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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Gas gas TXT pro "school"

Pedro_CH - Ven Lug 19, 2013 5:39 pm
Oggetto: Gas gas TXT pro "school"
La gas gas probabilmente lancierà un nuovo modello di TXT pro, denominato "school" (Eco negli USA).
Il modello costerà sicuramente meno del TXT pro normale.





Foto di Jim Snell, l'importatore gas gas per l'america.
Pedro_CH - Ven Lug 19, 2013 8:18 pm
Oggetto:
Prezzo consigliato ai venditori negli USA $5649.00

Il TXT280 pro normale ha un prezzo consigliato di $7429.00

olaola olaola
Pedro_CH - Sab Lug 20, 2013 8:15 am
Oggetto:


















































Grazie ancora a Jim Snell!
Franzzz - Sab Lug 20, 2013 10:55 am
Oggetto:
Bell' idea se costa veramente meno!
Sembra una 2009
Luke90 - Sab Lug 20, 2013 11:14 am
Oggetto:
Come idea di moto dai costi contenuti non è male dato che recupera "vecchi" componenti senza compromettere la qualita(cosa che invece xispa non era riuscita a fare), aveva fatto una cosa simile la sherco nel 2009 con la acces ma che non credo abbia avuto successo...
Pedro_CH - Sab Lug 20, 2013 12:21 pm
Oggetto:
Suppongo che la chiamino "school" proprio perché la vogliono indirizzare alle scuole di trial.

Se il prezzo verrà mantenuto anche qua da me, dovrebbe costare sui 4400€....il prezzo che hanno le moto 50cc Laughing Laughing
katanaman - Sab Lug 20, 2013 2:20 pm
Oggetto:
Il concessionario Gas Gas della mia zona me l'aveva già fatta vedere sul catalogo tedesco della Gas Gas.
Lui diceva che su quel mercato il prezzo era di 4800 euro e che comunque la moto si vendeva.
E' sicuramente una moto comunque adatta ad affrontare qualsiasi ostacolo al pari delle ultime nate.
Mandi mandi.
adany - Dom Lug 21, 2013 6:53 pm
Oggetto:
Esperimento fatto da sherco ma con poco successo ... anche se alla casa quello che importa è "smerciare" tutto il rottame avanzato Mr. Green
marco - Dom Lug 21, 2013 9:59 pm
Oggetto:
avevano qualche telaio 2009 2010 a magazzino, non è una cattiva idea
koki - Lun Lug 22, 2013 9:55 am
Oggetto:
E poi uno come fà a vendersi il suo usato a prezzo decente (tipo uno che una rev o una pro racing) se i negozi hanno li ste moto a prezzi cosi bassi? Wink
MATI - Lun Lug 22, 2013 12:21 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
E poi uno come fà a vendersi il suo usato a prezzo decente (tipo uno che una rev o una pro racing) se i negozi hanno li ste moto a prezzi cosi bassi? Wink


Forse perchè il loro attuale prezzo di mercato E' UN FURTO con quei soldi li ci comperiamio una macchina che sarà pur sempre un utilitaria ma una macchina da 9 q.li con tanto di motore euro 5 e 5 posti a sedere, i prezzi delle moto complici anche anni di "vacche grasse" che ora non ci sono più sono lievitati in maniera spropositata ed insiegabile
koki - Lun Lug 22, 2013 2:33 pm
Oggetto:
MATI ha scritto:
koki ha scritto:
E poi uno come fà a vendersi il suo usato a prezzo decente (tipo uno che una rev o una pro racing) se i negozi hanno li ste moto a prezzi cosi bassi? Wink


Forse perchè il loro attuale prezzo di mercato E' UN FURTO con quei soldi li ci comperiamio una macchina che sarà pur sempre un utilitaria ma una macchina da 9 q.li con tanto di motore euro 5 e 5 posti a sedere, i prezzi delle moto complici anche anni di "vacche grasse" che ora non ci sono più sono lievitati in maniera spropositata ed insiegabile

Che centra?...il discorso è se uno prende una beta racing...la paga 7000 euro..o una base a 6.500...fine anno o dopo due anni la dai dentro in negozio o ad un privato, in sti casi l usato non va nel 90% dei casi a gente che fa gare...quindi se vede una moto di listino a 5000 euro in negozio prende quella, e noi non vendiamo piu gli usati. Sarebbe meglio che facessero un solo modello...e su quello ogni anni ci mettino delle migliorie....e lavorassero tanto sulla qualità. Dico tutto ciò perche capita gia da anni che in negozio hanno li ha fine hanno ancora moto nuove invendute...vai li per dare dentro l usato e ti dicono: è...ma ho qui ancora moto nuove...se vuoi ti do poco e via... Questo non per criticare i concessionari....ma critico la nebbia davanti agli occhi di molte persone e case costruttrici.
Pedro_CH - Lun Lug 29, 2013 8:29 pm
Oggetto:
Peso della moto (Senza benzina) 70,5Kg!

olaola olaola
adany - Lun Lug 29, 2013 9:29 pm
Oggetto:
koki ha scritto:
MATI ha scritto:
koki ha scritto:
E poi uno come fà a vendersi il suo usato a prezzo decente (tipo uno che una rev o una pro racing) se i negozi hanno li ste moto a prezzi cosi bassi? Wink


Forse perchè il loro attuale prezzo di mercato E' UN FURTO con quei soldi li ci comperiamio una macchina che sarà pur sempre un utilitaria ma una macchina da 9 q.li con tanto di motore euro 5 e 5 posti a sedere, i prezzi delle moto complici anche anni di "vacche grasse" che ora non ci sono più sono lievitati in maniera spropositata ed insiegabile

Che centra?...il discorso è se uno prende una beta racing...la paga 7000 euro..o una base a 6.500...fine anno o dopo due anni la dai dentro in negozio o ad un privato, in sti casi l usato non va nel 90% dei casi a gente che fa gare...quindi se vede una moto di listino a 5000 euro in negozio prende quella, e noi non vendiamo piu gli usati. Sarebbe meglio che facessero un solo modello...e su quello ogni anni ci mettino delle migliorie....e lavorassero tanto sulla qualità. Dico tutto ciò perche capita gia da anni che in negozio hanno li ha fine hanno ancora moto nuove invendute...vai li per dare dentro l usato e ti dicono: è...ma ho qui ancora moto nuove...se vuoi ti do poco e via... Questo non per criticare i concessionari....ma critico la nebbia davanti agli occhi di molte persone e case costruttrici.

Quoto , gia il mercato è una cacca .. con ste trovate possono solo darsi il martello sulle palle!!
MATI - Mar Lug 30, 2013 5:49 am
Oggetto:
Forse perchè ci sono anche troppe moto in giro e i concessionari sono pieni, io da commerciante ci penseri su due volte prima di mettermi in casa moto usate che si svalutano ogni anno del 10% / 15% ogni anno, poi non parliamo del proliferare degli annunci degli usati di privati, qui sta prendendo piede la moda di vendere ed inserzionare moto che nemmeno hai, o comperano a poco e rimettono in vendita, a me è successo con una moto da cross , l'ho svenduta e due giorni dopo l'ho trovata su un sito specializzato, ovvio che uno è libero di fare quello che vuole ma anche i concessionari hanno un certo non so che di concorrenza sleale da parte di chi non è strutturato e non ha nessun costo di gestione, personalmente ritengo che anche se più cara la moto va presa da un concessionario che almeno ti fa garanzia (questo se esistono concessionari seri di questo tipo ma ce ne sono più di uno) non faranno mai i soldi ma ci sono da una vita e questo vorra pur dire qualcosa, io vendo cucine per alberghi e non mi da fastidio che un albergatore comperi macchine per la sua cucina altrove, mi da fastidio quando mi chiama il venerdì sera pretendendo che io vada col mio servizio assitenza a fargli la manutenzione di sabato o domenica su una macchina che ha pagato magari il 5% in meno che da me, il valore aggiunto del servizio dov'è e quando io giustamente non vado perchè PRIMA DI TUTTO SERVO I MIEI CLIENTI CHE MI HANNO DATO FIDUCIA E FATTO VIVERE SINORA si incazzano pure.
E un mio personale parere comunque ma credo che dietro magari la volontà di una casa di dare una scossa al mercato da parte nostra non ci sia la giusta considerazione che va fatta all'acquisto della moto, ovvio che se quando acquisto il rivenditore/meccanico/concessionario non risponde non ha senso pagarla di più ma s elo fa e s etutti noi dessimo il giusto peso alle cose forse non ci sarebbe tutta questa giungla di prezzi selvaggi e "pseudo venditori affaristi dell'ultim'ora"
katana - Mar Lug 30, 2013 5:50 pm
Oggetto:
Molto Bella questa gasgas,
personalmente sono favorevolissimo alla politica dell'abbassamento dei costi, forse molti di noi non si rendono conto che il prezzo delle moto era arrivato, ripeto a mio avviso, a delle cifre allucinanti.

Non a caso io ho preso una sherco access e sono contentissimo, anche perché le differenze non sono poi cosí abissali rispetto ai modelli top di gamma.

Complimenti brava GasGas...... olaola olaola
rockj - Mar Lug 30, 2013 7:22 pm
Oggetto:
MATI ha scritto:
Forse perchè ci sono anche troppe moto in giro e i concessionari sono pieni, io da commerciante ci penseri su due volte prima di mettermi in casa moto usate che si svalutano ogni anno del 10% / 15% ogni anno, poi non parliamo del proliferare degli annunci degli usati di privati, qui sta prendendo piede la moda di vendere ed inserzionare moto che nemmeno hai, o comperano a poco e rimettono in vendita, a me è successo con una moto da cross , l'ho svenduta e due giorni dopo l'ho trovata su un sito specializzato, ovvio che uno è libero di fare quello che vuole ma anche i concessionari hanno un certo non so che di concorrenza sleale da parte di chi non è strutturato e non ha nessun costo di gestione, personalmente ritengo che anche se più cara la moto va presa da un concessionario che almeno ti fa garanzia (questo se esistono concessionari seri di questo tipo ma ce ne sono più di uno) non faranno mai i soldi ma ci sono da una vita e questo vorra pur dire qualcosa, io vendo cucine per alberghi e non mi da fastidio che un albergatore comperi macchine per la sua cucina altrove, mi da fastidio quando mi chiama il venerdì sera pretendendo che io vada col mio servizio assitenza a fargli la manutenzione di sabato o domenica su una macchina che ha pagato magari il 5% in meno che da me, il valore aggiunto del servizio dov'è e quando io giustamente non vado perchè PRIMA DI TUTTO SERVO I MIEI CLIENTI CHE MI HANNO DATO FIDUCIA E FATTO VIVERE SINORA si incazzano pure.
E un mio personale parere comunque ma credo che dietro magari la volontà di una casa di dare una scossa al mercato da parte nostra non ci sia la giusta considerazione che va fatta all'acquisto della moto, ovvio che se quando acquisto il rivenditore/meccanico/concessionario non risponde non ha senso pagarla di più ma s elo fa e s etutti noi dessimo il giusto peso alle cose forse non ci sarebbe tutta questa giungla di prezzi selvaggi e "pseudo venditori affaristi dell'ultim'ora"
piu che giusto,,,,,ognuno è libero di fare quello che vuole,,,,ma un occhio di riguardo lo dovrebbe avere verso il rivenditore che ti assiste tutto l anno,,e probabilmente ti tratta bene,,,,nel caso beta il discorso è diverso le ultime in casa paghi qualcosa meno ,,ma quando sono passati mesi dall uscita,,e dopo è finita,,non ne trovi piu,,,e non mi sembra faccia in seguito moto da 5000 euro o poco piu,,,
lazzaro54 - Mer Lug 31, 2013 7:47 am
Oggetto:
ok, però un momento ..... fanno moto più economiche ma i loro margini di guadagno non cambiano dato che montano fondi di magazzino o pezzi più scadenti .......
cassio - Mer Lug 31, 2013 8:29 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
ok, però un momento ..... fanno moto più economiche ma i loro margini di guadagno non cambiano dato che montano fondi di magazzino o pezzi più scadenti .......


ma secondo te una ditta che produce, con cosa li paga i fornitori, con cosa paga i dipendenti, con cosa paga quelli che sostituiscono i dipendenti "ammalati" con le noccioline?
normale che si cerchi di fare un prodotto valido cercando di "guadagnare"
solo i parastatali non lo fanno!

e se ha la componentistica di tre o 4 anni fa , e chi se ne frega, non è che c'era me**da nel 2009!
ghegu68 - Mer Lug 31, 2013 9:28 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
lazzaro54 ha scritto:
ok, però un momento ..... fanno moto più economiche ma i loro margini di guadagno non cambiano dato che montano fondi di magazzino o pezzi più scadenti .......


ma secondo te una ditta che produce, con cosa li paga i fornitori, con cosa paga i dipendenti, con cosa paga quelli che sostituiscono i dipendenti "ammalati" con le noccioline?
normale che si cerchi di fare un prodotto valido cercando di "guadagnare"
solo i parastatali non lo fanno!

e se ha la componentistica di tre o 4 anni fa , e chi se ne frega, non è che c'era me**da nel 2009!


QUOTO !!!!!!
E ricordiamoci il 21% di quello che paghiamo va allo stato , non vanno tutti al concessionario.
MARCOBULTACO1 - Mer Lug 31, 2013 10:49 am
Oggetto:
cassio ha scritto:

e se ha la componentistica di tre o 4 anni fa , e chi se ne frega, non è che c'era me**da nel 2009!


quoto! anche perché la maggioranza non apprezzerebbe la differenza...
Morphail - Mer Lug 31, 2013 1:49 pm
Oggetto:
Io credo che tutte le case dovrebbero farlo...nel mio caso sarei contentissimo di tenermi in tasca un pò di eurini a scapito di particolari racing che il mio livello di guida da alpinista scarso non mi permette di apprezzare...
MATI - Mer Lug 31, 2013 2:49 pm
Oggetto:
tutti in parte hanno le loro ragioni è altrettanto vero che le moto "SCHOOL" "ACCESS" "ENTRY LEVEL" ecc non hanno più di tabnto attecchito nel mercato non perchè siamo tutti dei pro ma semplicemnte credo ce alla fine essendo una passione/graditificazione un occhio di riguardo ce lo conserviamo per il nostro ego
cassio - Mer Lug 31, 2013 3:24 pm
Oggetto:
la cosa più intelligente che si potrebbe fare , credo sarebbe avere la moto standard alla quale in fase di ordine dal concessionario far montare una serie di pezzi speciali a prezzi particolari e non da aftermarket, naturalmente pero' i tempi di attesa sarebbero come minimo di 2/tre mesi come per le macchine, ma i costi si dovrebbero ridurre
kla77 - Mer Lug 31, 2013 8:11 pm
Oggetto:
Morphail ha scritto:
Io credo che tutte le case dovrebbero farlo...nel mio caso sarei contentissimo di tenermi in tasca un pò di eurini a scapito di particolari racing che il mio livello di guida da alpinista scarso non mi permette di apprezzare...


quoto alla grande.....se poi uno vuole la nissin all'anteriore,o l'ohlins o la forca particolare,piuttosto che il keihn al posto del dell'orto,se li compra una volta e se li porta dietro di moto in moto,con le opportune revisioni......4500 euro da spaccare sulle pietre sono piu' che sufficienti......
rockj - Mer Lug 31, 2013 8:53 pm
Oggetto:
condivido ,,ma onestamente preferisco la moto ben equipaggiata senza dovere poi pensare a tante balle ,,,,,altrimenti si finisce come con le macchine,,,,base ,,,,accettabile,,,,,dopo ti pelano con gli optional,,,perchè non puoi farne a meno,,,,sono i prezzi che si sono alzati troppo ,,,vuoi x l euro vuoi perchè è un mercato ristretto ,,,costano un patrimonio,,,,se paragonate la moto da trial ad altre moto è fuori prezzo
katana - Gio Ago 01, 2013 6:19 am
Oggetto:
kla77 ha scritto:
Morphail ha scritto:
Io credo che tutte le case dovrebbero farlo...nel mio caso sarei contentissimo di tenermi in tasca un pò di eurini a scapito di particolari racing che il mio livello di guida da alpinista scarso non mi permette di apprezzare...


quoto alla grande.....se poi uno vuole la nissin all'anteriore,o l'ohlins o la forca particolare,piuttosto che il keihn al posto del dell'orto,se li compra una volta e se li porta dietro di moto in moto,con le opportune revisioni......4500 euro da spaccare sulle pietre sono piu' che sufficienti......


Sul sito tedesco di germania......ci sono i tre modelli Raga, Pro e la Eco, con i prezzi di listino 7000, 6000 e 5000
http://www.gasgas.eu/index.php?id=1759

Così poi uno sceglie cosa fa al caso suo, credo che sia un'ottima idea proporre più versioni anche a prezzi vantaggiosi, poi uno sceglie in base alle sue esigenze ed al suo portafoglio.......

Anche secondo me dovrebbero farlo tutte le case, non c'è cosa migliore che poter scegliere.

olaola
gianga - Gio Ago 01, 2013 6:46 am
Oggetto:
MATI ha scritto:
tutti in parte hanno le loro ragioni è altrettanto vero che le moto "SCHOOL" "ACCESS" "ENTRY LEVEL" ecc non hanno più di tabnto attecchito nel mercato non perchè siamo tutti dei pro ma semplicemnte credo ce alla fine essendo una passione/graditificazione un occhio di riguardo ce lo conserviamo per il nostro ego


Quoto, per questo ho preso una Scorpa Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing
lazzaro54 - Gio Ago 01, 2013 7:22 am
Oggetto:
rockj ha scritto:
,,,,se paragonate la moto da trial ad altre moto è fuori prezzo


è quello che intendevo dire io .....
alberto_climber - Gio Ago 01, 2013 11:51 am
Oggetto:
cassio ha scritto:
la cosa più intelligente che si potrebbe fare , credo sarebbe avere la moto standard alla quale in fase di ordine dal concessionario far montare una serie di pezzi speciali a prezzi particolari e non da aftermarket, naturalmente pero' i tempi di attesa sarebbero come minimo di 2/tre mesi come per le macchine, ma i costi si dovrebbero ridurre

e, ma un conto è montare pezzi, optionals che migliorano la prestazione (anche solo estetica) un conto è montare pezzi che rimpiazzano quelli di serie perche' fanno schifo o non sono affidabili...non mi riferisco a nessun modello di moto in particolare
cassio - Gio Ago 01, 2013 12:26 pm
Oggetto:
fermo restando l' affidabilità' di un motoveicolo OMOLOGATO alla circolazione

una pompa freno/frizione ajp ha un costo, una nissin o una brembo un altro, una formula un altro ancora

un carburatore dell' orto ha un costo, un keihin o un teikei ne hanno un altro


tutti vanno bene, con tutti funzionano le moto, i costi sono diversi
idem dicasi per forcelle
mono
dischi freno
manopole
pneumatici
cerchi
telai
leve
pinze
pastiglie freni
teste

come vedi le variabili sono tante , come i prezzi relativi, dipende uno cosa vuole fare con la moto, conosco gente che fa la tr1 con il mono di serie, e le leve ajp normalissime! che ha corso con le Dunlop, e i cerchi senza costa, solo con le cose che ti ho elencato ora puoi facilmente quantificare quanto in meno ti costi una moto rispetto ai listini in vigore
alberto_climber - Gio Ago 01, 2013 1:47 pm
Oggetto:
cassio ha scritto:
fermo restando l' affidabilità' di un motoveicolo OMOLOGATO alla circolazione

una pompa freno/frizione ajp ha un costo, una nissin o una brembo un altro, una formula un altro ancora

un carburatore dell' orto ha un costo, un keihin o un teikei ne hanno un altro


tutti vanno bene, con tutti funzionano le moto, i costi sono diversi
idem dicasi per forcelle
mono
dischi freno
manopole
pneumatici
cerchi
telai
leve
pinze
pastiglie freni
teste

come vedi le variabili sono tante , come i prezzi relativi, dipende uno cosa vuole fare con la moto, conosco gente che fa la tr1 con il mono di serie, e le leve ajp normalissime! che ha corso con le Dunlop, e i cerchi senza costa, solo con le cose che ti ho elencato ora puoi facilmente quantificare quanto in meno ti costi una moto rispetto ai listini in vigore


tornano alla mente pero' carburatori che pisciano miscela, frizioni incollate, che trascinano, carter bucati, pompe freno e frizione che sembrano piene d' aria dopo 2 pompate, cuscinetti di banco, flap che non tengono, cortechi che si consumano dopo poche uscite, tutte cose omologate ma che anche andando da semplice utente sono state sostiuite...
cassio - Gio Ago 01, 2013 3:46 pm
Oggetto:
Citazione:

un carburatore dell' orto ha un costo, un keihin o un teikei ne hanno un altro

Citazione:

mono
dischi freno
manopole
pneumatici
cerchi
telai
leve
pinze
pastiglie freni
teste

un dell' orto non piscia ed è omologato e costa poco (ed è italiano)
il motore resta invariato
anzi, si potrebbe proporre la cilindrata 250 che per il 90% dei praticanti andrebbe meglio...
per il resto c'è poco da farsi venire in mente, io le rogne le ho viste sulle ultime progettazioni, non su pezzi ormai sul mercato da 10 anni che le rogne le han risolte da mo'
ps, i mikuni non li usa più nessuno, e poi sarebbe bastato farli lavorare orizzontalmente...
Luca91 - Dom Ago 04, 2013 2:37 am
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
rockj ha scritto:
,,,,se paragonate la moto da trial ad altre moto è fuori prezzo


è quello che intendevo dire io .....


A cosa ti riferisci? Moto da strada?
No perchè l'ultima volta che ho visto i listini di cross/enduro/motard (che sostanzialmente sono giocattoli da demolire come i trial) non erano esattamente economici. Anzi, costano mediamente di più (sia al momento dell'acquisto che dopo, tra manutenzioni e rotture).
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