltrato in questo magnifico mondo che per me non e' niente di piu' che MOTOALPINISMO ,nel senso che di zona io posso fare solo la dieta,che la moto non la sposto neanche di un cm ,che per me i muri oltre il metro sono palazzi,che la vole' x me e' una cosa del tennis................ Sad tutto questo per dirti che mi diverto molto a fare dei percorsi che con l'enduro sono impraticabili ma niente di piu' Very Happy ho iniziato questo sport con una beta 2002 e mi sono trovato bene perche' e' "molla " come dicono qui da noi,ed io al tuo posto non cercherei di incattivirla(anche se si puo')le 2001 e le 2003 x quel che ne so' io sono piu' reattive la 2004 un po' meno la 2005 e' perfetta Rolling Eyes (ce l'ho)la 2006 e' di nuovo piu' "potente"(volano ed acceleratore)....quindi vedi io ti parlato solo di beta figurati se la metti a confronto con tutte le altre marche Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
kim - Ven Apr 28, 2006 10:32 am
Oggetto:
BULBO ha scritto:
Very Happy kim neanchi'io sono un'esperto di moto da trial, ho fatto enduro fino al 2000 poi quasi x scherzo mi sono inoltrato in questo magnifico mondo che per me non e' niente di piu' che MOTOALPINISMO ,nel senso che di zona io posso fare solo la dieta,che la moto non la sposto neanche di un cm ,che per me i muri oltre il metro sono palazzi,che la vole' x me e' una cosa del tennis................ Sad tutto questo per dirti che mi diverto molto a fare dei percorsi che con l'enduro sono impraticabili ma niente di piu' Very Happy ho iniziato questo sport con una beta 2002 e mi sono trovato bene perche' e' "molla " come dicono qui da noi,ed io al tuo posto non cercherei di incattivirla(anche se si puo')le 2001 e le 2003 x quel che ne so' io sono piu' reattive la 2004 un po' meno la 2005 e' perfetta Rolling Eyes (ce l'ho)la 2006 e' di nuovo piu' "potente"(volano ed acceleratore)....quindi vedi io ti parlato solo di beta figurati se la metti a confronto con tutte le altre marche Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ti ringrazio ma siamo nella stessa situazione anche io come te pratico solo motoalpinismo da 4 mesi circa e non me ne intendo per niente di tecniche pero mi piacerebbe imparare qualcosa qualche segreto capire meglio cio che fa per me se una moto piu dolce e' piu facile non la tocco e la lascio stare cosi se una moto piu potente ti aiuta la modifico un po..
comunque grazie a tutti
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