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VARI ARGOMENTI SUL TRIAL - X esperti di Montesa ...

adany - Gio Mar 07, 2013 1:54 pm
Oggetto: X esperti di Montesa ...
http://www.subito.it/moto-e-scooter/montesa-4rt-repsol-serie-limitata-teramo-58110960.htm?last=1

volevo un parere sulla moto nel link .. vi pare una 09 limited??? .. non dovrebbe avere cerchi arancio?? .. altre cose vi sembrano diverse o possibile sia proprio una repsol 09??
grazie
zugligeti - Gio Mar 07, 2013 2:22 pm
Oggetto:
osti che bella Razz
ps ti vuoi convertire Laughing Cool Laughing
montesa68 - Gio Mar 07, 2013 3:33 pm
Oggetto: Re: X esperti di Montesa ...
adany ha scritto:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/montesa-4rt-repsol-serie-limitata-teramo-58110960.htm?last=1

volevo un parere sulla moto nel link .. vi pare una 09 limited??? .. non dovrebbe avere cerchi arancio?? .. altre cose vi sembrano diverse o possibile sia proprio una repsol 09??
grazie

Questa è la 2009 guarda il terminale di scarico e differente dovrebbero variare anche i tappi delle forche
http://www.subito.it/moto-e-scooter/montesa-4rt-repsol-serie-limitata-brescia-57945082.htm
MATI - Gio Mar 07, 2013 3:58 pm
Oggetto:
è sicuramente una repsol e lo vedi dalla targhetta identificativa dai particolari in carbonio e dalle pedane con relativi supporti che sono quelli repsol che costano un botto, ma la prima è un 2008 (lo capisci subito dallo scarico) sarà stata imm nel 2009 ma è un 2008, la seconda invece è l'ultimissima evoluzione repsol 2009 da li in poi cambia solo in cerchio fresato
pogopogo - Gio Mar 07, 2013 6:06 pm
Oggetto:
MATI ha scritto:
è sicuramente una repsol e lo vedi dalla targhetta identificativa dai particolari in carbonio e dalle pedane con relativi supporti che sono quelli repsol che costano un botto, ma la prima è un 2008 (lo capisci subito dallo scarico) sarà stata imm nel 2009 ma è un 2008, la seconda invece è l'ultimissima evoluzione repsol 2009 da li in poi cambia solo in cerchio fresato


..quoto.. i parafanghi non sono i suoi, il post è bianco e l'anteriore nero.. era un 2008...

(i cerchi sono arancio dal 2009, prima erano alluminio... li avranno anodizzati neri)
adany - Gio Mar 07, 2013 6:17 pm
Oggetto:
Quindi m i confermate repsol modello 2008? .. e quindi non può essere una limited .. giusto?? che ci fa la targhetta allora? mi ha mandato una foto proprio della targhetta ....


PEr Zug ... non è per me .. io ho gia una bomba Wink
Luke90 - Gio Mar 07, 2013 6:46 pm
Oggetto:
Cosa intendi con limited?
La repsol ha la targhetta con scritto limited edition dato che la producono in un mìnumero limitato durante l 'anno...
montesa68 - Gio Mar 07, 2013 7:05 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Quindi m i confermate repsol modello 2008? .. e quindi non può essere una limited .. giusto?? che ci fa la targhetta allora? mi ha mandato una foto proprio della targhetta ....


PEr Zug ... non è per me .. io ho gia una bomba Wink

Ciao ogni anno hanno fatto un certo numero di limited(e quella lo è mod 2008)-a partire dal 2008(dal telaio nero) non hanno piu messo la centralina hrc programmabile con annessi cavi Very Happy
snake69 - Gio Mar 07, 2013 7:23 pm
Oggetto:
adany ha scritto:
Quindi m i confermate repsol modello 2008? .. e quindi non può essere una limited .. giusto?? che ci fa la targhetta allora? mi ha mandato una foto proprio della targhetta ....


PEr Zug ... non è per me .. io ho gia una bomba Wink
Mr. Green Mr. Green Mr. Green una bomba ad orologeria svizzera!!
pelliccia - Gio Mar 07, 2013 10:34 pm
Oggetto:
Confermo, modello 2008 e non 2009.
adany - Ven Mar 08, 2013 9:35 am
Oggetto:
ok grazie .. è che sulla taghetta c'è scritto limited 2009 e numero di serie .. mhà ..... Rolling Eyes ..
Lele - Ven Mar 08, 2013 10:46 am
Oggetto:
Secondo me è 2009 le forcelle non portano il tappino blu...
I parafanghi non sono i suoi come i paradischi...che l'abbia usata maniacalmente non sono tanto convinto... Wink
rockj - Ven Mar 08, 2013 11:23 am
Oggetto:
io di montesa non me ne intendo ,,,pero io mi sono spaccato il ginocchio non so quante volte ,,ma la moto è sempre rimasta in garage Laughing Laughing Laughing
mcmax1980 - Ven Mar 08, 2013 11:31 am
Oggetto:
Quella moto ha un aspetto familiare, non ricordo dove ma l'ho già vista in vendita da qualche parte recentemente....
adany - Ven Mar 08, 2013 12:58 pm
Oggetto:
Lele ha scritto:
Secondo me è 2009 le forcelle non portano il tappino blu...
I parafanghi non sono i suoi come i paradischi...che l'abbia usata maniacalmente non sono tanto convinto... Wink

in effetti pare molto usata. ma se sia repsol che 2009 il prezzo era ottimo , poi se invece non pare ne repsol ne 2009 allora la cosa cambia..... visto l'usura ovvio che poi il prezzo è altino .. ma un amico vuole tornare al 4t dopo aver da 2 mesi una 2t e questo pare permutare quindi volevam vedere se ne valeva la pena Wink
aremy - Ven Mar 08, 2013 1:45 pm
Oggetto: la mia è un 2004! cosa posso chiedere per così come è messa
gli esperti 4rt capiranno dalle foto come è messa


Spezza - Ven Mar 08, 2013 3:57 pm
Oggetto:
Non so . . . . ma riuscire a capire lo stato di un mezzo dalle sole foto è difficile, spesso fuorviante.
Quando ho deciso di comprare la mia moto mi sono stampato tutte le inserzioni partendo da quelle più vicine e sono andato a vederle e in alcuni casi provarle, dalle foto alcune sembravano meglio altre peggio.
Ho acquistato un 4rt standard del 2007, subito profondamente modificata, e a guardarla difficilmente si riesce di che anno sia, forse i più attenti ai dettagli.
Quindi non fidatevi delle sole foto, ma usatele solo per iniziare una potenziale selezione.
pogopogo - Ven Mar 08, 2013 5:50 pm
Oggetto: Re: la mia è un 2004! cosa posso chiedere per così come è m
aremy ha scritto:
gli esperti 4rt capiranno dalle foto come è messa



...è messa sul cavalletto... Laughing
aremy - Sab Mar 09, 2013 6:12 am
Oggetto: Re: la mia è un 2004! cosa posso chiedere per così come è m
pogopogo ha scritto:
aremy ha scritto:
gli esperti 4rt capiranno dalle foto come è messa



...è messa sul cavalletto... Laughing


scusate non era una foto fine a se stessa volevo sapere quanto si potrebbe chiedere è una 2005!
montesa68 - Sab Mar 09, 2013 7:27 am
Oggetto: Re: la mia è un 2004! cosa posso chiedere per così come è m
aremy ha scritto:
pogopogo ha scritto:
aremy ha scritto:
gli esperti 4rt capiranno dalle foto come è messa



...è messa sul cavalletto... Laughing


scusate non era una foto fine a se stessa volevo sapere quanto si potrebbe chiedere è una 2005!

se è messa bene+- 3500+ vedo che hai il termiglioni
adany - Sab Mar 09, 2013 10:50 am
Oggetto:
bhe una 2005 a 3500 mi pare molto alto come prezzo .. trovi le 2008 a meno di 4... poi dipende se uno la vuole vendere o no Very Happy
adany - Sab Mar 09, 2013 10:51 am
Oggetto:
Aremy .. te la permuto io con una bella motina 2t nuova nuova Smile ...
pogopogo - Sab Mar 09, 2013 11:06 am
Oggetto:
adany ha scritto:
bhe una 2005 a 3500 mi pare molto alto come prezzo .. trovi le 2008 a meno di 4... poi dipende se uno la vuole vendere o no Very Happy


...in effetti... la mia 2005 standard, l'anno scorso, l'ha ritirata il conce per quella nuova a quel prezzo (teorico, visto che si gioca sul prezzo del nuovo) ed era messa veramente bene... il punto è che di usati belli se ne trovano pochini... probabilmente la quotazione corretta è tra i 2000 e i 3000, salvo che non sia stato fatto qualche intervento (tipo aumento cilindrata o impianto di scarico nuovo) aftermarket... li' si puo' discutere ampiamente...
montesa68 - Sab Mar 09, 2013 11:55 am
Oggetto:
una 2005 messa bene(magari con accessori serb ribassato-piastre forc. ecc) li puo valere 3500 poi con pochi soldi in piu si acquistano moto piu recenti ma quelle belle costano basta gurdare sui vari siti i prezzi Mr. Green
pelliccia - Sab Mar 09, 2013 7:35 pm
Oggetto:
Concordo con montesa68.
pelliccia - Sab Mar 09, 2013 7:39 pm
Oggetto:
Aremy ma hai deciso quindi di venderla?
...guarda che poi ti penti;)
gianga - Sab Mar 09, 2013 8:59 pm
Oggetto:
Partendo da un prezzo a nuovo di 7500, detraendo l'IVA al 20% ed ipotizzando una perdita all'anno del 10% (e mi pare anche poco...), si giunge a 2580...mettici la piastra...2800 è il prezzo giusto.
IMHO Wink
pelliccia - Sab Mar 09, 2013 9:08 pm
Oggetto:
...mettici serbatoio piatto (200€), il terminale termignoni (600€?), c'e' anche la curva?, rethal fat bar (100€?), anodizzazione telaio e forcellone...
Credo che 3500€ ci stiano tutti
gianga - Sab Mar 09, 2013 9:21 pm
Oggetto:
Se metteva qualcos'altro la rivendeva a 7500...
Generalmente gli accessori perdono gran parte del loro prezzo a nuovo, specie se messi su una moto di 8 anni...fuori produzione...
Ciò non toglie che se ha fortuna può anche venderla a 5000, e glielo auguro! Wink
snake69 - Dom Mar 10, 2013 7:08 am
Oggetto:
Citazione:

Generalmente gli accessori perdono gran parte del loro prezzo a nuovo

infatti conviene venderli separatamente
aremy - Dom Mar 10, 2013 9:10 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
Aremy ma hai deciso quindi di venderla?
...guarda che poi ti penti;)


fase esplorativa niente di deciso, comunque non è per disaffezione a quella moto che per come andiamo noi rimane forse la migliore!
pelliccia - Dom Mar 10, 2013 7:30 pm
Oggetto:
gianga ha scritto:
Se metteva qualcos'altro la rivendeva a 7500...
Generalmente gli accessori perdono gran parte del loro prezzo a nuovo, specie se messi su una moto di 8 anni...fuori produzione...
Ciò non toglie che se ha fortuna può anche venderla a 5000, e glielo auguro! Wink



scusa ma che ragionamenti fai?
io se mi trovo il termignoni già montato non lo valuto 0€, idem le piastre ed il telaio anodizzato nero.
prova a prendere una montesa 2005 e farla diventare come l'attuale (non è fuori produzione)...anche se apparentemente sono uguali dal 2005 ad oggi...ci spendi comunque un po' di soldi e tempo ( ne ho fatte 3 di repsol 2011 partendo da moto del 2005/2006 quindi so cosa vuol dire).
purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) le montesa tengono più di tutte le altre moto da trial il loro valore. Wink
aremy - Lun Mar 11, 2013 6:21 am
Oggetto:
pelliccia ha scritto:
gianga ha scritto:
Se metteva qualcos'altro la rivendeva a 7500...
Generalmente gli accessori perdono gran parte del loro prezzo a nuovo, specie se messi su una moto di 8 anni...fuori produzione...
Ciò non toglie che se ha fortuna può anche venderla a 5000, e glielo auguro! Wink



scusa ma che ragionamenti fai?
io se mi trovo il termignoni già montato non lo valuto 0€, idem le piastre ed il telaio anodizzato nero.
prova a prendere una montesa 2005 e farla diventare come l'attuale (non è fuori produzione)...anche se apparentemente sono uguali dal 2005 ad oggi...ci spendi comunque un po' di soldi e tempo ( ne ho fatte 3 di repsol 2011 partendo da moto del 2005/2006 quindi so cosa vuol dire).
purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista) le montesa tengono più di tutte le altre moto da trial il loro valore. Wink



Pelliccia parla per cognizione di causa ... Quoto
gianga - Lun Mar 11, 2013 7:33 am
Oggetto:
Il mio è un discorso generale sulla fine che fanno gli accessori e le finezze montate sulla propria moto nel momento in cui si cerca di venderle assieme alla moto. E parlo per esperienza personale. Confused
E di questi tempi ancora di più.
Come diceva snake, sicuramente meglio vendere a parte il Termignoni e le altre finezze smontabili...proverei anche a vendere a parte l'anodizzazione, anche se è un pò più complicato Mr. Green
aremy - Lun Mar 11, 2013 10:30 am
Oggetto:
gianga ha scritto:
Il mio è un discorso generale sulla fine che fanno gli accessori e le finezze montate sulla propria moto nel momento in cui si cerca di venderle assieme alla moto. E parlo per esperienza personale. Confused
E di questi tempi ancora di più.
Come diceva snake, sicuramente meglio vendere a parte il Termignoni e le altre finezze smontabili...proverei anche a vendere a parte l'anodizzazione, anche se è un pò più complicato Mr. Green



la raschio e te la metto in una piccola urna cimiteriale ! Very Happy
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