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MOTORI E TECNICA - rifare motore sherco

davidegallons - Lun Ott 07, 2013 11:34 am
Oggetto: rifare motore sherco
Ciao a tutti, ho una sherco del 2003, e incomincia perdere colpi, e mi sono posto di aprire la marmitta x stapparla, rifare frizione e un po di lavoretti....e mi chiedevo se è possibile far revisionare il motore. Qualcuno l'ha già fatto???...ovviamente cambiando le guarnizioni.
webmaster - Lun Ott 07, 2013 11:42 am
Oggetto:
Ma certo che è possibile, mica è sigillata... certo che 2003 ha già 14 anni ormai.....
se i cuscinetti di banco non sono andati in malora ti conviene cambiare solo il pistone.
Poi valuta di cambiare anche moto con una più recente.
davidegallons - Lun Ott 07, 2013 11:54 am
Oggetto:
hai ragione, ma ormai ci son affezionato e mi dispiace venderla, gli ho anche messo delle sospensioni come si deve che non è molto, e la moto va benissimo...ha solo perso un po di potenza. Magari allora vedo solo per il pistone...sai mica se c'è qualche marca da prendere o vado sull'originale?
Billy - Lun Ott 07, 2013 2:12 pm
Oggetto:
Chiedi a Mototekna!!!
Wink
webmaster - Lun Ott 07, 2013 4:09 pm
Oggetto:
vero.. Mototekna , sono specializzati sulle sherco, però se vuoi trovi tra i sostenitori delle valide alternative magari più vicini a casa tua.
marco - Lun Ott 07, 2013 8:07 pm
Oggetto:
4/5 anni fa abbiamo rifatto completamente una 2004, identica alla tua, cambiato banco, molla ritorno leva cambio, pistone ora gira alla perfezione è un gioiellino.
non ricordo la marca del pistone, dovresti smontare il tuo vedere che n. o lettera di pistone hai poi sentire magari i consigli di un buon meccanico per capire se sia il caso di montarne una di n. o lettera superiore.

se poi ti togli il motore dalla moto trovi anche chi ti te lo apre e chiude a prezzo modico, ricorda però che per togliere/mettere il telaio sulla moto faticherai non poco ci va ad incastro perfetto
cassio - Lun Ott 07, 2013 9:11 pm
Oggetto:
controlla la cromatura del cilindro...
MARCOBULTACO1 - Mar Ott 08, 2013 11:07 am
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Ma certo che è possibile, mica è sigillata... certo che 2003 ha già 14 anni ormai.....
se i cuscinetti di banco non sono andati in malora ti conviene cambiare solo il pistone.
Poi valuta di cambiare anche moto con una più recente.


siamo nel 2017?
webmaster - Mar Ott 08, 2013 6:30 pm
Oggetto:
si ho sbagliato il conto, che vuoi l'età è quello che è.... sono abbastanza rincoglionito, ma ciò non toglie che la moto è abbastanza datata e rifare completamente il motore è una spesa abbastanza sostenuta. io valuterei di cambiarla.
snake69 - Mer Ott 09, 2013 7:24 am
Oggetto:
Ma io al posto suo in primis sostituirei i cuscinetti di banco,visto che in quegli anni non dico che era un difetto ma poco ci manca,poi un bel pistone nuovo con relativa ricromatura del cilindro....tutto sommato attualmente è ancoraa una moto valida (non sono di parte) Laughing
cassio - Mer Ott 09, 2013 7:35 am
Oggetto:
250€ cuscinetti 150 pistone 200ricromatura cilindro = 600€ su una moto che ne vale si e no 1300... più centrale da cambiare come minimo dopo 9 anni
(250€ )

ne vale la pena?
malve - Mer Ott 09, 2013 9:41 am
Oggetto:
non capisco perchè bisogna convincere chi vuole spendere il necessario per divertirsi ancora con poco a impegnarsi con al meno il triplo e magari e avere gli stessi problemi Cool
Billy - Mer Ott 09, 2013 10:05 am
Oggetto:
rifacciamo il conto... cuscinetti €120,00 altri €100,00 per pistone...€ 100,00 rettifica cilindro, €200,00 teminale.... tot € 520,00 ..... se hai un bravo meccanico, ma soprattutto onesto la cifra si lima ancora un pò... credo che con 400,00 eurozzi ti rifai la Sherco quasi nuova....
snake69 - Mer Ott 09, 2013 11:03 am
Oggetto:
ragazzi ma allora cosa deve dire chi che per restaurare una moto di 30 anni ne ha spesi piu'di quello che in realta' l'ha pagata nuova e la usa si e no 2 volte all'anno? a sto punto io non lo so ma.....(se sono stato un co.....ne ditemelo pure) grazie Mr. Green Mr. Green Mr. Green
MARCOBULTACO1 - Mer Ott 09, 2013 11:13 am
Oggetto:
se la metti a posto poi la hai come nuova, se invece prendi un usato chissà cosa trovi... se la prendi nuova spendi molto di più!
per divertirsi non bisogna sempre avere le ultime novità...
webmaster - Mer Ott 09, 2013 11:34 am
Oggetto:
mettiamola così, uno chiede un consiglio su un forum e tutti possono rispondere la loro..... poi chi ha chiesto il consiglio è naturalmente libero di scegliere cosa fare.
alberto_climber - Mer Ott 09, 2013 11:53 am
Oggetto:
sul climber mi si è esplosa la gabbia a rulli della testa di biella, ho cambiato quindi la biella, con una compatibile e i cuscinetti di banco: totale 250 euro (ho portato io l' albero motore alla rettifica, loro lo hanno aperto con la pressa e mi hanno anche trovato una biella compatibile)
Pero' lo smontaggio del motore dal telaio, l'apertura completa dello stesso, e il sucessivo rimontaggio li ho fatti io, certo che se doveva farlo il meccanico avendo comprato la moto a 200 euro....
quindi molto si pu' fare se lo sai fare e te lo fai, ma se incominci a cambiare biella, pistone, banco, frizione e pure il cilindro (che non si puo' piu' rettificare e ricromare da quando c'è il nicasil) forse un bell' usato te lo fai...

ho anche revisionato le forcelle e il mono...

mi sono fatto 2 conti tra quanto l'ho pagata, quanto ci ho speso e a quanto l' ho rivenduta e mi viene un brivido....
cassio - Mer Ott 09, 2013 1:52 pm
Oggetto:
io mi diverto anche con un triciclo, ma se vado in montagna con la moto credo che sia meglio averla a posto almeno di motore e freni
pogopogo - Mer Ott 09, 2013 4:15 pm
Oggetto:
...io delle moto che ho messo a nuovo ho fatto come alberto_climber: ho portato il motore dal meccanico... (non l'ho aperto io perchè ho un box senza luce, senza banco e, se c'è vento, polvere e foglie sono tutte mie...) diciamo che una buona parte della spesa si riduce, e il meccanico tribola di meno a metterci le mani... e non è nemmeno un casino da tirare giu' (e mentre mi faceva il motore facevo una revisione alla ciclistica...) Wink
marco - Ven Ott 11, 2013 7:59 pm
Oggetto:
belin praticamente lo avrete quasi convinto a buttar via la moto.

per quanto riguarda il cilindro è difficile che sia rovinato e comunque si può ricromare

il centrale di scarico si può rigenerare, da qualche parte avevo anche messo delle foto con un minimo di spiegazione, certo poi bisogna portarlo a saldare, anzi magari va a vedere che è completamente ostruito ed è solo per quello che non va.

comunque Davide se te ne vuoi disfare io 200 euri te li offro così com'è. Mr. Green
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