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MOTORI E TECNICA - Piastre forcella dal pieno

Spezza - Ven Gen 11, 2013 2:13 pm
Oggetto: Piastre forcella dal pieno
Tempo avevo letto un post relativo a piastre forcella dal pieno.
Qualcuno le aveva realizzate in proprio per una Sherco, fatte molto bene e siera offerto di farne altre dietro un compenso più che ragionevole.

Mi aiutae a ritrovare questo post o meglio . . . .si faccia vivo chi le aveva realzzate

Altrimenti, visto che non riesco a resistere a realizzare cose in proprio, mi tocca progettarmele partendo da zero e poi trovare unqualcuno con centro di lavoro CNC disposto a farne una coppia soltanto . . .
Luke90 - Ven Gen 11, 2013 2:49 pm
Oggetto:
Eccomi.Questo è il lunk con alcune immagini

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=7545&highlight=piastre+sherco

Che moto possiedi?Sherco di che anno?
Spezza - Ven Gen 11, 2013 3:15 pm
Oggetto:
Avevo una Sherco adesso ho un 4rt.
Visto che le piastre del Montesa non brillano per estetica e in più non mi permettono di montare un manubrio senza traversino, avrei pensato di cambiarle.

Dai prezzi in commercio avevo quasi rinunciato, poi mi è venuto il fotone di disegnarmele io, come hai fatto tu, poi mi sono ricordato delle tue piastre.

Le Showa hanno steli da 39mm, se non sbaglio è l'unica ad avere questo diametro, quindi comunque sarebbero da rivedere le dimensioni del tuo progetto.

A me piacciono un sacco quelle della Ossa, anche se sembrano minimali, sarei intenzionato a farle simili a quelle stando un filo più generoso sugli spessori (giusto per evitare una verifica ad elementi finiti) ma sono un filo pigro e l'idea di fare i rilievi delle misure e poi disegnare il tutto al momento non mi va, ho una crisi di pigrizia.

Come hai risolto l'attacco del tubo di sterzo, conicità+interferenza o hai trovato altre soluzioni???
Spezza - Ven Gen 11, 2013 3:52 pm
Oggetto:
Luke90 ti mandato un mp . . . .
Luke90 - Ven Gen 11, 2013 4:23 pm
Oggetto:
Per quanto riguarda l ' accoppiamento tra il perno e la piastra inferiore abbiamo utilizzato un accoppiamento con interferenza chiaramente riutilizzando il perno originale...
Quindi ti interesserebbero anche gli attacchi manubrio per manubrio senza traversino?
Ti ho risposto anche all mp
Spezza - Ven Gen 11, 2013 4:31 pm
Oggetto:
Infatti mi sembrava dalle piastre che avessi usati il tubo di sterzo originale.

Per gli attacchi manubrio confermo, dovrei cambiarli, o meglio metterli visto che gli originali sono in fusione con la piastre.
Nei disegni ci sono anche quelli per il 28mm??
Luke90 - Ven Gen 11, 2013 5:20 pm
Oggetto:
Gli attacchi manubrio sono per il manubrio da 22mm..comunque si possono fare anche da 28 andranno progettati anche in funzione dei fori degli attacchi...
cassio - Ven Gen 11, 2013 6:08 pm
Oggetto:
spezza............
te l dico a voce quando arrivi....
Spezza - Sab Gen 12, 2013 11:02 am
Oggetto:
Già lo so . . . . non ti conoscessi . . . . ma checcipossofare

Ho il morbo di Mc Giver
Pedro_CH - Lun Gen 14, 2013 9:09 am
Oggetto:
Un bell'Ansys&co lo avrei fatto però, perché ricavandole dal pieno tanto vale farle il più piccole possibili Mr. Green
Ma ormai si sà...siamo Tamarri! Laughing
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