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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - Visto che... (Jordi Tarres)

alberto_climber - Mar Mag 07, 2013 11:40 am
Oggetto: Visto che... (Jordi Tarres)
...siamo sempre pronti a criticarlo per qualcosa che non ci piace, trovo giusto fare il complimenti al WEB per l' articolo intervista al mitico Jordi Tarres, mi è piaciuto molto...

...ma soprattutto ti invidio per la foto in cui sei con Jordi...sembri un bambino a Disneyland o sbaglio ? Io lo sarei...
adany - Mar Mag 07, 2013 11:47 am
Oggetto:
Si bell'articoloh Jordi avesse bevuto un po .. dice delle castronerie Mr. Green
prima dice che bisogna evolversi . poi dice che van bene i carburatori pèrchè i montesisti e ossisti dovrebbero secondo lui portare un computer in montagna .. hahaah un genio .. forse tira un po troppo l'acqua al suo mulino Wink

ma chi ca*****o è che va a 2000 metri a regolare il carburatore?? .. gli piace il vino a questo .. è scontato Mr. Green
alberto_climber - Mar Mag 07, 2013 12:05 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Si bell'articoloh Jordi avesse bevuto un po .. dice delle castronerie Mr. Green
prima dice che bisogna evolversi . poi dice che van bene i carburatori pèrchè i montesisti e ossisti dovrebbero secondo lui portare un computer in montagna .. hahaah un genio .. forse tira un po troppo l'acqua al suo mulino Wink

ma chi ca*****o è che va a 2000 metri a regolare il carburatore?? .. gli piace il vino a questo .. è scontato Mr. Green


l 'iniezione è una grande invenzione, certo che complica il tutto, ma è anche vero che non devi piu' toccare nulla...in teoria compensa anche la quota, magari non fino a 3000 metri ma sempre di piu' di un carburatore (se funziona)
Spezza - Mar Mag 07, 2013 12:49 pm
Oggetto:
Azz Adany non essere così esagerato . . . . .

L'evoluzione si riferisce al mezzo in generale, progettato e nato per il trial attuale, per zompettare sul posteriore, per essere al livello dei concorrenti.
Nello specifico, il carburatore, avendo fatto una scelta in fase progettuale ormai qualche anno fa, forse ha osato meno rispetto ad Ossa restando su una soluzione più tranquilla. Ma quanti 2T da trial montano l'iniezione??? Una sola . . . .
Ovviamente deve difendere la soluzione scelta adducendo all'affidabilità del sistema e maggiore facilità di risoluzione in caso di eventuali problemi (sui carburatori tutti sono in grado di metterci mano, una centralina richiede conoscenze e apparecchiature specifiche) anche se controcorrente rispetto alla menzionata evoluzione.
adany - Mar Mag 07, 2013 12:54 pm
Oggetto:
Posso concordare ,, ma uno che viene a giustificare il fatto che la sua moto monta ancora carburatori dicendo che a 2000 metri la devi tarare , carburare ecc mi sà di esagerato .. fa un po ridere i polli .. io giro da anni con gente che ha igniezione e ti assicuro che han meno problemi di chi ha carburatori piscianti e invasanti ecc...
mi riferivo solo a quella castroneria che uno come lui può evitare di dirla .. fa un po ridere Mr. Green
adany - Mar Mag 07, 2013 12:58 pm
Oggetto:
PS: dice anche che fanno 100 moto al giorno e che suo nipote è andato via per soldi ..... Mr. Green ...
webmaster - Mar Mag 07, 2013 1:19 pm
Oggetto:
100 al mese...
A livello di progettazione e collaudo un carburatore è 100 volte più facile da gestire e son tutti d'accordo. Al mondiale .. e qualcuno l'ho visto, quando si fanno sbalzi di 5-600 metri in quota c'è l'omino con la batteria e il computer che ti gestisce l'iniezione. gli altri son li con i getti del carburatore.... qundo conosci la moto sai che getto montare e in 2 minuti lo monti, lo spazio che occupa nel marsupio sai quanto è.....
Lui ha parlato di difficoltà di gestione, ogni volta che si fa una modifica ai diagrammi si deve poi intervenire sull'elettronica e son costi per chi produce. la Honda è la Honda gli altri ci campano col trial e quindi i fondi son molto limitati.

Mi ha detto che gli hanno anche offerto un motore tecnologico ma costava a loro 6000 euro. sai bene che chi apre un'attività è già nei casini di suo, il momento attuale è quello che tutti sanno... quindi hanno preferito farsi un motore normale ed avere un mezzo a livello degli altri. Se rischi o hai le spalle ben coperte o se ti va bene fai il boom mentre se va male ......
Pedro_CH - Mar Mag 07, 2013 1:27 pm
Oggetto:
È una questione di soldi come detto dal web.

Una iniezione con i suoi sensori e la giusta regolazione (che per l'appunto costa e prende tempo) fa funzionare il motore dal fondo dal mare fino all'altezza che l'aria lo permetta senza bisogno di regolazioni intermedie.
webmaster - Mar Mag 07, 2013 1:52 pm
Oggetto:
Evoluzione non è solo iniezione, mi ha spiegato che hanno adottato un imbiellaggio, un volano e un albero motore molto più grandi della concorrenza, che hanno lavorato molto sulla centralina elettronica per renderla affidabile, sul cambio che dava problemi. sulla frizione.
Il telaio è made in Spagna anche se sembrava che il MUst fosse solo Verlicchi. il mono e il forcellone sono un'evoluzione.... certo che volendo si potrebbe realizzare una super moto ma dal costo proibitivo. partire di questi tempi con nuovi progetti come Ossa o appunto JTg è sempre molto rischioso e quindi ben vengano nuovi produttori.
webmaster - Mar Mag 07, 2013 2:04 pm
Oggetto:
Adani hai sempre interventi molto propositivi... bravo.. tu, Berlusconi, Ciuck Norris e Clark kent. Mega-ball
lazzaro54 - Mar Mag 07, 2013 2:26 pm
Oggetto:
ho avuto modo di provare la JTG 2013 sia in versione 250 che 300 ... le ho trovate molto performanti e belle da guidare, l'anteriore ha una stabilità impressionante (dove lo metti sta), il mono risponde più che bene e il motore, specie il 300, è bello corposo e morbido (ovvio che se apri ce n'è) .... nn è una moto che imbarazza anzi, tutt'altro ......
anche la 250 nn è male .......
cassio - Mar Mag 07, 2013 2:26 pm
Oggetto:
adany ma vadavialc Wink
montesa68 - Mar Mag 07, 2013 4:13 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Evoluzione non è solo iniezione, mi ha spiegato che hanno adottato un imbiellaggio, un volano e un albero motore molto più grandi della concorrenza, che hanno lavorato molto sulla centralina elettronica per renderla affidabile, sul cambio che dava problemi. sulla frizione.
Il telaio è made in Spagna anche se sembrava che il MUst fosse solo Verlicchi. il mono e il forcellone sono un'evoluzione.... certo che volendo si potrebbe realizzare una super moto ma dal costo proibitivo. partire di questi tempi con nuovi progetti come Ossa o appunto JTg è sempre molto rischioso e quindi ben vengano nuovi produttori.

Si pero l'ignezione è il futuro zero pisciate di benza- se tutte le case l'adottassero i costi si ridurrebbero,penso che con l'introdozione delle nuove normative antinquinamento la strada da prendere sara proprio quella
rockj - Mar Mag 07, 2013 4:36 pm
Oggetto:
io lho capita diversamente,,,si intendeva che l iniezione è difficile da programmare se non hai l attrezzatura sul campo,,,certo se un domani ci sara la tecnologia x poter intervenire anche solo dal tuo cellulare saranno risolti i problemi se ci sono....in secondo luogo ,,,con le nuove iniezioni bisognera vedere se ti va di culo a imbroccarla subito come va bene a te,,altrimenti cosa fai ,,,vai avanti e indietro dal meccanico vita natural durante Laughing Laughing
montesa68 - Mar Mag 07, 2013 5:19 pm
Oggetto:
rockj ha scritto:
io lho capita diversamente,,,si intendeva che l iniezione è difficile da programmare se non hai l attrezzatura sul campo,,,certo se un domani ci sara la tecnologia x poter intervenire anche solo dal tuo cellulare saranno risolti i problemi se ci sono....in secondo luogo ,,,con le nuove iniezioni bisognera vedere se ti va di culo a imbroccarla subito come va bene a te,,altrimenti cosa fai ,,,vai avanti e indietro dal meccanico vita natural durante Laughing Laughing

montesa e ossa mi sembra che l'ignezione l'abbiano imbroccata da subito poi se uno vuole taroccare va dal conce-anzi mi pare ci siano piu problemi col carburatore un es a caso rev 4t Wink
http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?p=145655#145655
adany - Mar Mag 07, 2013 5:58 pm
Oggetto:
Sarò come il Berlusca ma ha detto una fila di stronzate sull'igniezione. rimango della mia idea .... non hai i dindini per farla anche tu?? ok .. ma non dire stronzate .... non è che perchè sa andare in moto come me può dire cose del genere Mr. Green
rockj - Mar Mag 07, 2013 6:17 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Sarò come il Berlusca ma ha detto una fila di stronzate sull'igniezione. rimango della mia idea .... non hai i dindini per farla anche tu?? ok .. ma non dire stronzate .... non è che perchè sa andare in moto come me può dire cose del genere Mr. Green
bella Laughing Laughing
pelliccia - Mer Mag 08, 2013 6:51 am
Oggetto:
è un po come dire che i freni a disco sono belli ma delicati e più costosi...meglio restare sui freni a tamburo. SmileSmileSmile
viva berlusca Wink

ovviamente scherzo
webmaster - Mer Mag 08, 2013 7:23 am
Oggetto:
Se una ditta come Beta monta ancora il carburatore un motivo ci sarà.
Certo!! che tutto è racchiuso nei costi, chi produce moto ci vive, non lo fa per far contento il prossimo. Quando faranno una moto ONLUS allora si che sarà tutto più bello.. Mr. Green

Se il divario tra carburatore e iniezione fosse così grande a livello di prestazioni sarebbe una fase obbligatoria per tutti, ma visto che così non è, investire danaro nello sviluppo di un'iniezione toglierebbe risorse ad altre parti. Mi sembra che Tarres sia stato chiaro... Anche Donato Miglio mi aveva detto la stessa cosa e Beta non è una piccola realtà di 15 persone... anche lui dice stronzate? e Gas Gas? e Sherco? e Scorpa?
lazzaro54 - Mer Mag 08, 2013 8:07 am
Oggetto:
se e quando usciranno lew normative euro4 per le moto (e nn ci saranno escamotage come quelli attualki di mettere strozzature x poi toglkierle) tutti saranno costretti a montare l'iniezione sui 2 t .......
certo che se invece continuano a rimandare ..... beone
pogopogo - Mer Mag 08, 2013 8:16 am
Oggetto: Re: Visto che... (Jordi Tarres)
alberto_climber ha scritto:
...siamo sempre pronti a criticarlo per qualcosa che non ci piace, trovo giusto fare il complimenti al WEB per l' articolo intervista al mitico Jordi Tarres, mi è piaciuto molto...

...ma soprattutto ti invidio per la foto in cui sei con Jordi...sembri un bambino a Disneyland o sbaglio ? Io lo sarei...


...mi associo... eppiantiamola li' di prendere ogni occasione per far polemica... Laughing
montesa68 - Mer Mag 08, 2013 12:39 pm
Oggetto: Re: Visto che... (Jordi Tarres)
pogopogo ha scritto:
alberto_climber ha scritto:
...siamo sempre pronti a criticarlo per qualcosa che non ci piace, trovo giusto fare il complimenti al WEB per l' articolo intervista al mitico Jordi Tarres, mi è piaciuto molto...

...ma soprattutto ti invidio per la foto in cui sei con Jordi...sembri un bambino a Disneyland o sbaglio ? Io lo sarei...


...mi associo... eppiantiamola li' di prendere ogni occasione per far polemica... Laughing

A me non sembrava di far polemica,se ce stata me ne scuso Wink
Pedro_CH - Mer Mag 08, 2013 12:45 pm
Oggetto:
lazzaro54 ha scritto:
se e quando usciranno lew normative euro4 per le moto (e nn ci saranno escamotage come quelli attualki di mettere strozzature x poi toglkierle) tutti saranno costretti a montare l'iniezione sui 2 t .......
certo che se invece continuano a rimandare ..... beone

Probabilmente nemmeno l'iniezione basterà....
8giovanni9 - Mer Mag 08, 2013 2:13 pm
Oggetto:
L'iniezione mica ti fa scomparire le emissioni.In caso può ottimizzarle ma non portarle a normativa.Soprattutto se prima cosa che fai quando compri la moto è togliere catalizzatore e annessa sonda lambda sostituendola con un circuito che la simula.Puoi simulare bene quanto vuoi ma bene uguale non andrà mai.Misceli aria e benzina in entrambi i casi e la benzina di tutte le moto è la stessa, ergo stessi elementi prodotti in combustione.
Quando uscirà l'euro4 le soluzioni saranno:
1) solita manovrina burocratica, tutti contenti e si va avanti tranquillamente
2) motori a 4 tempi che almeno limiti l'olio bruciato nello scarico e dimezzi gli scoppi, presumibilmente (escluso honda e forse ossa) col caro vecchio carburatore
3) 2t a iniezione o carburatore che girano grassissimi di aria e quindi malissimo per ottenere tanto eccesso d'aria negli scarichi compensando l'inquinante.

Io voto per la prima o massimo la seconda.
Sapendo le difficoltà legate alla realizzazione, ottimizzazione e calibrazione di una iniezione (per di più soggetta a grandi e veloci cambi di quota, urti e vibrazioni che possono mandare in pappa un sistema elettronico con un piccolo errore di progettazione con una semplicità imbarazzante) ha perfettamente ragione jordi a procedere col caro vecchio carburatore.
Opinione mia
lazzaro54 - Mer Mag 08, 2013 2:42 pm
Oggetto:
la mia Ossa nn ha bisogno di accrocchi, si usa nella stessa configurazione con cui esce dalla casa , quindi niente marmitte tappate aggiuntive o altro che poi devi togliere per usarle ....

la miscela si fa allo 0,7-0,8%, nn all ' 1,5 o più .....

poi, fate vobis .....
alberto_climber - Mer Mag 08, 2013 2:49 pm
Oggetto:
8giovanni9 ha scritto:
L'iniezione mica ti fa scomparire le emissioni.In caso può ottimizzarle ma non portarle a normativa.Soprattutto se prima cosa che fai quando compri la moto è togliere catalizzatore e annessa sonda lambda sostituendola con un circuito che la simula.Puoi simulare bene quanto vuoi ma bene uguale non andrà mai.Misceli aria e benzina in entrambi i casi e la benzina di tutte le moto è la stessa, ergo stessi elementi prodotti in combustione.
Quando uscirà l'euro4 le soluzioni saranno:
1) solita manovrina burocratica, tutti contenti e si va avanti tranquillamente
2) motori a 4 tempi che almeno limiti l'olio bruciato nello scarico e dimezzi gli scoppi, presumibilmente (escluso honda e forse ossa) col caro vecchio carburatore
3) 2t a iniezione o carburatore che girano grassissimi di aria e quindi malissimo per ottenere tanto eccesso d'aria negli scarichi compensando l'inquinante.

Io voto per la prima o massimo la seconda.
Sapendo le difficoltà legate alla realizzazione, ottimizzazione e calibrazione di una iniezione (per di più soggetta a grandi e veloci cambi di quota, urti e vibrazioni che possono mandare in pappa un sistema elettronico con un piccolo errore di progettazione con una semplicità imbarazzante) ha perfettamente ragione jordi a procedere col caro vecchio carburatore.
Opinione mia

in realta' l' iniezione se fatta con il misuratore di portata e pressione aria compensa la quota. Non so cosa hanno le due moto in questione.
Urti e vibrazioni: senza stare ad usare circuiteria che va nello spazio, quella delle moto da cross/enduro andrebbe benone, certo che un iniezione costa di piu' di un sistema a carburatore, l' utente normale non puo' che avere giovamento...
pogopogo - Mer Mag 08, 2013 3:46 pm
Oggetto:
..boh, la montesona a 2000 m slm gira come a 600... presumo compensi da se l'altitudine...
montesa68 - Mer Mag 08, 2013 3:53 pm
Oggetto:
pogopogo ha scritto:
..boh, la montesona a 2000 m slm gira come a 600... presumo compensi da se l'altitudine...

ossa si montesa no-lazzaro bisogna vedere se in fase di omologazione sulla ossa non usino una mappa particolare per rispettare parametri-con montesa senza ammecoli dell'omologazione in fase di revisione ci sono un po di probblemi con i ''parametri''delle emissioni Mr. Green
8giovanni9 - Mer Mag 08, 2013 8:14 pm
Oggetto:
Citazione:

in realta' l' iniezione se fatta con il misuratore di portata e pressione aria compensa la quota. Non so cosa hanno le due moto in questione.
Urti e vibrazioni: senza stare ad usare circuiteria che va nello spazio, quella delle moto da cross/enduro andrebbe benone, certo che un iniezione costa di piu' di un sistema a carburatore, l' utente normale non puo' che avere giovamento...

bene alberto, uno che ne capisce. Dalla tua risposta o mastichi molto di motori o sei un Ing pure te.
è vero che compensano,non l'ho detto esplicitamente perchè tutti lo sanno però gli sbalzi sono molto veloci e avendo solo un circuito fittizio che simula l'analisi fumi la risposta non sempre è precisa.
Sto giusto seguendo un progetto adesso insieme a un'importante azienda e non sai le rogne che escono sia per vibrazioni che per gli urti se non si fanno le circuiterie più che bene. Dal mio punto di vista molto meglio un carburatore che l'iniezione se non hai le risorse per investire seriamente sulla tecnologia rischiando di fornire un prodotto di scarsa qualità con l'obbligo di servirsi del meccanico sempre per l'utente finale.
Il giovamento velocemente può diventare rottura di p****..

@lazzaro54
Quando andrai a fare la revisione della Ossa vedrai.Forse ti sarà più facile che per gli altri 2t per il minor olio miscela ma non pensare sia meno inquinante.
Le omologazioni non te le passano per l'iniezione ma per l'analisi dei fumi e senza catalizzatore bisogna inventarsi qualcosa...
8giovanni9 - Mer Mag 08, 2013 8:18 pm
Oggetto:
Citazione:

ossa si montesa no-lazzaro bisogna vedere se in fase di omologazione sulla ossa non usino una mappa particolare per rispettare parametri-con montesa senza ammecoli dell'omologazione in fase di revisione ci sono un po di probblemi con i ''parametri''delle emissioni

una bella mappa con un bel po' d'eccesso d'aria e si va via che è un piacere.
alberto_climber - Gio Mag 09, 2013 7:15 am
Oggetto:
8giovanni9 ha scritto:

Dal mio punto di vista molto meglio un carburatore che l'iniezione se non hai le risorse per investire seriamente sulla tecnologia rischiando di fornire un prodotto di scarsa qualità con l'obbligo di servirsi del meccanico sempre per l'utente finale.
Il giovamento velocemente può diventare rottura di p****..


sacrosanto, è per quello che alcuni gruppi nicchiano, fino a quando ce la fanno con il carburatore, costa molto meno e fa il suo mestiere...ma non durerà a lungo...
alberto_climber - Gio Mag 09, 2013 7:19 am
Oggetto:
8giovanni9 ha scritto:
un Ing pure te.


non nominare mai quella parola, è considerato un demerito, meglio essere un hobbista cantinaro che uno che lo fa di professione, sei piu' rispettato... Very Happy
snake69 - Gio Mag 09, 2013 11:01 am
Oggetto:
Citazione:

Adany hai sempre interventi molto propositivi... bravo.. tu, Berlusconi, Ciuck Norris e Clark kent.

e si bravo veramente,avevamo giusto bisogno di un nuovo Macgiver,per fortuna.... Mega-ballP.S forse e'meglio che sistemi una volta per tutte sta benedetta tastiera del pc,non se ne puo'piu' Laughing
webmaster - Gio Mag 09, 2013 11:09 am
Oggetto:
pensa se chiamavano lui a programmare le iniezioni Mr. Green crash
alberto_climber - Gio Mag 09, 2013 11:55 am
Oggetto:
come volevasi dimostrare...

http://173.192.111.20/~motot/phpBB2/viewtopic.php?p=145720#145720
webmaster - Gio Mag 09, 2013 12:11 pm
Oggetto:
Alberto hanno detto che era più facile ma per uno che sa cosa sta facendo non per chi non ha quasi mai provato a carburare una moto da trial....
va da sè che se uno chiede come carburare una moto in un forum dove ti rispondono tutto e il contrario di tutto... non lo sa fare di suo.. o sbaglio?
alberto_climber - Gio Mag 09, 2013 12:15 pm
Oggetto:
webmaster ha scritto:
Alberto hanno detto che era più facile ma per uno che sa cosa sta facendo non per chi non ha quasi mai provato a carburare una moto da trial....
va da sè che se uno chiede come carburare una moto in un forum dove ti rispondono tutto e il contrario di tutto... non lo sa fare di suo.. o sbaglio?

allora vedi che per l' utente comune è meglio l' iniezione ? (se fatta bene...)
E' sempre tarata, compensa abbastanza la quota, e se fatta a dovere, affidabile, ma soprattutto ti permette di rispettare le normative antiquinamento...
8giovanni9 - Gio Mag 09, 2013 4:07 pm
Oggetto:
Se fatta perfettamente indubbiamente è un grosso giovamento ma non sempre succede questo.Basta un errore software per rovinare un bel progetto.Sarebbe meglio se venisse fatta da un'azienda esterna e poi venduta alle case che almeno possono contare sull'esperienza e sulla sicurezza del sistema.
Per ora il vero gioiello è quella Montesa che infatti è coperta da patent per riservarsela.E' l'unica con tecnologia "battery-less" che ti evita di dover avere una piccola batteria carica per poter avviare il motore.Ma casa honda si sa, i soldi da investire non mancano e la qualità tanto meno!
montesa68 - Gio Mag 09, 2013 4:24 pm
Oggetto:
8giovanni9 ha scritto:
Se fatta perfettamente indubbiamente è un grosso giovamento ma non sempre succede questo.Basta un errore software per rovinare un bel progetto.Sarebbe meglio se venisse fatta da un'azienda esterna e poi venduta alle case che almeno possono contare sull'esperienza e sulla sicurezza del sistema.
Per ora il vero gioiello è quella Montesa che infatti è coperta da patent per riservarsela.E' l'unica con tecnologia "battery-less" che ti evita di dover avere una piccola batteria carica per poter avviare il motore.Ma casa honda si sa, i soldi da investire non mancano e la qualità tanto meno!

E questa cos'è Iniezione KOKUSAN Battery-less pare che la monti ossa Very Happy
8giovanni9 - Gio Mag 09, 2013 5:48 pm
Oggetto:
stavolta ho toppato.Sono rimasto agli albori.Tanto di cappello se l'hanno fatta "battery-less".Ricordavo la prima che aveva la batteria dietro la mascherina
montesa68 - Gio Mag 09, 2013 6:31 pm
Oggetto:
8giovanni9 ha scritto:
stavolta ho toppato.Sono rimasto agli albori.Tanto di cappello se l'hanno fatta "battery-less".Ricordavo la prima che aveva la batteria dietro la mascherina

Ciao Si è ancora dietro la mascherina ma è un condensatore si deve caricare con i primi calci-ce una modifica per aggiungere una batteria per dare corrente in fase di avviamento ma se ci prendi la mano non serve-rispetto a montesa è dotata anche di sens press aria e sens temp aria Wink
alberto_climber - Ven Mag 10, 2013 6:44 am
Oggetto:
montesa68 ha scritto:
8giovanni9 ha scritto:
stavolta ho toppato.Sono rimasto agli albori.Tanto di cappello se l'hanno fatta "battery-less".Ricordavo la prima che aveva la batteria dietro la mascherina

Ciao Si è ancora dietro la mascherina ma è un condensatore si deve caricare con i primi calci-ce una modifica per aggiungere una batteria per dare corrente in fase di avviamento ma se ci prendi la mano non serve-rispetto a montesa è dotata anche di sens press aria e sens temp aria Wink

anche montesa ha il condensatore, visto sul manuale di officina , da 10000 microfarad
alberto_climber - Ven Mag 10, 2013 6:46 am
Oggetto:
[quote="montesa68"]
8giovanni9 ha scritto:
-rispetto a montesa è dotata anche di sens press aria e sens temp aria Wink

allora compensa la quota (non magari fino a 3000 metri ma compensa)
Pedro_CH - Ven Mag 10, 2013 7:36 am
Oggetto:
[quote="alberto_climber"]
montesa68 ha scritto:
8giovanni9 ha scritto:
-rispetto a montesa è dotata anche di sens press aria e sens temp aria Wink

allora compensa la quota (non magari fino a 3000 metri ma compensa)

Compensa fino a che c'è aria se fatta bene.

L'iniezione è un vantaggio non indifferente rispetto al primitivo carburatore.
lazzaro54 - Ven Mag 10, 2013 7:56 am
Oggetto:
alla Ossa la battery-less nn serve ..... Mr. Green
alberto_climber - Ven Mag 10, 2013 9:22 am
Oggetto:
[quote="Pedro_CH"]
alberto_climber ha scritto:
montesa68 ha scritto:
8giovanni9 ha scritto:
-rispetto a montesa è dotata anche di sens press aria e sens temp aria Wink

allora compensa la quota (non magari fino a 3000 metri ma compensa)

Compensa fino a che c'è aria se fatta bene.

compensa fino a che quota hanno fatto il tuning motore,
è anche un fatto di memoria E2prom disponibile, fare mappature fino a quote assurde costa tempo e kilobyte
I fusi orari sono GMT
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