www.mototrial.it

VIDEO TRIAL - Allenamento TDN Spagna

Luke90 - Mar Ott 01, 2013 11:39 am
Oggetto: Allenamento TDN Spagna
Il saltello sulla ruota posteriore adattato al no-stop...

http://www.photobysergio.fr/la-chatre-training.html
Pedro_CH - Mar Ott 01, 2013 12:21 pm
Oggetto:
Io avrei fatto la salita girando attorno al primo albero Laughing
::teo:: - Mar Ott 01, 2013 12:35 pm
Oggetto:
La salita è piu ripida di quello che sembra Neutral

Questi non sono normali! Embarassed
Pedro_CH - Mar Ott 01, 2013 1:57 pm
Oggetto:
Ma io parlo dell'albero prima dei sassi Laughing
Lele - Ven Ott 04, 2013 11:44 am
Oggetto:
Minuto 3,27...bel gesto atletico!
Sia i signori vicino all'albero che il signore con giacca sherco in primo piano fanno morire dal ridere... Wink
malve - Ven Ott 04, 2013 2:00 pm
Oggetto:
e questo sarebbe nostop ? e dovrebbe servire a motivare i meno capaci ?? per i meno bravi saranno ancora più problemi questi sono marziani .comunque a me piacerebbe vederli senza tutte quelle mani pronte a prenderli il limite deve essere il pilota/la moto/ l'ostacolo/il tempo .senza seguidores in zona forse allora si vedrebbe la capacità di ognuno anche se la vedo dura avvicinarli
::teo:: - Ven Ott 04, 2013 3:21 pm
Oggetto:
Si ma malve per metterli in difficoltà dovresti mettere comunque ostacoli altissimi e complicati e senza qualcuno che ti prenda la moto rischi parecchoi...
Luca91 - Dom Ott 06, 2013 12:50 pm
Oggetto:
Cmq a voler essere fiscali nel filmato fanno un sacco di 5 per sosta...
malve - Lun Ott 07, 2013 5:55 am
Oggetto:
::teo:: ha scritto:
Si ma malve per metterli in difficoltà dovresti mettere comunque ostacoli altissimi e complicati e senza qualcuno che ti prenda la moto rischi parecchoi...

appunto è lo spirito di sopravvivenza che abbasserà gli ostacoli Rolling Eyes tu cosa fai quando non sei sicuro e nessuno ti prende ?? ci provi ??
::teo:: - Lun Ott 07, 2013 6:50 am
Oggetto:
Tendenzialmente ho paura e non ci provo neanche se c'è qualcuno a prendermi Mr. Green Mr. Green
lazzaro54 - Lun Ott 07, 2013 8:53 am
Oggetto:
Luca91 ha scritto:
Cmq a voler essere fiscali nel filmato fanno un sacco di 5 per sosta...


esatto ......
Luca91 - Lun Ott 07, 2013 6:23 pm
Oggetto:
malve ha scritto:
::teo:: ha scritto:
Si ma malve per metterli in difficoltà dovresti mettere comunque ostacoli altissimi e complicati e senza qualcuno che ti prenda la moto rischi parecchoi...

appunto è lo spirito di sopravvivenza che abbasserà gli ostacoli Rolling Eyes tu cosa fai quando non sei sicuro e nessuno ti prende ?? ci provi ??


Secondo me il discorso è un po' più complesso. Se io non mi sento sicuro non provo per non rischiare di farmi male, alla fine per quelli come me il trial è solo un hobby e se mi faccio male son cazzi.
Ma loro sono professionisti, sono "obbligati" a provare. È il loro lavoro.
Inoltre anche guardando una gara di oggi, quante volte tony bou ha bisogno che gli prendano la moto in una gara? E quante quelli subito dietro di lui?
Il numero aumenta via via che si scende in classifica fino ad arrivare a quelli che senza seguidores rischierebbero seriamente di farsi male ad ogni gara.
Se abbassi il livello della zona in modo che non sia pericoloso per nessuno otterresti che gli ultimi passano a 3 mentre i primi a 0.
E a quel punto vincerebbe il pilota che commette meno errori di disattenzione, non quello che riesce a fare la differenza passando dove gli altri non riescono.
malve - Mar Ott 08, 2013 5:32 am
Oggetto:
quindi cosa facciamo lasciamo tutto così Question fra poco resteranno solo i primi 5 a correre il mondiale Idea proviamo a zavorrare le moto dei primi con 30 kg Question
diamogli dei punti handicap a ogni gara Question facciamogli fare la zona in 30 secondi Question contingentiamogli le gomme Question non paghiamoli più così forse torneranno a correre solo per passione Mr. Green le moto costeranno meno e i praticanti aumenteranno Rolling Eyes ricordo una due giorni della brianza un "certo" Sembenini che si faceva tutte le zone da solo quando altri avevano tre dico tre seguidores Evil or Very Mad
non sono un nostalgico ma per me il TRIAL è solo PILOTA / MOTO / OSTACOLO beone
Luca91 - Mar Ott 08, 2013 5:00 pm
Oggetto:
D'accordo, ma ti ripeto che la vedo come una strada non praticabile per i motivi che ti ho detto sopra. Secondo me non è il modo giusto per far aumentare l'affluenza alle gare sia di piloti che di spettatori.
Ci saranno sicuramente altri modi e forse il problema non è nemmeno il gap tra i primi e gli ultimi, non mi sembra che quando valentino rossi vinceca un mondiale dietro l'altro la motogp era in calo di spettatori...
malve - Mar Ott 08, 2013 5:03 pm
Oggetto:
sono due realtà ben diverse per tanti ovvi motivi
aremy - Mar Ott 08, 2013 6:51 pm
Oggetto:
Lele ha scritto:
Minuto 3,27...bel gesto atletico!
Sia i signori vicino all'albero che il signore con giacca sherco in primo piano fanno morire dal ridere... Wink



Bello bello !!!
Luca91 - Gio Ott 10, 2013 7:57 am
Oggetto:
malve ha scritto:
sono due realtà ben diverse per tanti ovvi motivi


Era un esempio, ovvio che la motogp è molto più seguita. Però volevo far capire che secondo me i grandi campioni contribuiscono a diffondere lo sport, non a penalizzarlo.
Se bastasse un campionato combattuto per avere più spettatori quest'anno dovremmo aver avuto il boom no? Eppure non mi sembra sia stato così, io per primo non sono andato a vedere il mondiale in italia perchè il nostop lo trovo estremamente noioso...
Lele - Gio Ott 10, 2013 9:51 am
Oggetto:
malve ha scritto:
::teo:: ha scritto:
Si ma malve per metterli in difficoltà dovresti mettere comunque ostacoli altissimi e complicati e senza qualcuno che ti prenda la moto rischi parecchoi...

appunto è lo spirito di sopravvivenza che abbasserà gli ostacoli Rolling Eyes tu cosa fai quando non sei sicuro e nessuno ti prende ?? ci provi ??


Sì Malve, non me ne volere ....ma come fai poi a tracciare le zone? E per chi le tracci? Per te che ci provi o per loro che possono ammazzarsi cadendo? Chi la prende quella responsabilità? Pensi che un campione non ci provi comunque a buttarsi su una pietra da tre metri?
Facciamo allora che dare a chi fa scherma delle spade vere...vediamo come si difendono e attaccano....sopravviverà lo spirito di che cosa...
Lele - Gio Ott 10, 2013 9:55 am
Oggetto:
E a chi sbaglia verrà fatto questo trattamento.... Laughing Laughing Laughing
http://www.youtube.com/watch?v=HakjwEL_zqM
malve - Gio Ott 10, 2013 6:14 pm
Oggetto:
allora facciamo questo paragone Rolling Eyes nel cross in pista sull'ostacolo c'è solo il pilota e la moto non vedo nessuno che fa da materasso sotto i salti ,in moto gp in pista c'è solo il pilota e la moto questo io voglio sostenere in zona entra solo il pilota e la moto il resto è logica conseguenza fosse per me abolirei anche gli interfono ti fai sicurezza da solo
Luke90 - Gio Ott 10, 2013 6:31 pm
Oggetto:
Si ma negli sport che citi tu la componente principale è la velocita nel trial è l ostacolo ed è decisamente piu grande rispetto al cross,il seguidores è comunque anche un aiuto a fovore della sicurezza...
Per il discorso degli interfoni sono anchio favorevole alla loro abolizione...
Luca91 - Ven Ott 11, 2013 4:55 pm
Oggetto:
malve ha scritto:
allora facciamo questo paragone Rolling Eyes nel cross in pista sull'ostacolo c'è solo il pilota e la moto non vedo nessuno che fa da materasso sotto i salti ,in moto gp in pista c'è solo il pilota e la moto questo io voglio sostenere in zona entra solo il pilota e la moto il resto è logica conseguenza fosse per me abolirei anche gli interfono ti fai sicurezza da solo


Ripeto: se il numero 10 del mondiale che di lavoro fa il trialista si trova sotto un ostacolo che non è sicuro di salire secondo te cosa fa? Ci prova o no?
E se mettono solo ostacoli su cui tutti possono salire i primi cosa fanno? Gara a chi finisce prima o a chi non commette errori in zone da 0?
Per me il trial dovrebbe ridursi alla sola abilitá del pilota: entra in zona e in tot tempo deve uscirne, validi arretramenti, soste & co. Sarebbe molto più semplice e oggettivo da valutare.
Togliere i seguidores sarebbe un passo indietro in termini di sicurezza, forse si potrebbero eliminare le interazioni minder/pilota ma anche togliendo gli auricolari possono sempre parlarsi; finirebbe per diventare come "l'asfaltatura" delle zone: vietatissima, ma appena il giudice non vede...
malve - Ven Ott 11, 2013 7:44 pm
Oggetto:
invece il numero 11 non salirà mai perchè non può permettersi il seguidores Cool
il senso della cosa come la vedo io è finalizzata a abbassare i costi e dare la possibilità di confrontarsi a tutti per il reale valore del pilota per i marziani che oltretutto hanno dei vantaggi sui punteggi perchè non si può penalizzarli troppo Evil or Very Mad si può benissimo creare una categoria ELITE così continueremo a godere dello spettacolo
Luca91 - Lun Ott 14, 2013 8:51 am
Oggetto:
Un che corre i rossi del mondiale il seguidores in gara può permetterselo, o per lo meno qualcuno che gli dá una mano lo trova...
mcmax1980 - Lun Ott 14, 2013 9:32 am
Oggetto:
Qual é quel pilota che fa i rossi e non ha un seguidores anche in allenamento oltre che in gara?!
Ce l'hanno i piloti di tr2!!
I fusi orari sono GMT
Powered by phpBB 2.0.23 © 2001 phpBB Group