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TARATURE E REGOLAZIONI - Rev 3 nemica della carburazione!!!

wizard.a - Sab Dic 16, 2006 10:38 am
Oggetto: Rev 3 nemica della carburazione!!!
Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente a chi mi saprà aiutare!!!
Ho un beta Rev 2004 il quale non riesco a carburare Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ,svitando la vite sul carburatoredi piu di 1giro da tutta avvitata quando si apre e si chiude il gar rapidamente,specialmente in salita in passagi abbastanza ripidi e quando va giu di giri dà qualche botta in testa Sad ,diversamente svitando la vite carburatore di 1/2-1/4 di giro da tutta avvitata non lo fa fa piu ma in discesa e fermandori per es. in qualche passaggio ma giusto poco si sente dando che il motore si sporca in una maniera esagerata Evil or Very Mad
Ho provato anche cambiando posizione allo spillo ma...indovinate un po...non cambia niente Mad Mad
P.S.
la mix la faccio all'1% olio sintetico al 100% e i getti sono già piu magri rispetto gli originali!!!grazie!
hurricane - Sab Dic 16, 2006 10:52 am
Oggetto:
ciao viz de donde habla? noio somo dos trialistas de lavagnas.
non ti possiamo aiutare per la carburazione ma speriamo di sentirci presto Wink
Capitan Trinchetto - Sab Dic 16, 2006 11:26 am
Oggetto:
http://it.groups.yahoo.com/group/sensasciou/

siamo di Lavagna fatti sentire.............. Very Happy
wizard.a - Sab Dic 16, 2006 11:40 am
Oggetto: Risposta
Non riesco ad aprirlo ma è colpa del mi computer,semmai mandami un mex in privato cosi vi contatto ciò ciò.
cassio - Sab Dic 16, 2006 12:16 pm
Oggetto:
devi fare la modifica al carburatore! per risolvere il problema in discesa! la vite aprila di uno e 3/4 e controlla che a moto calda ti arrivi bene la scintilla che sul 2004 c'erano problemi di cetralina,poi se vuopi a catalogo beta c'è una guarnizione carter cilindro piu' fine che ti aumenta leggermente la compressione e la moto gira decisamente meglio
ciao
giamba - Sab Dic 16, 2006 3:32 pm
Oggetto: carburazione rev 3
Avevo lo stesso problema con il mio rev 2004. Spesse volte il problema è dato dal rapporto di compressione troppo alto. Se la moto ha molte ore a suo carico il problema della compressione troppo alta si verifica per l'accumulo di depositi carboniosi sul cielo del pistone e sulla testa. Bastano tre o quattro decimi di mm e il rappo rto varia in maniera considerevole. La mia moto in realtà picchiava in testa anche da nuova e non c'era niente da fare con la carburazione: o tenevo l'apertura del freno aria a circa 1/2 giro (e la moto era sempre grassa e inguidabile) o per aperture superiori andava in detonazione picchiando in testa in maniera bestiale. Ho cambiato il carburatore di serie con il Kehin tarato Mototekna e la situazione è migliorata molto. Poi in occasione di un pò di pulizia al motore ho provato (come indicatomi dai tecnici di Mototecna, di una cortesia più unica che rara)a ridurre il rapp. di compressione montando una guarnizione tra cilindro e carter di due decimi più spessa. L'ho dovuta fare io ma puoi provare anche a metterne due di quelle originali in corrispondenza della testa. Ora la moto va benissimo anche con il carburatoe originale, non picchia più in testa e ha dei bassi meno scorbutici. . provare per credere. (a proposito, anticipo originale). ciao
giamba - Sab Dic 16, 2006 3:38 pm
Oggetto:
Un ultima cosa, i getti originali sono perfetti. e anche lo spillo in posizione intermedia. una volta a posto il rapp. di compressione la moto và come un orologio anche con la miscela al 2%...
Lupo - Mar Gen 09, 2007 2:46 pm
Oggetto:
Anche io ho n beta rev3 del 2004 ma la miscela la faccio sempre al 2%, cosa cambia all'1%? ci sn miglioramenti?
saveen - Mar Gen 09, 2007 3:09 pm
Oggetto:
Al 2% secondo me è troppo, molto più fumo e incrostazioni. Io l'ho fatta al 2% per un periodo questa estate, il risultato è stato che il tratto finale scarico, quello con la lana di vetro, era zuppo d'olio. Molti d'inverno la miscela la fanno all'1% poi d'estate al 1,5%, comunque per toglierti qualsiasi scrupolo metti sempre all'1,5 e vai tranquillo.
Lupo - Mar Gen 09, 2007 3:41 pm
Oggetto:
saveen ha scritto:
Al 2% secondo me è troppo, molto più fumo e incrostazioni. Io l'ho fatta al 2% per un periodo questa estate, il risultato è stato che il tratto finale scarico, quello con la lana di vetro, era zuppo d'olio. Molti d'inverno la miscela la fanno all'1% poi d'estate al 1,5%, comunque per toglierti qualsiasi scrupolo metti sempre all'1,5 e vai tranquillo.


grazie! ma per usare l'1% bisogna modificare la carburazione poi?
saveen - Mar Gen 09, 2007 4:02 pm
Oggetto:
No, non credo!!! Comunque ascolta anche qualche altro parere. Ciao
Andygas - Mar Gen 09, 2007 5:18 pm
Oggetto:
Citazione:
cosa cambia all'1%? ci sn miglioramenti?


Credo che all'1% i miglioramenti siano.. nelle tasche del tuo meccanico dopo che grippi!! Laughing Laughing

Perchè scendere sotto l'1,5% e rischiare di grippare, specie se usi la moto anche in montagna e non solo a far le zone nel campo trial???

La carburazione va fatta a percentuale d'olio fissata..
webmaster - Mar Gen 09, 2007 7:06 pm
Oggetto:
Attenzione al paraolio di banco, questo a volte si deteriora specialmente se si usa benzina wpower e appena il motore si scalda fa filtrare una percentuale millesimale di olio motore ma sufficiente per sporcare la candela e rendere la carburazione sempre grassa qualsiasi regolazione si faccia.
Risolto il problema in collaborazione con Mototekna su 2 mie moto.

Prova a sostituirlo, non serve aprire il motore, si toglie solo il carter laterale e l'ingranaggio primario fissato all'albero motore.
brixia67 - Dom Gen 14, 2007 10:03 pm
Oggetto: Re: Rev 3 nemica della carburazione!!!
wizard.a ha scritto:
Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente a chi mi saprà aiutare!!!
Ho un beta Rev 2004 il quale non riesco a carburare Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ,svitando la vite sul carburatoredi piu di 1giro da tutta avvitata quando si apre e si chiude il gar rapidamente,specialmente in salita in passagi abbastanza ripidi e quando va giu di giri dà qualche botta in testa Sad ,diversamente svitando la vite carburatore di 1/2-1/4 di giro da tutta avvitata non lo fa fa piu ma in discesa e fermandori per es. in qualche passaggio ma giusto poco si sente dando che il motore si sporca in una maniera esagerata Evil or Very Mad
Ho provato anche cambiando posizione allo spillo ma...indovinate un po...non cambia niente Mad Mad
P.S.
la mix la faccio all'1% olio sintetico al 100% e i getti sono già piu magri rispetto gli originali!!!grazie!

Che getti monti nel carba??
scarpone - Lun Gen 15, 2007 12:15 pm
Oggetto:
Hai provato a lavorare sul silenziatore centrale e terminale..?
sulla 2004 avevo risolto,proprio il problema del battito in chiusura,ora lo sto facendo anche sulla 2006.
wizard.a - Gio Gen 18, 2007 9:55 am
Oggetto:
scarpone ha scritto:
Hai provato a lavorare sul silenziatore centrale e terminale..?
sulla 2004 avevo risolto,proprio il problema del battito in chiusura,ora lo sto facendo anche sulla 2006.

In che senso?Cosa bisogna fare?Anche la mia nel rilascio batte,anche su una strada in salita si prova a inpennare ,accelerando e rilasciando velocemente ,nel rilascio batte.
scarpone - Ven Gen 19, 2007 7:36 am
Oggetto:
Io ho aperto due finestrelle sul silenziatore centrale,ho levato tutta ,o quasi la paglietta e l'ho sostituita con quella in acciaio inox un po' più grossa (quella per lavare i piatti)ho fatto due coperchietti e ho richiuso le finestrelle.Eun lavoro un po' lungo ma io ho avuto degli ottimi risultati.prima di reinserire la nuova paglietta ho bruciato tutto con una fiamma a gas per eliminare tutti i residui dal tubo forato.
La moto guadagna, oltre che nn batte più,in dolcezza di erogazione.se ti interessasse ti posso mandare delle foto via mail
ciao
kreps - Ven Gen 19, 2007 1:35 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Attenzione al paraolio di banco, questo a volte si deteriora specialmente se si usa benzina wpower e appena il motore si scalda fa filtrare una percentuale millesimale di olio motore ma sufficiente per sporcare la candela e rendere la carburazione sempre grassa qualsiasi regolazione si faccia.
Risolto il problema in collaborazione con Mototekna su 2 mie moto.

Prova a sostituirlo, non serve aprire il motore, si toglie solo il carter laterale e l'ingranaggio primario fissato all'albero motore.

Analizzando il post di wizard.a, quoto in parte il tuo ragionamento, perchè il paraolio che maggiormente è sottoposto ad usura è quello dex (lato volano magnete),visto che lavora parsialmente a secco...è da li, che può fluire aria all'interno del carter e smagrire la carburazione.
In pratica se con la vite aria avvitata secondo la norma la moto picchia, l'eventuale paraolio da sostituire e quello dex.
Se invece rimane molto brattata d'olio e fuma bianco nonostante la miscela sia ok, allora si può prendere in considerazione quello six che permetterebbe all'olio cambio, di fluire nel carter...ma quest'ultimo (a meno che non sia difettoso di fabbrica) dura anni ed anni, dal momento che lavora a bagno d'olio.
Un saluto! Wink
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