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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Beta 4t

Giuseppe45 - Mar Nov 14, 2006 7:35 pm
Oggetto: Beta 4t
Vista oggi al salone...
Gran bella moto,motore 250 fato da Beta...arriverà anche l'iniezione e un motore fino a 400cc per il motoalpinismo...che dire...passate a vederla!
barkyo - Mar Nov 14, 2006 7:51 pm
Oggetto:
E mettile du foto ! Evil or Very Mad
Giuseppe45 - Mar Nov 14, 2006 7:54 pm
Oggetto:
barkyo ha scritto:
E mettile du foto ! Evil or Very Mad


Le ho sul telefonino...non trovo il cavetto..mandatemi un cell.io le invio e quancuno le posta...
er grim - Mar Nov 14, 2006 7:58 pm
Oggetto:
in commercio da quando?
Giuseppe45 - Mar Nov 14, 2006 8:00 pm
Oggetto:
er grim ha scritto:
in commercio da quando?



mese prox...
mich69 - Mar Nov 14, 2006 8:34 pm
Oggetto:
bellissima !!! confermo una figata! a vederla esiste poca differenza tra la 2 T e questa!! bella moto!!


olaola
webmaster - Mar Nov 14, 2006 8:38 pm
Oggetto:
Barchielli...tu abiti fuori dai cancelli della Beta e non hai mai visto nulla?
eros3789 - Mar Nov 14, 2006 8:53 pm
Oggetto:
sono gia due anni che esiste questa moto
Anonymous - Mar Nov 14, 2006 9:04 pm
Oggetto:
Sad Sad Sad che mi dite a 10 giorni dal'acquisto della cota 4rt Sad Sad Sad

Anche i Betomani mangiano fagioli!
barkyo - Mar Nov 14, 2006 9:11 pm
Oggetto:
culcul
Anonymous - Mar Nov 14, 2006 10:14 pm
Oggetto:
LE PRIME FOTO! ........... da chi se non da Betomane !?

http://www.trialscentral.com/cms/showarticle.php?articleID=2649

BETA EST BETA MANENT!
kreps - Mar Nov 14, 2006 10:31 pm
Oggetto:
Azz...accenzione a destra e pignone a sinistra...comunque bella...speriamo che balla! Rolling Eyes
cassio - Mar Nov 14, 2006 10:40 pm
Oggetto:
bah stesso trave.... Neutral
Ale(ex194) - Mar Nov 14, 2006 10:47 pm
Oggetto:
La compro.............................
Confused Neutral Smile Very Happy Mr. Green


ride ride ride ride ride ride ride
ride ride ride ride ride ride ride
ride ride ride ride ride ride ride
Ale(ex194) - Mar Nov 14, 2006 10:51 pm
Oggetto:
Scherzo naturalmente! Wink
Rendiamo onore ad un prodotto tutto Italiano! olaola
cassio - Mar Nov 14, 2006 10:57 pm
Oggetto:
speriamo vada bene Rolling Eyes piuttosto..
Anonymous - Mar Nov 14, 2006 10:57 pm
Oggetto:
BRAVO!
a prima vista sul manubrio vedo il 'CICCHETTO' per la messa in moto a freddo ......in stile 4 tempi Sherco........ Shocked
gio - Mar Nov 14, 2006 11:22 pm
Oggetto:
A prima vista non mi dispiace e poi se va bene tutto da guadagnare ..... in futuro ci sarà + concorrenza fra le case costruttrici. Non si poteva lasciare Honda e Scorpa da sole.

Betomane non dispiacerti hai comprato una bella mietitrebbia e ti darà molte soddisfazioni.
marco - Mar Nov 14, 2006 11:33 pm
Oggetto:
sembrerebbe davvero bella, motore compatto, pedalina al posto giusto, leggera......spero solo che non sia un flop come sherco 4t

mi spaventa un pò la frase "è una moto fatta per correre" può voler dire molte cose, ad esempio che ha una manutenzione costosissima......
aremy - Mer Nov 15, 2006 6:47 am
Oggetto:
Vedendola in foto sembra bella veramente, se poi sono pronti tra un mese dai concessionari la si potrà anche provare presto ! sicuramente se Miglio dice he sarà una moto per correre significa che ciò che faceva col 2t lo fa anche col 4t per cui il motore sarà all'altezza!

penso che di prove ne abbiano fatte e molte.... altrimenti l'avrebbero solo presentata e messa in commercio tra un anno.

come gusto personale ho sempre considerato beta un po' rigida di telaio e non troppo intuitiva...ma tutto è relativo.
ernesto52 - Mer Nov 15, 2006 7:27 am
Oggetto:
Azz...e io che ho comprato la nuova 2007 d 15 giorni!!!! a saperla aspettavo..comunque aspetiamo di sentire i commenti di chi per primo la "guiderà".
Billy - Mer Nov 15, 2006 8:17 am
Oggetto:
Per carità, bella è bella!! Ma porca paletta potevano cambiare sto belin di modello??!!! BETA FACCI VEDERE QUALCHE GEOMETRIA NUOVA!!!!! .....cos'hanno i disegnatori con l'artrite alle mani????????????

Dai sù.... speriamo che il motore sia veramente come dice Miglio, così ci togliamo dalle scatole un pò di Montesa e iniziamo a tenerci i soldini a casa!!
mich69 - Mer Nov 15, 2006 9:36 am
Oggetto:
guarda che l'artrite alle mani per uno studio di progettazione gira attorno 50 eurozzi all'ora minimo, rifare tutta la moto sarebbe stato un bell'investimento e non c'è la struttura Accaerreci dietro...
secondo me hanno fatto benissimo in Beta ad incastonare un nuovo motore dentro un telaio perfettamente conosciuto!

forza Beta! Laughing Laughing
cassio - Mer Nov 15, 2006 9:40 am
Oggetto:
Citazione:

dentro un telaio perfettamente conosciuto!

anche troppo Laughing
Ale(ex194) - Mer Nov 15, 2006 9:54 am
Oggetto:
Citazione:

secondo me hanno fatto benissimo in Beta ad incastonare un nuovo motore dentro un telaio perfettamente conosciuto!

Rolling Eyes Tipico ragionamento di chi sà che con un telaio nuovo la sua sarebbe molto più svalutata. Mr. Green
aremy - Mer Nov 15, 2006 10:10 am
Oggetto:
Billy ha scritto:
Per carità, bella è bella!! Ma porca paletta potevano cambiare sto belin di modello??!!! BETA FACCI VEDERE QUALCHE GEOMETRIA NUOVA!!!!! .....cos'hanno i disegnatori con l'artrite alle mani????????????

Dai sù.... speriamo che il motore sia veramente come dice Miglio, così ci togliamo dalle scatole un pò di Montesa e iniziamo a tenerci i soldini a casa!!


€ 6900 non è che rispetto a Montesa te ne rimangono molti in tasca, poi vorrò vedere se e quando arriverà l'iniezione se costerà ancora 6900 se poi ci mette SHOWA piuttosto che Marzocchi o Paioli ...beh penso che i conti si pareggiano!
Billy - Mer Nov 15, 2006 11:24 am
Oggetto:
...intendevo in ITALIA..........non in tasca nostra!!!
Shocked Shocked
Mich....... allora visto che costa così tanto fare un progetto, il prossimo anno mi faccio incastonare un motore di una ferrari sulla mia Multipla, cosi risparmiamo!!!!!

Ma che cacchio di concetto è il tuo!!??? IO PAGO LA MOTO... e vorrei vedere qualcosa di innovativo NUOVO!!!! tanto la moto la paghi comunque come le altre.....
Da quanti anni è che beta viaggia con quel telaio???? ..e che palle, non ho detto che è brutta, ho solo detto che avrei voglia di novità!! ..e il discorso vale per tutte le marche che si fossilizzano sui progetti datati...
mich69 - Mer Nov 15, 2006 11:28 am
Oggetto:
Ale(ex194) ha scritto:
Citazione:

secondo me hanno fatto benissimo in Beta ad incastonare un nuovo motore dentro un telaio perfettamente conosciuto!

Rolling Eyes Tipico ragionamento di chi sà che con un telaio nuovo la sua sarebbe molto più svalutata. Mr. Green



già, peccato che adesso sono a piedi...magari potrei vedere se con il mio vecchio Fantic 50 (1983) si svaluta qualcosa in meno....


Wink
Moto-Ri - Mer Nov 15, 2006 11:39 am
Oggetto: BETA REV 4T
Saranno disponibili presso la nostra concessionaria a metà dicembre 2006. Prezzo Euro 6900+imm.
spinomoto - Mer Nov 15, 2006 12:00 pm
Oggetto:
che bella!! andate a vederla dal vivo se potete!!
merita merita

cornet e se costasse meno della mieti4rt??
mics - Mer Nov 15, 2006 12:35 pm
Oggetto:
urco Shocked a vederla così sembra "piccola" come il 2t.....bella!
ernesto52 - Mer Nov 15, 2006 2:04 pm
Oggetto:
A proposito del telaio e del perchè non ne hanno disegnato uno nuovo, forse, e dico la mia da incompetente, non è che per caso il telaio della REV è robusto, non si torce e non si rompe, per cui era meglio andare sul sicuro invece di inventare qualcosa di nuovo e magari correre il rischio di rotture e conseguente sputtanamento? La Beta, che forse non sarà bella, (ma è questione di gusti tutti personali) penso che non si sia voluta accollare i rischi di disegnare (e produrre) un telaio nuovo, visto che l'attuale va bene e non ha mai dato segni di cedimento. L'unico difetto , se di difetto si può parlare, è che il telaio è talmente stretto e striminzito, che per lavorarci è un'impresa. E' tutto al millesimo per cui se non sei Kreps, che lavora di fino e di cervello, sò caz.i .Un salutome a tutti.Ernesto52
rob68 - Mer Nov 15, 2006 2:10 pm
Oggetto:
concordo in pieno con ernesto52 ... e poi non ne posso + di nuovi modelli che stravolgono (solo sulla carta) quello vecchio per renderlo "commercialmente" obsoleto e costringerci a cambiarlo ... solo per avere il nuovo modello .
p.s. a me piace molto ! Wink
er grim - Mer Nov 15, 2006 2:11 pm
Oggetto:
veramente bella.... na favola..... beta!
mich69 - Mer Nov 15, 2006 4:11 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
...intendevo in ITALIA..........non in tasca nostra!!!
Shocked Shocked
Mich....... allora visto che costa così tanto fare un progetto, il prossimo anno mi faccio incastonare un motore di una ferrari sulla mia Multipla, cosi risparmiamo!!!!!

Ma che cacchio di concetto è il tuo!!??? IO PAGO LA MOTO... e vorrei vedere qualcosa di innovativo NUOVO!!!! tanto la moto la paghi comunque come le altre.....
Da quanti anni è che beta viaggia con quel telaio???? ..e che palle, non ho detto che è brutta, ho solo detto che avrei voglia di novità!! ..e il discorso vale per tutte le marche che si fossilizzano sui progetti datati...


forse non mi sono spiegato, quello che volevo dire era questo:

se io azienda ho stabilito un certo budget per un nuovo progetto (moto da trial 4t) e di + non posso andare, cerco di partire già da qualcosa di esistente, di valido (REV), ed adattarla al meglio alle nuove caratteristiche tecniche che sto sviluppando.

in questo caso la Beta ha fatto un nuovo motore per metterlo in un telaio vecchio di qualche anno (ma valido come progetto, betizzati confermate?), nel caso di scorpa mi sembra che sia stato il contrario, sono partiti da un motore esistente, già progettualmente sviluppato e valido (wr 250 )ed hanno creato la "struttura" telaio attorno (come la Fuego di AlexDrastico che parte dall'autoradio...)

ieri al salone non ho guardato bene, ma secondo me addirittura gli attacchi del motore su telaio sono gli stessi del 2T, per quello che uso il termine"incastonato", se gira bene sarà certo un gioiellino...

di innovativo, o meglio per distinguere la 2t dalla 4t, hanno cambiato il colore delle plastiche: un bel nero opaco...

penso che a chi piace la Rev gli piacerà di sicuro anche questa

billo se riesci a modificare la Multipla fammelo sapere, cosi mi organizzo in cantina e metto su una catena di montaggio.....

MULTIPLA TESTAROSSAAAAA....AAACCATTATEVILLAAAA !!!!!!

bye bye

Michele
mich69 - Mer Nov 15, 2006 4:12 pm
Oggetto:
dimenticavo: quoto ernesto!!! olaola
::teo:: - Mer Nov 15, 2006 4:46 pm
Oggetto:
Niente male...potrebbero cambiargli un pò l'estetica pero...è uguale da un pò di anni ormai...
ANDPOD - Mer Nov 15, 2006 5:23 pm
Oggetto:
Citazione:

non ho guardato bene, ma secondo me addirittura gli attacchi del motore su telaio sono gli stessi del 2T


Meno male....allora... basterà comprare un motore Quattro tempi ...
cassio - Mer Nov 15, 2006 5:43 pm
Oggetto:
gli hanno tolto il lampeggiante
ma è sempre un cancello Laughing
giulio - Mer Nov 15, 2006 5:53 pm
Oggetto:
Belle foto, grazie dell'anteprima!

Se ha mantenuto la stessa capacità di serbatoio con i consumi da 4T e la sua guidabilità con 75 kg di peso, ivi compreso un avviamento facile e un rumore veramente accettabile, per il motoalpinismo rischia di diventare perfetta.

Se poi in partenza non si pianta al minimo come di solito fanno i mono 4T potrebbe essere veramente il massimo, nell'home page si dice che regge fino a 750 giri/min ...

Chissà se da fermo perde sempre benzina .....

Peccato che il prezzo è stato adeguato ......

Beh, non resta che aspettare, almeno le riviste avranno qualcosa di cui parlare sul trial, spero che ci siano le prove a breve, magari anche sui siti ..... visto che le foto sono uscite in anteprime in rete.

Ciao a tutti, Giulio
kreps - Mer Nov 15, 2006 7:51 pm
Oggetto:
ernesto52 ha scritto:
Azz...e io che ho comprato la nuova 2007 d 15 giorni!!!! a saperla aspettavo..comunque aspetiamo di sentire i commenti di chi per primo la "guiderà".

Dove stà il problema?!?!...la regali a me...mi paghi bollo e assicurazione...io ci metto la miscela e tu sei libero di comprare quel che vuoi...mi sembra ovvio no?!?!...ahh! dimenticavo, per amicizia non ti faccio pagare l'affitto x il parcheggio in
garage... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
CrazyLife - Mer Nov 15, 2006 8:19 pm
Oggetto:
ahhahah se fossi in te mi farei anhe regalare un treno di gomme nuove.. visto mai che quelle che ci sono sono leggermente segnate hahhah
Anonymous - Mer Nov 15, 2006 8:34 pm
Oggetto:
aremy ha scritto:


come gusto personale ho sempre considerato beta un po' rigida di telaio e non troppo intuitiva...ma tutto è relativo.


azzo, come mia moglie!
Ale(ex194) - Mer Nov 15, 2006 11:05 pm
Oggetto:
Scusa Mich69 ma io ho fatto un copia e incolla(qui citazione) perché nel mio periodo "stradale" si viveva col terrore del cambio telaio, la Kawa ne aveva cambiati tre in meno di niente e immagina come si doveva sentire il proprietario che si vedeva la sua moto (nuova) sempre più svalutata!
io sono dell'idea che se una cosa và bene, perché cambiarla? Wink
cassio - Mer Nov 15, 2006 11:09 pm
Oggetto:
ah va bene? Very Happy
pensavo fosse progettato per ospitare un 750 da quanto è dimensionato potete sentire in anteprima galattica il rumore del motore e i commenti di un autoctono orobico

kreps - Gio Nov 16, 2006 2:19 am
Oggetto:
ernesto52 ha scritto:
A proposito del telaio e del perchè non ne hanno disegnato uno nuovo, forse, e dico la mia da incompetente, non è che per caso il telaio della REV è robusto, non si torce e non si rompe, per cui era meglio andare sul sicuro invece di inventare qualcosa di nuovo e magari correre il rischio di rotture e conseguente sputtanamento? La Beta, che forse non sarà bella, (ma è questione di gusti tutti personali) penso che non si sia voluta accollare i rischi di disegnare (e produrre) un telaio nuovo, visto che l'attuale va bene e non ha mai dato segni di cedimento. L'unico difetto , se di difetto si può parlare, è che il telaio è talmente stretto e striminzito, che per lavorarci è un'impresa. E' tutto al millesimo per cui se non sei Kreps, che lavora di fino e di cervello, sò caz.i .Un salutome a tutti.Ernesto52

STRAQUOTO ERNESTO!!!....se non altro, per i complimenti che mi fà Embarassed
A parte gli scherzi...un telaio solitamente si modifica per guadagnare in leggerezza,...per ovviare a qualche cedimento, magari x alloggiare un nuovo propulsore, radiatore, marmitta, x migliorarne la risposta alle sollecitazioni, la poca o troppa rigidezza, x modificare una geometria ecc...
Per chi pilota una trial ad alti livelli e lecito giudicare pregi e difetti dati da tali caratteristiche...ma biasimare per il fatto che ha stancato la linea estetica perchè vista da troppo tempo, beh!...x chi gareggia di fino, cerca il feeling con il proprio mezzo e non che intoni con i moderni lampadari del salotto di casa...mi sembra ovvio! Rolling Eyes
aremy - Gio Nov 16, 2006 6:59 am
Oggetto:
... a parte che il telaio 2007 è comunque cambiato nella parte anteriore...ed era fondamentalmente la modifica che richiedeva l'alloggiamento del 4t, ora Beta ha lo stesso telaio per le due versioni (e già questo mi sembra un gran bel risultato vedendo come sono riusciti a proporzionare il tutto!)

il telaio Beta ha comunque dei pregi di robustezza che su un 4t penso torneranno utili

occorre verificare come va il motore... ma se funzionerà bene (soprattutto intermini di affidabilità... carburazione ecc...) penso che avrà un grande successo!

una domanda che potrebbe avere 1000 risposte:

come è che Tony con una simile novità ha deciso di accasarsi Honda? ha provato entrambe le moto? solo questione di soldi ?
mich69 - Gio Nov 16, 2006 8:28 am
Oggetto:
[quote="Ale(ex194)"]Scusa Mich69 ma io ho fatto un copia e incolla(qui citazione) perché nel mio periodo "stradale" si viveva col terrore del cambio telaio, la Kawa ne aveva cambiati tre in meno di niente e immagina come si doveva sentire il proprietario che si vedeva la sua moto (nuova) sempre più svalutata!
io sono dell'idea che se una cosa và bene, perché cambiarla? Wink[/qu Laughing Laughing Laughing ote]

Io non lo voglio cambiare, mi sarò espresso male, io ho solo scritto che hanno fatto bene a mantenere lo stesso telaio per 2 motori diversi, perchè avranno risparmiato abbastanza penso, perchè avranno spostato delle risorse (progettazione) tutte sul motore e perchè il telaio è talmente robusto che gli puoi mettere sotto anche il motore Ferrari della Multipla di Billy e non si piega

ciao Alex

p.s. quoto anche Giulio

MIchele
Billy - Gio Nov 16, 2006 9:09 am
Oggetto:
...ho deciso di rimettere il motore Fiat alla mia Multipla, il Ferrarino consuma troppo!!!!

Mr. Green Mr. Green
Fede (Po) - Gio Nov 16, 2006 9:51 am
Oggetto:
Citazione:

come è che Tony con una simile novità ha deciso di accasarsi Honda? ha provato entrambe le moto? solo questione di soldi ?



....ad occhio e croce direi l' ultima ipotesi..........
rob68 - Gio Nov 16, 2006 10:03 am
Oggetto:
...straQUOTO ! Wink
JETOF - Gio Nov 16, 2006 12:30 pm
Oggetto:
Anche oltralpe danno buoni giudizi.......
www.trial-club.com/1551.0.html
Billy - Gio Nov 16, 2006 1:23 pm
Oggetto:
Il 15 dicembre ne arriva una qui a Torino..... vedremo un pò come và sta 4t, nel frattempo iniziamo ad avere le prime indiscrezioni sul motore 4T. della Gs Gas, valvole laterali e non in testa, quindi credo che monti l'iniezione e telaio ridisegnato con un altro materiale.....
McKenzie - Gio Nov 16, 2006 1:26 pm
Oggetto:
Shocked
Adesso vediamo come va e come scoreggia.
Se ci sarà la versione da motoalpinismo la compero.
Giuseppe45 - Gio Nov 16, 2006 1:28 pm
Oggetto:
Qualcuno,prima o poi la proverà.... ride ride ride
cassio - Gio Nov 16, 2006 1:31 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
Il 15 dicembre ne arriva una qui a Torino..... vedremo un pò come và sta 4t, nel frattempo iniziamo ad avere le prime indiscrezioni sul motore 4T. della Gs Gas, valvole laterali e non in testa, quindi credo che monti l'iniezione e telaio ridisegnato con un altro materiale.....


le valvole laterali penso non le usi piiu' nessuno da almeno 40 anni
cassio - Gio Nov 16, 2006 1:34 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
Qualcuno,prima o poi la proverà.... ride ride ride

davvero? Laughing
e quando Question
Giuseppe45 - Gio Nov 16, 2006 1:36 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
Qualcuno,prima o poi la proverà.... ride ride ride

davvero? Laughing
e quando Question


Top secret..ma molto presto...
Billy - Gio Nov 16, 2006 2:26 pm
Oggetto:
...giusto è roba antica ....... ma GG ha scelto questa soluzione!!!!

Dai Giusy... a quando l'articolo????!!!! Tanto sappiamo che l'hai già tritata, ....a dicembre???
Dan - Gio Nov 16, 2006 2:57 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
cassio ha scritto:
Giuseppe45 ha scritto:
Qualcuno,prima o poi la proverà.... ride ride ride

davvero? Laughing
e quando Question


Top secret..ma molto presto...



una domanda cretina......

se tu dici dove la provi e noi veniamo a vedere....che problemi mai dovrebbero esserci? visto che la moto tra 1 mese è in vendita

mica vediamo un modello top secret che poi viene cambiato....

l'avevo detto che era una domanda cretina
aremy - Gio Nov 16, 2006 3:29 pm
Oggetto:
Giusy.....non farci aspettare sino al prossimo n. di Motocross! manda un messaggio "in codice" Very Happy
mich69 - Gio Nov 16, 2006 4:11 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
Il 15 dicembre ne arriva una qui a Torino..... vedremo un pò come và sta 4t, nel frattempo iniziamo ad avere le prime indiscrezioni sul motore 4T. della Gs Gas, valvole laterali e non in testa, quindi credo che monti l'iniezione e telaio ridisegnato con un altro materiale.....




te l'ha detto Albino di sicuro! Shocked Shocked Shocked
Ale(ex194) - Gio Nov 16, 2006 4:14 pm
Oggetto:
[quote="mich69
Io non lo voglio cambiare, mi sarò espresso male, io ho solo scritto che hanno fatto bene a mantenere lo stesso telaio per 2 motori diversi, perchè avranno risparmiato abbastanza penso, perchè avranno spostato delle risorse (progettazione) tutte sul motore e perchè il telaio è talmente robusto.........[/quote]

Very Happy Anche io mi riferivo alla casa costruttrice non a Te quando ho scritto:
se una cosa và bene, perché cambiarla? :wink
Pietro - Gio Nov 16, 2006 4:29 pm
Oggetto:
pare che l'abbia sviluppata Trialbest su base Rev 2002 Laughing Laughing Laughing

Ciao
::teo:: - Gio Nov 16, 2006 4:39 pm
Oggetto:
Citazione:

pare che l'abbia sviluppata Trialbest su base Rev 2002



Mr. Green Mr. Green Mr. Green
er grim - Gio Nov 16, 2006 4:44 pm
Oggetto:
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
::teo:: - Gio Nov 16, 2006 4:55 pm
Oggetto:
Sara sicuramente meglio della mietitrebbia montesa!
aremy - Gio Nov 16, 2006 5:01 pm
Oggetto:
::teo:: ha scritto:
Sara sicuramente meglio della mietitrebbia montesa!



...té mé somèet un po' trop sigur!!!! Very Happy
Billy - Gio Nov 16, 2006 5:02 pm
Oggetto:
NO!!!!! ...non me lo ha detto Albino.... ho le mie fonti di informazione, e prima di scriverlo ho sentito un pò di campane!

Telaio in allumino....... forse.........chissà........mha........... Rolling Eyes Rolling Eyes
ANDPOD - Gio Nov 16, 2006 5:06 pm
Oggetto:
Citazione:

...té mé somèet un po' trop sigur!!!!


Traduzione: TEO Mi sembri troppo sicuro
::teo:: - Gio Nov 16, 2006 5:17 pm
Oggetto:
Lo capisco il dialetto grazie! Mr. Green
cassio - Gio Nov 16, 2006 5:45 pm
Oggetto:
tzk : mi sembri un po' troppo sicuro

e non contradditemi ho studiato a valzurio Cool
cassio - Gio Nov 16, 2006 10:20 pm
Oggetto:
a proposito questo è il primo test che han fatto peccato che è su strada

scherzi a parte per il motore pare che abbiano "preso"il nuovo ktm 250 (che è bialbero) e l' abbiano adattato per il trial e per il telaio a monoalbero
Dan - Ven Nov 17, 2006 2:18 pm
Oggetto:
Pietro ha scritto:
pare che l'abbia sviluppata Trialbest su base Rev 2002 Laughing Laughing Laughing

Ciao


cavall cavall
ma dov'è finito questo mitico??
LOPA - Ven Nov 17, 2006 2:28 pm
Oggetto:
IO SONO CON TEO... 1 PERCHE SON DI PARTE 2 PERCHE LO PROVATA E DEVO DIRE CHE SPINGE E VA DA FAR PAURA... QUINDI NN A NULLA A CHE FARE CON LA SCORPA CHE DEVE ESSERE SEMPRE A CHIODO PER ANDARE...
rob68 - Ven Nov 17, 2006 2:41 pm
Oggetto:
....magari hanno preso da KTM i monoalbero ad un prezzaccio così gli austriaci se li tolgono di mezzo dal magazzino ???!!!!! Wink
aremy - Ven Nov 17, 2006 2:42 pm
Oggetto:
LOPA ... le "H" proprio non ti stanno simpatiche nè!!!!??? Very Happy

hai provato Beta?????
cassio - Ven Nov 17, 2006 3:30 pm
Oggetto:
l' importante è essere convinti
Citazione:

NN A NULLA A CHE FARE CON LA SCORPA CHE DEVE ESSERE SEMPRE A CHIODO PER ANDARE...

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
LOPA - Ven Nov 17, 2006 3:39 pm
Oggetto:
Io nn ho nulla da dire alle altra case... l'unica che funziona fin ora è la H perche le altre per fare trial nn sono molto adatte...
la beta a me è sembrata pronta e competitiva con la H...
anche se ho avuto occasione di provarla sono in un piazzale con 4 sassi...
e oltre tutto era una moto che se per caso si rompeva erano cavoli dato che è quella di prova... comunque complimenti a DM che a fatto un ottimo lavoro...
aremy - Ven Nov 17, 2006 3:54 pm
Oggetto:
Sentire... bando alle ciance! se la moto va bene quanto è bella (a detta anche di quelli che al salone ci sono stati) avrà successo e hanno fatto un gran bel lavoro! tanto di cappello a chi ci ha messo "del suo"!

tra non molto Giusy ci dirà come va e tra sei mesi capiremo se l'affidabilità è a "prova di smarelloni" quali siamo noi!
cassio - Ven Nov 17, 2006 4:22 pm
Oggetto:
LOPA ha scritto:
Io nn ho nulla da dire alle altra case... l'unica che funziona fin ora è la H perche le altre per fare trial nn sono molto adatte...
la beta a me è sembrata pronta e competitiva con la H...
anche se ho avuto occasione di provarla sono in un piazzale con 4 sassi...
e oltre tutto era una moto che se per caso si rompeva erano cavoli dato che è quella di prova... comunque complimenti a DM che a fatto un ottimo lavoro...


oh bella non mi ero accorto che la mia moto non funzionasse
per fortuna che è ancora in garanzia cosi' gli e la do ' indietro e li denuncio per truffa
grazie lopa fortuna che ci sono persone come te grazie
seglia - Ven Nov 17, 2006 5:58 pm
Oggetto:
http://www.hostingimages.org/pub/11604/Beta%20REV-3%202007%204T.JPG?no_history
2destroy - Ven Nov 17, 2006 6:05 pm
Oggetto:
penso ci siano delle differenze telaistiche rispetto al 2t..
probabilmente il serbatoio è meno capiente perchè il carburatore è collocato più in alto e può darsi che ci sia un filtro diverso.
quindi per adattare il motore bisogna forse tagliare il serbatoio.
anche la piastra sembra più "vicina" a terra
gio - Ven Nov 17, 2006 6:17 pm
Oggetto:
Io penso che cmq nel 2007 ne venderanno parecchie ...... la moto da vedere è bella ed il 4T è il futuro.

Chi si compra ora una 2T nuova sapendo che l'anno dopo varrà la metà?
Giuseppe45 - Ven Nov 17, 2006 6:42 pm
Oggetto:
LOPA ha scritto:
Io nn ho nulla da dire alle altra case... l'unica che funziona fin ora è la H perche le altre per fare trial nn sono molto adatte...
la beta a me è sembrata pronta e competitiva con la H...
anche se ho avuto occasione di provarla sono in un piazzale con 4 sassi...
e oltre tutto era una moto che se per caso si rompeva erano cavoli dato che è quella di prova... comunque complimenti a DM che a fatto un ottimo lavoro...


O bella questa!
Hai una licenza promozionale,si e no hai tolto ieri le rotelle dalla moto e ti permetti di di dire che Scorpa e Sherco addirittura non sono adatte al trial...Però!
cassio - Ven Nov 17, 2006 7:06 pm
Oggetto:
poi è amico di tutti :soichiro honda lo chiama H
donato miglio lo chiama DM
sara' il futuro tarres
complimenti per la modestia

dev' essere un mammasantissima
lopa mi dai una mano ad avere una concessione edilizia per fare un garage sul sagrato del mio paese
er grim - Ven Nov 17, 2006 8:34 pm
Oggetto:
calmi....
Mone - Ven Nov 17, 2006 9:38 pm
Oggetto:
gio ha scritto:
il 4T è il futuro.

E' la moda del momento, un pò come i pantaloni a zampa d'elefante, cose che vanno e purtroppo ritornano Evil or Very Mad

gio ha scritto:
Chi si compra ora una 2T nuova sapendo che l'anno dopo varrà la metà?

Chi si compra ora una 4T usata che più o meno costa qualche cento euro in meno di un 2T nuovo? Evil or Very Mad
cassio - Ven Nov 17, 2006 10:10 pm
Oggetto:
Citazione:

Chi si compra ora una 4T usata che più o meno costa qualche cento euro in meno di un 2T nuovo?

gio Exclamation
marco - Ven Nov 17, 2006 10:43 pm
Oggetto:
vista oggi.....è bella davvero, motore largo come il 2t, dà un'idea di leggerezza, se và anche bene e non fà rumore ne venderanno molte

il telaio è molto simile al 2t, differenze che ho notato un attacco in più sulla destra, due diagonali di rinforzo nella zona radiatore, serbatoio modificato nella parte bassa

sarebbe da provare......
cassio - Ven Nov 17, 2006 10:54 pm
Oggetto:
ha pure il carburatore a depressione
Ale(ex194) - Ven Nov 17, 2006 11:10 pm
Oggetto:
Citazione:

lopa mi dai una mano ad avere una concessione edilizia per fare un garage sul sagrato del mio paese

ride ride bier ride ride
gio - Ven Nov 17, 2006 11:35 pm
Oggetto:
Caro mone lo so che non prenderesti una 4T neanche a gratis Razz Razz
aremy - Sab Nov 18, 2006 7:12 am
Oggetto:
... voglio sentirla "girare" per capirne la silenziosità meccanica (in un 4t è indice di buona fattira no?) ... per l'iniezione Pierernesto Kanazawua penso che abbia ancora "l'asso" tra le sue carte ma staremo a vedere. (i brevetti honda non saranno facilmente aggirabili penso)

comunque più vedo le foto e più faccio i complimenti a Beta!... anche per il fatto di essere riusciti a tenere tutto nascosto e, se manterranno, ad essere dai concessionari un mese dopo la presentazione ufficiale! (praticamente è già tutto in catena di montaggio penso ... no?)
aremy - Sab Nov 18, 2006 7:17 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
Citazione:

Chi si compra ora una 4T usata che più o meno costa qualche cento euro in meno di un 2T nuovo?

gio Exclamation


... meglio un 4t oggi a 4500 (honda 2005- che è poi come il 2006!) che domani varra 4000 ... oppure un bel 2T a 5500/5800 che domani varrà 3000.

armatevi di carta e penna e fate 2 sottrazioni "in colonna" ! Very Happy Very Happy Shocked

il "sasso " è nello stagno! AVANTU TUTTA!
Danyelle - Sab Nov 18, 2006 8:04 am
Oggetto:
Bella è bella .......ma.....
Citazione:

... meglio un 4t oggi a 4500 (honda 2005- che è poi come il 2006!) che domani varra 4000 ... oppure un bel 2T a 5500/5800 che domani varrà 3000.


Vuoi mettere la manutenzione che è di gran lunga superiore al 2 t e se capita qualcosa al motore quanto ti viene a costare di riparazioneeee!!!!??
il 2t lo fai home made,invece x il 4 t che fai?Spedi il risparmiato se nn molto di +.

Io comunque aspetterei qualche mese l'uscita della relise successiva con le sicure modifiche
aremy - Sab Nov 18, 2006 8:17 am
Oggetto:
Danyelle ha scritto:
Bella è bella .......ma.....
Citazione:

... meglio un 4t oggi a 4500 (honda 2005- che è poi come il 2006!) che domani varra 4000 ... oppure un bel 2T a 5500/5800 che domani varrà 3000.


Vuoi mettere la manutenzione che è di gran lunga superiore al 2 t e se capita qualcosa al motore quanto ti viene a costare di riparazioneeee!!!!??
il 2t lo fai home made,invece x il 4 t che fai?Spedi il risparmiato se nn molto di +.

Io comunque aspetterei qualche mese l'uscita della relise successiva con le sicure modifiche



per la release successiva sono d'accordo.

per la manutenzione (se parliamo di normali utenti e non di LENSI & C) io vendo da due anni di Honda: manutenzione zero se non cambio olio! col 2t c'era sempre qualcosa sul Khein piuttosto che dell(orto piuttosto che mikuni, piuttosto che getti max e min spillo ecc!) è vero che non sono in moto tutte le settimane però ho amici che lo sono e che non hanno problemi!
cassio - Sab Nov 18, 2006 8:27 am
Oggetto:
manutenzione 4t:pulire filtro aria,GUARDARE livello olio (lo guardo sempre ma non cala mai) cambiare olio 1-2 volte all' anno.
hurricane - Sab Nov 18, 2006 8:33 am
Oggetto:
2destroy ha scritto:
penso ci siano delle differenze telaistiche rispetto al 2t..
probabilmente il serbatoio è meno capiente perchè il carburatore è collocato più in alto e può darsi che ci sia un filtro diverso.
quindi per adattare il motore bisogna forse tagliare il serbatoio.
anche la piastra sembra più "vicina" a terra

pesa solo 2kg + della 2T e il telaio è + stretto, hanno dovuto fare + spazio per il motore 4T, stesso telaio per la 2 T '07.
Danyelle - Sab Nov 18, 2006 9:23 am
Oggetto:
Ma nn è quello che c'è scritto sul libretto di manutenzione della 4rt (che mi ha spaventato.)ovvero cambio olii ogni x ore di funzionamento motore e cambio,ad andare bene il cambio avrei dovuto farlo almeno una volta al mese ,ed è quello che mi ha anche spiegato quello che me la voleva vendere usata.
cassio - Sab Nov 18, 2006 9:45 am
Oggetto:
quello scritto sul libretto l' hanno copiato pari pari dal modello da cross che è sottoposto ad un uso ben piu' gravoso
aremy - Sab Nov 18, 2006 9:54 am
Oggetto:
prova a chiedere a Mototekna, Motori o altri del settore quante manutenzioni fanno sul 4t , o se eventualmente sono più spesso a "sgarugare" sui 2T... sarebbe bello avere da loro una risposta
Danyelle - Sab Nov 18, 2006 10:20 am
Oggetto:
Salvo che succeda chissà cosa .....penso che prima di passare a un 4t passeranno diversi anni ,+ che altro xkè la moto l'ho appena presa e nn ho nessuna intenzione
di cambiarla .Con la 2t MRS-100cc che ho da 35 anni a parte la fascia del pistone (cambiata diverse volte) certo nn ho mai risparmiato il motore ,nn ho mai avuto problemi.
Dici che i motori 2t attuali sono + delicati?
cassio - Sab Nov 18, 2006 10:24 am
Oggetto:
scarico che si intasa,candele bruciate,cuscinetti,miscela ecc ecc
poi ognuno tragga le proprie considerazioni
la macchina che usi tutti i giorni va a miscela?
se no chissa' cosa ti puo' succedere!!!! Wink
Danyelle - Sab Nov 18, 2006 10:35 am
Oggetto:
me la blinderebbero x inquinamento aggravato Mr. Green
difatti va a gasolio proprio x evitare candele carburazione ecc.ecc.
pumpum66 - Sab Nov 18, 2006 2:59 pm
Oggetto:
Una volta all'anno scrivo qua per dire una stronzata.
Ricordo che l'anno precedente avevo scritto che H non era all'altezza di beta e gg, ma è solo capace di comprarsi i migliori piloti, a avrebbe dovuto spaventarsi all'arrivo del beta4t.
Ieri ho visto beta4t e ora dico la stronzata '06.
A vedersi è la migliore 4t. In confronto di ingombri, scorpa sembra avere un motore bultaco '78.
Se è l'unica moto che è riuscita a tenere lo stesso telaio, questo ci fa capire quanto sia ancora valido. Qualcuno si è dimenticato che prima del 4t, H aveva ancora un telaio paragonabile alla tecno, ma andava bene a tutti perchè i piloti "comprati" la facevano vincere.
Per beta mantenere lo stesso telaio ci aiuta a capire quanto poco sia cambiato nel passaggio 4t, e questo non può essere che positivo.
Unico appunto è che mi è sembrato un po' più vicina a terra, forse colpa del paracolpi che lo vedrei un po' più avvolgente. Magari è solo un fattore estetico.
Ora ci sarà solo da temere gg. Non vorrei che quelle valvole laterali facessero presagire un motore a vapore che da tempo pronostico nel trial.
Mone - Sab Nov 18, 2006 4:10 pm
Oggetto:
E come da pronostico, la stronzata '06 è arrivata! Mr. Green
happytrial - Sab Nov 18, 2006 4:44 pm
Oggetto:
Ciaooo Very Happy so che chi parla l'ha stra vista ma se volete sul mio piccolo sito ho fatto un servizietto sull EICMA2006 e messo un bel pò di foto della BETA 4T!!ps c'è anche qualche retroscena dell esposizione non cosi consueto!!!
CIaoo Very Happy Very Happy Very Happy HAPPYTRIAL
Anonymous - Sab Nov 18, 2006 7:20 pm
Oggetto:
happytrial ha scritto:
Ciaooo Very Happy so che chi parla l'ha stra vista ma se volete sul mio piccolo sito ho fatto un servizietto sull EICMA2006 e messo un bel pò di foto della BETA 4T!!ps c'è anche qualche retroscena dell esposizione non cosi consueto!!!
CIaoo Very Happy Very Happy Very Happy HAPPYTRIAL


Bravi !!!!!
ottimo servizio e belle foto....
il giusto onore a MISS TRIAL 2006
bella fuori e speriamo 'sana dentro' Cool
Lele - Sab Nov 18, 2006 8:50 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
E come da pronostico, la stronzata '06 è arrivata! Mr. Green


Ma bella grande!!! cavall
ste75 - Sab Nov 18, 2006 11:00 pm
Oggetto:
Adesso qualcuno deve comprarsela sta BETA 4t e dirci, oltre come va, se ha ( e ce li avra' di sicuro ) dei problemi di gioventu'... io ho gia' fatto la cavia con Scorpa 4t, si faccia avanti qualche altro coraggioso ( coraggioso di spandere soldi ! ). Nel frattempo spero che facciano girare per i concessionari qualche moto di prova come fece a suo tempo Sherco col suo 4t poco fortunato. Non sono prove molto indicative perche' sti 4 tempi bisogna usarli un po' prima di riuscire a guidarli bene... ma giusto per avere un idea.
Pero' nonostante sia un gran tifoso del 4 tempi, devo dire che il mio ritorno al 2t dopo 3 mesi di 4t e' stato molto piacevole, il 2 tempi ti da subito un gran bel feeling, come se non lo avessi mai abbandonato!
Riguardo al fatto che abbiano tenuto lo stesso telaio, solo un po' rinforzato, meglio cosi': pensate solo alle plastiche, averle uguali al 2t penso sia un bene per i costi dei ricambi in casi di rotture... e il serbatoio dovrebbe essere di poco inferiore ai 3 litri, meglio della concorrenza.
Comunque GRAZIE BETA, senza questa novita' la fiera della moto sarebbe stata per noi trialisti un po' scarna: Gasgas e Sherco non si sono presentate!? Montesa come al solito non ti fa neanche toccare le loro moto ( a proposito avete visto che la 4rt 2007 ha la marmitta ancora + grossaaaa ) Fantic solo enduro e ha fatto sparire anche il 50cc.
pumpum66 - Dom Nov 19, 2006 9:57 pm
Oggetto:
ste75 ha scritto:

Montesa come al solito non ti fa neanche toccare le loro moto

Probabilmente hanno paura che ci resti in mano qualche pezzo o che si consumano.
Beta invece aveva anche le ragazze più belle della fiera, e non è poco... Rolling Eyes
mich69 - Lun Nov 20, 2006 12:18 pm
Oggetto:
no quelle erano alla Dunlop.....mamma mia!!!! happyyy


cmq qualcuno deve prenderla e provarla....a quando su MT ???
Mone - Lun Nov 20, 2006 9:03 pm
Oggetto:
Billy ha scritto:
nel frattempo iniziamo ad avere le prime indiscrezioni sul motore 4T. della Gas Gas, valvole laterali e non in testa, quindi credo che monti l'iniezione e telaio ridisegnato con un altro materiale.....

Mi spiace deluderti zio Billy,
ho notizie fresche di stasera trapelate al salone di Milano,
le voci che girano sono false,
GasGas non ha nessun 4t,
non posso dire la fonte ma fidati è superattendibile!
LOPA - Lun Nov 20, 2006 9:49 pm
Oggetto:
Io so che gas a fatto un motore... gia tempo fa.. ma purtroppo nn è stato possibile svilupparlo per i gravi problemi che gas gas ha dovuto affrontare in questi anni...
armagora - Lun Nov 20, 2006 10:14 pm
Oggetto:
Comunque ho avuto modo di parlare con quelli dello stend Betamotor... Alcune info forse gia riportate... La moto pesa 75 Kg, costerà 6900 € ed entrerà in catena di produzione la prima settimana di dicembre, per essere nelle concessionarie prima di natale... Nell'annata 2006-2007 ne verranno prodotte comunque poche e Beta continuerà a produrre sia 2t che 4t fino a che le norme di antiinquinamento glielo permetteranno.

Un commento personalel... La moto non è male, c'e solo da farsi gli occhi un pochino... Il telaio è stato leggermente allargato nella parte centrale, non è proprio lo stesso comunque ci assomiglia molto.La cosa che mi ha impressionato forse di piu è il fatto che mi sembra molto avanti il motore rispetto al mio montesa, chissa se è meglio o peggio... Per le consegne poi non sarei cosi fiducioso comunque perchè sono in un ritardo faraonico con i 2t, figurarsi con le altre poi... Speriamo comunque bene e concludo dicendo che l'EICMA è stata un grande fiera...
armagora - Lun Nov 20, 2006 10:19 pm
Oggetto:
E poi un'altra info... La Fantic Motor ha temporaneamente abbandonato l'idea della moto da trial, ho sentito dire che forse per fine anno prossimo saranno in grado di costruire il 2t, peccato, quella si sarebbe stata bella, anzi, bellissima...

E come faccio a non onorare la neonata 1098, la piu bella, eccezionale, siamo proprio forti noi italiani eh... Idea
LOPA - Mar Nov 21, 2006 2:36 pm
Oggetto:
il serbatoio è stato tagliato nella parte finale... ma è stato ingrandito sotto, vicino alla testa... per il peso nn penso ci sinao problemi di bilanciatura perchè come col 2T basta una piccola variazione dei gradi di inclinazione per stravolgere tutto
Giuseppe45 - Mar Nov 21, 2006 3:26 pm
Oggetto:
LOPA ha scritto:
il serbatoio è stato tagliato nella parte finale... ma è stato ingrandito sotto, vicino alla testa... per il peso nn penso ci sinao problemi di bilanciatura perchè come col 2T basta una piccola variazione dei gradi di inclinazione per stravolgere tutto

Chi sei?Il resposabile sviluppo beta?
Hai provato la moto...forse 6 l'unico al mondo,sai vita morte e miracoli,quando nessuno sapeva niente...
Ho un po' di dubbi in merito....
cassio - Mar Nov 21, 2006 4:02 pm
Oggetto:
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Billy - Mar Nov 21, 2006 4:14 pm
Oggetto:
Mone... ancora oggi mi hanno ribadito quella notizia con addirittura il nome del disegnatore del telaio, ma come ben sai tutto può succedere per sviare la concorrenza....magari non hanno proprio niente...magari la moto e belle che finita e funzionante...... Rolling Eyes Rolling Eyes
mics - Mar Nov 21, 2006 4:18 pm
Oggetto:
happytrial ha scritto:
Ciaooo Very Happy so che chi parla l'ha stra vista ma se volete sul mio piccolo sito ho fatto un servizietto sull EICMA2006 e messo un bel pò di foto della BETA 4T!!ps c'è anche qualche retroscena dell esposizione non cosi consueto!!!
CIaoo Very Happy Very Happy Very Happy HAPPYTRIAL


OT...bellissimo il reportage fotografico complimenti e grazie!
LOPA - Mar Nov 21, 2006 7:11 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:
LOPA ha scritto:
il serbatoio è stato tagliato nella parte finale... ma è stato ingrandito sotto, vicino alla testa... per il peso nn penso ci sinao problemi di bilanciatura perchè come col 2T basta una piccola variazione dei gradi di inclinazione per stravolgere tutto

Chi sei?Il resposabile sviluppo beta?
Hai provato la moto...forse 6 l'unico al mondo,sai vita morte e miracoli,quando nessuno sapeva niente...
Ho un po' di dubbi in merito....

Stai tranquillo che per adesso so piu di te.. e se vuoi saperlo nn lo provata ma lo sentita girare... nn mi serve essere uno che fa 4 salti in moto e scrive 2 cazzate su di un giornale per dire sono uno dei primi ad averla provata... quindi abbassa le arie che qui si dicono i propri pareri nn si rmpe la minchia alla gente ok???!!!
e poi per il serbatoio bastava piegare la schiena e guardare sopra la testa della moto per accorgersi della differenza che c'è tra 4t 2t.
Dan - Mar Nov 21, 2006 7:18 pm
Oggetto:
armagora ha scritto:

... Per le consegne poi non sarei cosi fiducioso comunque perchè sono in un ritardo faraonico con i 2t, figurarsi con le altre poi... Speriamo...



oggi un mio "compare" l'ha ordinata......tempo di consegna 1 mese circa
Mone - Mar Nov 21, 2006 7:39 pm
Oggetto:
Prima
LOPA ha scritto:
LO PROVATA E DEVO DIRE CHE SPINGE E VA DA FAR PAURA...

Dopo
LOPA ha scritto:
Stai tranquillo che per adesso so piu di te.. e se vuoi saperlo nn lo provata ma lo sentita girare...

mah Rolling Eyes
LOPA - Mar Nov 21, 2006 7:42 pm
Oggetto:
nn lo provata nel senso che nn ci ho fatto trial dato che in un piazzale in 10 minuti nn riesci a provare un moto e dire si va bene per fare trial... giusto???
seglia - Mar Nov 21, 2006 7:48 pm
Oggetto:
io vorrei sapere una cosa!!!!! siccome nn ho voglia di leggermi tutto dall'inizio!!!
vorrei sapere di chi è il motore che monta su!!!! l'amico di mio papà, fa il meccanico e dice che è KTM! vero?????

grazie
brixia67 - Mar Nov 21, 2006 7:53 pm
Oggetto:
armagora ha scritto:
Per le consegne poi non sarei cosi fiducioso comunque perchè sono in un ritardo faraonico con i 2t, figurarsi con le altre poi... Speriamo comunque bene e concludo dicendo che l'EICMA è stata un grande fiera...

Non so come fai ad affermare tutto questo...io è da più un mese che c'è l'ho e come me altra gente, forse dipende da dove vai a comperarla...
ferro76 - Mar Nov 21, 2006 8:41 pm
Oggetto:
COMUNQUE bella forte!!!

Grazie Beta!!! Un bel regalo all'italianità!!

Anch'io non posso rivelare la fonte, ma garantito che Gas Gas non ha ancora un 4T!!
happytrial - Mar Nov 21, 2006 9:09 pm
Oggetto:
So che voi parlate già di prove se volete però c'e ancora qualche dettaglio direttamente da un ala un pò nascosta del sito beta(ricostruzione grafica del sistema di funzionamenteo e dati tecnici) sul motore della 4t nella home del mio sito!
ciao Very Happy Very Happy
cassio - Mar Nov 21, 2006 10:30 pm
Oggetto:
Mone ha scritto:
Prima
LOPA ha scritto:
LO PROVATA E DEVO DIRE CHE SPINGE E VA DA FAR PAURA...

Dopo
LOPA ha scritto:
Stai tranquillo che per adesso so piu di te.. e se vuoi saperlo nn lo provata ma lo sentita girare...

mah Rolling Eyes

lopa ma vaccagare
cassio - Mar Nov 21, 2006 10:33 pm
Oggetto:
seglia ha scritto:
io vorrei sapere una cosa!!!!! siccome nn ho voglia di leggermi tutto dall'inizio!!!
vorrei sapere di chi è il motore che monta su!!!! l'amico di mio papà, fa il meccanico e dice che è KTM! vero?????

grazie



anche il cugino dellla shampista di mia zia ha detto che il vicino di casa di sua sorella ha il fidanzato che fa enduro e uno del suo motoclub ha un amico che va da un meccanico che a un rtaduno di coglioni ha visto un motore uguale forse era un tm ....no dai un ktm
giulio - Mar Nov 21, 2006 11:48 pm
Oggetto:
Dai dati tecnici segnalati da Happytrial il serbatoio perde un litro di capacità rispetto alla versione 2t, quindi, se migliorano i consumi probabilmente l'autonomia resta invariata e perciò nelle escursioni occorrerà portare lo stesso il litro supplementare come accade anche con la Montesa (circa 2 l. di capacità).

Il serbatoio, a vista, si vede che è modificato nella zona di alloggio del carburatore e si rileva un ampliamento della capacità sopra alla testata del motore.

Restiamo in attesa di una comparativa ....

ciao Giulio
Giuseppe45 - Mer Nov 22, 2006 2:00 am
Oggetto:
Carissimo Lopa

Prima di tutto ti prego di scrivere in italiano corretto.Si scrive "l'ho provata e l'ho sentita girare" e non "lo provata e lo sentita girare",scusa ma è più forte di me.

Citazione:
Stai tranquillo che per adesso so piu di te..

Ne sei certo?

Citazione:
nn mi serve essere uno che fa 4 salti in moto


Che ad oggi mercoledì 22 novembre 2006 non sei ancora in grado di fare...

Citazione:


e scrive 2 cazzate su di un giornale per dire sono uno dei primi ad averla provata... quindi abbassa le arie che qui si dicono i propri pareri nn si rmpe la minchia alla gente ok???!!!
e poi per il serbatoio bastava piegare la schiena e guardare sopra la testa della moto per accorgersi della differenza che c'è tra 4t 2t.


Ok,vedo che la sai lunga...però ti ricordo che non ho mai avuto bisogno del papino che sponsorizza ne per provare le moto,ne per avere quelle buone per correre,ne per scrivere 4 cazzate su un giornale...meglio sarebbe se ti pagasse un'insegnante per qualche ripetizione di italiano.Se hai un po' di fortuna potrebbe capitarti una un po' vogliosa come quella salita alla ribalta per avere "abusato" di qualche alunno.
Auguri quindi!
Comunque è vero,qui si dicono i propri pareri...un utente qui sopra ti ha gia dato il suo.

Ciao ciao
G45
rob68 - Mer Nov 22, 2006 7:42 am
Oggetto:
....non potrei mai rinunciare a questo forum , MI FATE MORIRE !!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
webmaster - Mer Nov 22, 2006 1:15 pm
Oggetto:
BBooooni...state BBoooni...... Sad


hurricane - Mer Nov 22, 2006 1:23 pm
Oggetto:
seglia ha scritto:
io vorrei sapere una cosa!!!!! siccome nn ho voglia di leggermi tutto dall'inizio!!!
vorrei sapere di chi è il motore che monta su!!!! l'amico di mio papà, fa il meccanico e dice che è KTM! vero?????

grazie

SUZUKI
er grim - Mer Nov 22, 2006 2:01 pm
Oggetto:
suzuki? anch'io avevo letto ktm...
hurricane - Mer Nov 22, 2006 2:06 pm
Oggetto:
...a me risulta suzuki, fonte master Beta
LOPA - Mer Nov 22, 2006 2:09 pm
Oggetto:
LOPA ha scritto:
nn lo provata nel senso che nn ci ho fatto trial dato che in un piazzale in 10 minuti nn riesci a provare un moto e dire si va bene per fare trial... giusto???

Cassio ti servono gli occhiali??? l'hai letto questo??? in qualunque caso puoi pensarla come ti pare.
LOPA - Mer Nov 22, 2006 2:17 pm
Oggetto:
sinceramente la tua storia nn la conosco e francamente nn mi interessa...
l'unica cosa che so è che io vado in moto per passione e nn credo proprio di essere bravo ad andarci... mi impegno e faccio quello che posso dato che un giorno il papino nn ci sara piu e tocchera a me gestire il tutto... quinidi il tempo che metto per la moto è sabato e domenica... mi accontento di quello che faccio e mi diverto... per quanto riguarda le tue ultime parole meglio lasciar perdere dato che oggi giorno è proprio la cosa che manca meno...
poi dato che magari prima di domenica ti tocchera fare la prova ti saremmo grati se dai un parere anticipato a tutti.
grazie...
rob68 - Mer Nov 22, 2006 2:19 pm
Oggetto:
da fonti certe mi risulta che il motore sia ...Kymco Laughing Laughing Laughing
p.s. quoto il web Wink
LOPA - Mer Nov 22, 2006 2:23 pm
Oggetto:
naaa siete fuori strada, il motore è sicuramente fatto dalla honda e poi ci hanno messo le scritte beta Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
cassio - Mer Nov 22, 2006 2:25 pm
Oggetto:
LOPA ha scritto:
sinceramente la tua storia nn la conosco e francamente nn mi interessa...
l'unica cosa che so è che io vado in moto per passione e nn credo proprio di essere bravo ad andarci... mi impegno e faccio quello che posso dato che un giorno il papino nn ci sara piu e tocchera a me gestire il tutto... quinidi il tempo che metto per la moto è sabato e domenica... mi accontento di quello che faccio e mi diverto... per quanto riguarda le tue ultime parole meglio lasciar perdere dato che oggi giorno è proprio la cosa che manca meno...
poi dato che magari prima di domenica ti tocchera fare la prova ti saremmo grati se dai un parere anticipato a tutti.
grazie...

se ti riferisci a g45... mandagli un mp Razz
credo non possa dire niente Exclamation
chissa' se l' ha provata Laughing
ma tu non scrivevi di averla provata Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
LOPA - Mer Nov 22, 2006 2:27 pm
Oggetto:
si ma lo provata in un piazzale... ed era la moto che in teoria sarebbe stata destinata alle prove dei giornalisti e se per caso succedeva qualcosa poi erano cazzi... ho fatto 2 sopstamenti...
perche nn puo dire niente scusa???
Billy - Mer Nov 22, 2006 2:35 pm
Oggetto:
Allora...qui come al solito la discussione sta diventando modello "BAR dello Sport"... aspettiamo di sentire qualcuno dopo che l'ha provata, poi ognuno farà quello che crede!!

Lopa, Giusy anche se l'ha provata non può assolutamente scrivere nulla finche non esce l'articolo sulla rivista a cui lui è legato (credo sotto contratto).

Da ora in poi, ogni cazzata scritta verrà cancellata!!!!! ..grazie...... Evil or Very Mad
LOPA - Mer Nov 22, 2006 2:39 pm
Oggetto:
mi sembra giusto.
comunque io fin ora ho cercato di scrivere solo info sulla moto...
poi se qualcuno ribatteva in malo modo con frasi nn attinenti nn è colpa mia io ho solo risposto. chiudo e da ora scrivero solo cose attinenti.
mi scuso
hurricane - Mer Nov 22, 2006 2:43 pm
Oggetto:
Billy, giuro che a me Sergio mi ha detto che il motore è costruito dalla suzuki, poi se mi ha preso per il c... pure lui.
LOPA - Mer Nov 22, 2006 2:46 pm
Oggetto:
PER QUELLO CHE SO IO IL MOTORE è BETA E BASTA... SI PUO PENSARE A KTM MA NN CI VA NEANCHE VICINO AL 250 KTM... L'UNICO POTREBBE ESSERE IL 400 KTM MA ANCHE QUELLO HA NOTEVOLI DIFFERENZE, STO PARLANDO DEL BASAMENTO NATURALMENTE...
::teo:: - Mer Nov 22, 2006 2:53 pm
Oggetto:
Decidetevi!!!!Ormai manca solo kawasaki....


Chi azz l'ha fatto sto motore????
mich69 - Mer Nov 22, 2006 3:06 pm
Oggetto:
e alla fine ??

per saperne di più che devo fare? comperare una copia della prova su Motovertè ?


cavall
hurricane - Mer Nov 22, 2006 3:10 pm
Oggetto:
::teo:: ha scritto:
Decidetevi!!!!Ormai manca solo kawasaki....


Chi azz l'ha fatto sto motore????


RETIFICO e chiedo scusa, come al solito nn avevo capito un caxxo.
Motore beta per il trial 4t, che maggiorato andrà anche sotto all'ALP 200 e 400cc in vista della scadenza contrattuale con la suzuki.
rob68 - Mer Nov 22, 2006 3:21 pm
Oggetto:
se lo dice il Sergio ... possiamo crederci ! Wink
er grim - Mer Nov 22, 2006 3:24 pm
Oggetto:
oh... speriamo esca presto quell'articolo così finiscono i battibecchi e ci leviamo lo sfizio.....
Pietro - Mer Nov 22, 2006 3:32 pm
Oggetto:
Di sicuro il motore Beta 4T deriva da questo:

http://www.barsantiematteucci.it/Itamotoremovimento.htm

Ciao
barkyo - Mer Nov 22, 2006 3:38 pm
Oggetto:
Pietro ha scritto:
Di sicuro il motore Beta 4T deriva da questo:

http://www.barsantiematteucci.it/Itamotoremovimento.htm

Ciao



Forse si, forse no...................in beta fanno cose che noi umani............!?!??!?!?!
Dan - Mer Nov 22, 2006 3:55 pm
Oggetto:
Giuseppe45 ha scritto:

Carissimo Lopa.............Ciao ciao
G45


rispondere in questo modo....
per me con gli (h)anni perdi di mordente blankflag
wave

se invece di scrivere 4 ca...te riesci a scriverne anche 8 su motocross magari siamo + contenti, qualche paginetta sul trial......
bier

quando (h)ai occasione di trotterellare con la nuova 4t riesci a,
e se poi non scrivi le ca...te dir(ce)lo almeno a noi:
- che "effetto" c'è nella messa in moto con la leva Beta, che mi sembre alquanto + corta delle concorrenti......
- se riesci a sapere programmi + precisi per la 400cc motoalpinistica, cioè sarà solo una variazione di cc o......
- se Beta avrà intenzione di "studiare" lei un kit tipo long ride o non ci pensa neanche per sogno......

scusa, ma per ora mi sembra che qui sei l'unico che potrà dare delle risposte sicure avendo la possibilita di chiedere direttamente al momento giusto

(quando fai le prove puoi rendere noto il luogo??..es se sarà Chiuduno io di sicuro verrò...in carrozzina...)
bier

ultima cosa, se ti capitano delle comparative è "proibitivo" inserire dei paragoni tra una moto e l'altra che "senti" nel fare i "4 salti"??


(h)o finito, (h)o rotto abbastanza winner
ma finchè resto con la gamba in aria ambulance non (h)o altra da fare
::teo:: - Mer Nov 22, 2006 4:47 pm
Oggetto:
Citazione:

per me con gli (h)anni perdi di mordente

Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Citazione:

se invece di scrivere 4 ca...te riesci a scriverne anche 8 su motocross magari siamo + contenti, qualche paginetta sul trial......

Concordo...di questo passo saranno piu le pagine dedicate al sommario di quelle di trial...!!!!! Shocked
Giuseppe45 - Mer Nov 22, 2006 6:43 pm
Oggetto:
Per molte ragioni non posso dire nulla.
Mi limiterò a dire che la Beta 4t è un'ottima moto.

Pace a tutti

G45
siriomania - Mer Nov 22, 2006 7:28 pm
Oggetto:
Comunque, tralasciando le varie polemiche e/o lo scrivere in corretto italiano, credo che la Beta ha già creato molta curiosità intorno a questa sua 4 tempi (vedi anche il n. messaggi in 5 gg).
Ho chiesto personalmente allo stand Beta a Milano un pò di curiosità sulla Rev 4t , a dir loro il motore è Beta e non capirei il perchè mentire su questo. Question Esteticamente è intrigante ed il blocco motore è veramente compatto se rapportato agli altri 4t. La cosa più saggia è aspettare che altri la testino e la spremano per almeno 3-4 mesi poi magari provarla ed eventualmente rischiare. Male che vada lasciamo un pò dei nostri soldi in Italia!!! olaola olaola olaola
Anonymous - Mer Nov 22, 2006 11:28 pm
Oggetto:
Embarassed chiedo scusa a nome di tutti gli Italiani se BETA davvero ha costruito un motore tutto suo ....sono costernato per questo..... e proporrei per manifestare le nostre scuse e non arrecare danno agli altri ,di togliere la componentistica 'made in ITALY' su tutti i trial stranieri..........togliamo VERLICCHI,via DELLORTO,via GILARDONI,via VERTEX,via PAIOLI,via MARZOCCHI,via SACHS',via DOMINO,via TOMASELLI,via REGINA,via DUCATI ENERGIA ,via Leonelli... ecc..c.c.c..... .. .......... ..

cosi' finisce sta baldoria....noi ci ripigliamo i nostri componenti e gli altri i telai di ferro cromato a ciufolo che il fabbro vicino casa scarta come ringhiere e cosi' ....

NON SI LITIGA PIU' !!!!!!!!!!!!!

SCORPA monta Yamaha 4t
Montesa monta Honda 4t
Sherco monta uno pseudo 4t (vedi Motocross luglio 2006 p.73)
Gas gas monta ??????????????
Beta monta Beta 4t ............e ancora tante scuse per questo!!!!! Wink
marco - Mer Nov 22, 2006 11:28 pm
Oggetto:
LOPA ha scritto:
Io so che gas a fatto un motore... gia tempo fa.. ma purtroppo nn è stato possibile svilupparlo per i gravi problemi che gas gas ha dovuto affrontare in questi anni...


scusa ma le tue fonti quali sono?
ora se tu mi dici che quest'hanno possa avere dei problemi ci può stare ma negli hanni scorsi non credo davvero, secondo me anno fatto un motore 2t iniezione.......
Billy - Gio Nov 23, 2006 10:45 am
Oggetto:
.... si può dire che avete triatato i maroni con tutte ste balle sulla BETA????

.....bisogna solo aspettare e poi magari elogiare o criticare, un amico ieri ha messo piede per la prima volta su questo sito e mi ha detto che sembriamo una massa di checche isteriche che si tirano i capelli!!!
Allora, visto che nessuno sà nulla di certo su come và questa moto, cercahiamo di non farci ridere dietro sparando un sacco di cazzate, l'unico che forse ne sa qualcosa in più è la checca numero "UNO" ovvero la Giusy45, appena potrà.... (visto i tempi di Motocross....hai voglia) ce lo dirà.... altrimenti tra 20 giorni saremo in tanti a poter dare un giudizio visto che arriveranno i primi modelli in concessionaria!!!
webmaster - Gio Nov 23, 2006 5:05 pm
Oggetto:
Ok oggi abbiamo provato la moto in questione a Garbagnate, Miglio è arrivato un po' tardino ma siamo comunque riusciti a saggiare abbastanza le doti del mezzo.
domani sera penso sarà on line la prova, anzi il test, perchè una prova vera va fatta almeno su più giorni e in diversi posti.


Comunque l'esito è positivo parlando di 4 tempi.
I fusi orari sono GMT
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